Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Online richard

16826
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #26900 il: 19 Set 2022, 15:45 »
È arrivato secondo con l'Inter di Conte...
Godo perché è una merda e si merita calcisticamente il peggio.
Spero di vedere chiuso il cerchio con lui alla Salernitana in serie B.
« Risposta #26901 il: 19 Set 2022, 15:49 »
È arrivato secondo con l'Inter di Conte...
Godo perché è una merda e si merita calcisticamente il peggio.
Spero di vedere chiuso il cerchio con lui alla Salernitana in serie B.
Vabbè in realtà gli avevano venduto Lukaku e Hakimi eh. Questo va detto. Paradossalmente lo scorso anno ha fatto meglio di questo anno.
Se Radu non fa quella vaccata forse vincono lo scudo.

Offline Rainman

*
2386
« Risposta #26902 il: 19 Set 2022, 15:50 »
Inzaghi ha fatto dei cambi abbastanza orribili...non ha ancora perso il vizio di togliere quello che ha preso il giallo. bah...io sono sempre più felice che abbiamo Sarri sulla nostra panchina!
Nemmeno da noi, dove i cartellini gialli subiti erano un diluvio rispetto alla pioggerella che prendono all'inter, era arrivato a fare il cambio al 31'... doppio, per giunta.
« Risposta #26903 il: 19 Set 2022, 15:54 »
Nemmeno da noi, dove i cartellini gialli subiti erano un diluvio rispetto alla pioggerella che prendono all'inter, era arrivato a fare il cambio al 31'... doppio, per giunta.
Si infatti di solito aspettava il 45o.
I cambi al 31o è proprio in confusione totale.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #26904 il: 19 Set 2022, 16:04 »
Spiace per la macelleria di Brera.
« Risposta #26905 il: 19 Set 2022, 16:10 »

Se Radu non fa quella vaccata forse vincono lo scudo.

Radu è un episodio ficcato in mezzo a 7 punti in 7 partite.
« Risposta #26906 il: 19 Set 2022, 16:56 »
Radu è un episodio ficcato in mezzo a 7 punti in 7 partite.
Si ma nonostante sti 7 ppunti so arrivati a 2 punti dallo scudetto infatti. è per dire che alla fine per quanto con dei problemi c'è stata anche sfortuna: loro hanno perso un sacco di punti con ANCHE cose come quella di Radu e dall'altra parte il Milan ha vinto anche partite come quella con noi all'ultimo secondo o con la fiorentina all'81o co terracciano che la passa a Leao.
Non mi sentirei di crocifiggerlo per lo scorso anno.
Questo anno però è davvero fuori dai binari.

Offline neogia

*
1224
« Risposta #26907 il: 19 Set 2022, 17:29 »
E' un bravo allenatore da media classifica, più fortunato del fratello in panca ma stiamo li (già Italianos econdo me je magna in testa così come De Zerbi) ed ora che deve gestire una rosa di campioni - perchè in confronto a quello che aveva da noi nun c'ha più i fares, gli AkAk e compagnia bella che lo limitano e lo giustificano - si vede tutta la sua immaturità.
A me piacque molto i primi due anni da noi quando variava spesso modulo e non si era fossilizzato con sto 3-5-2, ma poi benchè gli riconosca di averci guidato piuttosto bene , ho sempre trovato il suo calcio molto poco bello da vedere: un Trapattoni 3.0.
Me tengo stretto Sarri !! Mi diverto di più a vedere giocare la sua Lazio con tutte le problematicità  (tranne quando spegne l'interruttore del gioco...li mi avveleno) che la Lazio di Limone che a sprazzi ha fatto vedere belle partite ma che tatticamente era mononeuronale rispetto a quella di Sarri.
Non mi strapperò le vesti a vederne la caduta ....sò sincero

Offline Invictus

*
7169
« Risposta #26908 il: 19 Set 2022, 17:44 »
E' un bravo allenatore da media classifica, più fortunato del fratello in panca ma stiamo li (già Italianos econdo me je magna in testa così come De Zerbi) ed ora che deve gestire una rosa di campioni - perchè in confronto a quello che aveva da noi nun c'ha più i fares, gli AkAk e compagnia bella che lo limitano e lo giustificano - si vede tutta la sua immaturità.
A me piacque molto i primi due anni da noi quando variava spesso modulo e non si era fossilizzato con sto 3-5-2, ma poi benchè gli riconosca di averci guidato piuttosto bene , ho sempre trovato il suo calcio molto poco bello da vedere: un Trapattoni 3.0.
Me tengo stretto Sarri !! Mi diverto di più a vedere giocare la sua Lazio con tutte le problematicità  (tranne quando spegne l'interruttore del gioco...li mi avveleno) che la Lazio di Limone che a sprazzi ha fatto vedere belle partite ma che tatticamente era mononeuronale rispetto a quella di Sarri.
Trapattoni era solido in difesa. Con Inzaghi subivamo non so quanti gol

Offline neogia

*
1224
« Risposta #26909 il: 19 Set 2022, 17:49 »
Trapattoni era solido in difesa. Con Inzaghi subivamo non so quanti gol

Si vero. Però diciamo che come "creatività" nel gioco non eccelleva, il suo modulo era un classico contropiede all'italiana (che non disprezzo intendiamoci) ma non può essere l'unica soluzione. Io intendevo più come "creatività" a livello di gioco, la difesa delle sue squadre se la sognano in tanti....mica solo Limone

Offline trax_2400

17963
« Risposta #26910 il: 19 Set 2022, 17:55 »
Beh ... secondo me non è proprio così.
Premetto che io non ho mai apprezzato troppo Inzaghi, fin dai tempi della primavera.
Però va detto che ci sono stati dei periodi di grande calcio (come la cavalcata pre-covid che ci ha portato quasi al primo posto, ma anche altri).
Invece gli ultimi tempi il gioco è stato abbastanza deludente, con quella fissazione della partenza dal basso che veramente l'avrei strangolato.
Ma questo non cancella diversi periodi di bel gioco.

Offline neogia

*
1224
« Risposta #26911 il: 19 Set 2022, 18:02 »
Beh ... secondo me non è proprio così.
Premetto che io non ho mai apprezzato troppo Inzaghi, fin dai tempi della primavera.
Però va detto che ci sono stati dei periodi di grande calcio (come la cavalcata pre-covid che ci ha portato quasi al primo posto, ma anche altri).
Invece gli ultimi tempi il gioco è stato abbastanza deludente, con quella fissazione della partenza dal basso che veramente l'avrei strangolato.
Ma questo non cancella diversi periodi di bel gioco.

Ma infatti l'ho premesso che ha fatto vedere bel gioco a sprazzi, non sarebbe ne giusto ne obiettivo affermare il contrario, abbiamo vinto finali e trofei spesso mostrando un bel gioco con lui. Ma mi ha sempre dato l'idea che dietro non ci fosse un vero e proprio "credo calcistico", quanto piuttosto un gestire la rosa in maniera molto familiare ed amichevole, tenendosi dalla sua i giocatori più forti e contare sulle loro giocate. In questo per esempio un Pioli coniuga questo voler creare una forte compattezza di spogliatoio a soluzioni tattiche apprezzabili (non con noi dove teneva in panca klose per quel ferro da stiro con la moje bona ...ma col Milan). Io questa versatilità e capacità a Simone non l'ho mai riconosciuta, ne mai vistaanche quando allenava da noi: sempre il solito copione, poi quando gli interpreti girano fai partitone, sennò crolli.
Mi domando se per esempio il post-Covid lo avessimo gestito con un allenatore più "maturo" (es: Spalletti, un conte , un Ancelotti) lo avremmo perso? MMhh forse no...

Offline Invictus

*
7169
« Risposta #26912 il: 19 Set 2022, 18:06 »
Ma infatti l'ho premesso che ha fatto vedere bel gioco a sprazzi, non sarebbe ne giusto ne obiettivo affermare il contrario, abbiamo vinto finali e trofei spesso mostrando un bel gioco con lui. Ma mi ha sempre dato l'idea che dietro non ci fosse un vero e proprio "credo calcistico", quanto piuttosto un gestire la rosa in maniera molto familiare ed amichevole, tenendosi dalla sua i giocatori più forti e contare sulle loro giocate. In questo per esempio un Pioli coniuga questo voler creare una forte compattezza di spogliatoio a soluzioni tattiche apprezzabili (non con noi dove teneva in panca klose per quel ferro da stiro con la moje bona ...ma col Milan). Io questa versatilità e capacità a Simone non l'ho mai riconosciuta, ne mai vistaanche quando allenava da noi: sempre il solito copione, poi quando gli interpreti girano fai partitone, sennò crolli.
Mi domando se per esempio il post-Covid lo avessimo gestito con un allenatore più "maturo" (es: Spalletti, un conte , un Ancelotti) lo avremmo perso? MMhh forse no...
Ci sta come osservazione. Comunque Pioli il secondo anno fece giocare Djordjevic titolare al posto di Klose. Il primo si alternavano e Djordjevic era un altro giocatore rispetto a quello post infortunio

Offline giggio

10696
« Risposta #26913 il: 19 Set 2022, 18:37 »
Premesso che non voglio mettermi a difendere Inzaghi che è evidentemente nel pallone.

Secondo me l'Inter è estremamente sopravalutata, e mi sorprende ancora sentire conoscenti interisti che si sformano su come il Milan (che a detta loro ha mezzi giocatori) abbia vinto lo scudetto al loro posto.
voglio dire, giocano con una difesa per due terzi in SCADENZA
Il turco che non è mai stato un fenomeno (in quel ruolo devi avere SMS, non chananoglu)
E i terzini che sono bravi ma non determinanti.

poi certo, Inzaghi si è completamente rin[...]to   

Offline trax_2400

17963
« Risposta #26914 il: 19 Set 2022, 18:38 »
Secondo me sì perché ci fu un fattore determinante: Leiva era fuori gioco ed alla prima partita dopo la ripartenza si infortunò pure Cataldi.

Offline neogia

*
1224
« Risposta #26915 il: 20 Set 2022, 00:01 »
Secondo me sì perché ci fu un fattore determinante: Leiva era fuori gioco ed alla prima partita dopo la ripartenza si infortunò pure Cataldi.
Mi rimetto alla tua memoria e quindi i fatti hanno più peso delle mie ipotesi !!! E purtroppo inventarsi qualcosa di diverso con una panchina corta e mediocre come la avevamo sarebbe stata un impresa impossibile, già sostituire Cataldi con Leiva fu un grosso downdrade

Offline sharp

26643
« Risposta #26916 il: 20 Set 2022, 01:28 »
forse , dico forse eh, il bel gioco che si vedeva con noi era dovuto in gran parte alla nostra asse di cc ???
quando LL stava bene SMS e LA imperversavano facendo magie, e quei fraseggi permettevano a Ciro
di fare in coltello caldo nel burro, ma movimenti studiati e palle giocate al buio io ne ricordo ben poche/i,
imho bravo nel gestire , con alcune buone intuizioni, ci ha fatto vincere parecchio ma credo che molto sia dovuto al valore intrinseco, checché se ne dica, della squadra che aveva a disposizione (o almeno di un 7/8 undicesimi), non eravamo attrezzati per vincere il campionato ma, almeno in italia potevamo battere tutti, e nelle competizioni di poche partite, anche per merito suo spesso lo abbiamo fatto.

Al contempo non ricordo grandi idee di gioco , spesso si fissava con alcuni (ma questa cosa vale per tutti gli allenatori di tutte le categoria)nel bene e nel male, preparava, quasi sempre, bene le partite, ma spesso toppava nella lettura in corso d'opera (non sapeva leggere i cambiamenti tattici degli avversari a partita in corso), quella del sostituire gli ammoniti senza vvisaglie del secondo giallo, se si può capire verso fine gara, diventa stucchevole ad inizio secondo tempo se non addirittura nel 1' risulta  incomprensibile, sono professionisti si dovrebbe pensare che sappiano , almeno nella gran parte dei casi gestirsi

Qui ha saputo vendersi come tifoso, li a milano non poteva spendere questa carta che qui era un gran bel jolly nei momenti difficili,
non so come finirà la sua esperienza all'inda ma dopo tutti questi passi falsi se non vincerà qualcosa di corposo, contratto o non contratto lo cacceranno con ignominia
« Risposta #26917 il: 20 Set 2022, 09:57 »
oggi che giochiamo finalmente un calcio moderno lo possiamo dire:

il bel gioco visto da noi derivava solo dal fatto che non difendevamo una ceppa

con inzaghi, con LA e SMS e Correa, con tutto leiva al top, gli avversari arrivavano ogni partita 3-4 volte a tu per tu col portiere

scopro grazie a Sarri che non è una cosa obbligatoria pur mantenendo un rate offensivo alto

Offline Rorschach

12883
« Risposta #26918 il: 20 Set 2022, 10:21 »
Inzaghi disponeva gli uomini in campo in base alle loro caratteristiche, per valorizzarne il rendimento. Il 3-5-2 era il modulo migliore per garantire la difesa (avevi 3 centrali, due laterali che scendevano a fare i terzini e il mediano) e lasciare gli altri abbastanza liberi per la parte offensiva (mezzali tecniche e forti, Ciro e altro attaccante di sostegno).
Sarri ha un'idea di gioco e insegna i movimenti tra reparti (Lazzari ha imparato a fare il terzino e continua ad essere importante in fase offensiva, le ali sono chiamate a ripiegare per supportare la fase difensiva, le mezzali si sganciano all'interno di un meccanismo previsto).
Entrambe le impostazioni hanno pro e contro, ma IMHO solo uno dei due è un allenatore, in senso stretto.

Online Splash

38152
« Risposta #26919 il: 20 Set 2022, 12:37 »
Mah, Inzaghi ha trovato delle soluzioni brillanti per far coesistere LA e SMS, in una situazione societaria disastrosa. Ha valorizzato pure diversi attaccanti che prima di lui in doppia cifra non ci andavano mai.

Per me ha avuto un ottimo rendimento, considerando pure che era senza esperienza e ha costruito una squadra in grado di andare sempre in Europa.