Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Mocciopinna

Mocciopinna

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #26340 il: 13 Set 2021, 00:00 »
Parolo che dice a inzaghi "Augello è la tua bestia nera" NON HA PREZZO :D

Il famoso Augello padulo
« Risposta #26341 il: 13 Set 2021, 12:31 »
Ha fatto una doppietta di "nel migliore dei modi" nell'arco di un secondo, pam pam

:rotfl:

Offline gentlemen

*
13639
« Risposta #26342 il: 14 Set 2021, 01:01 »
Non posso essere più in disaccordo.  ;))
Non stiamo parlando della legittimità della scelta professionale di Inzaghi. Anche se questo confronto con altri mestieri, su certi aspetti soprattutto emozionali, mi lasciano perplesso. Molto perplesso.
Anch'io ho cambiato qualche azienda, ma difficilmente mia moglie ha pianto seguendo le mie vicissitudini nelle aziende dove arrivavo. Questo voler "smontare" la convenzione implicita nella professione di calciatore mi sembra una pericolosa stupidaggine. Che sono professionisti e che in fondo agiscono e scelgono solo ed esclusivamente in basa a quanto li pagano. Alla fine della fiera significa smontare proprio l'essenza che é alla base della loro professione. Il tifo e la passione.
E' come se durante un film apparisse una scritta che ci ricorda che il protagonista non é lui che salta dall'aereo in volo ma una controfigura e d'altronde l'aereo neanche é decollato ma é stato tutto ricostruito dal computer di Jimmy che lavora a partita iva per un'agenzia di effetti speciali, e vi ricordiamo anche che quell'altro che é morto in fondo non é morto, e il sangue é solo salsa di pomodoro, si é rialzato ed é tornato a casa sua. Si smonta la magia che é alla base del cinema.
E' stupido. E' la verità ma é stupido ricordarcelo costantemente a noi spettatori.
Nel calcio é uguale, i coniugi Inzaghi hanno costruito negli ultimi anni uno storytelling di famiglia laziale a nostro uso e consumo, con il bambino che dopo la partita scende in campo e tira un calcio al pallone col padre, tutta la rava e la fava della bella famiglia laziale fino al midollo. Ed é stata, tra le altre cose, la sua fortuna.
Poi, hanno fatto una scelta professionale che li ha portati a Milano, ed é legittima. Ma non puoi, in nessun pianeta dell'universo provare a ricreare lo stesso storytelling con la famiglia interista fino al midollo che piange davanti la TV, madre e figlio insieme, perché, alla seconda giornata di campionato, l'Inter pareggia a Verona. E' ancora più stupido. Perché é mostruosamente inverosimile.
Sul passaggio di Ribery alla Salernitana si sta facendo un racconto modellato sul vecchio eroe che sceglie il club di provincia per aiutarlo a restare in serie A. Va benissimo. La realtà, la sappiamo, é che probabilmente solo la Salernitana ha offerto un contratto a Ribery, però, ecco, come dire, sarebbe stato poco carino che Ribery dicesse "Vado a Salerno perché sono gli unici che m'hanno offerto un contratto", quindi si costruisce una storia verosimile e gentile per nascondere la verità.
Sarebbe stato estremamente stupido se Ribery avesse detto :"Il mio sogno é sempre stato di giocare a Salerno".
Quindi, quando la signora Inzaghi ci parla delle lacrime che inondano il suo salotto di casa perché l'Inter sta pareggiando col Verona, magari involontariamente, sta prendendo per il culo le persone che leggono il suo tweet. Non sta dicendo che sono andati a Milano perché l'inter gli offriva quasi il doppio di quanto gli offriva la Lazio. Stanno cercando di ricostruire lo stesso scenario che avevano a Roma. In maniera maldestra.
Bravo, un post da incorniciare, noi siamo tifosi e da tifosi dobbiamo parlare, giudicare, applaudire o fischiare....perchè è per il fatto che siamo tifosi che paghiamo soldi per giornali e pay-tv.
Scritto ciò, faccio notare che domenica a Genova contro la Samp c'è stati il primo piccolo capolavoro di Inzaghi:
-cinque sostituzioni fatte tutte entro il minuto 68;
-toglie dal campo Lautaro che era il pericolo costante per la Samp, il tutto per far giocare "l'amico" Correa:
-non resiste alla tentazione di togliere l'ammonito Brozovic ad inizio secondo tempo;
Continuo a pensare che Simone Inzaghi sia un buon tecnico ma molto protetto dalla società e dall'ambiente Lazio in genere, all'Inter il clima da club degli amici finirà presto, già ieri Lautaro aveva una faccia alla sostituzione ben poco contenta.

Offline richard

*
10363
« Risposta #26343 il: 15 Set 2021, 22:51 »
C'è rammarico... Suca, merda.
« Risposta #26344 il: 15 Set 2021, 22:54 »
Ah quanto spiaze...

Offline dario

1220
« Risposta #26345 il: 15 Set 2021, 22:59 »
Non riesco a smettere di piangere (semicit.)

Offline Miro68

*
1354
« Risposta #26346 il: 15 Set 2021, 23:00 »
spiaze.. per Inzaghi, sorisone de Vrij e tutta la compagnia cantante
« Risposta #26347 il: 16 Set 2021, 07:29 »
Non ho dormito dallo spiacimento.

Offline Emfio

2066
« Risposta #26348 il: 16 Set 2021, 08:28 »
speriamo che passino il girone altrimenti il mercoledì sera gli tocca il monopoli con gaia

Offline paolo71

14736
« Risposta #26349 il: 16 Set 2021, 08:43 »
c'è del rammarico

Offline Emanuele

*
7511
Via Bocchi
« Risposta #26350 il: 16 Set 2021, 09:38 »
l'hai preso in culo nel migliore dei modi

Offline Baldrick

6496
« Risposta #26351 il: 16 Set 2021, 13:25 »
speriamo che passino il girone altrimenti il mercoledì sera gli tocca il monopoli con gaia
o una bella passeggiata tra le deliziose botteghe del quartiere Brera
« Risposta #26352 il: 16 Set 2021, 14:35 »
Il famoso macellaio di Brera

Offline robylele

32277
« Risposta #26353 il: 16 Set 2021, 15:08 »
m'avete fatto ammazzà dalle risate  :)
però poi sono tornato serio...a noi Simoncino, laziale o interista che sia, serve vincente quest'anno.
Sapete a cosa mi riferisco.  :fidej:

ho tifato Real ieri sera però in campionato le deve vincere tutte.
« Risposta #26354 il: 16 Set 2021, 15:10 »
però poi sono tornato serio...a noi Simoncino, laziale o interista che sia, serve vincente quest'anno.

Addirittura?
Per me lo scudo è roba del Napoli quest'anno.
« Risposta #26355 il: 16 Set 2021, 15:13 »

Chiedo per un amico,
ma tu davvero pensi che le merde possano aspirare a qualcosa di più di una tranquilla salvezza ?

Offline robylele

32277
« Risposta #26356 il: 16 Set 2021, 15:26 »
Chiedo per un amico,
ma tu davvero pensi che le merde possano aspirare a qualcosa di più di una tranquilla salvezza ?

forse sto prendendo le sembianze di Guidone però quest'anno c'é qualcosa che mi inquieta.
la juve sembra quella di Pirlo ma peggiorata, l'inda non c'ha più Lukaku, Spalletti mi pare già sul polemico andante, la dea secondo me dà priorità alla C.L., magari per farsi un altro quarto (tanto tra le prime 4 pensa di andarci comunque).
Chi é rimasto? il mila di Pioli?
Mettiamoci pure che c'hanno più culo che anima e guarda il risultato.

p.s.: la Snai li quotava a 15, adesso sono scesi a 6,5 per il tricolor  :asrm

No, Inzaghi deve vincerle tutte. Poi se in C.L. li cacciano a pedate come quando c'era Conte...tanto meglio.

Offline syrinx

*
16844
« Risposta #26357 il: 16 Set 2021, 15:26 »
Addirittura?
Per me lo scudo è roba del Napoli quest'anno.

Spalletti è una mina vagante, però. Bravo allenatore, ma bello matto.

Offline Dissi

18957
« Risposta #26358 il: 16 Set 2021, 15:32 »

p.s.: la Snai li quotava a 15, adesso sono scesi a 6,5 per il tricolor  :asrm

lo sai perché sono scesi a 6,5, si?
« Risposta #26359 il: 16 Set 2021, 15:36 »
Spalletti è una mina vagante, però. Bravo allenatore, ma bello matto.
Ma io penso che lui si sia, di sua spontanea volontà, costruito il personaggio "burbero" per evitare pressioni da parte della stampa e dell'ambiente in cui allena, poi nei fatti è comunque uno che i risultati li porta.
Mi pare che con il ritorno in Italia non è mai sceso sotto il quarto posto è andato sempre in champions. Il Napoli sulla carta ha la squadra che ha più potenzialità inespresse rispetto alla scorsa stagione, per me se la giocherà per il titolo fino alla fine insieme all'Inter.  :beer: