F.I.G.C.

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
11679
Re:F.I.G.C.
« Risposta #180 il: 11 Giu 2025, 21:14 »
Mi ritrovo con la critica di italicbold, tutti tengono famiglia e nomi non ne fanno, tranne quando c'è da puntare l'indice contro la Lazio.
E comunque agli europei del 2008 fummo umiliati dall'Olanda nella prima partita.

mah guarda io non voglio passare per l'avvocato difensore di Pisapia (che non ne ha bisogno), ma se leggete quello che scrive su valori.it, manifesto, facebook o altri social non lo si può accusare di essere reticente col mondo del calcio.
Tanto per dire questo è un post della settimana scorsa post finale champions

la character assassination messa in atto dalla gazzetta dello sport contro simone inzaghi con ben quattro articoli a partire dall'editoriale del direttore oltre che vigliacca ha il nemmeno tanto velato scopo di difendere la disastrosa guida dirigenziale di beppe marotta che ha costruito una squadra di mezzi giocatori venduti come fenomeni sugli stessi media (a partire dal fantasmatico lautaro fino al patetico barella) e come tali strapagati con il monte ingaggi più alto della serie a (il doppio del napoli due volte su quattro campione d'italia in faccia all'inter) mezzi giocatori circondati da vecchie senza mai essere state glorie che sono indice di una squadra costruita per vincere subito e occultare bilanci che avrebbero meritato l'esclusione da tutti i campionati nazionali e continentali ma questa strategia eccellente a livello mediatico e ridicola a livello sportivo non ha portato alcun risultato segnando così il fallimento dirigenziale del potentissimo beppe marotta molto più di quello tecnico di simone inzaghi con buona pace dei servi sciocchi che abitano il giornalismo sportivo italiano

Offline arturo

*****
15993
Re:F.I.G.C.
« Risposta #181 il: 11 Giu 2025, 23:34 »
La tocca piano...  :=))

Offline Des1900

*
3965
Re:F.I.G.C.
« Risposta #182 il: 12 Giu 2025, 07:36 »
In italia si ha paura del nuovo, del diverso, dei giovani e dei cambiamenti conseguenti che porterebbero al rischio di perdere il proprio piccolo orticello.

Oltre al problema che ogni discussione o pensiero viene ridotta ad una questione di tifo.

Finché ci sarà questo pensiero non migliorerà niente, tanto meno il calcio.

Offline Warp

*
11679
Re:F.I.G.C.
« Risposta #183 il: 12 Giu 2025, 07:58 »
In italia si ha paura del nuovo, del diverso, dei giovani e dei cambiamenti conseguenti che porterebbero al rischio di perdere il proprio piccolo orticello.

Oltre al problema che ogni discussione o pensiero viene ridotta ad una questione di tifo.

Finché ci sarà questo pensiero non migliorerà niente, tanto meno il calcio.

esatto. In Italia c'è  questa logica perversa per cui se cambi il capo cambia tutto e lo abbiamo visto mille volte che non è così. Anzi spesso si cambia il capo proprio per lasciare tutto uguale.
Le rendite di posizione sono dure da abbattere.
Re:F.I.G.C.
« Risposta #184 il: 12 Giu 2025, 08:44 »
Se a qualcuno interessa, Pisapia interviene sabato al Pigneto insieme a WM4:
https://edizionialegre.it/notizie/contrattacco-2025/

Offline Warp

*
11679
Re:F.I.G.C.
« Risposta #185 il: 13 Giu 2025, 13:40 »
''L’unico modello di calcio veramente sostenibile è quello inglese, il più legato alla tradizione. In Inghilterra, il sabato pomeriggio non ci sono partite trasmesse in televisione perché la gente riempie gli stadi delle categorie minori. La finale di FA Cup è il secondo evento calcistico più seguito al mondo, dopo la finale di Champions League, eppure da cent’anni conserva gli stessi rituali e si gioca sempre a Wembley, non in luoghi esotici come l’Arabia Saudita.
In quel contesto si cerca di preservare l’identità del movimento calcistico, evitando che cada completamente nella logica della globalizzazione. È così che loro sono diventati tutti ricchi, mentre i nostri "ricchi" sono i più poveri d’Europa. Il calcio è uno sport profondamente emozionale: se gli togli l’emozione, a livello televisivo non rimane certo lo spettacolo migliore del mondo. L’emozione vive attraverso il bambino che va allo stadio, ma il futuro è compromesso se ci si rivolge solo al pubblico degli highlights.
Per migliorare, si potrebbe almeno iniziare dalle piccole cose. Per esempio, rinunciare alle tournée estive all’estero e riportare la Coppa Italia ad agosto, coinvolgendo anche le grandi squadre. Le partite potrebbero essere giocate sui campi delle squadre di Serie C, permettendo loro di generare incassi utili per sopravvivere durante l’anno. Tuttavia, si obietterebbe subito che ci sono problemi di ordine pubblico: come potrebbe la Juventus giocare a Campobasso?
La Coppa Italia, così com’è ora, è un evento marginale, concepito su misura per l’audience televisiva degli ultimi turni. Ma il calcio vero non è questo. Il calcio è il Bayern Monaco che perde contro una squadra di Serie C.''
(Maurizio Sarri)

Offline mr_steed

*
9344
Re:F.I.G.C.
« Risposta #186 il: 17 Giu 2025, 21:52 »
mi era sfuggito questo molto condivisibile editoriale di pedullà su gravina...

https://www.alfredopedulla.com/gravina-con-il-cerino-in-mano/

Offline SSL92

*
1491
Re:F.I.G.C.
« Risposta #187 il: 17 Giu 2025, 22:24 »
Per quel che mi riguarda spero che la nazionale non vinca più nulla fin quando campo (poi magari muoio tra un mese eh), ma per lo schifo che hanno fatto con Immobile e in generale il trattamento riservato ai Laziali mi auguro di saltare altri 10 mondiali
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod