Bundesliga 2011-2012

Aperto da Brixton, 05 Ago 2011, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Vedo con piacere che Klose vi ha appassionato alla Bundesliga  :DD
Tarà, Reus è quello con i capelli orribili che in tanti trovano simile come modo di giocare ad Hamsik   :DD

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Vabbé ma ormai mi conosci e sai il tipo di giocatore che piace a me : veloce , bel dribbling con cui salta tutti per poi perdere la palla :DD (C.Ronaldo prima maniera , Overmars etc etc gente così)
Reus è il biondo (vabbé so' tutti biondi) che ha segnato il primo gol ed ha guadagnato il rigore

E ho pure imparato che Gelbe significa giallo

Leggo ora quello che ha scritto Regina : ma è più esterno o centrocampista offensivo (centrale) ? Andrebbe bene per giocare nei 3 dietro la prima punta in un 4-2-3-1 ?

Cmq io seguo la Bundes dall'anno scorso , cioé da quando hai aperto il topic (mi piaceva vedere giocare il Dortmund , ecco , anche se guardando 300 partite a settimana spesso non riuscivo a trovare il tempo per vedere le partita della Bundesliga)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Triste notizia: mia moglie, una sadica pazza, sta guardando NCIS con i miei  piccoli e questo episodio e' un rapimento di una bambina, insomma la solita monnezza violenta.
Devo salvare i miei figli, e allora gli ho proposto di smettere di rovinarsi i sogni e venire a giocare con me a Ticket to Ride.
Niente piu' Bundes, Reus dovra' attendere. :((  (ma gioco coi bimbi) :DD

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sto guardando il secondo tempo di m'gladbach-wolfsburg, kjaer fa un fallo scemo e il commentatore "eh si, sembra proprio avere già la testa da un'altra parte"

Mamma mia quanto rido se rimane a wolfsburg o se va da un'altra parte :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Splash21Leggo ora quello che ha scritto Regina : ma è più esterno o centrocampista offensivo (centrale) ? Andrebbe bene per giocare nei 3 dietro la prima punta in un 4-2-3-1 ?

Nasce come centrale, ma è molto bravo anche da esterno, ha la tipica versatilità dei centrocampisti tedeschi della nuova generazione. Gira voce che lo voglia il Napoli, nel caso dovessero cedere Hamsik.

Citazione di: TaralloDevo salvare i miei figli, e allora gli ho proposto di smettere di rovinarsi i sogni e venire a giocare con me a Ticket to Ride.
Niente piu' Bundes, Reus dovra' attendere. :((  (ma gioco coi bimbi) :DD
:lol: Ottima soluzione, e poi ci sono i siti che registrano le partite, ti puoi riprendere il secondo tempo quando vuoi  :DD

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 21:22
Triste notizia: mia moglie, una sadica pazza, sta guardando NCIS

Me so fermato qui e ho cominciato a riflettere sul serio su me stesso, sulla possibile vita in coppia (con una lei che odia il calcio e vagamente la Lazio)...sulla possibilità di salpare per l'arcipelago delle Kerguelen...

...se potranno vedè almeno in streaming le partite della Lazio alle Kerguelen?

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Palo del Borussia, con Benaglio che tanto per cambiare era impreparato  :DD

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 21:22
giocare con me a Ticket to Ride.

Ottima scelta, adoro i giochi da tavolo tedeschi  :up:
Se non ce l'hai già ti consiglio anche "puerto rico".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Quarto gol del Borussia, a segno ancora una volta Reus, bel gol al termine di un'ottima azione in velocità  :))

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Il Wolfsburg spreca malamente l'unica palla gol costruita nel secondo tempo...Giusto il Colonia poteva perdere malamente con questi qua  :xx

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Esce Reus a due minuti dal termine, sostituzione fatta forse per tributargli l'ovazione dello stadio

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Terminata: 4-1 per il Borussia Mönchengladbach  :))

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ago 2011, 21:41
Ottima scelta, adoro i giochi da tavolo tedeschi  :up:
Se non ce l'hai già ti consiglio anche "puerto rico".

Sembra interessante, lo compro!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Vabbè, mi sbilancio sulle ali dell'entusiasmo della splendida partita di ieri: il Moenchgladbach sarà la sorpresa di quest'anno. Squadra trasformata da Lucien Favre, che la prese all'ultimo posto lo scorso febbraio portandola a una salvezza insperata, ha trovato una solidità prima sconosciuta (fino al cambio di allenatore incassava gol a frotte), praticando però all'occorrenza uno splendido calcio. Gioca con un 4-4-2 con Reus (grande giocatore) e Arango esterni alti che si scambiano posizione e, ieri, Hanke e Bobadilla in avanti (mancava De Camargo, eroe dell'Allianz Arena, ma nessuno se ne accorto). Ha giocatori interessanti anche dietro: il terzino destro Jantsche, il centrale Dante, il portiere ter Stegen (classe 1992!). Ieri mi ha impressionato anche il centrale di centrocampo Neustadter: fisico (190 cm di altezza), corsa, ha recuperato un infinità di palloni, smistandoli poi a testa alta con grande proprietà. Insomma, ieri sera, mi sono divertito.

Programma del resto della giornata:

Oggi

h 15:30
Augsburg - Hoffenheim
Bayern - Amburgo
Brema - Friburgo
Dortmund - Norimberga
Stoccarda - Leverkusen

h 18:30
Colonia - Kaiserslautern

Domenica 21

h 15:30
Mainz - Schalke

h 17:30
Hannover - Hertha

Nonostante la debacle della scorsa settimana, insisto (con sprezzo del pericolo) con i pronostici.

Sei partite, prendendone a prestito una dalla Zweite Bundesliga e giocando un sistema con le sei cinquine.

Bayern - Amburgo                1
Dortmund - Norimberga       1
Stoccarda - Leverkusen       Over
Colonia - Kaiserslautern       1
Hannover - Hertha                1X
St. Pauli - Duisburg               1

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: BrixtonColonia - Kaiserslautern       1

Magari, vorrei essere così ottimista anch'io, ma le premesse non sono delle più rosee: Mohamad non è infortunato, bensì in procinto di trasferirsi all'Al Ahli, quindi non giocherà (e si sa che quando manca lui in difesa sono dolori... :(() Pezzoni sta ancora molto male per via di un virus che l'ha molto debiliato, quindi è indisponibile pure lui. Il portiere Rensing ha una ricaduta dell'infortunio al ginocchio, è in forte dubbio per la partita: al suo posto molto probabilmente giocherà Varvodic, 22 anni e poca esperienza. Podolski ha la febbre, è anche lui in dubbio, si saprà solo all'ultimo minuto se giocherà. L'unico tranquillo sembra Solbakken, che si è divertito in conferenza stampa quando i giornalisti gli hanno chiesto se sia più rilassato ora che l'ha raggiunto la bella moglie Anniken (c'erano alcune lungaggini legate al visto)  :roll:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Regina il 20 Ago 2011, 11:03
Magari, vorrei essere così ottimista anch'io, ma le premesse non sono delle più rosee: Mohamad non è infortunato, bensì in procinto di trasferirsi all'Al Ahli, quindi non giocherà (e si sa che quando manca lui in difesa sono dolori... :(() Pezzoni sta ancora molto male per via di un virus che l'ha molto debiliato, quindi è indisponibile pure lui. Il portiere Rensing ha una ricaduta dell'infortunio al ginocchio, è in forte dubbio per la partita: al suo posto molto probabilmente giocherà Varvodic, 22 anni e poca esperienza. Podolski ha la febbre, è anche lui in dubbio, si saprà solo all'ultimo minuto se giocherà. L'unico tranquillo sembra Solbakken, che si è divertito in conferenza stampa quando i giornalisti gli hanno chiesto se sia più rilassato ora che l'ha raggiunto la bella moglie Anniken (c'erano alcune lungaggini legate al visto)  :roll:

Fiducia, "se vinse seguro!" :DD.
Diciamo che è il pronostico su cui sono meno convinto , però la quota era troppo invintante (2.55 su Totosi). Poi il Colonia è squadra da continui alti e bassi e dopo due "bassi" ci potrebbe stare la vittoria. Infine il Kaiserslautern non mi sembra stia molto meglio. Dopo la sconfitta all'esordio, domenica ha rischiato (e almeno vedendo la sintesi, forse lo avrebbe meritato) di perdere in casa con l'Augsburg.
Speriamo comunque che almeno Podolski recuperi.  :priest:

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Regina il 19 Ago 2011, 22:37
Highlights dell'anticipo:

spero che Kjaer possa ripetere simili prodezze con la maglia pisciograna

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Riassunto dei risultati della 3° giornata di Bundesliga:

Venerdì 19 agosto:
Borussia Mönchengladbach - Wolfsburg 4-1 [Hasebe (W)-Reus (B.M.)-Daems (B.M.) [R]-Bobadilla (B.M.)-Reus (B.M.)]

Sabato 20 agosto:
Werder Brema - Friburgo  5-3 [Cissé(F)-Fritz(W.B.)-Pizarro(W.B.)-Cissé(F)-Arnautovic(W.B.)-Reisinger(F)-Hunt(W.B.)-Wesley(W.B.)]

Borussia Dortmund - Norimberga 2-0 (Lewandowski-Großkreutz)
Bayern Monaco - Amburgo  5-0 [van Buyten-Ribéry-Robben-Robben-Olic]
Stoccarda - Bayer Leverkusen  0-1  (Kießling)
Augsburg - Hoffenheim  0-2  [Babel-Salihovic]
Colonia – Kaiserslautern  1-1 [Ilicevic (K).Jajalo (C)]

Domenica 21 agosto:
Mainz 05 - Schalke 04  2-4 [Ivanschitz (M)-Soto (M)-Huntelaar (S)-Höwedes (S)-Matip (S)-Fuchs (S)]
Hannover - Hertha Berlino  1-1  [Pinto (H)-Lasogga (H.B.)

Nell'anticipo del venerdì, un Borussia Mönchengladbach molto solido spazza via il Wolfsburg, benchè inizialmente in svantaggio: grande protagonista della partita il centrocampista Marco Reus, ancora sugli scudi in questo inizio di Bundesliga dopo l'ottima stagione passata, in cui ha contribuito moltissimo alla miracolosa salvezza dei suoi  :up: Se brilla il Borussia Mönchengladbach, altrettanto non si può dire dell'altro Borussia: davanti al modesto Norimberga, i gialloneri non hanno prodotto nulla nel primo tempo, rischiando persino di incassare la rete dello svantaggio: è solo nel secondo tempo, dopo un fortunoso pallone banalmente perso a centrocampo dal Norimberga, che il Dortmund infila la prima rete, ed inizia a giocare un pò meglio, creando delle occasioni. L'avversaria però, pur affacciandosi poco in area di rigore, quando lo fa è sempre pericolosa, e sfiora il pareggio: sarà solo la rete di Großkreutz a mettere al sicuro il risultato. Che la squadra non attraversi un periodo di grande forma lo si capisce anche dall'atteggiamento di Klopp, nervosissimo e polemico come non mai:

Passeggiata in scioltezza per il Bayern Monaco, che rifila ben 5 reti al miserissimo Amburgo, mai in partita ed incapace di costruire la benchè minima azione  :touch: A sorpresa, Heynckes mostra di credere nel turnover e concede riposo a Luis Gustavo, Kroos e Boateng, rispolverando il quasi dimenticato van Buyten, che ringrazia siglando la prima rete che apre la goleada bavarese. Il gioco del Bayern, brillante e spettacolare, è apparso in netto progresso rispetto alle ultime uscite: ma resta da capire quando abbia pesato la totale inettitudine dell'avversaria sullo svolgimento della gara.
Partita altamente spettacolare al Weserstadion: ben 8 reti tra Werder e Friburgo, con il risultato incerto fino all'ultimo scorcio dell'incontro. Alla fine il successo è dei bremesi, che possono sorridere anche per il recupero ormai in dirittura d'arrivo di Naldo, assente dal 15 maggio 2010 per un brutto infortunio al ginocchio  :clap: Inaspettatamente, a segno anche l'irrequieto Arnautovic: in piena estate aveva dichiarato di voler finalmente mettere la testa a posto nel Werder, questa settimana invece stava scalpitando affinchè il suo procuratore lo facesse trasferire altrove, millantando l'interesse di ben 5 club, tra i quali non avrebbe preferenze, purchè se lo pigliassero  :rotfl2:
Tra gli altri risultati del sabato, successo di misura del Bayer Leverkusen in trasferta, con rete di Kießling, che lentamente sta tornando quello che era prima del pesante infortunio dello scorso anno; per il futuro, le aspirine potranno contare sull'apporto del colombiano Ortega, stella dei mondiali Under 20, acquistato in settimana.
Il Colonia conquista finalmente il suo primo punto in classifica, dopo aver sfoderato nelle prime due giornate il peggior inizio di campionato della sua storia  :roll: Apparsa nettamente in progresso rispetto alle ultime uscite, la squadra di Solbakken, priva di Podolski e Rensing è andata più volte vicinissima alla rete della vittoria, senza mai riuscire a realizzarla. Alle già tante assenze si aggiunge quella di Eichner, uscito dopo pochi minuti di gara per un durissimo scontro di gioco: per lui volto insanguinato e 4 punti di sutura sul sopracciglio sinistro, ma per fortuna nessun danno all'osso orbitale o all'occhio:

Protagonista della partita Jajalo, autore del gol del pareggio del Colonia dopo soli due minuti dalla rete del Kaiserslautern e più volte vicino al raddoppio. Pessimo l'esordio trai pali di Varvodic, impacciato ed insicuro anche sui palloni più semplici  :shame:
Negli incontri domenicali, bel successo dello Schalke 04 sul Mainz, in rimonta: gli uomini di Rangnick erano infatti sotto di ben due reti dopo soli 12 minuti, ma hanno saputo reagire con grande carattere e raddrizare nel secondo tempo una partita che sembrava già compromessa: probabilmente a dare morale alla squadra c'è anche l'annuncio di Raul sulla sua sicura permanenza nel club, dopo le voci che lo volevano lontano da Gelsenkirchen a causa del suo difficile rapporto con il tecnico. Ottimo pareggio per l'Hertha Berlino di Babbel nell'insidioso campo dell'Hannover  :up:

Classifica:
Borussia Mönchengladbach 7
Hannover 96  7
Bayern Monaco 6
Schalke 04 6
Werder Brema 6
Borussia Dortmund 6
Hoffenheim 6
Mainz 05  6
Bayer Leverkusen 6
Stoccarda  4
Wolfsburg 3
Norimberga 3
Hertha Berlino 2
Augsburg 2
Kaiserslautern 2
Friburgo 1
Amburgo 1
Colonia 1

Highlights:

Bayern Monaco-Amburgo:

Borussia Dortmund-Norimberga:

Stoccarda-Bayer Leverkusen:

Augsburg-Hoffenheim:

Werder Brema-Friburgo:

Colonia-Kaiserslautern:

Mainz 05-Schalke 04:

Hannover-Hertha Berlino:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Regina il 21 Ago 2011, 20:59
Passeggiata in scioltezza per il Bayern Monaco, che rifila ben 5 reti al miserissimo Amburgo, mai in partita ed incapace di costruire la benchè minima azione  :touch: A sorpresa, Heynckes mostra di credere nel turnover e concede riposo a Luis Gustavo, Kroos e Boateng, rispolverando il quasi dimenticato van Buyten, che ringrazia siglando la prima rete che apre la goleada bavarese. Il gioco del Bayern, brillante e spettacolare, è apparso in netto progresso rispetto alle ultime uscite: ma resta da capire quando abbia pesato la totale inettitudine dell'avversaria sullo svolgimento della gara.

Nelle partite in casa della Bundesliga Van Buyten lo farei giocare sempre. Come difensore è decisamente modesto, ma in fase offensiva è praticamente un centravanti aggiunto, utilissimo per sbloccare le partite. Comunque concordo sull'assoluta pochezza dell'Amburgo. Oltretutto decimati dalle assenze. In attacco mancavano sia Guerrero che Petric, mentre Berg è stato recuperato solo per la panchina. Le punte (o presunte tali) erano il coreano Son e il turco Gokhan Tore. Due giocatori interessantissimi (classe 1992 entrambi), ma che danno il meglio come esterni offensivi (o al massimo giocando da seconda punta). A rendere ancora più inconsistente la fase offensiva, ci si è aggiunta la scelta (a meno che non stesse bene) di tenere inizialmente in panchina Elia per far giocare un impalpabile Jansen. Così altrettanto incomprensibile la posizione di Westermann, schierato come centrale di centrocampo mentre a destra giocava fuori ruolo Rincon (fare il contrario, no?).

Citazione di: Regina il 21 Ago 2011, 20:59
Negli incontri domenicali, bel successo dello Schalke 04 sul Mainz, in rimonta: gli uomini di Rangnick erano infatti sotto di ben due reti dopo soli 12 minuti, ma hanno saputo reagire con grande carattere e raddrizare nel secondo tempo una partita che sembrava già compromessa: probabilmente a dare morale alla squadra c'è anche l'annuncio di Raul sulla sua sicura permanenza nel club, dopo le voci che lo volevano lontano da Gelsenkirchen a causa del suo difficile rapporto con il tecnico.

Gran bella partita con Rangnick che indovina i cambi nell'intervallo: fuori Moravek e il fantasma di Jurado e dentro Farfan e Draxler. Fondamentale in particolare il peruviano. Risultato forse troppo severo per il Mainz che non mi è dispiaciuto. Pensavo prima dell'inizio del campionato che accusasse maggiormente le partenze estive di Schurrle, Holtby e Fuchs (gli ultimi due andati proprio allo Schalke). Promettente la prova del giovane ungherese Zoltan Stieber, arrivato al Mainz dall'Alemannia Aachen. Anche se poi è scomparso nel secondo tempo mi pare comunque un giocatore interessante. Da sottolineare la "vendetta" di Fuchs, fischiato dall'ex pubblico per tutta la partita e a segno al 90' su punizione.

Discussione precedente - Discussione successiva