Per me c´é un pó troppa [...]lla su Ciro Immobile ed é fastidiosa.
Fermo restando che sicuramente sarebbe stato meglio separarsi e trovo complicato che Immobile possa anche solo giocare 10 partite da Ciro che fu.
Detto questo, ha e puó avere delle letture offensive interessanti, che tra le altre cose lo hanno portato a fare qualche goal lo scorso anno. Insomma in una squadra da decimo posto in giú che magari gioca a due punte, per me i suoi 15 goal li fa eccome.
Immobile che da solo regge il lavoro negli ultimi 40 metri in tutte le due fasi, é finito. Un Immobile da ultimi 20 metri che segna goal sporchi puó essere utile.
Ovviamente questo é un discorso teorico da verificare, perché Ciro stesso mi sembra non abbia capito come trasformarsi e un trasferimento lo aiuterebbe a calarsi in un´altra dimensione.
Dovesse restare, non escluderei possa trasformarsi da noi (in questo senso mi piacerebbe vedere 2 punte, quanto meno in certi contesti). Certo tocca prendere un attaccante che abbia delle skills atletiche non indifferenti. Per questo io spero sempre in Dia o in uno che abbia certe caratteristiche.