Abdoulay Konko (Topic ufficiale)

Aperto da Murmur, 30 Giu 2011, 19:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 12:59
Credo che in fatto di stipendi rapportati al monte ingaggi, quello di Konko e quello di Del Nero non sono poi cosi lontani eh...l'assenza di Konko che pesi io lo dico da sempre...anche se qui fino a qualche settimana fa diceva che Cavanda s'era preso il posto ed era diventato il titolare inamovibile.

Comunque ripeto, che Konko salti 10-15 partite nell'arco della stagione è risaputo...quello che dico io è che non è la piaga che molto spesso si vuole dipingere...specialmente se sulla stessa direttrice hai alternative decenti...Cavanda imho lo è quindi da quella parte io ho meno preoccupazioni rispetto ad altri ruoli.
Considerando che Konko guadagna intorno al 1.3 milioni di euro, come fai a dire che rispetto a quello di Del nero non è lontano? Ma quanto pensi che guadagnava Del nero? Se non erro stava a 400 mila euro l'anno! 900 mila euro di differenza ti sembrano pochi? (correggimi se ho sbagliato le cifre dei due stipendi)

Sul discorso delle 10/15 partite non sono troppo d'accordo. Per le presenze spesso calcoli anche le coppe...però quando calcoli le partite saltate molto spesso le dimentichi! O le consideri sempre o non le consideri mai. per quel che mi riguarda andrebbero considerate sempre.

PS "sparare" su Cavanda in questo periodo è facile, quindi non lo farò. Però è innegabile che per svarioni di Cavanda abbiamo perso qualche punto ultimamente....secondo me con Konko non succedeva (è fracico ma è parecchio più forte del buon Luis)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Splash21 il 05 Nov 2013, 13:48
Quindi a te che ti cambia ? Tanto ne farai a meno lo stesso di entrambi , non è che se uno ha problemi più seri ti manca di meno .
Io come già detto li cederei entrambi a fine stagione , se Radu non fa un salto di qualità da questo punto di vista in questa stagione .

Un'attimo, c'è una grossa differenza tra i due.
Radu salta le partite per via di infortuni traumatici difficili da prevedere, pero' è vero che una volta che rientra poi non esce piu' e gioca con continuita'.
E' appena rientrato e ha giocato 4 partite in 10 giorni tanto per dire, se lo fa Konko sta fuori di nuovo un mese e mezzo.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Filippo3 il 05 Nov 2013, 13:48
26 partite vuol dire saltarne 12 (senza contare le coppe).
A me non sembra poco.
tra l'altro le 26 partite negli ultimi 6 anni le ha giocate una sola volta.... e l'ultima volta che le ha superate è stato nel lontano 2007/08, cio' significa che ne gioca in media anche di meno. Essendo alla soglia dei 30 anni questo numero è destinato ad incrementarsi salvo miracoli... via il prima possibile e non venga in mente a nessuno di rifargli il contratto.. questo tra 2 anni è molto probabile che non giochi piu'.. e non lo dico da tifoso.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 13:06
Imho Konko lo vendi facile. Il fatto è che non è cosi facile trovarne uno che sia meglio, nonostante Konko salti il 40% delle partite annue.

Sarà, ma per me è quasi impossibile. Rimanendo in Italia, il suo ingaggio, a parte le cacche, se lo possono permettere solo Juventus, Milan, Inter, Napoli e Fiorentina. A queste può interessare Konko? Forse all'Inter, forse al Napoli come vice-Maggio ora che si è rotto Mesto. Ammesso e non concesso che l'articolo possa effettivamente loro interessare, se lo accollano con quello storico di infortuni o è più probabile che si rivolgano verso soluzioni con meno rischi? All'estero non credo che la situazione sia molto diversa per gli stessi motivi (forse, se ci dice bene, qualche club inglese, forse in Russia, ma accetta di andarci?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 05 Nov 2013, 14:14
Considerando che Konko guadagna intorno al 1.3 milioni di euro, come fai a dire che rispetto a quello di Del nero non è lontano? Ma quanto pensi che guadagnava Del nero? Se non erro stava a 400 mila euro l'anno! 900 mila euro di differenza ti sembrano pochi? (correggimi se ho sbagliato le cifre dei due stipendi)

Sul discorso delle 10/15 partite non sono troppo d'accordo. Per le presenze spesso calcoli anche le coppe...però quando calcoli le partite saltate molto spesso le dimentichi! O le consideri sempre o non le consideri mai. per quel che mi riguarda andrebbero considerate sempre.

PS "sparare" su Cavanda in questo periodo è facile, quindi non lo farò. Però è innegabile che per svarioni di Cavanda abbiamo perso qualche punto ultimamente....secondo me con Konko non succedeva (è fracico ma è parecchio più forte del buon Luis)

L'ho scritto perchè il rapporto degli stipendi non è cosi distante...Del Nero in primis prendeva 500k€ annue che in quelle stagioni era il tetto massimo di stipendio della Lazio. La Lazio in merito a monte ingaggi aveva credo la metà delle spese che ha oggi quindi i 500k€ di Del Nero pesavano tanto quanto pesano oggi l'1,5mln di Konko. Poi è ovvio che le sottrazione le so fare pure io eh.

