Abdoulay Konko (Topic ufficiale)

Aperto da Murmur, 30 Giu 2011, 19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
È un discorso che abbiamo già affrontato qualche pagina fa.
Avevo promesso di non ritornarci e quindi saró lapidario.
Le motivazioni, nello sport, sono il propellente più straordinario.
Le sue IMHO, sono quelle di chi è consapevole che è di fronte agli ultimi 2 anni di carriera, e per il momento è senza contratto.
Ergo, se avverte il consueto dolorino al polpaccio, anziché chiamarsi fuori e concedersi un paio di settimane di salutare cyclette in paideia, stringe i denti e va in campo, perché in questo momento più gioca con continuità più aumenta le sue chanches di attirare qualcuno interessato ai suoi servigi.
Io, personalmente, mi auguro che quel qualcuno non sia la Lazio, o, al limite che la Lazio si tuteli con un contratto annuale con un minimo di presenze da garantire.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.879
Io mi godo questo Konko, un giocatore che, se a posto fisicamente, è capace di fare ottime cose. Personalmente l'ho sempre ritenuto leggermente inferiore a Lichtsteiner che per me vale tanto.
Non metto in discussione la sua professionalità, però la cronaca infortuni deve far molto riflettere per un eventuale rinnovo. Vanno bene 1 o 2 anni. Staremo a vedere cosa proporrà la società e se lui accetterà o meno. Altrimenti si continuerà con Basta (anche lui, dal punto di vista fisico, inizia a preoccuparmi) o altro terzino destro.
Ma fino a maggio, forza Bubu!!!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Altrimenti, grazie per l'annata e in becco all'aquila per il futuro.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2016, 10:21
Le sue IMHO, sono quelle di chi è consapevole che è di fronte agli ultimi 2 anni di carriera, e per il momento è senza contratto.
Ergo, se avverte il consueto dolorino al polpaccio, anziché chiamarsi fuori e concedersi un paio di settimane di salutare cyclette in paideia, stringe i denti e va in campo, perché in questo momento più gioca con continuità più aumenta le sue chanches di attirare qualcuno interessato ai suoi servigi.
Io, personalmente, mi auguro che quel qualcuno non sia la Lazio, o, al limite che la Lazio si tuteli con un contratto annuale con un minimo di presenze da garantire.
Per diverso tempo sono rimasto convinto che questo discorso fosse una cagata.
Ma ora la coincidenza è davvero troppo palese.

Non dico ci sia malafede.
Quel che illustri qui può anche succedere inconsciamente.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2016, 10:21
Non ricordavo e, se avrò fantasia, andrò a rileggere. Ma resto dell'idea che per uno che fa il giocatore (e quindi non vedo perché non dovrebbe avere voglia di giocare) ed il professionista (e quindi, fino a schiacciante prova contraria, non vedo perché non dovrebbe essere professionale), la prima aspirazione sia essere sempre tra gli undici titolari e non tra i malati, tantomeno cronici, giocare possibilmente bene, ricevere gli apprezzamenti di tifosi, media, allenatori e compagni, aumentando così anche il proprio valore commerciale ed eventualmente cercando migliori offerte, anche altrove. O no?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Perché risparmiarsi, non sacrificarsi e gestirsi, rallenta il processo di logorio e allunga la carriera anche se, di contro, espone al rischio che il tuo potere contrattuale diminuisca, e questo lo puoi ben vedere dall'atteggiamento della Lazio, che giustamente, ci sta pensando molto approfonditamente de rinnovargli il contratto o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2016, 13:32
Perché risparmiarsi, non sacrificarsi e gestirsi, rallenta il processo di logorio e allunga la carriera anche se, di contro, espone al rischio che il tuo potere contrattuale diminuisca, e questo lo puoi ben vedere dall'atteggiamento della Lazio, che giustamente, ci sta pensando molto approfonditamente de rinnovargli il contratto o no.
Cioè, io a 27/28 anni, nel pieno della carriera, mi risparmio e mi gestisco rischiando di sparire dai radar (nel caso in questione, rischio abbondantemente concretizzatosi) per sperare che a 31/32 anni il titolare si rompa e io mi riesca a spara' 'sto bonus giocando finalmente la mia quindicina di partite da quel fenomeno che ero??
A uno così, Machiavelli je può giusto porta' la borsa :)
Se la Lazio (giustamente) ci sta pensando è perché Bubu è uno oggettivamente fragile e la sua storia lascia molti dubbi sul fatto che il prossimo anno possa avere un rendimento e soprattutto una continuità analoghi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Semplicemente non lo puoi considerare, perché al primo infortunio ti sta fermo 6 mesi.
Consideriamo poi il suo stipendio...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

SSL

*
Lazionetter
* 9.148

Contenuto sponsorizzato

cescav

*
Lazionetter
* 864
Non ricordo quale allenatore (Reja o Petkovic) aveva accennato anni fa a un problema di ipocondria.
Il caso vuole che quest'anno sia magicamente guarito (sia dall'ipocondria sia da eventuali problemi fisici).
Ricordo che l'anno scorso la società aveva provato a venderlo, ma lui ha preferito restare (con lo stipendio garantito) pur sapendo di essere la terza scelta come terzino (totalizzando solo 2 presenze in campionato).
Se vuole il rinnovo, lo faccia al minimo sindacale, così da restituire alla società un po' dei tanti soldi immeritatamente guadagnati.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
Ma il dubbio che l'elevato rendimento  sia legato alla possibilità di giocare con continuità,
senza infortuni e problemi fisici, vi ha mai sfiorato la mente ??

Bubu tecnicamente non è mai stato in discussione,se non ricordo male nasce 3/4 ista,
aveva qualche amnesia tattica durante la partita questo si(però l'eta in questo aiuta).

@Joe il tuo discorso,che premetto non mi trova d'accordo(non che non succeda mai , succede
ma è l'atteggiamento che assumono i giocatori che vogliono cambiare squadra per forzare la mano
all'eventuale società che si dovesse opporre alla cessione), sono sulle tesi di nato il 26 maggio
(troppo lo svaluti il tuo possibile prossimo ingaggio non giocando),
non tiene conto che i contratti,tutti,hanno dei premi,più o meno alti,legati alle presenze,
senza contare i premi partita (che i residenti in padeia non beccano).
Sull'ipocondria non mi pronuncio se il problema è psicologico alzo le mani

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: natoil26maggio il 26 Feb 2016, 14:35
Cioè, io a 27/28 anni, nel pieno della carriera, mi risparmio e mi gestisco rischiando di sparire dai radar (nel caso in questione, rischio abbondantemente concretizzatosi) per sperare che a 31/32 anni il titolare si rompa e io mi riesca a spara' 'sto bonus giocando finalmente la mia quindicina di partite da quel fenomeno che ero??
A uno così, Machiavelli je può giusto porta' la borsa :)
Se la Lazio (giustamente) ci sta pensando è perché Bubu è uno oggettivamente fragile e la sua storia lascia molti dubbi sul fatto che il prossimo anno possa avere un rendimento e soprattutto una continuità analoghi.
Non credo che ci sia bisogno che io ti dica che, nel calcio moderno così dispendioso a livello atletico, con tanti impegni ravvicinati, le probabilità che tu togli il posto al titolare non sono così remote.

Ammetterai comunque che la coincidenza è sbalorditiva.

E io aggiungo che non è che sono convinto che sia così.
Semplicemente la reputo una delle possibili spiegazioni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: natoil26maggio il 26 Feb 2016, 10:13
E tu dici che un giocatore professionista avrebbe una qualche convenienza a giocar male o a fare il malato immaginario? E ammesso che la abbia, non sarebbe sempre più utile al suo bieco tornaconto economico il giocar bene ed il dimostrare di essere sano come un pesce?
Nella carriera di ciascuno può capitare di avere alti e bassi, momenti di maggior forma e fortuna e periodi in cui tutto gira storto. Il nostro non è certamente uno di quei giocatori inossidabili (ricordo, ad esempio, Nedved; oppure ora Candreva). Al contrario, soffre di una certa fragilità muscolare, come tanti prima e dopo di lui. Quest'anno è riuscito a trovare una continuità innanzitutto fisica (i medici del forum potranno spiegare come questo possa essere favorito da situazioni psicologiche o alimentari o altro) ed ha potuto mettere in mostra le indubbie qualità di cui Reja, uno che lo conosceva bene, parlò quando lo volle alla Lazio.
A me pare semplice
Pure a me e aggiungerei pure un discretissimo ma 'sti cazzi dei motivi per cui gioca bene. L'importante è che gioca bene, visto che e' stato chiamato a sostituire Basta che di solito era uno che giocava bene. Signica che nella rosa abbiamo due terzini destri coi contro cazzi, il titolare e la riserva. Mammagari continua cosi fino alla fine della stagione. :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2016, 23:12
Mammagari continua cosi fino alla fine della stagione. :)

Su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Il problema è che fare con lui in futuro...

teodoro

*
Lazionetter
* 1.735
Un anno di contratto con opzione, per un altro, legata alle presenze. Se va bene rinnova ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2016, 00:01
Su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Il problema è che fare con lui in futuro...

Secondo me, intanto si verifica se da qui a fine stagione avrà qualche infortunio o pure no, soprattutto ricadute su quelli che accusava spesso in passato.
Perché per essere un'alternativa al titolare potrebbe andare anche bene, che il giocatore c'è tutto, eccetto per la tenuta fisica.
Magari non strafa' ma le sue prestazioni sono sempre sufficenti e raramente con alcune piccole sbavature fisiologiche e occasionali che però rientrano nella norma.
Se dovesse dimostrare di aver superato questi problemi allora un prolungamento ci potrebbe pure stare. Questo ti permetterebbe di mirare meglio le risorse disponibili sui ruoli veramente da implementare, senza dover andare a cercare anche un terzino destro di riserva.
Se dovesse star bene, una coppia Basta/Konko a destra direi che da parecchie garanzie tenendo presente che, alla bisogna, si fa i cazzetti suoi anche a sinistra.
Io la vedrei così.

Discussione precedente - Discussione successiva