Ho visto quasi tutto il primo tempo di Union - Leverkusen, che ha giocato col 3-4-2-1 in costruzione.
Quello che mi è saltato all’occhio è il gioco macchinoso del Leverkusen, tirare in porta non mi è sembrata una loro priorità.
Altra cosa notevole è l’età media molto bassa, sono quasi tutti under 25 e dei cristoni nessuno dei quali sotto il metro e ottanta e molto veloci.
Se dovessi crearmi una squadra dopo essere diventato milionario, userei lo stesso metodo del Leverkusen: cristoni giovani, veloci e tecnici.
Nella mezz’ora di oggi non ho visto tutta questa tecnica ma teniamo presente che l’Union è una squadra al vertice della classifica.
In prospettiva sto Leverkusen promette molto bene, secondo il mio punto di vista.
Le partite coll’aroma potrebbero essere quelle dello sparti acque per questa squadra, che a me piace.
Edit: a centrocampo giocano due difensori eclettici oggi, uno è Tah che gioca in nazionale.
Quindi sono andati a Berlino per non prendere la sveglia.
Staremo a vedere.
A meno che non sia l’Union Santa Fe, in quel caso sono in trasferta a Santa Fe in Argentina.
Il mio sogno è sempre stato fare l’osservatore.