Poi non ho capito le partite che non considererei...il conto lo faccio totale...com'è giusto che sia e considero tutto proprio per non avere una visione a piacimento della situazione.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
uno dei problemi più gravi è che konko non ha un sostituto all'altezza.
cavanda è una sciagura con i capelli strani, visto che un errore esiziale a partita lo fa.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2013, 11:17
Ormai é abbastanza indifendibile.
Se arrivano offerte può' anche andare.

Anche se non arrivano.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 15:09
L'ho scritto perchè il rapporto degli stipendi non è cosi distante...Del Nero in primis prendeva 500k€ annue che in quelle stagioni era il tetto massimo di stipendio della Lazio. La Lazio in merito a monte ingaggi aveva credo la metà delle spese che ha oggi quindi i 500k€ di Del Nero pesavano tanto quanto pesano oggi l'1,5mln di Konko. Poi è ovvio che le sottrazione le so fare pure io eh.

Poi non ho capito le partite che non considererei...il conto lo faccio totale...com'è giusto che sia e considero tutto proprio per non avere una visione a piacimento della situazione.
Non avevo capito che facevi un confronto sulle proporzioni di stipendio...io parlavo di soldi assoluti! E comunque a prescindere dal discorso "soldi assoluti" o "in proporzione al tetto", Del Nero è sempre stato un comprimario (a sto punto come dici tu comprimario ben pagato). Ma sempre comprimario...non ho mai sentito qualcuno lamentarsi della sua assenza in campo!

Discorso presenze: se calcoli tutto, perchè dici che ha saltato solo 10/15 partite?

Se non erro la Lazio lo scorso anno ha fatto quasi 60 partite tra campionato, coppa italia e EL.
Konko ha collezionato in totale 34 presenze....mi sembrano di più delle 10/15 partite saltate!

L'anni prima invece 32 presenze su circa 50 partite giocate dalla Lazio.


EDIT: per completezza riporto dati precisi:

Stagione in corso:
Partite totali Lazio: 15
Partite totali Konko: 3
Assenze Konko: 12 80%

Stagione 2012/2013:
Partite totali Lazio: 57
Partite totali Konko: 34
Assenze Konko: 23 41%

Stagione 2012/2013:
Partite totali Lazio: 50
Partite totali Konko: 32
Assenze Konko: 18 36%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 05 Nov 2013, 15:34
Non avevo capito che facevi un confronto sulle proporzioni di stipendio...io parlavo di soldi assoluti! E comunque a prescindere dal discorso "soldi assoluti" o "in proporzione al tetto", Del Nero è sempre stato un comprimario (a sto punto come dici tu comprimario ben pagato). Ma sempre comprimario...non ho mai sentito qualcuno lamentarsi della sua assenza in campo!

Discorso presenze: se calcoli tutto, perchè dici che ha saltato solo 10/15 partite?

Se non erro la Lazio lo scorso anno ha fatto quasi 60 partite tra campionato, coppa italia e EL.
Konko ha collezionato in totale 34 presenze....mi sembrano di più delle 10/15 partite saltate!

L'anni prima invece 32 presenze su circa 50 partite giocate dalla Lazio.


EDIT: per completezza riporto dati precisi:

Stagione in corso:
Partite totali Lazio: 15
Partite totali Konko: 3
Assenze Konko: 12 80%

Stagione 2012/2013:
Partite totali Lazio: 57
Partite totali Konko: 34
Assenze Konko: 23 41%

Stagione 2012/2013:
Partite totali Lazio: 50
Partite totali Konko: 32
Assenze Konko: 18 36%

Quindi salta una media provvisoria di 17-18 partite l'anno da quando è qui. Scusa, me so sbagliato e gliene ho abbonata qualcuna. 

Poi noi le assenze le consideriamo tutte per infortunio, ma qualcosa lo scorso anno la saltò anche per Turn Over con Cavanda almeno all'inizio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 15:43
Quindi salta una media provvisoria di 17-18 partite l'anno da quando è qui. Scusa, me so sbagliato e gliene ho abbonata qualcuna.
17/18? Ma che calcoli fai?

se calcoli anche quest'anno devi fare i calcoli in percentuale (non puoi considerare i dati di quest'anno e poi riportare a annuo...mancano 40 partite ancora)...quindi la media sarebbe 52,3 %

se vuoi fare calcoli assoluti non devi considerare quest'anno. Quindi la media è superiore alle 20. Per la precisione 20.5!

questa è matematica  :beer:

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
state bene tutti e due in matematica eh  :)
la media di presenza è del 56%
122 partite totali della lazio - 69 partite totali in cui konko era presente

a voler esser cattivi salta "quasi" una partita su due  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2013, 15:47
state bene tutti e due in matematica eh  :)
la media di presenza è del 56%
122 partite totali della lazio - 69 partite totali in cui konko era presente

a voler esser cattivi salta "quasi" una partita su due  ;)
si giusto, 44% di assenze di media :beer:

(anno per anno però le avevo calcolate bene  :p )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 05 Nov 2013, 15:45
17/18? Ma che calcoli fai?

se calcoli anche quest'anno devi fare i calcoli in percentuale (non puoi considerare i dati di quest'anno e poi riportare a annuo...mancano 40 partite ancora)...quindi la media sarebbe 52,3 %

se vuoi fare calcoli assoluti non devi considerare quest'anno. Quindi la media è superiore alle 20. Per la precisione 20.5!

questa è matematica  :beer:

Sorry...ho calcolato le partite e diviso per 3, mi sono incartato perchè questa stagione ovviamente non è finita. Comunque considerando le altre due torniamo a quello che ho scritto pocanzi...i due anni scorsi dimostrano che   gioca una media superiore al 60% delle partite...non è un dato a mio avviso cosi catastrofico perchè in rosa chi gioca il 90% delle gare sono 4 cristiani: Marchetti, Lulic, Hernanes e Ledesma. Gli altri sono tutti li con Konko, quindi martorizzarlo e definirlo fracico è un esercizio che o si fa con la quasi totalità della rosa, o con nessuno. Tutto qui.

Edit: ai 4 metti pure Candreva.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.054
Registrato
So di essere parzialmente OT, ma vedo che qui si parla anche dello stipendio di Konko e forse può essere pertinente.

ma corrisponde al vero quanto ho letto stamattina su QN che cuadrado guadagna 600 € e gli è stato proposto un adeguamento a 750 €?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Al di la del fatto che Konko sta parecchio fuori per una volta si dovrebbe ragionare su certe cifre.
Nella scorsa stagione sino a quando Cavanda era in rosa e convocabile spesso Petkovic alternava i due esterni per cui nei dati della stagione scorsa oltre alle assenza per infortunio si devono contare anche quelle per scelta tecnica.
Forse quella scorsa a livello di presenze è stata la stagione migliore da quando sta da noi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 15:52
Sorry...ho calcolato le partite e diviso per 3, mi sono incartato perchè questa stagione ovviamente non è finita. Comunque considerando le altre due torniamo a quello che ho scritto pocanzi...i due anni scorsi dimostrano che   gioca una media superiore al 60% delle partite...non è un dato a mio avviso cosi catastrofico perchè in rosa chi gioca il 90% delle gare sono 4 cristiani: Marchetti, Lulic, Hernanes e Ledesma. Gli altri sono tutti li con Konko, quindi martorizzarlo e definirlo fracico è un esercizio che o si fa con la quasi totalità della rosa, o con nessuno. Tutto qui.

Edit: ai 4 metti pure Candreva.
Tranquillo, mi ero incartato anch'io!  :beer:

Comunque gli altri che non fanno presenze come i 5 che hai detto, non le fanno non perchè sono rotti, ma solo perchè non sono titolari inamovibili (tipo il Tata o Onazi) o perchè come Konko sono logori fisicamente (tipo Klose e in parte Radu che però spesso ha problemi traumatici e non muscolari)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: matador72 il 05 Nov 2013, 15:54
Al di la del fatto che Konko sta parecchio fuori per una volta si dovrebbe ragionare su certe cifre.
Nella scorsa stagione sino a quando Cavanda era in rosa e convocabile spesso Petkovic alternava i due esterni per cui nei dati della stagione scorsa oltre alle assenza per infortunio si devono contare anche quelle per scelta tecnica.
Forse quella scorsa a livello di presenze è stata la stagione migliore da quando sta da noi.
La tua lettura del turn over io la potrei leggere come "quando posso faccio riposare Konko che se gioca ogni 3 giorni mi si rompe"  :=))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 05 Nov 2013, 16:06
La tua lettura del turn over io la potrei leggere come "quando posso faccio riposare Konko che se gioca ogni 3 giorni mi si rompe"  :=))

e infatti era proprio così, sino a quando ci fu Cavanda convocabile Konko mi pare che si infortuno' pochissimo, poi quando il sostituto era Pereirinha non riposo' mai sino a rompersi nella partita con il pescara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
In realtà Konko è recuperato, però nel frattempo s'era dimenticato come si giocava a calcio e gli stanno facendo un piccolo ripasso.

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: Splash21 il 05 Nov 2013, 13:22
Radu ha una media quasi uguale , 179 partite in 7 stagioni , meno di 26 di media in campionato (e quindi bisogna considerare pure quelle non giocate per scelta tecnica)

Su Konko, almeno fino a quando vestirà la nostra maglia, preferirei non dire nulla.
Vi chiedo però di non citarlo nello stesso post in cui si parla di Radu.

Radu ha avuto molti infortuni, anche con assenze prolungate, però ha un carattere indomabile.
Dopo un infortunio al ginocchio è rientrato, prima del tempo, ed ha giocato tre partite in sette giorni. La terza peraltro con un versamento ad un dito del piede a causa di un pestone.

Non è ammissibile alcun paragone con Konko che, con gli stessi traumi, ci avrebbe preso la pensione.

Discussione precedente - Discussione successiva