Citazione di: Adler Nest il 05 Nov 2023, 10:23
DLM, tu sei il primo però a dire aspettiamo la fine del girone d'andata.
Vediamo e facciamo un primo consuntivo.
Magari vinci 10-0 con il Cagliari e 8-0 con il Frosinone e 7-0 con la Salernitana.
25 gol di cui 10 di Ciro , 5 di Zaccagni, 5 di FA e 5 di Guendouzi.
I numeri tornano magicamente , ma, ahimè il resto no.
Un po' come i 13 gol di Castellanos .
Quando feci notare la magica congiuntura astrale di 4 in un colpo solo con il Real mi venne risposto che distorcevo la realtà e i numeri....
Che 13 sono 13 e non 9+4 (metti 10 spalmati in una stagione).
Vediamo.
Anche un cieco si accorge che siamo sterili davanti.
Se ne è accorto anche Sarri: peccato che non si spieghi il perché.
Sono d'accordo. Io aspetto infatti. E mi aspetto di essere tra le prime 6 a fine girone.
Per ora riporto solo dei dati.
Ciro (?) e Savic non ci sono più per vari motivi= 30 gol e 15 assist di media. In ciavatte, non che gli devi far fare chissà cosa.
Bastano buoni tecnici, tipo Inzaghi e Sarri (anche se diversi).
Lo storico delle ali è quello. Tocca sperare che facciano il massimo dei loro storici, non ciò che fanno sempre. Il massimo.
Il Taty in Europa è quello, finora, e ad oggi è 1 gol in 450 min di serie A (non metto la CHL). Poi vediamo a fine anno se esplode.
A fine campionato avremo un'idea. Ora sono solo dati parziali. Ma dati su cui riflettere.
Guendo ha 207 presenze in carriera, 8 gol, 18 assist.
I giocatori hanno le loro caratteristiche. Poi puoi portarli al loro massimale. Ma non è che puoi trasformarli.
(Ma questo concetto lo penso anche per altri. Per esempio leggo che con Italiano la punta centrale fa fatica a segnare. Può darsi. Ma quabdo non farà segnare Osimhen, non Beltran o simili).
Vediamo.
Siamo sterili davanti? E che spiegazione mai ci potrà essere?
Aspettiamo.