Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saymyname

*
2134
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27460 il: 22 Apr 2024, 23:23 »
In estate comunque ha perso Onana, Brozovic, Dzeko, Lukaku
Pare sempre tutto facile, ma non lo è
Assolutamente.
Ha reso un giocatore da Inter Darmian, rendiamoci conto.
Allenatore top, ma si intuiva già dal secondo anno di Lazio.
Come faceva overperformare noi, ha fatto overperformare l'Inter, con risultati ovviamente diversi in virtù della differente qualità dei rispettivi organici.
L'Inter, ai nastri di partenza, era probabilmente la squadra più completa del campionato, ma il distacco che si è visto dalle sue dirette inseguitrici è stato tutto merito di Inzaghi. Il quale, ricordiamoci, ha approcciato questa stagione con un reparto offensivo composto da Lautaro Martinez, un francese di 26 anni che solo una volta in carriera aveva superato i 10 gol in campionato, e i 35enni Sanchez ed Arnautovic.

Offline sharp

*****
26561
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27461 il: 22 Apr 2024, 23:37 »
In estate comunque ha perso Onana, Brozovic, Dzeko, Lukaku
Pare sempre tutto facile, ma non lo è

però , solo per capire :
l'anno prima che c'aveva questi ed è arrivato dietro di noi
e a -18 dal napoli , era colpa sua o no ???

napoli che si è visto quest'anno non essere esattamente una squadra imbattibile

Offline richard

*****
16763
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27462 il: 22 Apr 2024, 23:44 »
ha vinto con la squadra più forte dopo aver fallito per due anni di fila (sempre con la squadra più forte rispetto a chi ha vinto il campionato).
Forse non è il fenomeno che pensate.

Offline Baldrick

*****
8073
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27463 il: 22 Apr 2024, 23:55 »
Fango d'uomo scappato nella notte come un sorcio, si conferma ora ai microfoni di dazn quello che è sempre stato.

Inter merda e pure Inzaghi

Offline paolo71

*****
19389
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27464 il: 23 Apr 2024, 00:12 »
Sono contento per Simone.
Ha ripercorso e ringraziato la Lazio e che senza di lei non sarebbe dove è arrivato.

Offline Baldrick

*****
8073
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27465 il: 23 Apr 2024, 00:17 »
Sono contento per Simone.
Ha ripercorso e ringraziato la Lazio e che senza di lei non sarebbe dove è arrivato.
ha ringraziato Lotito e Tare, poi però ha ricordato che "era arrivato in cuor mio il momento di cambiare"
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27466 il: 23 Apr 2024, 00:31 »
A mio modo di vedere il suo triennio in neroazzurro è stato indubbiamente positivo. 1 scudetto in 3 anni sembrerebbe poco e soprattutto il primo perso ai danni del Milan grida vendetta (mentre lo scorso anno obiettivamente ha trovato sulla propria strada un Napoli da record). M
2 Coppe Italia e 3 supercoppe italiane fanno volume e schifo non fanno di certo.
In Europa ha raccolto il massimo (benino il primo e terzo anno, benissimo il secondo).
Avrebbe potuto fare qualcosina di meglio, ma anche decisamente di peggio.
Nel complesso ha dato l'impressione di essere cresciuto e migliorato (e di aver imparato dai propri errori).
Non è un fenomeno della panchina e probabilmente mai lo sarà. Ma di certo sta avendo una carriera di tutto rispetto.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27467 il: 23 Apr 2024, 06:57 »
Contento per Simone allenatore capace e giustamente ambizioso. Quando ha capito con chi aveva a che fare giustamente se ne andato come hanno fatto in tanti altro che traditore.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27468 il: 23 Apr 2024, 07:03 »
ha ringraziato Lotito e Tare, poi però ha ricordato che "era arrivato in cuor mio il momento di cambiare"

Non capisco perché questa dichiarazione lo renderebbe meritevole di insulti e improperi.

Offline Gio

*****
9704
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27469 il: 23 Apr 2024, 07:20 »
Un grande. Dopo è facile dire che la squadra era la più forte. A me pare che lui sia uno che le squadre le faccia rendere al massimo. Tra l'altro smentendo tanti luoghi comuni. Giocatori di 35 anni che rendono tanto (da noi a 31 anni sono considerati vecchie glorie). Giocatori che cambiano ruolo e migliorano. Altri che rendono fin dal primo anno (quindi si può).
Girerà un po' e diventerà allenatore dell'Italia, lo penso da sempre.
Solo i nostri geni potevano farselo scappare come sono riusciti a fare, ma va beh. Ormai è passato.

Offline NEMICOn.1

*
7336
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27470 il: 23 Apr 2024, 07:21 »
Comunque anche con la Lazio avrebbe vinto uno scudetto 4 anni fa ma sappiamo tutti come è andata a finire.
Voglio ricordare che anche Conte, al suo primo anno con l'Inter steccò vincendo l'anno successivo con Hakimi e fuori da ogni competizione da Gennaio.

Offline NEMICOn.1

*
7336
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27471 il: 23 Apr 2024, 07:26 »
Girerà un po' e diventerà allenatore dell'Italia, lo penso da sempre.
Solo i nostri geni potevano farselo scappare come sono riusciti a fare, ma va beh. Ormai è passato.

Ma guarda più o meno un anno fa, si discuteva del fatto che l'Inter non gli avrebbe rinnovato il contratto e si parlava che le sue prossime squadre sarebbero state Fiorentina e Torino, io scrissi che ormai era dentro il giro delle squadre forti in Italia e quindi la sua prossima destinazione in caso di esonero sarebbe stata la Juventus o il Milan; adesso secondo me, su di lui ci sono gli occhi delle BIG dell'estero, non sarà il prossimo anno ma il giro sarà questo prima di arrivare all'Italia.
Per quanto riguarda la Lazio, erano finite le motivazioni dopo quel maledetto 2020, è stato giusto cosi anche perché la Lazio arrivò seconda un anno fa non 10.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27472 il: 23 Apr 2024, 07:33 »

Solo i nostri geni potevano farselo scappare come sono riusciti a fare, ma va beh. Ormai è passato.

Sembrerà banale, ma imho il ciclo era finito e a posteriori probabilmente è stato giusto separarsi.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27473 il: 23 Apr 2024, 07:51 »
Sembrerà banale, ma imho il ciclo era finito e a posteriori probabilmente è stato giusto separarsi.

Ah beh se ti fanno fare la Champions con Muriqi e Hoedt e ti rinfacciano pure che “te stai sempre a lamentà” vien da sè che un ciclo finisce.

Offline MaxMich

*
838
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27474 il: 23 Apr 2024, 07:58 »
Complimenti Simo te lo meriti!!!

Offline Aquila1979

*
6904
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27475 il: 23 Apr 2024, 08:21 »
Complimenti a Simone Inzaghi, intuizione felicissima di Claudio Lotito (perché quel che è vero è vero).

Vince uno scudetto con Acerbi e Darmian, inventando Calhanoglu centrale basso, facendo segnare Thuram come non mai, rendendo Dimarco ciò che è ora.

Ricordiamo che Conte era fuggito battendo i piedi perché gli smontavano il giocattolo.
Lui l'ha rimontato, ha sempre passato il turno di Champions (non avveniva dal 2010), ha giocato la finale di EL, ha rimpinguato la bacheca con coppe minori.

Per me è l'erede naturale di Carlo Ancelotti

Offline paolo71

*****
19389
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27476 il: 23 Apr 2024, 08:26 »
ha ringraziato Lotito e Tare, poi però ha ricordato che "era arrivato in cuor mio il momento di cambiare"

I primi che hanno creduto in lui.
Sappiamo tutti che se il senatore gli comprava 3 giocatori, penso solo ai 2 mercati fatti a Sarri, sarebbe ancora qui e magari senza una pandemia...
Io credo che sopportare lotito non sia facile cmq...
Se non fossimo nel suo cuore non perderebbe ogni occasione per dirlo un grazie alla Lazio.
Anche suo fratello Pippo ieri bellissime parole per noi, e non era la prima volta.
Simone Inzaghi per me rimarrà sempre nella storia della Lazio, da giocatore prima e da allenatore poi.
E sarò sempre grato per questo.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27477 il: 23 Apr 2024, 09:07 »
Congratulazioni, Simone. Te lo meriti tutto.

Offline Aregai

*
3348
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27478 il: 23 Apr 2024, 12:47 »
ha sicuramente, e nn solo quest'anno, la rosa più forte.
due anni fa l'ha buttato letteralmente, l'anno scorso il napoli è scappato troppo presto ma ha fatto un mega percorso in champions (ok favorito un po' dalla buona sorte ma voglio vedere quando un'altra italiana farà la finale...) quest'anno messo alle strette dalla società ha puntato tutto sulla seconda stella.
e poi c'ha messo altre coppe di contorno, cha ha vinto anche qui tra l'altro.
il tutto "inventando" o rivitalizzando, qui come lì, alcuni giocatori.
insomma che gli vuoi dire??
secondo me deve un po' imparare a "parlare", ok che si dicono solo banalità ma troppo piatto.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #27479 il: 23 Apr 2024, 13:18 »
C'è chi dice che con quella squadra avrebbe vinto chiunque ed invece io credo che non sia affatto scontato vincere. Non lo è mai. Dispiace un po' per come è andato via, ma a conti fatti la sua ambizione non sopportava più il guinzaglio lotitiano. È rimasto fino a che le sue mire e quelle della società sono andate di pari passo, poi lasciarsi (con mio sommo dispiacere) è stato inevitabile per uno che è destinato a grandi vittorie. Sono comunque contento che si ricordi sempre di noi, contrariamente ad altri (tipo Nedved) che per anni hanno fatto finta di non averci mai conosciuto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod