Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Offline Sante93

*
1874
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #24600 il: 27 Mag 2021, 11:56 »
Ti prego Mister, non far più battere i calci d'angolo a Luis Alberto :)
« Risposta #24601 il: 27 Mag 2021, 11:56 »
Daje Simone!  :ssl
Non vedo l'ora di rivedere tuo figlio e gli altri frugoletti che corrono dietro un pallone sul prato dell'Olimpico!  :since

Bravo.
Non c'entra niente e non porta punti, forse.
Ma è una delle cose che ho più temuto di perdere  :), una volta tornati  :ssl
« Risposta #24602 il: 27 Mag 2021, 12:01 »
Spero che il progetto di ampio respiro, a differenza del rinnovo per un anno, permetterà di impostare alternative non dovendo massimizzare l'utilità di quanto seminato nell'immediato.

Certi schemi e certi meccanismi sono acquisiti, lavorare sodo su nuovi schemi.

E farlo con giocatori di qualità , con la rosa pronta (almeno quasi tutta) a inizio ritiro

Ringiovanire, almeno in parte.

SemiOT:
spero continui e migliori il lavoro di Rao, una buona immagine e la tutela circa le vulgate sono importanti, sia come approccio mentale degli arbitri sia come appeal per giocatori affermati o con prospettive importanti. Ma anche per nuovi tifosi e simpatizzanti tra i giovani e per gli sponsor
« Risposta #24603 il: 27 Mag 2021, 12:02 »
Mister, adesso sotto con nuovi stimoli. Cresca tatticamente e pensi ad una Lazio diversa da quella vista negli ultimi due anni.

Offline rocchigol

15367
« Risposta #24604 il: 27 Mag 2021, 12:22 »
felice di averti ancora con noi.
Fai giocare STRAK
meno fisse
piu' flessibilita'
e pretendi giocatori PRONTI!!!

daje
« Risposta #24605 il: 27 Mag 2021, 12:24 »
L ' ha usato anche il primo anno con la prima squadra.

Grazie Arturo
« Risposta #24606 il: 27 Mag 2021, 12:25 »
« Risposta #24607 il: 27 Mag 2021, 12:29 »
"Ho due figli nati a Roma...tutti e due Laziali"... :s....ma di che stiamo a parlà...FORZA SIMOOOOOOOOO

Roberto66

Roberto66

« Risposta #24608 il: 27 Mag 2021, 12:33 »
Appena è diventato allenatore della Lazio al posto di Pioli avevo auspicato una carriera alla Ferguson o Wenger. Poi sinceramente pensavo che dopo 5 anni sarebbe stato buono per entrambi dividersi ma il fatto che sia rimasto mi rende felice e spero sia l'inizio di un nuovo ciclo e di nuove vittorie. Forza Simo grande Laziale!!!

Offline bizio67

*
18595
« Risposta #24609 il: 27 Mag 2021, 12:35 »
Felicissimo, forza Simone, il più laziale di tutti  :since

Offline dario

1292
« Risposta #24610 il: 27 Mag 2021, 12:35 »
Avere un allenatore di successo, qui da oltre vent'anni e con uno scudetto vinto da giocatore, cresciuto in casa, alla sesta stagione consecutiva in panchina, è un grande privilegio.
Un senso di appartenenza, che non so chi possa vantare.

La finale di Europa League appena vista ci ispira, ma io ci penso da tempo.
Per me - ancor prima che dannarsi per il quarto posto, che è ricco, ma non vale la pena diventi un'ossessione - andare il più avanti possibile nelle coppe europee deve essere il primo obiettivo di questo nuovo ciclo.
Dai, mister!
Facciamo qualcosa di memorabile!

Una bella storia laziale.

:since
« Risposta #24611 il: 27 Mag 2021, 12:36 »
Tra laltro le criticità che segnali devono essere risolte e affrontate dall'allenatore

E' quello che intendevo (possiamo anche dire allenatore e staff tecnico)

Offline dario

1292
« Risposta #24612 il: 27 Mag 2021, 12:40 »
Non sono contrario alla costruzione dal basso. Sono contrario a come l'ha fatta la Lazio quest'anno. Spero di non vedere i passaggetti prolungati nella nostra metà campo per poi provare l'imbucata centrale a difesa avversaria schierata
Soprattutto a velocità subbuteo.

Offline dani2110

*
25071
« Risposta #24613 il: 27 Mag 2021, 12:50 »
Finché non vedo non credo.

Però se cosi fosse, contento della sua conferma anche se non mi è piaciuto a Sassuolo. Me passerà.

Detto questo che si riparta con le idee chiare e con un sistema di gioco che funzioni anche quando Leiva, Milinkovic e Luis Alberto non sono al 120%
« Risposta #24614 il: 27 Mag 2021, 12:56 »
per me Inzaghi deve risolvere due criticità vere:

1 i calci piazzati. priorità assoluta. saper segnare e difendere sugli angoli può darti molti più punti di quanti si creda. sono statistiche

2 i dualismi. ad oggi, aiutato da Tare, non si sono creati molti dualismi nella nostra rosa, ma ogni volta sono gestiti male, con Inzaghi che detta una chiara gerarchia e l'altro giocatore che sbrocca fino a chiedere la cessione

LA-FA
Reina-Strakosha
Bastos-Radu
Correa-Caicedo

sono i primi esempi. gestire un dualismo vuol dire che magari qualche partita uno dei "secondi" possa giocare titolare non perché l'altro è rotto o ci sta la superpartita dopo 3 giorni, ma magari perché lo vedi più determinato, più in forma, si è allenato meglio, o magari per caratteristiche sulla partita.

questo nella Lazio di Inzaghi non succede mai. e invece deve poter accadere

Sono d'accordissimo sul primo punto in quanto fa parte del calcio moderno sfruttare i calci piazzati. E' poi assolutamente fondamentale la difesa sui calci piazzati degli avversari, che magari si trovano ad avare solo quella come unica opportunità.

Il mio sospetto è che è proprio questa interferenza di Tare a creare dei problemi di rendimento. Ad esempio sono sicuro che un'idea di Tare far giocare Muriqi e lasciare in panchina Caicedo. Una totale assurdità: far giocare un totale brocco di scarsità inaudita e lasciare in panchina un giocatore che ogni volta che è in campo vi è un goal fatto: o lo fa lui stesso, o fa un assist o partecipa all'azione. E' un dato di fatto incontestabile.

Circa la "dualità": io sono per Reina come primo portiere perché è forse il miglior al mondo con i piedi. Strakosha è più reattivo e migliore nelle uscite a tu per tu con l'avversario. Quindi magari si può scegliere su base tattica a secondo la squadra che si affronta (?)

"Bastos-Radu" - penso che non ci sia dualità o meglio rivalità da discutere. Radu è 10 volte più tecnico e sicuro, quando sta bene.

"Correa-Caicedo" - come dicevo qui sopra secondo me la "dualità" sta fra Muriqi e Caicedo, ed è incomprensibile.

Offline GiPoda

*
4953
« Risposta #24615 il: 27 Mag 2021, 13:01 »
Io mi auguro che ieri siano state evidenziate pure le perplessità su modulo, scelte e metodi di allenamento ben descritti in alcuni post sopra.
Mi piacerebbe pure che la stampa cominciasse a farsi queste domande per stimolare la crescita del ns allenatore, invece di appiattirsi in una narrazione di Inzaghi vittima delle scelte societarie.
Ma ovviamente ciò nn accadrà.

Offline Gio

10601
« Risposta #24616 il: 27 Mag 2021, 13:13 »
Spero che la scelta di Inzaghi sia solo un tassello di una scelta più ampia che riguarda la Lazio. A me, non interessa tanto quali giocatori arriveranno e  come questi tireranno le punizioni.
Mi interessa che sia fatta una squadra che sia espressione delle idee del tecnico cui la società ha affidato il proprio futuro.
Che Inzaghi, un giorno, possa dire, come Castori, di aver avuto i giocatori che gli servivano per sviluppare il proprio gioco. E mi piacerebbe che, al contrario di Castori, lo possa dire prima di iniziare e non dopo, a risultato acquisito.
Poi, giudicheremo il risultato che, alla fine, è l'unica cosa che conta per noi tifosi, anche quando facciamo bei discorsi e ragionevoli.

Offline Vincelor

*
8024
« Risposta #24617 il: 27 Mag 2021, 13:21 »
Sono d'accordissimo sul primo punto in quanto fa parte del calcio moderno sfruttare i calci piazzati. E' poi assolutamente fondamentale la difesa sui calci piazzati degli avversari, che magari si trovano ad avare solo quella come unica opportunità.

Il mio sospetto è che è proprio questa interferenza di Tare a creare dei problemi di rendimento. Ad esempio sono sicuro che un'idea di Tare far giocare Muriqi e lasciare in panchina Caicedo. Una totale assurdità: far giocare un totale brocco di scarsità inaudita e lasciare in panchina un giocatore che ogni volta che è in campo vi è un goal fatto: o lo fa lui stesso, o fa un assist o partecipa all'azione. E' un dato di fatto incontestabile.

Circa la "dualità": io sono per Reina come primo portiere perché è forse il miglior al mondo con i piedi. Strakosha è più reattivo e migliore nelle uscite a tu per tu con l'avversario. Quindi magari si può scegliere su base tattica a secondo la squadra che si affronta (?)

"Bastos-Radu" - penso che non ci sia dualità o meglio rivalità da discutere. Radu è 10 volte più tecnico e sicuro, quando sta bene.

"Correa-Caicedo" - come dicevo qui sopra secondo me la "dualità" sta fra Muriqi e Caicedo, ed è incomprensibile.
Se Caicedo ha giocato poco quest'anno e' stato per la fascite plantare, altro che interferenze di Tare. E perche' un portiere bravo con i piedi ma scarso in tutto il resto dovrebbe essere titolare?
« Risposta #24618 il: 27 Mag 2021, 13:23 »
per me Inzaghi deve risolvere due criticità vere:

1 i calci piazzati. priorità assoluta. saper segnare e difendere sugli angoli può darti molti più punti di quanti si creda. sono statistiche

2 i dualismi. ad oggi, aiutato da Tare, non si sono creati molti dualismi nella nostra rosa, ma ogni volta sono gestiti male, con Inzaghi che detta una chiara gerarchia e l'altro giocatore che sbrocca fino a chiedere la cessione

LA-FA
Reina-Strakosha
Bastos-Radu
Correa-Caicedo

sono i primi esempi. gestire un dualismo vuol dire che magari qualche partita uno dei "secondi" possa giocare titolare non perché l'altro è rotto o ci sta la superpartita dopo 3 giorni, ma magari perché lo vedi più determinato, più in forma, si è allenato meglio, o magari per caratteristiche sulla partita.

questo nella Lazio di Inzaghi non succede mai. e invece deve poter accadere
Sono d’accordo
« Risposta #24619 il: 27 Mag 2021, 14:22 »
Niente comunicato ufficiale, ma nemmeno milioni che ballano né dettagli da limare e nemmeno si sente stridìo di brusche frenate.
Mi fido?