Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline vaz

55768
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #39040 il: 07 Set 2024, 12:59 »
per fortuna.

per Ricci chiedevano 35 ed ha fatto una stagione anononima, come Ilic e Zielinski

berardi infortunato da mesi e nonostante sia finito in B non mi pare se lo sia filato nessuna squadra di A

Giocavano con Juric. Berardi sicuramente lo avevano previsto l’infortunio.

Comunque Baroni è perfetto per l’ambiente Lazio dopo 20 anni di L

Offline Splash

38686
« Risposta #39041 il: 07 Set 2024, 12:59 »
Quindi la societa` ha fatto bene a boicottarlo e prenderlo in giro perche` poi Sarri ha fatto delle dichiarazioni stupide dopo il mercato?

Ricci tra un po` diventa l`acquisto piu` costoso della storia della Serie A.

Offline RG-Lazio

*
6491
« Risposta #39042 il: 07 Set 2024, 13:00 »
Io non capisco una mazza di calcio ma conosco qualcuno in giro. Ad esempio, un ragazzo che lavora con un certo livello di responsabilità alle giovanili del milan giocava a Basket nelle mia piccola società. Lui mi disse, tra le altre cose, che c'era 'sto ragazzino all'Empoli che era buonissimo, solo che loro già avevano Tonali.
Lo stesso ragazzo mi aveva detto che zaniolo era: 1 stupido, 2 figlio di sua mamma (nel senso che la mela non cade mai troppo lontano dal ramo), 3 fracico (troppo potente in rapporto al suo fisico).
E lo stesso ragazzo, tuttora, quando parla di Colombo lo chiama "il mio gioiellino".

Be per capire questo non é che servisse la fonte segreta  :)

Cmq Zaniolo ha fatto un sacco di soldi grazie alla caciara  :asrm

Offline cartesio

22956
« Risposta #39043 il: 07 Set 2024, 13:03 »
A parte le battute, è davvero incredibile come sia stato boicottato Sarri, poi pure preso in giro pubblicamente (anche se senza volerlo IMHO) con i riferimenti a Ricci e a Zanabria.

A me sembra incredibile che si possa pensare che Sarri sia stato boicottato, soprattutto da Lotito.
Il quale non prendeva in giro Sarri, di cui aveva grande stima, ma chi cercava di metterlo sotto pressione per gli acquisti non fatti.
« Risposta #39044 il: 07 Set 2024, 13:57 »
Io ricordo (ma potete anche corregermi) che Sarri voleva Ilic al posto di Luis Alberto e poi Ricci come regista.

Non mi piace fare il ragioniere con la calcolatrice...occhio e croce, vedendo come sono state allocate le risorse negli ultimi anni, erano operazioni fattibilissime.

Il problema era che non siamo mai usciti dalla mentalitá "cestone".

Resta un rammarico enorme...se non rabbia e frustrazione.

Mettiamoci anche Fazzini e Parisi. E ben prima dell’esplosione Sarri aveva segnalato Frattesi alla società. Avremmo potuto costruire una squadra con un’ossatura italiana e di giovani/giovanissimi.

Ormai sono rimpianti, che fanno molto male. Speriamo che Rovella, Tavares, Tachouna e Gila - i nostri giovani migliori, insomma - crescano moltissimo e che Castellanos, Zaccagni e Guendouzi si assestino ai loro massimi livelli.

Ma per il futuro non è pensabile sperare non dico di crescere, ma di mantenersi a un livello medio alto (6-8’ posto in classifica) senza trovare il modo di valorizzare giocatori e rivenderli.

Forse è per questo che un club piccolo e che vuole restare piccolo, come la Lazio, non può permettersi una guida tecnica di livello alto.

Offline RG-Lazio

*
6491
« Risposta #39045 il: 07 Set 2024, 13:57 »
A me sembra incredibile che si possa pensare che Sarri sia stato boicottato, soprattutto da Lotito.
Il quale non prendeva in giro Sarri, di cui aveva grande stima, ma chi cercava di metterlo sotto pressione per gli acquisti non fatti.

Boicottare é il verbo sbagliato...non ha supportato Sarri.

Fonte: Sarri stesso...che al contrario di Lotito, lo ripeteró all´infinito, non ha usato il termine banale di tradimento, ma ha spiegato (o meglio provato visto che non lo si vuol capire o non lo si é ascoltato) una dinamica di psicologia di gruppo.

Il problema é che si usa un vocabolario complottista, non si capisce niente.

Ribadisco che come detto da Sarri, sulla scorsa stagione tutti hanno responsabilitá.

Il problema é che chi ha ammesso le proprie responsabilitá si é dimesso o é stato cacciato.

Ripeto che anche dimmetersi e rifondare non é sbagliato...ma se non si fa autocritica (il pres non si puó dimettere purtroppo), si fanno gli stessi errori che ripetiamo ad ogni calciomercato e lo vediamo "noi" (che siamo ignoranti e dilettanti) ma...per me é una regola di vita. Chi non fa autocritica é cieco.   

Online Magnopèl

*
52444
« Risposta #39046 il: 07 Set 2024, 14:45 »

Giocavano con Juric. Berardi sicuramente lo avevano previsto l’infortunio.

Comunque Baroni è perfetto per l’ambiente Lazio dopo 20 anni di L
Spero almeno che il calcio positionless non sia anche fase-difensiva-less
« Risposta #39047 il: 07 Set 2024, 16:46 »

Ricci tra un po` diventa l`acquisto piu` costoso della storia della Serie A.

Magari pure Gila, va a sape'.
O magari fa la fine de Casale.

@vaz , Sarri quelli li ha chiesti nel 2023 . E nel 2023 erano tutti sopra i 20.

Offline PARISsn

22166
« Risposta #39048 il: 07 Set 2024, 21:07 »
torniamo su vecchie storie ma vabbe, si fa per parlare...che Ricci costasse 35 milioni ndo' l'avete letto? io mi ricordo che la richiesta era 20, e io pure cmq  li considerai troppo all'epoca, certo che se fa  una stagione continuando cosi' ( vedremo ) a giugno prossimo ce ne vogliono 40 e alla fine magari i 20 dell'estate scorsa penseremo che sarebbero stati un grande investimento, tra l'altro come ha fatto notare qualcuno forse in mano a Sarri avrebbe reso di piu' che sotto Juric...per Berardi a prescindere dall'infortunio una vera e propria trattativa non è mai stata aperta, non abbiamo mai fatto un offerta ne a  lui e ne al giocatore a quanto è poi risultato, che dietro la sparata di Carnevali ( 30 milioni ) non ci fossero margini chi puo' dirlo ? ( sopratutto se intanto convincevi il giocatore)...terzo punto Milik che va ricordato è stato rimandato indietro dalla  Juve al Marsiglia senza  operare il riscatto, è stato un mese al Marsiglia e si lesse che chiedevano 12  milioni, poi si è detto che  voleva solo la  Juve e stava aspettando la Juve ma intanto accetta la richiesta del Marsiglia e poi vai dal giocatore che aveva tutta la stima di Sarri  (e lo sapeva visto che  lo aveva voluto al Napoli ) e vedi che ne pensa...insomma magari non arrivava nessuno dei 3  lo stesso ma certo non mi pare che Lotito e DS si siano mossi allo spasimo per accontentare Sarri, anzi...
« Risposta #39049 il: 07 Set 2024, 21:15 »
Ricci 25 senza sconto (citofonare Cairo)
Berardi 30 senza sconto (citofonare Carnevali che lo sconto non lo fa neanche mo che stanno in b)
Milik e Kielinskin ci hanno amarente pisciato perché volevano solo juve e inter (chiamali scemi).
C'è altro?

Offline SSL

*
8735

Offline SSL

« Risposta #39050 il: 07 Set 2024, 21:18 »
Ricci 25 senza sconto (citofonare Cairo)
Berardi 30 senza sconto (citofonare Carnevali che lo sconto non lo fa neanche mo che stanno in b)
Milik e Kielinskin ci hanno amarente pisciato perché volevano solo juve e inter (chiamali scemi).
C'è altro?
Il primo a cui citofonare dovrebbe essere L
« Risposta #39051 il: 07 Set 2024, 21:57 »
torniamo su vecchie storie ma vabbe, si fa per parlare...che Ricci costasse 35 milioni ndo' l'avete letto? io mi ricordo che la richiesta era 20, e io pure cmq  li considerai troppo all'epoca, certo che se fa  una stagione continuando cosi' ( vedremo ) a giugno prossimo ce ne vogliono 40 e alla fine magari i 20 dell'estate scorsa penseremo che sarebbero stati un grande investimento, tra l'altro come ha fatto notare qualcuno forse in mano a Sarri avrebbe reso di piu' che sotto Juric...per Berardi a prescindere dall'infortunio una vera e propria trattativa non è mai stata aperta, non abbiamo mai fatto un offerta ne a  lui e ne al giocatore a quanto è poi risultato, che dietro la sparata di Carnevali ( 30 milioni ) non ci fossero margini chi puo' dirlo ? ( sopratutto se intanto convincevi il giocatore)...terzo punto Milik che va ricordato è stato rimandato indietro dalla  Juve al Marsiglia senza  operare il riscatto, è stato un mese al Marsiglia e si lesse che chiedevano 12  milioni, poi si è detto che  voleva solo la  Juve e stava aspettando la Juve ma intanto accetta la richiesta del Marsiglia e poi vai dal giocatore che aveva tutta la stima di Sarri  (e lo sapeva visto che  lo aveva voluto al Napoli ) e vedi che ne pensa...insomma magari non arrivava nessuno dei 3  lo stesso ma certo non mi pare che Lotito e DS si siano mossi allo spasimo per accontentare Sarri, anzi...

Coi soldi di Ricci c abbiamo preso Taty Mandas e Isaksen.
Oppure Mandas Gila e Guendouzi.

Ricci,Berardi ecc..ecc..gente da oltre 20 milioni. Cifra che per un calciatore non spendiamo dai tempi di zarate, tra l altro riscattato dal prestito al primo anno a cifra già prefissata.

Offline dani2110

*
24301
« Risposta #39052 il: 07 Set 2024, 23:56 »
Immagino quanto sia stata trepidante l'attesa di una partita di livello da parte di Ricci per considerarlo un rimpianto.

Io poi sono un appassionato di simmetria e mi piacerebbe sapere se l'apologia divina di Sarri ad oggi valga anche per il dualismo Taty/Sanabria...perchè se cosi fosse stamo pari e patta.

Online FatDanny

39356
« Risposta #39053 il: 08 Set 2024, 08:23 »
tutto cosi dannatamente prevedibile.
Un fiume in piena, ben oltre le aspettative primaverili.

Sarri è la Verità, il resto è Menzogna
« Risposta #39054 il: 08 Set 2024, 09:45 »
Meno male che tra una ventina d'anni Sarri verrà ricordato come l'Allenatore
che nel terzo millennio ha portato la Lazio al miglior piazzamento in Campionato e al miglio piazzamento in Champions e nessuno ricorderà i millemila post di questo Topic :beer:

Come Eriksson d'altronde.

Offline Splash

38686
« Risposta #39055 il: 08 Set 2024, 11:55 »
Immagino quanto sia stata trepidante l'attesa di una partita di livello da parte di Ricci per considerarlo un rimpianto.

Io poi sono un appassionato di simmetria e mi piacerebbe sapere se l'apologia divina di Sarri ad oggi valga anche per il dualismo Taty/Sanabria...perchè se cosi fosse stamo pari e patta.
Io li ho citati entrambi proprio per far vedere che il problema non sono i nomi. Se dici questo è costoso e quindi non lo prendiamo e l’alternativa poco costosa che hai proposto non mi piace, meglio questo, in pratica stai facendo un giro di parole per dire prenditi questo che qua decido io.

Poi ci sta pure gente che da un lato critica gli altri netter che non sono d’accordo con il mercato fatto a colpi di “ne sapete più voi dei professionisti” e poi invece fa lo stesso quando si parla dei nomi fatti da Sarri, uno che notoriamente non capisce niente di calcio.
« Risposta #39056 il: 08 Set 2024, 13:22 »

Offline dani2110

*
24301
« Risposta #39057 il: 08 Set 2024, 13:46 »
Meno male che tra una ventina d'anni Sarri verrà ricordato come l'Allenatore
che nel terzo millennio ha portato la Lazio al miglior piazzamento in Campionato e al miglio piazzamento in Champions e nessuno ricorderà i millemila post di questo Topic :beer:

Come Eriksson d'altronde.

Come Eriksson.

Offline Pado

*
359
« Risposta #39058 il: 08 Set 2024, 13:49 »
Sarri era sicuramente il male della Lazio, media punti da salvezza,  ci ha lasciato al nono posto in classifica... poi se la scorsa stagione si andava sul topic degli arbitri si leggeva che col verona salernitana bologna milan e sicuramente altre partite ci avevano letteralmente rubato i tre punti.
Quindi sto nono posto in realtà non era proprio un nono posto...
Oppure gli arbitraggi non influiscono e ha ragione fabiani a non lamentarsi.
Sarri era la nostra unica garanzia di rimane ad un livello alto, con tutti i limiti che aveva Sarri.
« Risposta #39059 il: 08 Set 2024, 17:28 »
tutto cosi dannatamente prevedibile.
Un fiume in piena, ben oltre le aspettative primaverili.

Sarri è la Verità, il resto è Menzogna

Schiavetto. Lui. Un po’ come “il banana”  alla cultura.