Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #23260 il: 04 Giu 2023, 15:08 »
Mai salito sul carro di Sarri perché per me c'è solo il carro della Lazio su cui stare senza esitazioni ma su questo allenatore bisogna spendere solo parole di elogio dopo un'annata come questa, non straordinaria per via delle coppe ma bella come poche altre. È il nostro vero fuoriclasse. Ha capito cosa si poteva pretendere da questa rosa e lo ha ottenuto con grande determinazione. Ha avuto l'intelligenza di capire che non poteva farsi tre competizioni, ha sacrificato le coppe, secondo me scientemente, puntando tutto sul campionato e vincendo la scommessa senza avere in mano tutte le fiches che avevano i suoi colleghi con il culo poggiato su panchine più ricche.
Il tutto dando una precisa identità di gioco alla squadra e giocando gran parte della stagione senza una punta di ruolo decente.
La società deve sostenerlo in tutti i modi possibili.
« Risposta #23261 il: 04 Giu 2023, 15:17 »
37 punti all’andata
37 al ritorno
Stessi punti in casa e in trasferta.
Un orologio svizzero.
« Risposta #23262 il: 04 Giu 2023, 20:54 »
in questi mesi tra le altre cose qui ho letto :

sarri non migliora i giocatori

la lazio non gioca bene

la lazio e' noiosa

quando eravamo quarti a 4 5 punti sulla quinta ,stiamo facendo un campionato normale

io non credo serva mettersi a discutere su ogni punto ,pero se qualcuno vuole ne parliamo ...

Da quel che ricordo sul punto "Sarri non migliora i giocatori" si era trovata per così dire la quadra. Nel senso che anche chi era critico ha riconosciuto il fatto che sia riuscito a migliorare diversi elementi e anche chi era diciamo "pro-Sarri" ha comunque riconosciuto che quando si parla della capacità di migliorare i giocatori va comunque intesa nel senso che può farlo a certe condizioni e ovviamente non ha il potere di fare miracoli.
Magari mi sono perso qualche messaggio ma a livello di forum anche tra i più sarristi del caso non ho mai letto tentativi di idolatria.

Online FatDanny

38235
« Risposta #23263 il: 04 Giu 2023, 20:57 »
Curiosità: con questo secondo posto abbiamo praticamente ripagato per intero un anno di Sarri.

Offline gruz

*
1351
« Risposta #23264 il: 04 Giu 2023, 23:46 »
Da quel che ricordo sul punto "Sarri non migliora i giocatori" si era trovata per così dire la quadra. Nel senso che anche chi era critico ha riconosciuto il fatto che sia riuscito a migliorare diversi elementi e anche chi era diciamo "pro-Sarri" ha comunque riconosciuto che quando si parla della capacità di migliorare i giocatori va comunque intesa nel senso che può farlo a certe condizioni e ovviamente non ha il potere di fare miracoli.
Magari mi sono perso qualche messaggio ma a livello di forum anche tra i più sarristi del caso non ho mai letto tentativi di idolatria.

ah beh te credo se sei brocco serve gesu cristo per farti diventa fenomeno   :)

nessun allenatore della storia puo  fa diventa capocchiano benzema.
« Risposta #23265 il: 05 Giu 2023, 00:02 »
ah beh te credo se sei brocco serve gesu cristo per farti diventa fenomeno   :)

nessun allenatore della storia puo  fa diventa capocchiano benzema.

Ecco, appunto  :)
Lo specificavo perché secondo me in certi momenti si è un po' "frainteso" il concetto (migliora o non migliora i giocatori).
Così come è ovvio e lapalissiano che nessun allenatore potrà mai migliorare tutti gli elementi della rosa e giocoforza ce ne sarà qualcuno che renderà meno.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #23266 il: 05 Giu 2023, 06:49 »
La capacità di migliorare dipende da due cose (oltre al l’avete un maestro): il margine di miglioramento che deve esserci (nel senso che dentro hai qualità fisiche, tecniche e mentali per fare meglio, se sei arrivato al massimo non migliori), e la possibilità di migliorarsi nel contesto del gioco richiesto. Cioè se io miglioro nel dribbling ma la mia squadra gioca di prima, non serve a niente. Cataldi, Patric, Hysaj, Zaccagni, forse anche Casale avevano nelle corde le qualità che servono a fare ciò che chiede Sarri. Lazzari per esempio no, fa molta più difficoltà a migliorare perché è meno adatto.

Tutti quelli che avevano questi due requisiti sono migliorati, e questo è un grande merito di Sarri.
« Risposta #23267 il: 05 Giu 2023, 08:30 »
l'ha spiegato lo stesso Sarri. i giocatori non sono migliorati dal punto di vista personale. E' il gioco di squadra e l'applicazione ad esso che li migliora. Messi in un altro contesto sarebbero esattamente quelli che erano.

Offline King-Cecc

*
1134
« Risposta #23268 il: 05 Giu 2023, 11:16 »
l'ha spiegato lo stesso Sarri. i giocatori non sono migliorati dal punto di vista personale. E' il gioco di squadra e l'applicazione ad esso che li migliora. Messi in un altro contesto sarebbero esattamente quelli che erano.

Concordo
In tutte le squadre bene o male vediamo giocatori che migliorano.
Nel nostro caso, dove c’è uno spartito preciso, con tanti allenamenti, ognuno ha imparato al meglio la sua parte .
Il metto di Sarri è appunto INSEGNARE calcio è trovare il ruolo e la posizione in campo giusta.
Questa cosa ad esempio nn capita con le merde (che stanno bruciando giocatori validi secondo me) e alla rubentus

Grande comandante … diamogli 16 titolari buoni e vedrai che numero anno prox

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #23269 il: 05 Giu 2023, 11:45 »
Lazzari per esempio no, fa molta più difficoltà a migliorare perché è meno adatto.
Per me è migliorato anche lui, è diventato un difensore affidabile.
« Risposta #23270 il: 05 Giu 2023, 13:00 »
La panchina del Napoli vacante mi mette in un certo stato di apprensione, lo confesso.
« Risposta #23271 il: 05 Giu 2023, 13:04 »
La panchina del Napoli vacante mi mette in un certo stato di apprensione, lo confesso.

Magna tranquillo.

Forza Lazio

Offline vaz

55286
« Risposta #23272 il: 05 Giu 2023, 14:17 »
Sei riuscito a far andare via Tare. Eternamente grato.

Offline FeverDog

16060
« Risposta #23273 il: 05 Giu 2023, 14:25 »
Questo vale più del secondo posto, della seconda miglior difesa, di tutto.
Risultato mastodontico

Offline Magnopèl

*
51165
« Risposta #23274 il: 05 Giu 2023, 14:26 »
Sei riuscito a far andare via Tare. Eternamente grato.
Impensabile fino a qualche mese fa
Il vero miracolo

Offline Gio

9867
« Risposta #23275 il: 05 Giu 2023, 14:53 »
Sempre pensato che un grande allenatore si vede da quello che fa in campo e da quello che fa fuori dal campo. Grandissimo.
« Risposta #23276 il: 05 Giu 2023, 15:18 »
In due anni ha costruito le fondamenta di una squadra che può potenzialmente puntare molto, molto in alto. La società (il presidente) crede ciecamente in lui e lo sta assecondando in tutto.

Ora però per il mister arriva il difficile, anche perché non avrà più da parafulmine Tare, a cui non potrà più velatamente addossare le colpe di acquisti sbagliati o di dinamiche interne tossiche.

A Napoli questo step in parte lo sbagliò, andando a prendere giocatori (Valdifiori, ecc.) pagati tanto e poco utili alla causa.

Speriamo che quegli errori gli abbiano dato la giusta esperienza e che con la società si crei quel giusto mix di competenza/capacità/fortuna che ci consenta di prendere quelle 5-6 pedine in grado di farci fare il definitivo salto di qualità.

I primi banchi di prova si vedranno con la gestione dei casi SMS e LA.

Le premesse per fare bene (benissimo) ci sono tutte anche perché il presidente (a differenza di ADL) è il parafulmine perfetto che difende i suoi fino alla morte addossandosi colpe spesso non sue e la Lazio è veramente una famiglia, dove quasi tutti pensano al noi prima che all'io.

Offline syrinx

21769
« Risposta #23277 il: 05 Giu 2023, 15:44 »
Impensabile fino a qualche mese fa
Il vero miracolo

Veramente si era capito dal almeno una stagione e mezza, secondo me.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #23278 il: 05 Giu 2023, 15:51 »
Veramente si era capito dal almeno una stagione e mezza, secondo me.

Un'anno e mezzo forse è un po' troppo, ma da quando Fabiani è entrato nei quadri societari, direi che è iniziato l'accompagnamento all'uscita. Così come il mancato annuncio dell'offerta di rinnovo.
Esattamente come Rao con De Martino. Qui almeno gli hanno fatto fare un comunicato di saluto.  :=))
« Risposta #23279 il: 05 Giu 2023, 15:53 »
Veramente si era capito dal almeno una stagione e mezza

E allora vuol dì che ci si è messo troppo