Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2024, 16:31
Guarda...
Puoi tranquillamente scrivere e dirmi che sparo stronzate.
Evita però il sarcasmo finale.
Mi dici quando la Lazio ti ha convinto?
Una volta che sei uscito st'anno bello soddisfatto?
Senza prende per il culo nessuno.
P.S. Guarda che mi sono dimenticato Napoli Lazio dove è vero che se finisce il primo tempo 4-1 loro non rubano nulla ma nel secondo tempo escono fuori tutte le nostre speranze. Purtroppo disattese...
La Lazio quest'anno non mi ha MAI veramente convinto: siamo stati una cosa irriconoscibile rispetto alla stagione precedente.
Ma ritorniamo all'origine di questa discussione: c'era qualcuno che diceva che la colpa fosse del sistema di gioco di Sarri, e io gli facevo notare che lo scorso anno il sistema era lo stesso, e più o meno tutti i titolari anche.
Ora, posto che il peccato originale di Sarri sia stato quello di non dimettersi a settembre, di conseguenza a questa sua scelta ne è nato un ibrido in cui lui non era convinto al 100% e i giocatori manco al 10%.
Sarri ha avuto grandi responsabilità e nessuno lo nega.
Ma negare invece che i giocatori, sopratutto quelli più rappresentativi, non si sono impegnati come l'anno precedente e dare tutta la colpa al "sistema di Sarri" mi sembra ingiusto e fuorviante.
E ripeto: i giocatori quando hanno voluto dare anima e sangue hanno dato anima e sangue, e l'abbiamo portata a casa.
E non, come sostiene qualche genio
andando contro i dettami di Sarri: casomai interpretandoli male, caoticamente, ma alla fine il fritto l'hanno dato.
I riportatori riportano che Sarri a settembre sia rimasto perchè si era affezionato al gruppo e all'ambiente. Io non voglio romanzi, però neanche cinismo: col suo gesto ha dimostrato che non era per soldi: i soldi oramai ce l'ha, ai figli je compra tutte le case che vogliono.
Ecco, alla luce di questo fatto, io mi sono fatto l'idea che i giocatori l'hanno mollato, e male.
E sapendo di poterlo fare, visto il totale deserto di figure intermedie in società.
I padroncini sono loro, a Formello, e anche Lotito fa pippa (vedi ritiro annunciato e subito rimangiato).
E, così poi finalmente ritorniamo pienamente In Topic, non mi si può venire a dire che Ciro in tutto questo non abbia avuto un ruolo.
Sarri l'ha sempre difeso pubblicamente, l'ha fatto giocare mille volte in cui era impresentabile, e qui la quasi totalità de forum lo insultava per questa scelta e per non mettere Castellanos.
Come ha detto giustamente de angelis stamatttina, ci sono i grandi campioni e ci sono i leader.
Ciro è stato una leggenda di questi colori, ma non è mai stato un leader.