Brasile 2014

Aperto da spook, 03 Dic 2013, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Pomata il 06 Dic 2013, 19:00
perche' una barzelletta?
abbiamo fatto una finale dell'europeo un anno fa
Per la federcalcio, per  le  convocazioni , per  il  calcio  italiano  in  generale, per  la  ormai  poca  credibilita`  del  sistema......volendo  potrei aggiungere  altro

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
io alla fine parto sempre tiepido, poi leggo gli articoli dei giornali tedeschi o magari spagnoli o anche inglesi (che ciclicamente ci ripropongono alti momenti dell'umanità come  la mafia,  i lavapiatti etc) e divento man mano più convinto...

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Per l'Italia girone non difficile, ma neanche da sottovalutare. L'Uruguay è la solita squadra ostica, con tre bei punteros come Cavani, Suarez e Forlan (anche se è in parabola discendente) e il "nostro" Tata. L'Inghilterra è squadra che non è tra le favorite, ma ai Mondiali vuole sempre far bella figura.
Interessante il girone con Germania, Portogallo, Ghana e Usa.
Il girone del Brasile non è difficile, ma la Croazia è una squadra capace di tutto, nel bene e nel male.
Da notare il girone F, con 3 nostri protagonisti, l'Argentina di Biglia, la Nigeria di Onazi e la Bosnia di Lulic.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
l'italia ha il girone più difficile del mondiale nn poteva capitare peggio  :S , cn l uruguay di cavani e suarez, cn l'inghilterra che è sempre forte e cn la costarica che nn ti regala niente, è capitata in un girone di ferro però è all'altezza per superarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
io mi vado a giocare appena possibile, il Belgio finalista.
Mi piace tanto quella squadra.
Ma l'allenatore loro...non se po' prende?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Noi siamo l'Italia e dovremmo vedere il sorteggio nel complesso, non solo a livello di girone.

E quindi... pensate ai macrogironi che portano ai quarti di finale: A+B, C+D, E+F, G+H.

Noi nel C+D stiamo da paura. Non c'è nessuna delle squadre più forti (Brasile, Argentina, Spagna, Germania), e questo significa che la squadra più forte siamo noi. Nel nostro girone staremo sul filo che non è un male, e credo che abbiamo ottime possibilità di arrivare primi. Ho letto la stampa inglese, è a pezzi, parlano addirittura della possibilità di non battere neanche i centroamericani, e comunque la maggior parte degli inglesi punta sull'eliminazione al gruppo. Gli uruguagi sono più spavaldi, ma comunque sperano tutti di arrivare a Italia-Uruguay con entrambe le squadre qualificate.
Dal girone C non so sinceramente chi possa arrivare, l'europea è la più debole di tutte (Grecia), la sudamericana (Colombia) è la più debole tra le teste di serie... c'è la rilevante possibilità che si possano fare strada i giapponesi o gli ivoriani. Tra di loro, vorrei incontrare Drogba piuttosto che Zaccheroni dipendesse da me.

Certo, qualcuno dirà che ai quarti si incrocia Brasile o Spagna... beh, anche qui, se vinciamo il girone, al 90% evitiamo il Brasile e becchiamo la prima del girone B. Che potrebbe non essere la Spagna, visto che quel girone è veramente tosto. E comunque, sia con Spagna (che ad ogni mondiale rischiamo di prendere ai quarti di finale, basti vedere 1994, ma anche 2002, 2006 o 2010 con incroci che poi non si sono verificati) che con Olanda me la sentirei calda. E' importante evitare il Brasile, quindi bisogna vincere il girone.

Guardiamo gli altri macrogruppi... già detto del A+B, con due appunti: chi dice che al Brasile è andata bene, deve dire anche che incontrerà Spagna o Olanda subito agli ottavi. Noi avremo (se passiamo) un ottavo di lusso in confronto. Altro appunto: Spagna e Olanda, oltre a temere il secondo posto che porta al Brasile, devono temere il Cile, che ha dimostrato nelle qualificazioni di essere meglio dell'Uruguay. My 2 cents sull'eliminazione dell'Olanda, che quando si trova nei gironi di ferro di solito esce.

Gruppo E+F: alla Francia è andata bene... ma deve stare attenta a non finire seconda nel girone, altrimenti c'è l'Argentina. L'Argentina secondo me è la vera favorita del mondiale, le ultime due volte che si è giocato in america latina hanno vinto il mondiale e poi hanno Messi. Il gruppo E+F ha il in piccolo il problema che abbiamo noi: nei quarti c'è la Germania o il Portogallo di Ronaldo, non si dovrebbe scappare.

Gruppo G+H: il gruppo G assomiglia al nostro, con le due squadre europee e la nordamericana leggermente più forti ma con il Ghana sicuramente inferiore come tradizione e top players all'Uruguay, ma comunque è una brutta gatta da pelare. Germania e Portogallo (o chi per loro) avranno avversarie abbordabili ma probabilmente più toste (dico Belgio e Russia/Corea) di quelle che affronteremmo noi dal gruppo C.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Non vedo l'ora! Se vinciamo o perdiamo con l'Inghilterra non mi cambia la vita, ma quello che attendo con gioia è la bella atmosfera che c'è qui a Giugno, in estate e con la coppa del mondo dove i 'bianchi' sono impegnati. Le bandierine di San Giorgio sulle macchine, un'atmosfera veramente piacevole. Già oggi un mio vicino mi fa..." Te la guardi alle 2 di mattina?..." Scusate questa divagazione....

spook

*
Lazionetter
* 11.485
L'Italia dá storicamente il suo meglio contro le squadre forti. Meglio che la tensione sia alta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: seagull il 06 Dic 2013, 22:02
Non vedo l'ora! Se vinciamo o perdiamo con l'Inghilterra non mi cambia la vita, ma quello che attendo con gioia è la bella atmosfera che c'è qui a Giugno, in estate e con la coppa del mondo dove i 'bianchi' sono impegnati. Le bandierine di San Giorgio sulle macchine, un'atmosfera veramente piacevole. Già oggi un mio vicino mi fa..." Te la guardi alle 2 di mattina?..." Scusate questa divagazione....

Infatti, questa è l'atmosfera che ê bello respirare del mondiale
:band1:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
secondo me neanche il girone passiamo.....

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2013, 13:32
Non é una questione di complotto ma di bel pasticcio si.
Come lo consideri tu un sorteggio in cui ci sono 4 urne che non hanno lo stesso numero di squadre dentro ?
Ce n'é una, quella dell'Italia, in cui ci sono 9 squadre perché, per decreto, é stata aggiunta la Francia.
La scelta delle teste di serie segue logiche abbastanza strane, tenendo conto che, al momento del sorteggio queste logiche sono già caduche, visto che sia Belgio che Svizzera sono stati sorpassati nella classifica Fifa.
Tranne che in un caso, per la Francia, appunto. La peggio classificata tra le europee, che pero', stranamente, va a godere di un adattamento e quindi della possibilità di non ricevere un sorteggio complicato.
A tutto scorno di squadre come Italia (vice campione d'europa) e Olanda (vice campione del mondo).

Diciamo che il pasticcio esiste.
Sicuramente poi alla fine ci capiterà la Svizzera nel girone, pero' il pasticcio é grande e difficilmente giustificabile.

esatto. qui non si tratta di fare penose scenate alla De Laurentiis su normalissimi sorteggi di Serie A, ma solo di constatare che Blatter l'ha fatta nuovamente sporca  :=))

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
secondo me neanche il girone passiamo.....
Sai che a caldo è la prima cosa che ho pensato? La prandellese mi ispira poca fiducia...speriamo che montolivo abbia un problema che ne impedisca l'utilizzo per quei 30 giorni,  così il ct porta qualcun'altro e magari giochiamo in 11 finalmente...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
[...]La prandellese mi ispira poca fiducia...[...]

Mai amato Prandelli, e soprattutto mai amato Montolivo.
Ma che je voi di pero' ?
Ha preso l'Italia dopo uno dei peggiori mondiali della nostra storia, con un'intera generazione di ex campioni del mondo da pensionare e l'ha portata, in due anni, con un gioco spumeggiante, a giocarsi la finale europea contro la Spagna, a fare un ottima Confederation Cup e a qualificarci abbastanza agevolmente per i mondiali.
Io direi che possiamo dargli fiducia.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137

Questi sono i mondiali.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva