Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: alenlalieno il 12 Giu 2024, 07:51
nella lazio di lotito dove pesa ogni euro non può esserci gratitudine.
se per affetto ce lo teniamo sono 8 mln di costi che impediscono l'arrivo di un calciatore.
io me lo terrei pure a fare il simbolo ma da noi non è possibile.
quindi il suo voler restare per convenienza personale ci danneggia e se i risultati mancano ce la prendiamo pure con lui.
come dice achab dovrebbe farsi da parte ma se ne guarda bene e non lo fa forte dei 2 anni di contratto a 4+4 netti.
Appunto, i calciatori sono professionisti. Ci sfanculano per un ingaggio più alto, non vedo perché non dovremmo farlo noi se invece a tale ingaggio non seguono risultati effettivi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: Blueline il 12 Giu 2024, 08:32
Appunto, i calciatori sono professionisti. Ci sfanculano per un ingaggio più alto, non vedo perché non dovremmo farlo noi se invece a tale ingaggio non seguono risultati effettivi.

Ma queste sono strategie che deve perseguire la società (indipendentemente dall'allenatore del momento).

Noi invece facciamo il contrario. Teniamo tutti fino a che ci chiedono di essere venduti o smettono di con il calcio.

Pure queste sono solide realtà.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: moretto il 12 Giu 2024, 00:09
Ciro Immobile frenato da un Sarri in regressione. Questa non l'avevo mai sentita.
Beh l'ultima stagione di Sarri sulla panchina della Lazio non è stata soddisfacente in particolare a livello di gioco e secondo me molti giocatori tra i quali Ciro, ma ci metto anche un mio pupillo Lazzari, ne hanno risentito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2024, 06:54
Scusami Olympia, dove leggi guai a chi lo tocca? Dire che è una stupidaggine mettere in mezzo sarri nel crollo di immobile è per forza "guai a chi lo tocca"?
Sembri veramente ossessionata da sarri.

Un ex allenatore di cui parlano sempre i denigratori della prima ora.
Chi lo sosteneva prima adesso semplicemente non ne parla più. Chi lo ha odiato adesso lo usa sempre come cartina di tornasole.
Veramente strano questo processo sentimentale verso Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.866
Per il nuovo allenatore, Immobile sarà una bella gatta da pelare. Sarà difficile metterlo in campo, sarà difficile tenerlo fuori. Per me, le sue fortune si giocheranno molto sulla gestione di queste situazioni e sui primi risultati che verranno, più che sugli schemi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.005
Credo che per Baroni la scelta non sarà così complicata: se Ciro sarà al 50/60% del suo vecchio standard giocherà diverse partite (poche, pochissime per 90 minuti); se sarà al 10/20% giocherà poco o niente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.582
Citazione di: tommasino il 12 Giu 2024, 10:34
Credo che per Baroni la scelta non sarà così complicata: se Ciro sarà al 50/60% del suo vecchio standard giocherà diverse partite (poche, pochissime per 90 minuti); se sarà al 10/20% giocherà poco o niente.

Castellanos è meglio di un Immobile che non sia al 100% (e credo non lo sarà mai più), ma io sinceramente spero davanti ci possa giocare Tchauna

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: MaxMich il 12 Giu 2024, 09:54
Beh l'ultima stagione di Sarri sulla panchina della Lazio non è stata soddisfacente in particolare a livello di gioco e secondo me molti giocatori tra i quali Ciro, ma ci metto anche un mio pupillo Lazzari, ne hanno risentito.

Ma Sarri in regressione perchè?

I giocatori sempre quelli erano, le motivazioni dopo una stagione esaltante dovevano essere a mille, come avrebbe fatto Sarri a distruggere tutto come dite voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: DaMilano il 12 Giu 2024, 07:26
Io ho avuto l'impressione che il problema di Ciro fosse, oltre a una naturale età che avanza, un problema di testa. Non so quanto l'incidente dello scorso anno con le figlie in macchina o i ripetuti infortuni abbiano influito, ma mi è parso una persona meno serena. Poi ci stanno le annate in cui il fisico reagisce meno e soprattutto la testa non è quella che avevi sempre avuto.
Spero che sia riuscito a staccare del tutto ora, che questo mese gli permetta di ritrovare serenità e ce lo restituisca con la giusta cabeza.

Ma sicuramente.

È evidente la sua mancata voglia di andare allo scontro, di battagliare spalla a spalla gamba a gamba per conquistare il pallone.

Forse è soprattutto mentale oserei dire.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.866
Citazione di: tommasino il 12 Giu 2024, 10:34
L'unica sua via di scampo sarà quella di vincerle tutte. Se non ne vincerà un paio con Immobile in campo o non in campo inizierà il delirio (deve metterlo in panca, deve farlo giocare). Vedremo e auguri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Achab77 il 12 Giu 2024, 10:21
Un ex allenatore di cui parlano sempre i denigratori della prima ora.
Chi lo sosteneva prima adesso semplicemente non ne parla più. Chi lo ha odiato adesso lo usa sempre come cartina di tornasole.
Veramente strano questo processo sentimentale verso Sarri.

Ex allenatore di 3 mesi fa. Non 10 anni fa. Non credo si parli di Pioli in merito a quello che ci succede oggi...che si parli di Sarri penso sia la normalità.

C'è chi parla e ipotizza regie occulte di Tare che è andato via 1 anno fa.

La differenza sta nella suscettibilità di chi legge e che sia un nervo scoperto per tanti a cui non lo si può toccare credo sia palese. Bisognerebbe ammetterlo e basta...come per esempio ho ammesso io le mie non simpatie...pretendere la censura credo sia un atteggiamento sbagliato e sintomo di quanto scritto sopra.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Beppe78 il 12 Giu 2024, 10:39
Castellanos è meglio di un Immobile che non sia al 100% (e credo non lo sarà mai più), ma io sinceramente spero davanti ci possa giocare Tchauna

Ciro al 50% e meglio di Castellanos, non scherziamo.In un 4231 Ciro puo ancora andare in doppia cifra, anche se non partira sempre titolare. Sono pronto a scommettere che fara +12 gol questa stagione.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.582
Citazione di: RauLazio il 12 Giu 2024, 14:49
Ciro al 50% e meglio di Castellanos, non scherziamo.In un 4231 Ciro puo ancora andare in doppia cifra, anche se non partira sempre titolare. Sono pronto a scommettere che fara +12 gol questa stagione.

Se ci danno +12 rigori probabile.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Per me c´é un pó troppa [...]lla su Ciro Immobile ed é fastidiosa.

Fermo restando che sicuramente sarebbe stato meglio separarsi e trovo complicato che Immobile possa anche solo giocare 10 partite da Ciro che fu.

Detto questo, ha e puó avere delle letture offensive interessanti, che tra le altre cose lo hanno portato a fare qualche goal lo scorso anno. Insomma in una squadra da decimo posto in giú che magari gioca a due punte, per me i suoi 15 goal li fa eccome.

Immobile che da solo regge il lavoro negli ultimi 40 metri in tutte le due fasi, é finito. Un Immobile da ultimi 20 metri che segna goal sporchi puó essere utile.

Ovviamente questo é un discorso teorico da verificare, perché Ciro stesso mi sembra non abbia capito come trasformarsi e un trasferimento lo aiuterebbe a calarsi in un´altra dimensione.

Dovesse restare, non escluderei possa trasformarsi da noi (in questo senso mi piacerebbe vedere 2 punte, quanto meno in certi contesti). Certo tocca prendere un attaccante che abbia delle skills atletiche non indifferenti. Per questo io spero sempre in Dia o in uno che abbia certe caratteristiche.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Cioè dobbiamo mettere in campo un attaccante in più (togliendo quindi un giocatore da altri ruoli) per permettere a Ciro di andare in doppia cifra?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Citazione di: Rorschach il 13 Giu 2024, 09:52
Cioè dobbiamo mettere in campo un attaccante in più (togliendo quindi un giocatore da altri ruoli) per permettere a Ciro di andare in doppia cifra?

Mah...io direi per segnare di piú.

Lo scorso anno, l´unico che accampagnava il centravanti in aria era in parte Vecino. Per il resto abbiamo spesso lasciato il nostro attaccante (entrambi) alla mercé dei difensori avversari. Ervamo abiutati ad un attaccante che faceva reparto da solo, se non lo hai...o metti due punte, o metti un requarista alto, o ci metti due ali offensive che affiancano.

Ci metti Noslin nella Lazio dello scorso anno ti fa 20 goal??? Non scherziamo. 

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Immobile non può e non dev'essere il titolare della Lazio 2024-25.

Anzi, per quanto mi riguarda, era il primo che andava venduto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: RG-Lazio il 13 Giu 2024, 10:01
Mah...io direi per segnare di piú.

Lo scorso anno, l´unico che accampagnava il centravanti in aria era in parte Vecino. Per il resto abbiamo spesso lasciato il nostro attaccante (entrambi) alla mercé dei difensori avversari. Ervamo abiutati ad un attaccante che faceva reparto da solo, se non lo hai...o metti due punte, o metti un requarista alto, o ci metti due ali offensive che affiancano.

Ci metti Noslin nella Lazio dello scorso anno ti fa 20 goal??? Non scherziamo. 

Senza polemica, te la giro al contrario.
Se metto davanti un attaccante che non è in grado di ricevere il pallone e difenderlo/gestirlo in attesa dell'arrivo di un sostegno (che non gli può stare attaccato addosso), e che in molti casi non riesce a fraseggiare con i compagni, ecco che quest'attaccante ti sembrerà solo perchè l'azione si spegnerà spesso dopo che ha ricevuto il pallone, sovrastato dai difensori avversari.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Speriamo che torni quello della stagione 2021/2022 ... le ultime due per un motivo o per un altro e' andato al di sotto delle aspettative

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: eaglemiky il 13 Giu 2024, 10:30
Speriamo che torni quello della stagione 2021/2022 ... le ultime due per un motivo o per un altro e' andato al di sotto delle aspettative
Non stiamo parlando di un giocatore che ha 24/25 ha avuto un paio di stagioni sottotono. Immobile c'ha 40 anni. Non rieisco a capire che speranza si possa avere. Io pure spero di trova Belen a casa, però misa che trovo mia moglie.

Discussione precedente - Discussione successiva