Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Discorso attuale: non sono solo i gol sbagliati ma proprio la condizione non accettabile che lo porta spesso all'errore tecnico.
Discorso futuro:
Se arriva offerta araba vendere altrimenti io venderei taty e terrei ciro per la panca.
Prenderei 2-3 terzini una mezzala e ina punta bona

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2024, 08:51
Discorso attuale: non sono solo i gol sbagliati ma proprio la condizione non accettabile che lo porta spesso all'errore tecnico.
Discorso futuro:
Se arriva offerta araba vendere altrimenti io venderei taty e terrei ciro per la panca.
Prenderei 2-3 terzini una mezzala e ina punta bona

Vendere, questo è il problema.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Siamo una squadra che crea poche occasioni, così è difficile per qualsiasi attaccante fare gol...
Per questo non mi va di crocifiggere Castellanos(o Immobile), se la squadra non ti mette in condizioni di segnare come fa un attaccante a fare gol?
Ciro è in declino, fisico sopratutto, cosa che per lui era la sua  forza, perdendo quello ha perso quasi tutto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Ciro è in crisi,non so' se mentale o fisica,ma domando quante volte arriviamo in area?,quante opportunità diamo ai nostri attaccanti?

Al netto dell'errore grave di Immobile (e a questi livelli devi sfruttare le poche occasioni che hai sennò sei spacciato) il gioco che facciamo non ci consente di servire tanti palloni agli attaccanti perché l'unica punta o viene a giocare a centrocampo svuotando l'area, oppure è l'unico giocatore in area poiché raramente si riescono a portare più due persone dentro. Il gioco è sempre servire l'ala che prova il dribbling ma, molto spesso, si ferma e serve la palla indietro circoscrivendo l'area con una serie di passaggi orizzontali. In questo modo è impensabile creare azioni da gol. Se aggiungiamo che da fuori area non tirano nemmeno sotto tortura, spiegatemi come si può far arrivare il pallone in porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Chocobo il 05 Mar 2024, 23:24
Per me ha giocato bene. Non ha sbagliato un passaggio. Fare gol sull'unica occasione che ti capita non è mai facile.

Hai provato a accendere la tv?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 06 Mar 2024, 08:55
Al netto dell'errore grave di Immobile (e a questi livelli devi sfruttare le poche occasioni che hai sennò sei spacciato) il gioco che facciamo non ci consente di servire tanti palloni agli attaccanti perché l'unica punta o viene a giocare a centrocampo svuotando l'area, oppure è l'unico giocatore in area poiché raramente si riescono a portare più due persone dentro. Il gioco è sempre servire l'ala che prova il dribbling ma, molto spesso, si ferma e serve la palla indietro circoscrivendo l'area con una serie di passaggi orizzontali. In questo modo è impensabile creare azioni da gol. Se aggiungiamo che da fuori area non tirano nemmeno sotto tortura, spiegatemi come si può far arrivare il pallone in porta.

non può essere che invece il gioco è così prevedibile e passa solo dal servire l'ala che prova il dribbling proprio per l'inconsistenza del nostro attacco centrale in ambedue le varianti?
O che non è Sarri a chiedere a Ciro di venire a centrocampo (il primo anno e mezzo non lo faceva) ma è Ciro a farlo perché non trova i giusti movimenti davanti e quindi è sempre coperto se non arriva a cc perché non è più atleticamente in grado di liberarsi delle marcature, che soffre sempre di più?

Abbiamo due attaccanti che per motivi diversi (uno per declino, l'altro perché sta soffrendo molto l'adattamento a difese più competitive) non si smarcano mai, QUINDI sono costretti ad arretrare a centrocampo.
Ne CONSEGUE che le ali diventano l'unica alternativa per essere pericolosi, facendoci apparire drammaticamente prevedibili.

Così eh, vi do spunti controintuitivi. Che spesso l'intuito lineare è fallace.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.226
Altra cosa che volevo far notare (e che si è visto bene ieri) che al di la di schemi e movimenti serve poi il piede per fare i passaggi.

Immagino avrete notato la differenza tra la manovra del bayern con passaggi sempre precisi (GAC direte voi) e la nostra?

Servono gli schemi, servoni i movimenti ma, soprattutto, serve la tecnica, il piede

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Per il 4-3-3 serve un altro tipo di centravanti.

Se il centravanti è Immobile servirebbero altre mezz'ali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Slasher89 il 06 Mar 2024, 09:08
Per il 4-3-3 serve un altro tipo di centravanti.

Se il centravanti è Immobile servirebbero altre mezz'ali.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2024, 09:02

credo sia il contrario.
immobile è finito.
è lapalissiano.

quello che alcuni fanno è violentare l'evidenza pur di dare contro a sarri e difendere l'operato della società.

ieri si divora un gol che un allievo avrebbe fatto di spalle fumando una canna.
idem contro il milan.

ma non è solo questo. sbaglia appoggi semplici, tempi di gioco.
non ricordo contro chi (bologna?) sbaglia un passaggio elementare che avrebbe messo guendouzi davanti alla porta.

quell'azione non entra neanche nella sintesi della partita, ma in realtà è un'occasione colossale.

la mancanza di pericolosità della squadra deriva anche dall'incapacità della punta centrale di legare il gioco: se sulla trequarti avversaria sbagli ogni scelta alla fine ti ritrovi con una esasperante sterilità.

cosa che accade un po' meno con Castellanos.
che essendo però una pippa clamorosa non è buono neanche a sostituire la salma di Ciro

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2024, 09:02
non può essere che invece il gioco è così prevedibile e passa solo dal servire l'ala che prova il dribbling proprio per l'inconsistenza del nostro attacco centrale in ambedue le varianti?
O che non è Sarri a chiedere a Ciro di venire a centrocampo (il primo anno e mezzo non lo faceva) ma è Ciro a farlo perché non trova i giusti movimenti davanti e quindi è sempre coperto se non arriva a cc perché non è più atleticamente in grado di liberarsi delle marcature, che soffre sempre di più?

Abbiamo due attaccanti che per motivi diversi (uno per declino, l'altro perché sta soffrendo molto l'adattamento a difese più competitive) non si smarcano mai, QUINDI sono costretti ad arretrare a centrocampo.
Ne CONSEGUE che le ali diventano l'unica alternativa per essere pericolosi, facendoci apparire drammaticamente prevedibili.

Il fatto è che questo modo di giocare lo vedo dalla prima partita della stagione, mi sembra qualcosa che gli viene automatico più che una risposta ad una mancanza in attacco. Che Immobile attacchi meno la profondità perché sente che non è più quello di una volta è molto probabile, però anche l'anno scorso portavamo poca gente in area e creavamo poco (con la fortuna di concretizzare al massimo) per cui il principio di gioco non mi pare sia cambiato. È chiaro che se la condizione degli interpreti viene meno vengono fuori i limiti di questo tipo di gioco e occorrerebbero degli accorgimenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
chiaro, ma infatti Sarri a mio avviso sbaglia nel rispettare certe gerarchie che andrebbero scalzate.
Io avrei messo FA centrale e Isaksen ad oggi titolare e sticazzi di Ciro e Taty.
ma non so se la società è così d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2024, 08:51

Io penso che finché ci sarà un calciatore che guadagna 4 ml non si penserà mai di tenerlo solo per la panchina magari spendendo 25 ml + 3-3,5 stipendio per il nuovo titolare.

Discorso che non vale solo per ciro ma per tutti...

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
che ti sei magnato ciro mio....peccato perchè non aveva fatto una brutta gara sul piano degli appoggi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
C'è un episodio nei primi minuti che mi ha colpito.
Fascia destra, gran giocata di Felipe che allunga il campo e fa un filtrante bello e difficile verso il centro  per LA che a sua volta verticalizza per Ciro. Ciro però da proprio la sensazione di non poterci fare nulla, non si tratta di portare a buon fine quell'azione, si tratta proprio che, almeno a me, è arrivato il messaggio "ma ndo annamo!". E temo che sia arrivato anche ai compagni di squadra, metabolizzare eventualmente che i tuoi terminali offensivi hanno pochissima probabilità di incidere, di terminare il lavoro fatto da te e dai compagni deve essere destabilizzante, specialmente per giocatori che nel carattere hanno avuto uno dei punti di debolezza della propria carriera.

Mi preoccupano più questi episodi che il gol mangiato, che ci può stare.

Forza Ciro!, ma valutate come gestire meglio questa fase della tua fantastica carriera

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Slasher89 il 06 Mar 2024, 08:30
Ma no, per carità.

