Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5940 il: 24 Mag 2018, 10:36 »
Beato te che hai tutte ste certezze su quel rigore...
Secondo me quello è un rigore al limite: si può anche non dare perchè Bastos tocca il verme e non prende il pallone ma chiaramente il verme si lascia cadere perchè la forza dell'impatto da sola non è cosi' forte da far cadere un cristiano.
Il punto è un altro : merde come Rocchi interventi così te li fischiano sempre contro, quindi li devi evitare, a maggior ragione quando la difesa è coperta e l'avversario ha ancora un muro davanti.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5941 il: 24 Mag 2018, 10:40 »
@kelly slater
Potresti anche andare a vedere i gol presi dalle altre squadre, ti accorgerai che il 90% è frutto di errori individuali. Anzi, ti dò un indizio: il calcio, nella sua fase offensiva, ha proprio questo scopo, indurre l'avversario all'errore.
Il grande Brera diceva (a ragione) che una partita senza errori finisce inevitabilmente 0-0.

Piuttosto, visto che ci stai: sto ancora attendendo il tuo commento alla firma di Simone Inzaghi come allenatore del Napoli...  8)

Ah quindi gli errori sono individuali dei giocatori ma la colpa è dell'allenatore, bene.

Il mio commento è che anche solo il fatto che i giornali accostino il nome di Inzaghi al Napoli vuol dire che Inzaghi è considerato un allenatore papabile per il Napoli.
Bufala per bufala potevano accostare al napoli nomi come Gasperini, Mazzarri, Giampaolo, Pioli.
E invece hanno ci accostato quella pippa de Inzaghi, pensa che strano.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5942 il: 24 Mag 2018, 10:54 »
Il nome di Inzaghi a Napoli è uscito perché lo ha dichiarato Dela.
"...Se si volesse spingere sull’acceleratore e prendere un innovatore con variabili possibili di gioco, potrebbe esserci Simone Inzaghi"
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5943 il: 24 Mag 2018, 19:02 »
Ah quindi gli errori sono individuali dei giocatori ma la colpa è dell'allenatore, bene.
E l'allenatore a che serve allora? Se fanno tutto i calciatori in panchina ci possono mettere anche un distributore automatico di magliette.
Invece l'allenatore serve proprio a questo: in fase offensiva, fare in modo che il gioco della squadra faccia sbagliare più volte i difensori avversari per poi approfittarne; nella fase difensiva, creare un meccanismo di gioco che serva a proteggere portiere e difensori dagli attacchi avversari in modo che facciano meno errori possibili.

E visto che mi sembri molto giovane ti avviso che da adesso inizia il festival delle bufale di mercato, spesso alimentate dagli stessi procuratori, a volte dai presidenti e dai DS, ognuno con una finalità specifica: mentre De Laurentiis rilasciava quelle dichiarazioni Ancelotti stava già sull'aereo per l'Italia.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5944 il: 25 Mag 2018, 09:38 »
Secondo me quello è un rigore al limite: si può anche non dare perchè Bastos tocca il verme e non prende il pallone ma chiaramente il verme si lascia cadere perchè la forza dell'impatto da sola non è cosi' forte da far cadere un cristiano.
Il punto è un altro : merde come Rocchi interventi così te li fischiano sempre contro, quindi li devi evitare, a maggior ragione quando la difesa è coperta e l'avversario ha ancora un muro davanti.

Il punto non è se si possa dare o non dare, il punto è che non esiste un replay che chiarisca la dinamica che descrivi
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5945 il: 25 Mag 2018, 10:30 »
Il punto non è se si possa dare o non dare, il punto è che non esiste un replay che chiarisca la dinamica che descrivi

