Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Offline DajeLazioMia

60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27380 il: 11 Giu 2023, 11:36 »
Si è presentato con Darmian e Acerbi in una finale di CHL.
A un certo punto sono entrati Bellanova e D'Ambrosio.

« Risposta #27381 il: 11 Giu 2023, 11:49 »

In generale, il City ha fatto un solo vero tiro in porta. Record negativo dell’anno. Poi, che sia più difficile fare 50 piani partita per imporsi  che uno  solo per giocare sull’altro avversario posso essere anche d’accordo.

Offline Gio

9728
« Risposta #27382 il: 11 Giu 2023, 12:06 »
Talmente facile impostare una partita sola che Ancelotti (uno non tanto scarso) col City è stato preso a pallate per 90 minuti. Col Real. E se avete visto la finale di FA, partita unica, l'ex allenatore dell'Ajax, non a pallate, ma quasi.
Inzaghi ieri ha fatto benissimo perchè è un grande e sa tirare fuori il massimo da quel che ha. Poi può stare sul caxxo (a me no), ma disconoscerne i meriti perchè sta antipatico non è tanto corretto.

Offline Emanuele

*
8345
« Risposta #27383 il: 11 Giu 2023, 12:14 »
giocare una semifinale di champions in casa o una finale di fa cup e giocare una finale di champions e' la stessa cosa a livello mentale, certo

il city non ha fatto una grande partita ma ha strameritato di andare in vantaggio, l'inter - che e' una squadra forte, non un gruppo di seghe come si vuol far credere - prima di fare un po' di caciara nei venti minuti finali non aveva fatto praticamente nulla

riuscire a essere osannato perdendo non e' da tutti, complimenti alla merda spiacentina

Offline syrinx

21657
« Risposta #27384 il: 11 Giu 2023, 12:18 »
giocare una semifinale di champions in casa o una finale di fa cup e giocare una finale di champions e' la stessa cosa a livello mentale, certo

il city non ha fatto una grande partita ma ha strameritato di andare in vantaggio, l'inter - che e' una squadra forte, non un gruppo di seghe come si vuol far credere - prima di fare un po' di caciara nei venti minuti finali non aveva fatto praticamente nulla

riuscire a essere osannato perdendo non e' da tutti, complimenti alla merda spiacentina

Era sopravvalutato quando era qui, e continua ad esserlo altrove.

Offline Gio

9728
« Risposta #27385 il: 11 Giu 2023, 12:22 »

E perchè per l'Inter dovrebbe essere stato semplice a livello mentale? Pure loro stavano giocando la finale di CL, mica si allenavano. Il City alla fine ha meritato, non si mette in dubbio questo. Però è stata meno semplice di quanto molti si aspettavano e questo va a merito dell'Inter. Magra consolazione, ma mi pare evidente.

Online richard

16818
« Risposta #27386 il: 11 Giu 2023, 12:28 »
Con i buffi che hanno non dovrebbero avere manco quelli.

Offline Aetos

*
73
« Risposta #27387 il: 11 Giu 2023, 13:08 »
E perchè per l'Inter dovrebbe essere stato semplice a livello mentale? Pure loro stavano giocando la finale di CL, mica si allenavano. Il City alla fine ha meritato, non si mette in dubbio questo. Però è stata meno semplice di quanto molti si aspettavano e questo va a merito dell'Inter. Magra consolazione, ma mi pare evidente.
Dai però non mi sembra che le due squadre avessero le stesse pressioni. L'Inter è arrivata a questa finale da underdog in cui non avevano nulla da perdere dopo un percorso in coppa anche molto fortunato (per esempio nel doppio confronto col Porto), il Manchester City e Guardiola inseguivano la Champions da molto tempo e negli anni precedenti erano stati anche molto sfortunati in diverse circostanze, credo che se non avessero mai vinto questa coppa il loro lavoro di questi anni non avrebbe mai avuto il riconoscimento che meritavano e questo ha sicuramente influito nell'approccio alla partita delle due finali che hanno giocato.

Offline vaz

54823
« Risposta #27388 il: 11 Giu 2023, 13:16 »
Eppure sul topic della supercoppa molti netter scrissero che Inzaghi insegnava calcio a Sarri. I tempi cambiano.

Offline sharp

26624
« Risposta #27389 il: 11 Giu 2023, 13:42 »
Scudetti a parte, vince da 2 anni tutto il resto che c'è in Italia.
---------

beh avendo per un anno la squadra nettamente più forte,
e l'altro almeno forte quanto quella del (inaspettato) napoli, senza nemmeno mai giocarselo,
non è certo una caccola eh

si conferma molto bravo nelle coppe (imho ha buone capacità nelle partite da dentro o fuori, ma è scarsetto nel medio lungo periodo, leggi campionato) ed è vero che ha avuto fortuna nei sorteggi, però comunque li ha fatto il massimo

non lo cambierei nemmeno sotto tortura con Sarri , altro spessore tecnico e umano

Offline vaz

54823
« Risposta #27390 il: 11 Giu 2023, 14:39 »
Perché ha altro spessore umano?

Offline sharp

26624
« Risposta #27391 il: 11 Giu 2023, 14:45 »
perchè uno era un fintone vero Vale' , l'altro non mi pare ne ora ne prima
(chiaro che parlo per sensazioni non conosco nessuno dei due di persona,uno era un fintone anche da giocatore)

Offline GiPoda

*
4646
« Risposta #27392 il: 11 Giu 2023, 14:49 »
Non avevo visto la dichiarazione di Guardiola sull Inter post partita; dice la verità ovvero che hanno tutto, gamba e tecnica, altro che underdog.
E questo dovrebbe pure dirla tutta sul fatto che una squadra del genere, e chi la allena, non abbia seriamente concorso nella lotta scudetto…

Offline vaz

54823
« Risposta #27393 il: 11 Giu 2023, 14:56 »
perchè uno era un fintone vero Vale' , l'altro non mi pare ne ora ne prima
(chiaro che parlo per sensazioni non conosco nessuno dei due di persona,uno era un fintone anche da giocatore)

L’altro ha firmato la carta del falso in bilancio della Juve, se è per questo. Lo dico perché per me lo spessore umano delle persone è impossibile da stabilire.

Offline sharp

26624
« Risposta #27394 il: 11 Giu 2023, 15:04 »
L’altro ha firmato la carta del falso in bilancio della Juve, se è per questo. Lo dico perché per me lo spessore umano delle persone è impossibile da stabilire.

credo ci siano ancora indagini in corso, aspetterei almeno le conclusioni, non ho idea di come siano andate le cose, anche perchè se per dire nel contatto che ti propongono ti dicono che ok la cifra poi ti do dei premi variabili in base ad alcuni parametri, io moralmente non ci vedo un reato (credo che dibala sia indagato per lo stesso motivo ed abbia per quello denunciato a sua volta la giuve).

io mi riferivo al suo rapporto con l'ambiente Lazio
di cui (anche giustamente eh , è un professionista) a lui non è mai fregato molto(anche da giocatore si è sempre fatto beatamente i cazzi suoi),tranne poi fare il tifosone per pararsi il culo quando le cose andavano male , a me sta cosa m'ha sempre mandato in cappella

Offline Splash

38113
« Risposta #27395 il: 11 Giu 2023, 15:24 »
Ha insultato pure Mancini con insulti omofobi, se e` per quello. In molti secondo me si fanno abbindolare facilmente, senza offesa eh, che per un tifoso dovrebbe essere una cosa normale; prima dalla lazialita` di Inzaghi e ora con l`uomo tutto d`un pezzo che e` Sarri.
Io la penso come vaz, sono dei professionisti e vederci di piu` e` una cosa da tifosi.

Per il resto, per Inzaghi personalmente sarebbe stato meglio vincere uno scudetto, per l`Inter e le proprie casse andare in finale di Champions e fare tutti quei soldi e` pure meglio (evitando pure eventuali bonus vittoria Scudetto). Dispiace ma e` cosi, probabilmente tutte le Coppe e le Supercoppe vinte hanno portato meno soldi rispetto alla finale di ieri.

Offline neogia

*
1222
« Risposta #27396 il: 11 Giu 2023, 15:30 »
a lui non è mai fregato molto(anche da giocatore si è sempre fatto beatamente i cazzi suoi),tranne poi fare il tifosone per pararsi il culo quando le cose andavano male , a me sta cosa m'ha sempre mandato in cappella

Lo detesto da quando fece quella manfrina in campo per battere il rigore come un bambino viziato (non ricordo se fosse un Lazio Cagliari de duemila anni fa...).
Da allenatore mi e'piaciuto i primi due anni poi i troppi proclami proLazio e le sviolinate all'ambiente con quelle frasette banalotte me lo hanno fatto andare sulle balle, la clacsonata fuori da Formello poi ha messo il definitivo suggello.
Un discreto allenatore con i soliti limiti visti qui da noi....

Offline sharp

26624
« Risposta #27397 il: 11 Giu 2023, 15:36 »
@splash

Li infatti non si comportò affatto bene, diciamo che in toscana per quella generazione,
questi insulti (che so' del cavolo e per me beceri) sono come un mortacci tua qui a Roma.
Restano inqualificabili ed ingiustificabili,se li avesse detti a mente fredda sarebbe stato uno schifo vero.
Non è che lo voglio giustificare ma in campo anche io non sono mai stato un'educanda
(poi se me lo ricordavo, e non succedeva sempre e magari non subito, me ne pentivo, anche perchè spesso mi uscivano fuori frase di cui mi vergognavo);quindi lo dico obtorto collo   

Offline NEMICOn.1

*
7384
« Risposta #27398 il: 11 Giu 2023, 16:13 »
Però anche questa storia che l'Inter sia la squadra più forte del campionato è tutta da rivedere...
forse con Skriniar, Devriji, Brozovic, il vero Lukaku tutti a disposizione... ma ha dovuto riciclare Acerbi in difesa, reinventarsi un modulo con Mikicoso e Calaglu a centrocampop perché il sostituto di Brozovic (assente per infortunio) e cioè Aslani non è stato all'altezza in attacco, si è dovuto affidare a Dzeko (37anni) e a Lautaro che per 6 mesi è stato un fantasma, Lukaku tra infortuni e scarsa condizione l'ha avuto negli ultimi mesi, Correa è come sparare sulla crose rossa.
Darmian, Bellanova, Dumfries sono buoni giocatori e basta.
« Risposta #27399 il: 11 Giu 2023, 17:01 »
Ha uno squadrone.

Ne è uscito bene perché si dava per scontato il cappottone invece ne ha preso solo uno .

Ma tra le due squadre ci sono 4 gol di differenza al massimo della forma.