L'errore è imperdonabile perchè a quei livelli non puoi permetterti di sbagliare così.

Si ma che non se faccia passà pure per un gol sbagliato a porta vuota da 1m.

È una palla veloce che un di 2m te la spizza e la vedi solo in quel momento

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mar 2024, 09:16
credo sia il contrario.
immobile è finito.
è lapalissiano.

quello che alcuni fanno è violentare l'evidenza pur di dare contro a sarri e difendere l'operato della società.

ieri si divora un gol che un allievo avrebbe fatto di spalle fumando una canna.
idem contro il milan.

ma non è solo questo. sbaglia appoggi semplici, tempi di gioco.
non ricordo contro chi (bologna?) sbaglia un passaggio elementare che avrebbe messo guendouzi davanti alla porta.

quell'azione non entra neanche nella sintesi della partita, ma in realtà è un'occasione colossale.

la mancanza di pericolosità della squadra deriva anche dall'incapacità della punta centrale di legare il gioco: se sulla trequarti avversaria sbagli ogni scelta alla fine ti ritrovi con una esasperante sterilità.

cosa che accade un po' meno con Castellanos.
che essendo però una pippa clamorosa non è buono neanche a sostituire la salma di Ciro

non mi sembra che ieri CIRO HA SBAGLIATO APPOGGI ANZI, ha dialogato bene sullo stretto e la cosa grave di ieri è solo il gol sbagliato quello si...

per me non è finito e ha ancora cartucce da sparare....certo non è il ciro di due anni fà ma puo' fare ancora i suoi gol....

FORZA CIRO E FORZA LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2024, 10:37

Non lo criminalizzerei particolarmente per quell'errore. Al limite utilizzerei quella situazione come paradigma.
Non vede più la porta come prima. E quella situazione è abbastanza sintomatica.
Sul resto è stato detto tutto. Io rispetterei profondamente la sua storia con la Lazio, e rispetterei soprattutto chi è stato Ciro Immobile per noi (e cos'è stata la Lazio per lui).
La chiuderei qui.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: MisterFaro il 06 Mar 2024, 10:29
C'è un episodio nei primi minuti che mi ha colpito.
Fascia destra, gran giocata di Felipe che allunga il campo e fa un filtrante bello e difficile verso il centro  per LA che a sua volta verticalizza per Ciro. Ciro però da proprio la sensazione di non poterci fare nulla, non si tratta di portare a buon fine quell'azione, si tratta proprio che, almeno a me, è arrivato il messaggio "ma ndo annamo!". E temo che sia arrivato anche ai compagni di squadra, metabolizzare eventualmente che i tuoi terminali offensivi hanno pochissima probabilità di incidere, di terminare il lavoro fatto da te e dai compagni deve essere destabilizzante, specialmente per giocatori che nel carattere hanno avuto uno dei punti di debolezza della propria carriera.

Mi preoccupano più questi episodi che il gol mangiato, che ci può stare.

Forza Ciro!, ma valutate come gestire meglio questa fase della tua fantastica carriera
Non so se è la stessa azione, ma a me ha colpito una nostra ripartenza con palla a Immobile che 2 o 3 metri fuori area ha avuto la possibilità di tirare almeno due volte, e non l'ha fatto.
Anche Marchegiani su Sky ha notato questa cosa ed ha detto che tutto sommato provare ogni tanto a tirare da 20 metri non era una cattiva soluzione...

A me sembra che anche Ciro sia cosciente di non essere più in grado fisicamente di fare il gioco che faceva in precedenza, e questo crea un cortocircuito che lo porta a fare movimenti o poco utili per la squadra o non nelle sue corde a livello tecnico, con i risultati che vediamo.

Penso però che a meno di offerte arabe il prossimo anno sarà ancora qui, e insieme a Castellanos reggerà l'attacco della squadra, non tanto per scelta tecnica ma perché una riserva 4 mln non è concepibile per il patron, e perché vendere Castellanos sarà difficilissimo.
Ovviamente penso che la gestione di questa situazione difficilmente sarà in mano a Sarri.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2024, 10:37

nn è un gol a porta vuota, anzi c'è il sig. neuer....però almeno fallo para' a neuer...
è un macigno sulla partita di ieri...riguardate l'azione e vedete guendouzi al limite dell'area che per la disperazione crolla faccia a terra...

Discussione precedente - Discussione successiva