Siamo OT ma questa è una cosa PAZZESCA, incredibile.
Poi dicono che sei complottista, io boh, non sono complottista, dico solo che i responsabili video, i cameramen, i registi, sono tutti degli incapaci a livelli stellari.
L'addetto VAR seha solo quella ripresa che ci fa?
Nse vede un cazzo.
Io il giudizio lo do ovviamente da quel poco che si vede, e da quel poco che si vede
è un tackle azzardato in area, anche se è pulitissimo è molto rischioso.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5946 il: 25 Mag 2018, 10:52 »
Siamo OT ma questa è una cosa PAZZESCA, incredibile.
Poi dicono che sei complottista, io boh, non sono complottista, dico solo che i responsabili video, i cameramen, i registi, sono tutti degli incapaci a livelli stellari.
L'addetto VAR seha solo quella ripresa che ci fa?
Nse vede un cazzo.
Io il giudizio lo do ovviamente da quel poco che si vede, e da quel poco che si vede
è un tackle azzardato in area, anche se è pulitissimo è molto rischioso.

Io invece sono complottista e non me ne vergogno affatto, comunque hai ragione sia o OT
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5947 il: 25 Mag 2018, 11:01 »
Invece l'allenatore serve proprio a questo: in fase offensiva, fare in modo che il gioco della squadra faccia sbagliare più volte i difensori avversari per poi approfittarne; nella fase difensiva, creare un meccanismo di gioco che serva a proteggere portiere e difensori dagli attacchi avversari in modo che facciano meno errori possibili.

Allora dovremmo analizzare tutti 49 i gol che abbiamo preso e stabilire per ognuno di essi quanta responsabilità attribuire al meccanismo di gioco che non protegge la difesa e quanto invece la responsabilità individuale dei giocatori.
Faccio un esempio che non vuole assolutamente essere esaustivo o paradigmatico, ma tanto per capire come vedi tu le cose.
Crotone-Lazio, secondo gol del Crotone: calcio di punizione dalla trequarti e inserimento di ceccherini.
La difesa è messa male secondo te?
Ci sono responsabilità individuali?


Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5948 il: 25 Mag 2018, 11:21 »
Crotone-Lazio, secondo gol del Crotone: calcio di punizione dalla trequarti e inserimento di ceccherini.
La difesa è messa male secondo te?

Io, per la rabbia non avevo ancora visto questo gol. Cosi come non ho visto il terzo dell'Inter domenica.

MA COME CAZZO SI FA A NON USCIRE DALLA PORTA SUL QUEL PALLONE ??????????
COME CAZZO SI FA ???
MA CHI LO PREPARA STRAKOSHA ??? LA SIGNORA IN GIALLO ???

Scusate la rabbia, m'era passata, ma vedere questo gol me l'ha fatta risalire tutta...
Come si fa ? Non ci si crede. Come si fa ?
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5949 il: 25 Mag 2018, 11:29 »
Quindi in questi casi la responsabilità è di Strakosha, di Grigioni o di Inzaghi?

Offline Gio

*****
9728
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5950 il: 25 Mag 2018, 11:29 »
Comunque Inzaghi l'ha detto chiaramente di aver sacrificato la fase difensiva per fare piú gol. Anche in considerazione delle caratterisitche della rosa che ha nell'attacco il suo reparto migliore.
Quindi la responsabilitá é certamente sua; é la conseguenza della sua scelta.
Poi se la stessa filosofia la applichi con Nesta e Cannavaro in squadra, la resa é certamente migliore. Ed anche se nel momento decisivo non sei costretto a giocare con Caceido di punta.

Offline anger1

*
311
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5951 il: 25 Mag 2018, 11:43 »
Comunque Inzaghi l'ha detto chiaramente di aver sacrificato la fase difensiva per fare piú gol. Anche in considerazione delle caratterisitche della rosa che ha nell'attacco il suo reparto migliore.
Quindi la responsabilitá é certamente sua; é la conseguenza della sua scelta.
Poi se la stessa filosofia la applichi con Nesta e Cannavaro in squadra, la resa é certamente migliore. Ed anche se nel momento decisivo non sei costretto a giocare con Caceido di punta.

Questa filosofia in linea di principio non mi trova concorde. Se la difesa è il mio reparto più fragile, mi comporterei esattamente nella maniera contraria, cercando quindi di proteggerla il più possibile. Di conseguenza, se l'attacco è il mio punto forte allora ci sta di sacrificarlo un pochino perché mi aspetto che l'abilità dei singoli in quel reparto mi porti lo stesso a segnare.

Anger1

Offline Achab77

*****
13791
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5952 il: 25 Mag 2018, 11:52 »
Premetto che secondo me Strakosha è un buon portiere, uno di quelli con maggiori margini di crescita in serie a.

Detto ciò, con un portiere più esperto (o con una difesa più forte nel complesso, fate vobis) oggi non parleremmo dell'atteggiamento a volte troppo esuberante dato da Inzaghi alla squadra né dei moduli, ma celebreremmo senza riserve una delle stagioni più esaltanti della Lazio corroborata dall'accesso in CL e dalla semifinale di EL.
Al netto delle porcate arbitrali.

Offline Gio

*****
9728
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5953 il: 25 Mag 2018, 11:54 »
Questa filosofia in linea di principio non mi trova concorde. Se la difesa è il mio reparto più fragile, mi comporterei esattamente nella maniera contraria, cercando quindi di proteggerla il più possibile. Di conseguenza, se l'attacco è il mio punto forte allora ci sta di sacrificarlo un pochino perché mi aspetto che l'abilità dei singoli in quel reparto mi porti lo stesso a segnare.

Anger1
E come la proteggeva? Con Murgia, Crecco o Di Gennaro? Metteva SMS a difendere 30 metri dietro?
Lui l'aveva chiesto un centrocampista in piú, ma Tare ha deciso che andava bene cosí..
Poteva fare il 433 sacrificando LA o SMS, ma l'avrebbero impalato se i risultati non fossero venuti.
Per me, non riconoscere che Inzaghi ha fatto un miracolo con la squadra che aveva é davvero ingeneroso.
Ha sbagliato, sempre per me, a non far giocare di piú le pippe che gli hanno dato per risparmiare i titolari. Altro é difficile da contestare.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5954 il: 25 Mag 2018, 12:11 »
Allora dovremmo analizzare tutti 49 i gol che abbiamo preso e stabilire per ognuno di essi quanta responsabilità attribuire al meccanismo di gioco che non protegge la difesa e quanto invece la responsabilità individuale dei giocatori.
Faccio un esempio che non vuole assolutamente essere esaustivo o paradigmatico, ma tanto per capire come vedi tu le cose.
Crotone-Lazio, secondo gol del Crotone: calcio di punizione dalla trequarti e inserimento di ceccherini.
La difesa è messa male secondo te?
Ci sono responsabilità individuali?
Sei furbetto...   :nono: : è ovvio che un allenatore che fa proteggere bene la difesa non impedirà tutti i gol che vengono presi, ma solo alcuni: in campo ci vanno i calciatori e alla fine niente e nessuno potrà fare in modo che non facciano vaccate.
Nello specifico, il gol preso col Crotone è solo colpa di Strakosha (con compartecipazione di Grigioni, un altro di quelli che qui dentro viene considerato un intoccabile...): Inzaghi non ha alcuna responsabilità, così come in circa una trentina dei 49 gol presi, ma sui rimanenti certamente sì.

Per me, non riconoscere che Inzaghi ha fatto un miracolo con la squadra che aveva é davvero ingeneroso.
Non è ingeneroso, ma doveroso: se hai in squadra il Fuoriclasse per antonomasia del campionato italiano, SMS, ed in più altri fenomeni universalmente riconosciuti, anche ammettendo (ma non concedendo) che in altri ruoli sei messo maluccio hai l'obbligo della Champions', soprattutto vedendo la concorrenza (nessuno, neanche la Juventus, ha qualcuno lontanamente paragonabile a SMS); e non puoi essere eliminato dal Salisburgo. Secondo me, claro.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5955 il: 25 Mag 2018, 12:23 »
Sei furbetto...   :nono: : è ovvio che un allenatore che fa proteggere bene la difesa non impedirà tutti i gol che vengono presi, ma solo alcuni: in campo ci vanno i calciatori e alla fine niente e nessuno potrà fare in modo che non facciano vaccate.
Nello specifico, il gol preso col Crotone è solo colpa di Strakosha (con compartecipazione di Grigioni, un altro di quelli che qui dentro viene considerato un intoccabile...): Inzaghi non ha alcuna responsabilità, così come in circa una trentina dei 49 gol presi, ma sui rimanenti certamente sì.

Allora scusa mi fai un esempio eclatante, te lo chiedo per capire, di gol preso per sbilanciamento tattico, qualcosa in cui si vede chiaramente che erano messi male tutti.

Offline anger1

*
311
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5956 il: 25 Mag 2018, 12:37 »
E come la proteggeva? Con Murgia, Crecco o Di Gennaro? Metteva SMS a difendere 30 metri dietro?
Lui l'aveva chiesto un centrocampista in piú, ma Tare ha deciso che andava bene cosí..
Poteva fare il 433 sacrificando LA o SMS, ma l'avrebbero impalato se i risultati non fossero venuti.
Per me, non riconoscere che Inzaghi ha fatto un miracolo con la squadra che aveva é davvero ingeneroso.
Ha sbagliato, sempre per me, a non far giocare di piú le pippe che gli hanno dato per risparmiare i titolari. Altro é difficile da contestare.

Per paradosso mi verrebbe da dire che la soluzione avrebbe dovuto trovarla lui. Per sua stessa ammissione, noi giochiamo con i quinti di centrocampo che spingono molto. E allora può magari decidere di tenerne uno più bloccato. O poteva provare a giocare a quattro dietro, con tre o quattro centrocampisti. Mi aggancio al discorso per dire che (forse sono uno dei pochi) secondo il mio parere i nostri difensori non sono fenomeni ma non sono neppure così scarsi. Molto spesso si trovavano in situazioni in cui semplicemente non erano coperti adeguatamente, proprio per l'atteggiamento che la squadra metteva in campo.
Che poi per carità nessuno nega che ci siamo tolti grandi soddisfazioni, che abbiamo fatto un'ottima annata anche per merito di Inzaghi che però, a mio avviso, aveva complessivamente un'ottima rosa.
Per questo dico che è lecito criticare il tecnico laddove alcune sue scelte o filosofie possono apparire poco condivisibili e qui concordo sul fatto che poteva anche gestire meglio la rosa nel senso di bilanciare di più le presenze di titolari e riserve. Nani sarà un ex giocatore, va bene, ma a me rimane il punto interrogativo che se avesse giocato di più magari poteva dare un contributo maggiore. Stessa cosa per Lukaku, Felipe Anderson, Wallace, Bastos e Caicedo.
Senza considerare, in tutto questo, errori secondo me gravi anche se corretti in corsa tipo togliere Leiva dal centrocampo per farlo giocare dietro.

Anger1

Offline Gio

*****
9728
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5957 il: 25 Mag 2018, 12:47 »
Per paradosso mi verrebbe da dire che la soluzione avrebbe dovuto trovarla lui. Per sua stessa ammissione, noi giochiamo con i quinti di centrocampo che spingono molto. E allora può magari decidere di tenerne uno più bloccato. O poteva provare a giocare a quattro dietro, con tre o quattro centrocampisti. Mi aggancio al discorso per dire che (forse sono uno dei pochi) secondo il mio parere i nostri difensori non sono fenomeni ma non sono neppure così scarsi. Molto spesso si trovavano in situazioni in cui semplicemente non erano coperti adeguatamente, proprio per l'atteggiamento che la squadra metteva in campo.
Che poi per carità nessuno nega che ci siamo tolti grandi soddisfazioni, che abbiamo fatto un'ottima annata anche per merito di Inzaghi che però, a mio avviso, aveva complessivamente un'ottima rosa.
Per questo dico che è lecito criticare il tecnico laddove alcune sue scelte o filosofie possono apparire poco condivisibili e qui concordo sul fatto che poteva anche gestire meglio la rosa nel senso di bilanciare di più le presenze di titolari e riserve. Nani sarà un ex giocatore, va bene, ma a me rimane il punto interrogativo che se avesse giocato di più magari poteva dare un contributo maggiore. Stessa cosa per Lukaku, Felipe Anderson, Wallace, Bastos e Caicedo.
Senza considerare, in tutto questo, errori secondo me gravi anche se corretti in corsa tipo togliere Leiva dal centrocampo per farlo giocare dietro.

Anger1

Questione di prospettiva.Con quell'atteggiamento ha fatto fare 20 e passa gol ad Immobile, andare in doppia cifra SMS e LA, record di assist etc etc.. Tutte cose che con un atteggiamento diverso non avresti ottenuto.
Vederla solo da un lato é ingeneroso.
Ed é arrivato quinto a pari merito con la differenza reti migliore della quarta.

Inquisitor, SMS l'ha valorizzato lui. Con la sua filosofia di gioco che lo ha messo in condizione di esprimersi. Ricorda che all'inizio faceva giocare Onazi e SMS lo teneva in panchina, per proteggersi e fare i 4 dietro. Anzi per me la filosofia di quest'anno é dovuta proprio alla necessitá di non togliere spazio a SMS e LA.

Poi certo se tutto ció che c'é stato di buono é venuto dal cielo e tutto il male da Inzaghi, c´é poca discussione.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5958 il: 25 Mag 2018, 12:58 »
...
Inquisitor, SMS l'ha valorizzato lui. Con la sua filosofia di gioco che lo ha messo in condizione di esprimersi. Ricorda che all'inizio faceva giocare Onazi e SMS lo teneva in panchina, per proteggersi e fare i 4 dietro. Anzi per me la filosofia di quest'anno é dovuta proprio alla necessitá di non togliere spazio a SMS e LA.
...
a me non piace la rigidità in un allenatore.
potevamo benissimo metterci a 4 dietro con caceres, dv, LF e radu, dando la possibilità a FA di giocare più spesso e, a turno, poter far rifiatare tutti i titolari del centrocampo, avendo Lulic come dodicesimo.
non solo, giocare a 5 contro un Crotone è un non-sense in assoluto, imho.
questo per il modulo, poi c'è un problema di atteggiamento e gestione del risultato: mi aspetto che già da Auronzo si alleni per bene la squadra ad essere camaleontica, cioè va benissimo vincere 4-1, ma se dal prossimo anno dovessimo imparare a portare a casa pure diversi 1-0, altro che la zona CL...

Offline anger1

*
311
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5959 il: 25 Mag 2018, 13:01 »
Questione di prospettiva.Con quell'atteggiamento ha fatto fare 20 e passa gol ad Immobile, andare in doppia cifra SMS e LA, record di assist etc etc.. Tutte cose che con un atteggiamento diverso non avresti ottenuto.
Vederla solo da un lato é ingeneroso.
Ed é arrivato quinto a pari merito con la differenza reti migliore della quarta.

Inquisitor, SMS l'ha valorizzato lui. Con la sua filosofia di gioco che lo ha messo in condizione di esprimersi. Ricorda che all'inizio faceva giocare Onazi e SMS lo teneva in panchina, per proteggersi e fare i 4 dietro. Anzi per me la filosofia di quest'anno é dovuta proprio alla necessitá di non togliere spazio a SMS e LA.

Poi certo se tutto ció che c'é stato di buono é venuto dal cielo e tutto il male da Inzaghi, c´é poca discussione.

Gio ci mancherebbe, l'ho anche scritto nel messaggio che è anche merito di Inzaghi. Però secondo appunto la mia personalissima prospettiva, un maggiore equilibrio si potrebbe trovare. E se è acclarato che assolutamente Inzaghino non è tutto il male, non è neppure possibile che sia tutto il bene...

Anger1
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod