BundesLiga (Topic Perpetuo)

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:BundesLiga (Topic Perpetuo)
« Risposta #100 il: 27 Mag 2023, 17:19 »
Mi sa che ora è finita

Che gol però che ha fatto Musiala, il 90% lo ha fatto con lo stop.

Offline syrinx

22155
« Risposta #101 il: 27 Mag 2023, 17:20 »
Mamma mia. Il prossimo che parla di braccino per noi si dovrebbe nascondere.  :=))

Offline zorba

11324
« Risposta #102 il: 27 Mag 2023, 17:23 »
E' come se per noi a Perugia avesse pareggiato la rubentus 23 anni fa...

Che dolore (sarebbe stato).

8)

Online hafssol

*
9441
« Risposta #103 il: 27 Mag 2023, 17:24 »
Un enorme braccino si era visto pure nella giornata precedente, nonostante la vittoria.
Gli infortuni hanno pure influito ma è un titolo che a un certo punto potevano perdere solo loro, e sono riusciti a perderlo.
Sinceramente dispiace.

Offline Pomata

*
13040
« Risposta #104 il: 27 Mag 2023, 17:24 »
Mi dispiace molto per il borussia

Online hafssol

*
9441
« Risposta #105 il: 27 Mag 2023, 17:27 »
Comunque ultima giornata emozionantissima, per titolo, qualificazioni europee e retrocessione.
Grandi emozioni, peccato che vinca il Bayern, come al solito.

Offline Miro25Klose

*
11355
« Risposta #106 il: 27 Mag 2023, 17:30 »
Il Dortmund aveva pareggiato, il Bayern ha iniziato a esultare credendo fosse finita, se il Dortmund l’avesse vinta in quegli ultimi 10 secondi sarebbe stato divertente. :=))
« Risposta #107 il: 27 Mag 2023, 17:30 »
Comunque ultima giornata emozionantissima, per titolo, qualificazioni europee e retrocessione.
Grandi emozioni, peccato che vinca il Bayern, come al solito.

Diciamo che se tutti i 10 (o quelli che sono) successi precedenti dei bavaresi fossero stati come questo la Bundesliga ne avrebbe certamente guadagnato. Ma dubito che ricapiterà negli anni a venire un'occasione del genere per le avversarie (il Bayern che fa solo 71 punti è un unicum). Il Dortmund che deve mangiarsi le mani (ma anche i gomiti). Occasione ghiottissima sprecata.
« Risposta #108 il: 27 Mag 2023, 17:35 »
il mainz à giocato in un modo inaccettabile
« Risposta #109 il: 27 Mag 2023, 17:43 »
Mi dispiace molto per il borussia

Offline pentiux

18707
« Risposta #110 il: 27 Mag 2023, 17:50 »
Povero Schalke mio.
« Risposta #111 il: 27 Mag 2023, 18:23 »
Povero Schalke mio.

Incredibile come alcune delle big storiche di Germania stiano facendo fatica negli ultimi anni.
Oltre allo Schalke infatti retrocede direttamente anche l'Hertha Berlino mentre lo Stoccarda dovrà spareggiare con la 3° della Zweite Liga.
Anche il Werder Brema non se la passa benissimo, ma almeno mantiene la categoria.
« Risposta #112 il: 28 Mag 2023, 00:51 »
Quando una palla rotola i luoghi comuni vengono spazzati via.

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #113 il: 28 Mag 2023, 07:34 »
Non so se in Germania si possa parlare di Big storiche perché, Bayern Monaco, B.Dortmund e Leverkusen a parte,  ogni decennio si alternano squadre diverse, negli anni 80 dominavano Amburgo e Colonia, negli anni 90 ricordo il Kaiserslautern(la vittoria del campionato fu trasmessa in diretta su un canale che non ricordo) , Stoccarda, Werder Brema, negli anni 2000 fu la volta dell'Hertha Berlino, Schalke 04 e Wolfsburg non come vincitori ma come presenze in Champions e adesso ci sono Lipsia, Eintracht e l'Union Berlino.
L'unica cosa certa è che fino a 15-20 anni fa in Bundesliga potevano vincere squadre diverse adesso solo se il il Bayern si suicida e nemmeno in questo caso se ne approfittano.

Online tommasino

23598
« Risposta #114 il: 28 Mag 2023, 09:10 »
A me viene in mente haller
Vince la sua battaglia contro un tumore, rientra ed è determinante per portare il Dortmund al primo posto.
Nella partita decisiva per lo scudetto sbaglia un rigore, non riesce a segnare da un metro e gli viene giustamente annullato il gol scudetto per un lieve fuorigioco.
Non so se sarà comunque contento per essere ancora un calciatore od imbufalito per l’occasione persa.

E bayern vaffanculo.
« Risposta #115 il: 28 Mag 2023, 09:38 »
Non so se in Germania si possa parlare di Big storiche perché, Bayern Monaco, B.Dortmund e Leverkusen a parte,  ogni decennio si alternano squadre diverse, negli anni 80 dominavano Amburgo e Colonia, negli anni 90 ricordo il Kaiserslautern(la vittoria del campionato fu trasmessa in diretta su un canale che non ricordo) , Stoccarda, Werder Brema, negli anni 2000 fu la volta dell'Hertha Berlino, Schalke 04 e Wolfsburg non come vincitori ma come presenze in Champions e adesso ci sono Lipsia, Eintracht e l'Union Berlino.
L'unica cosa certa è che fino a 15-20 anni fa in Bundesliga potevano vincere squadre diverse adesso solo se il il Bayern si suicida e nemmeno in questo caso se ne approfittano.

Davvero. Che poi, per carità, in media vinceva sempre di più il Bayern Monaco rispetto alle altre, ma non così a dominio assoluto. Questa è roba da campionato estone.
Personalmente dispiace anche perché, come cornice di pubblico, la Bundesliga è la migliore. Dalla prima all'ultima classificata.

Offline pentiux

18707
« Risposta #116 il: 28 Mag 2023, 10:08 »
Si per carità ma ad esempio lo Schalke, pur con risultati alterni, è sempre stata la terza squadra più tifata della Bundes. A livello di seguito popolare certamente più di squadre come l'Herta che nonostante fosse la squadra della capitale con uno stadio enorme è sempre stata molto meno seguita, o l'Amburgo che non riesce ad uscire dalla città.
I miei amici di Gelsenkirchen danno la colpa agli sbagli della dirigenza in periodo covid.

come cornice di pubblico, la Bundesliga è la migliore. Dalla prima all'ultima classificata.
Di gran lunga, compresa la zweite Bundesliga.
« Risposta #117 il: 28 Mag 2023, 10:24 »
Ma questo é un incredibile dramma sportivo!
Poveracci, mi dispiace molto.
 :((

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #118 il: 28 Mag 2023, 11:02 »
Alla fine se ti caghi in mano è giusto così, non esiste che nella partita decisiva per lo scudetto vai sotto 0-2 in casa contro una squadra che non ha più niente da chiedere alla stagione.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #119 il: 28 Mag 2023, 11:30 »
Io non ho coraggio di mandare un messaggio al mio amico/collega poi domani sto via tutta la settimana quindi ci riparlo quando si è ripreso, se si riprende.