Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Offline Ranxerox

18502
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #26920 il: 20 Set 2022, 13:31 »
E considerando pure che l'allenatore delle squadre di Inzaghi è Farris... :=))
« Risposta #26921 il: 20 Set 2022, 14:03 »
Secondo me siete troppo duri con Inzaghi.
Ha vinto come pochi allenatori nella storia della Lazio e abbiamo visto una grande Lazio sotto la sua direzione. Io a febbraio del 2020 allo scudetto c'ho veramente creduto.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #26922 il: 20 Set 2022, 14:35 »
Secondo me siete troppo duri con Inzaghi.
Ha vinto come pochi allenatori nella storia della Lazio e abbiamo visto una grande Lazio sotto la sua direzione. Io a febbraio del 2020 allo scudetto c'ho veramente creduto.
Io ovviamente scherzavo.
Ho già scritto tempo fa che Sarri ancora non ha mai portato la Lazio a fornire prestazioni entusiasmanti e convincenti come quelle fornite dalla Lazio di Inzaghi in alcuni frangenti. Soprattutto sotto l'aspetto della continuità del gioco e dei risultati.

Offline syrinx

22550
« Risposta #26923 il: 20 Set 2022, 15:32 »
Secondo me Inzaghi qui da noi è stato molto aiutato dalla narrativa del cavare il sangue dalle rape. Invece ha sempre avuto un'ottima squadra a disposizione.

Ora il salto di qualità lo sta fallendo miseramente, un po' perché ha sempre avuto dei limiti evidenti, un po' perché nel temo è peggiorato inesorabilmente, avvitandosi sempre di più su sé stesso.

Offline Aregai

*
3887
« Risposta #26924 il: 20 Set 2022, 15:57 »
beh, se nn vince almeno lo scudo (la CL quasi impossibile..) a fine anno è già ai saluti.

Offline neogia

*
1616
« Risposta #26925 il: 20 Set 2022, 16:08 »
Secondo me Inzaghi qui da noi è stato molto aiutato dalla narrativa del cavare il sangue dalle rape.

...e dalla "patente di lazialità" che quando noi abitualmente affibbiamo regala tantissimi crediti al beneficiario. Patente che alla lunga si è mostrata molto meno meritata di tanti altri a cui l'abbiamo regalata....

Offline RG-Lazio

*
6793
« Risposta #26926 il: 20 Set 2022, 16:11 »

MI ha fatto piacere che non l´abbia vinto, peró francamente lo scudetto vinto dal Milan lo scorso anno mi ha molto ricordato il campionato del 99.

Molti interisti sostengono che l´Inter di Inzagni sia stata molto migliore per alcuni mesi di quella di Conte, che francamente non avrebbe mai vinto se alla Juve non fossero stati cosí stupidi da cacciare Sarri per...Pirlo  :s

Dal punto di vista tecnico, per me in molti si sbagliano. Inzaghi é un bravissimo tecnico e io lo preferisco ad un Conte...poi si é dimostrato una persona a mio modo di vedere tra il ruffiano e lo squallido e quindi non spiaze. Tuttavia di calcio ne capisce eccome

L´Inter ha perso Peresic, si é ingolfata con Skrinier e per certi versi l´altra merda olandese e a mio modo di vedere Lukaku con il calcio di Inzaghi non ha molto da spartire.

Offline HummingBard

*
15732
« Risposta #26927 il: 20 Set 2022, 16:33 »
Secondo me Inzaghi qui da noi è stato molto aiutato dalla narrativa del cavare il sangue dalle rape. Invece ha sempre avuto un'ottima squadra a disposizione.

Ora il salto di qualità lo sta fallendo miseramente, un po' perché ha sempre avuto dei limiti evidenti, un po' perché nel temo è peggiorato inesorabilmente, avvitandosi sempre di più su sé stesso.

.
« Risposta #26928 il: 20 Set 2022, 16:39 »

Sono d'accordo in principio che la Lazio era meglio di come veniva descritta ma mi sembra anche pacifico che l'ha sfruttata bene e l'ha fatta giocare in maniera eccellente. Con alcuni momenti da orgasmo.
Sulla sua esperienza all'Inter io sarei meno drastico. Su quella panchina si sono fatti male in tanti. Anche con conseguenze sulla loro carriera. Gasperini non duro' che qualche settimana. Pioli qualche mese. Non ho una conoscenza diretta ma credo che l'ambiente dell'Inter sia uno dei più mefitici che esistano nel mondo del calcio. Associato a una forma di egocentrismo spaventoso.
Simone ha raccolto la panchina di Conte dopo uno scudetto vinto, con un progetto che sapeva di ridimensionamento. Appena arriva gli dicono che devono mandar via Lukaku e Hakimi e si deve accontentare di Darmian. Sono arciconvinto che sia stato abbagliato più dai soldi che dal progetto sportivo che già prendeva acqua da tutte le parti.

Online Splash

38709
« Risposta #26929 il: 20 Set 2022, 16:52 »
...e dalla "patente di lazialità" che quando noi abitualmente affibbiamo regala tantissimi crediti al beneficiario. Patente che alla lunga si è mostrata molto meno meritata di tanti altri a cui l'abbiamo regalata....
Sisi la patente di lazialita`, con una bella lettera di benvenuto da parte della curva in cui veniva definito mezz`uomo e la situazione calmissima in societa` dopo la situazione di Bielsa, la situazione ideale per un allenatore che veniva dalle giovanili.
« Risposta #26930 il: 20 Set 2022, 17:13 »
Io comunque, lo ammetto, sono molto indulgente nei confronti di Simone Inzaghi. Credo, anzi sono convinto, che è e resta un tifoso della Lazio. La sua storia sulla nostra panchina era arrivata al capolinea e, probabilmente, continuare sarebbe stato un errore per lui e per noi. Ho sempre avuto l'impressione che si continuava a cercare il rinnovo, da entrambe le parti, più per affetto che per convinzione.
Anche i giudizi sulla persona mi trovano perplesso, tanto che la stessa società mi è sembrato fosse sollevata da un peso quando fu annunciata la sua partenza all'Inter.
Simone Inzaghi, sempre secondo me, fa parte farà sempre parte della nostra storia. A differenza di quello che ha scritto neogia Inzaghi la sua patente da "laziale" se l'è ampiamente meritata sia da calciatore che, soprattutto, da tecnico. Cinque anni da protagonisti in Italia con alcune punti di altissimo livello.
Io, con Simone Inzaghi in panchina, mi sono parecchio divertito. Ho urlato di gioia con una frequenza molto simile agli anni Cragnottiani.

Offline FatDanny

39888
« Risposta #26931 il: 20 Set 2022, 17:19 »
io con Inzaghi mi sono molto divertito ma sono invece convinto come Tarallo che sia unicamente tifoso di se stesso.
e per me ci ha fatto uno sgarro meritevole di ostracismo a vita.
anzi, fosse per me anche damnatio memoriae.
mai più nemmeno citato. Zero assoluto. Non è mai esistito.

Offline mars72

*
1886
« Risposta #26932 il: 20 Set 2022, 17:22 »
Io comunque, lo ammetto, sono molto indulgente nei confronti di Simone Inzaghi. Credo, anzi sono convinto, che è e resta un tifoso della Lazio. La sua storia sulla nostra panchina era arrivata al capolinea e, probabilmente, continuare sarebbe stato un errore per lui e per noi. Ho sempre avuto l'impressione che si continuava a cercare il rinnovo, da entrambe le parti, più per affetto che per convinzione.
Anche i giudizi sulla persona mi trovano perplesso, tanto che la stessa società mi è sembrato fosse sollevata da un peso quando fu annunciata la sua partenza all'Inter.
Simone Inzaghi, sempre secondo me, fa parte farà sempre parte della nostra storia. A differenza di quello che ha scritto neogia Inzaghi la sua patente da "laziale" se l'è ampiamente meritata sia da calciatore che, soprattutto, da tecnico. Cinque anni da protagonisti in Italia con alcune punti di altissimo livello.
Io, con Simone Inzaghi in panchina, mi sono parecchio divertito. Ho urlato di gioia con una frequenza molto simile agli anni Cragnottiani.
Concordo. Con lui abbiamo visto una bella Lazio, vinto qualche trofeo ed in generale fatto bene.
Era arrivato il momento di andarsene e cosi e’ stato anche se lo poteva fare in modo piu’ elegante

Offline Invictus

*
7351
« Risposta #26933 il: 20 Set 2022, 18:24 »
MI ha fatto piacere che non l´abbia vinto, peró francamente lo scudetto vinto dal Milan lo scorso anno mi ha molto ricordato il campionato del 99.

Molti interisti sostengono che l´Inter di Inzagni sia stata molto migliore per alcuni mesi di quella di Conte, che francamente non avrebbe mai vinto se alla Juve non fossero stati cosí stupidi da cacciare Sarri per...Pirlo  :s

Dal punto di vista tecnico, per me in molti si sbagliano. Inzaghi é un bravissimo tecnico e io lo preferisco ad un Conte...poi si é dimostrato una persona a mio modo di vedere tra il ruffiano e lo squallido e quindi non spiaze. Tuttavia di calcio ne capisce eccome

L´Inter ha perso Peresic, si é ingolfata con Skrinier e per certi versi l´altra merda olandese e a mio modo di vedere Lukaku con il calcio di Inzaghi non ha molto da spartire.
Non penso che l'Inter di Conte abbia vinto lo scudetto per il cambio Sarri-Pirlo. La Juve ha iniziato il declino nel 2020 perdendo giocatori importanti , ,molti sono invecchiati e sbagliando acquisti. Erriri che incominciano dall'addio di Marotta nel 2019

Offline syrinx

22550
« Risposta #26934 il: 20 Set 2022, 18:45 »
Sono d'accordo in principio che la Lazio era meglio di come veniva descritta ma mi sembra anche pacifico che l'ha sfruttata bene e l'ha fatta giocare in maniera eccellente. Con alcuni momenti da orgasmo.
Sulla sua esperienza all'Inter io sarei meno drastico. Su quella panchina si sono fatti male in tanti. Anche con conseguenze sulla loro carriera. Gasperini non duro' che qualche settimana. Pioli qualche mese. Non ho una conoscenza diretta ma credo che l'ambiente dell'Inter sia uno dei più mefitici che esistano nel mondo del calcio. Associato a una forma di egocentrismo spaventoso.
Simone ha raccolto la panchina di Conte dopo uno scudetto vinto, con un progetto che sapeva di ridimensionamento. Appena arriva gli dicono che devono mandar via Lukaku e Hakimi e si deve accontentare di Darmian. Sono arciconvinto che sia stato abbagliato più dai soldi che dal progetto sportivo che già prendeva acqua da tutte le parti.

Sul fatto che abbia ereditato un'Inter indebolita, sono pienamente d'accordo. Lo scrissi anche l'anno scorso, prendendo diverse pernacchie. Che però la rosa a sua disposizione rimanesse la miglior in Italia, ne sono ancora convinto. Anche sul fatto che l'inter sia un ambiente dimmerda sono pienamente d'accordo, ma secondo me l'eredità di Conte poteva essere sfruttata in maniera migliore, come fece Allegri alla rubentus, per dire, o Sarri dopo Allegri stesso.

Ma, in generale, la mia sensazione è che si sia incartato di brutto e che le buone intuizioni tattiche di inizio carriera siano solo un lontano ricordo. Gli restano i gol all'ultimo minuto con corse annesse. Un po' poco per allenare l'inter, o qualunque squadra della parte sinistra della classifica.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #26935 il: 20 Set 2022, 18:46 »
Per me è una merda ma è un bravo tecnico.
Ha perso uno scudetto per dei dettagli, e ha fatto la stagione opposta a Mourinho, che vincendo per buciodeculo quela coppa demmerda ora è esaltato altrimenti lo avrebbero squartato vivo, Inzaghi al contrario avrebbe vissuto di rendita qualche anno con uno scudetto che alla fine aveva vinto ma è andata così.

Ora sta in crisi e per me non ne esce facile.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #26936 il: 20 Set 2022, 18:48 »
quoto IB su tutta la linea.

Offline Gio

10382
« Risposta #26937 il: 20 Set 2022, 19:02 »
Io pure gli sono affezionato e non riesco a volergli male. Credo che sia andato via perchè non l'hanno tenuto, al di là di quello che ci raccontano. La Lazio precovid era bellissima. A me piace quel calcio. Si entrava in campo e non ce n'era per nessuno.
Lo considero un ottimo tecnico, sottovalutato, che ha avuto belllissime intuizioni che oggi diamo per scontate.
Penso che abbia qualche limite caratteriale nella gestione della squadra e  nei rapporti con la dirigenza. All'Inter di carattere ne serve molto, forse più della capacità di mettere in campo la squadra. Ora è nei guai, ma ha anche l'opportunità di dimostrare che merita quella panchina.
Io penso, da sempre, che un giorno allenerà la nazionale.
Vedremo.
« Risposta #26938 il: 20 Set 2022, 21:39 »

Condivido tutto.

La delusione per come se ne è andato è stata tanta ma non cancella quanto di buono ha fatto da Laziale.

Offline mr_steed

*
9120
« Risposta #26939 il: 20 Set 2022, 21:56 »
"Per me passare in nerazzurro è stato un salto di qualità, così come per Inzaghi”.

Insomma, non avendo coraggio di dirlo lui si è fatto prestare un portavoce...

Indovinate chi l'ha detto?

:stop

https://www.sololalazio.it/2022/09/20/