Bundesliga 2011-2012

Aperto da Brixton, 05 Ago 2011, 14:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Mo' Milner come te viene?  :o  :DD

Ribery per me come ho gia' detto nei top 5 quest'anno.
In Francia non sono convinti :lol:
T'ha confezionato un golletto che levete.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.745
Registrato
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2012, 21:22
Mo' Milner come te viene?  :o  :DD
Non ho capito se non ti piace oppure lo reputi irraggiungibile pure lui ? Un po' difficile lo è , pero' questi sono campioni (o potenziali tali) . Da inizio Febbraio ha iniziato 5 partite (EL compresa) , un po' pochino , lo vedo fuori dalla lista dei preferiti di Mancini

Intanto altra cagata della difesa del Bayern e sopratutto di Neuer . 5-2
I 2 esterni difensivi del Dortmund sono magnifici

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Registrato
Citazione di: Splash21 il 12 Mag 2012, 21:20
Adam Johnson e/o Milner vanno bene ? :DD

Vabbè... sarebbe troppa grazia.

Intanto quaglia di Neuer (serataccia) e 5 a 2.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
No, per me non e' sul livello degli altri (Milner) e non e' da 3 dietro all'1. Infatti viene schierato al posto di Barry quando Mancini vuole essere piu' offensivo.

Io non dico che Neuer non sia un gran portiere, tra l'altro tecnicamente e' per me di gran lunga il piu' pulito.
Dico solo che tutti i criticoni di portieri che si sono succeduti qui dentro negli anni secondo me non sanno bene cosa significhi fare il portiere.
Il gol numero 5 e' una sua cappella e non e' la prima e non sara' l'ultima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.745
Registrato
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2012, 21:29
No, per me non e' sul livello degli altri (Milner) e non e' da 3 dietro all'1. Infatti viene schierato al posto di Barry quando Mancini vuole essere piu' offensivo.
Per me invece è molto bravo , nei 2 esterni dietro la punta secondo me uno dev'essere più offensivo (Johnson) e l'altro più bravo difensivamente (Milner) . Per me Milner nei 5 di centrocampo potrebbe fare tutti i ruoli , chiaramente non tutti a un livello ottimo , ma abbastanza buono

Lo dico , non lo dico , lo dico : Schweinsteiger è un grande giocatore , pero' mi sta ampiamente sulle palle . Nelle partite di Bundesliga in cui l'ho visto giocare viene sempre visto con un occhio di riguardo dagli arbitri e fa pure una faccia da cazzo agli avversari come se non avesse fatto niente . Oggi ha fatto una decina di falli e la metà eravano da giallo ...

Finita 5-2

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Registrato
Finita 5-2 per il dortmund ! Che zuppa per il bayern

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
La mia impressione è che Klopp fin dal primo momento in cui ha intrapreso l'avventura sulla panchina del Borussia abbia focalizzato la sua attenzione sul Bayern, la rivale da battere: ne ha studiato con grandissima cura ed attenzione pregi e difetti, ed ora sa perfettamente come affrontarlo. Di contro, il Bayern si ostina a giocare contro un'avversaria con peculiarità uniche nel solito modo che conosce: le conseguenze sono evidenti.
Sulla partita IMHO ha pesato enormemente per il Bayern il pensiero della finale di Champions, tanto che i giocatori più attesi, ovvero quelli per per squalifica non potranno giocarsela, sono stati i peggiori in campo: evidentemente questa finale non compensava l'amarezza della forzata rinuncia all'altra, ed inciderà parecchio sulle scelte di Heynckes per Monaco  :))

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Registrato
Oltretutto mi pare che negli scontri diretti il Bayern incominci decisamente a soffrire psicologicamente il Dortmund.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Eccome se lo soffre, i giocatori apparivano nervosi nei giorni precedenti la partita. Klopp bravissimo a sfruttare non solo il talento tecnico dei suoi, ma anche e soprattutto la psicologia: ha saputo convertire in una sana rivalità sul campo l'ostilità tra Kagawa e Lewandowski, con esiti spettacolari per la squadra  :clap: Heynckes di contro ha sparigliato le carte, dimostrando di pensare già all'altra partita: ha rinunciato a provare il sostituto di Gustavo da affiancare a Schweinsteiger, resta quindi insoluto il nodo della posizione di Kroos


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Splash21 il 12 Mag 2012, 21:35
Per me invece è molto bravo , nei 2 esterni dietro la punta secondo me uno dev'essere più offensivo (Johnson) e l'altro più bravo difensivamente (Milner) .

Non sono d'accordo. Per me i 3 del 4-2-3-1 devono essere tutti offensivi. Sono i 2 a doversi preoccupare del "dietro". Certo che non penetreranno e verticalizzeranno tutti allo stesso tempo, e questo gli da' la possibilita' di coprire se necessario, ma io li dietro, come Mancini d'altronde, ci metto sempre tre fra Balotelli (che non lo fa molto bene, comunque), Nasri, Johnson, Aguero e David Silva (che per me e' offensivo, anche se e' diventato molto bravo a buttare un occhio dietro).

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Terminata la gara di ritorno tra Fortuna Düsseldorf ed Hertha Berlino, con finale a sorpresa:

15/05/2012: Fortuna Düsseldorf - Hertha Berlino 2-2 (Beister (F.D.), Ben-Hatira (H.B.), Jovanovic (F.D.), Raffael)

L'Hertha Berlino, chiamato a recuperare la sconfitta in casa subita nella gara d'andata, va invece immediatamente sotto di una rete: le speranze dei berlinesi si riaccendono solo al 22', con il pareggio di Ben-Hatira, che però si fa espellere più tardi, lasciando la sua squadra in 10. Il Düsseldorf non si lascia sfuggire l'opportunità di chiudere il discorso promozione e segna ancora, mandando in delirio il pubblico sugli spalti. Sembra ormai tutto finito, ma l'entusiasmo dei tifosi di casa sfocia in un'assurda invasione di campo a 6' minuti dalla fine, che costringe l'arbitro ad interrompere l'incontro per 10 minuti: i giocatori dell'Hertha scendono stizziti negli spogliatoi, pretendono la sospensione definitiva della gara e non vogliono riprendere a giocare, alla fine rientrano e segnano l'inutile pareggio, ma gli strascichi dell'invasione potrebbero trascinarsi oltre la partita di oggi. Ora infatti l'Hertha potrebbe presentare ricorso ed ottenere la ripetizione della gara; se il ricorso non ci sarà o verrà respinto, il Fortuna Düsseldorf disputerà la prossima Bundesliga, l'Hertha Berlino invece andrà a fare compagnia al Kaiserslautern ed al Colonia in seconda divisione.


HIGHLIGHTS: prossimamente


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: Regina il 15 Mag 2012, 23:58
l'entusiasmo dei tifosi di casa sfocia in un'assurda invasione di campo a 6' minuti dalla fine, che costringe l'arbitro ad interrompere l'incontro per 10 minuti: i giocatori dell'Hertha scendono stizziti negli spogliatoi, pretendono la sospensione definitiva della gara e non vogliono riprendere a giocare, alla fine rientrano e segnano l'inutile pareggio

Non so che partita abbia visto l'estensore dell'articolo, sicuramente non quella di ieri, io l'ho vista ed e' andata in maniera diversa. Dopo il 2-1 del Fortuna i tifosi dell'Hertha hanno iniziato a scaldarsi lanciando a piu' riprese dei bengala in campo costringendo l'arbitro ad interrompere l'incontro e la polizia a posizionarsi sotto il loro settore. Dopo qualche minuto di interruzione la partita riprende e a 6 dalla fine l'Hertha pareggia riaccendendo le speranze di salvezza. Immediatamente (ed inspiegabilmente) i tifosi berlinesi riprendono il lancio di bengala, altra interruzione e, dopo la ripresa, l'arbitro concede 7 minuti di recupero. A un minuto dalla fine dell'incontro (quindi al 6° minuto di recupero) i tifosi del Fortuna invadono festanti il campo costringendo arbitro e giocatori di entrambe le squadre a rientrare di corsa negli spogliatoi.
Dopo varie richieste dello speaker e con non poca fatica da parte delle forze dell'ordine, si riesce a riportare i tifosi sugli spalti e l'arbitro e la squadra di casa rientrano in campo, non pero' l'Hertha. Passa qualche minuto e l'arbitro riscende negli spogliatoi per cercare di capire cosa succede, al suo ritorno in campo inizia a spiegare qualcosa a giocatori e tecnico del Fortuna che sembrano molto sorpresi da quanto gli sta raccontando il direttore di gara, probabilmente l'Hertha non aveva alcuna intenzione di rientrare e giocare il minuto mancante. Durante quel conciliabolo invece i berlinesi risalgono dagli spogliatoi e si riesce a proseguire l'incontro senza che accada nulla di particolare, curiosamente la regia tedesca non aveva fermato il cronometro che al termine della partita segna 28 minuti di recupero.
L'Hertha potrebbe presentare ricorso, ma c'e' da dire che le prime interruzioni sono state causate da intemperanze dei suoi tifosi, vedremo come andra' a finire, per me multeranno entrambe le squadre.

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.878
Registrato
Citazione di: Galgo il 16 Mag 2012, 10:04
Non so che partita abbia visto l'estensore dell'articolo, sicuramente non quella di ieri, io l'ho vista ed e' andata in maniera diversa.
...

Confermo; anche io l'ho vista.

Non credo che il Fortuna rischierá di vedersi revocare la promozione; non penso l'Herta voglia presentare ricorso.
Piccola nota infastidita:
i simpaticissimi e civilissimi (è ironico) tifosi del Fortuna D con la loro invasione di massa a pochi minuti dalla fine hanno realmente messo a rischio il risultato. I commentatori tv si sono mostrati molto sorpresi e preoccupati (uno piú tardi ha detto addirittura schockato...) e hanno descritto la situazione come assolutamente deprecabile ed inusuale in Germania. Piú normale è in altri Paesi d'Europa: Italia o Grecia...
Citati come primo esempio negativo! Ma è realmente cosí? boh...
Tra l'altro i simpaticissimi e civilissimi di cui sopra al termine della partita hanno ovviamente re-invaso il campo in maniera ancora piú massicia di prima (e questo lo capisco), hanno strappato a pezzi il manto erboso e distrutto le porte di gioco (e questo lo capisco un po' meno...)

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: emi-grato il 16 Mag 2012, 12:40
hanno strappato a pezzi il manto erboso
Qualcuno addirittura aveva gia' cominciato a prendersi qualche zolla durante la prima invasione  :o.
Anche io credo che non revocheranno la promozione, ne' faranno ripetere la partita, penso invece ad una bella multa alle due squadre.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Galgo il 16 Mag 2012, 14:10
Qualcuno addirittura aveva gia' cominciato a prendersi qualche zolla durante la prima invasione  :o.
Anche io credo che non revocheranno la promozione, ne' faranno ripetere la partita, penso invece ad una bella multa alle due squadre.

anche io, penso che tutte e due si faranno una bella partita a porte chiuse, come è successo alla Dynamo Dresden per le intemperanze dei suoi tifosi durante la partita con il Borussia Dortmund.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Ragazzi, io non ho visto la partita, ho solo letto un riassunto in un sito ed ho riportato quello che c'era: di ciò che hanno fatto i tifosi dell'Hertha non so nulla perchè non ce n'era traccia nel resoconto, nè me ne sono resa conto perchè gli highlights non erano ancora disponibili, mi scuso per le inesattezze  :(

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Non preoccuparti Regina, non ce l'avevo con te, mica e' colpa tua se quelli del sito che hanno fatto il riassunto non hanno visto la partita  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
 :)) Intanto ecco gli highlights della partita:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Qk9b3zREN_Q

L'Hertha Berlino ha annunciato che presenterà ricorso, un modo ben poco dignitoso di accettare il verdetto del campo, ben chiaro anche senza l'invasione di campo  :roll:

La promozione del Fortuna Düsseldorf non è l'unica sorpresa emersa dai play-off: nel doppio confronto tra Kalsruhe (Zweite Bundesliga) e Jahn Regensburg (Dritte Bundesliga) si ripete lo stesso copione, ed è il Jahn Regensburg ad essere promosso in seconda divisione, spedendo il Kalsrhue in terza divisione. L'esito del doppio confronto stupisce sia per il fatto che il Kalsruhe solo nel 2009 giocava in Bundesliga, sia perchè all'andata il pareggio in trasferta della squadra ottenuto con autorità lasciava presagire una strada in discesa per il ritorno: invece, il Regensburg ha tirato fuori l'orgoglio ed ha strappato un 2-2 in trasferta che vale la storica promozione.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=u1R_zDEoSyc

Curiosità: nella neopromossa gioca come capitano Tobias Schweinsteiger, fratello maggiore del ben più noto Bastian: i due potranno allenarsi insieme dal prossimo anno, in quanto Tobias entrerà a far parte della squadra riserve del Bayern Monaco.

OT-Per me che il prossimo anno dovrò necessariamente seguire anche la Zweite Bundesliga con il tristanzuolo Stanislawski sulla panchina del Colonia  :( se non altro la consolazione di potermi lustrare gli occhi ammirando l'allenatore del Regensburg, Markus Weinzierl  :love2:  :DD -FINE OT




Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
UPDATE:

Il burrascoso finale di partita tra Hertha Berlino e Fortuna Düsseldorf sta producendo strascichi pesanti. E' stata fatta un'interrogazione parlamentare e la DFB ha aperto un'inchiesta sull'accaduto. Venerdì si è riunito il tribunale della DFB per discutere sul ricorso presentato dall'Hertha, dopo oltre tre ore non si è arrivati a nessuna decisione: sul verdetto finale influirà infatti molto la testimonianza fornita dall'arbitro Stark, che ha raccontato sia sul verbale di gara che a voce delle pesanti minacce ricevute dai giocatori dell'Hertha:
Citazione di: StarkIl giocatore (Lewan) Kobiaschwili ha cercato di colpirmi. Mi sono chinato in tempo e ho ricevuto il colpo sulla nuca.Se non mi fossi aggrappato ad una ringhiera sarei caduto per cinque metri per una scala. Altri giocatori mi hanno preso per un braccio e mi hanno insultato
La commissione di controllo della DFB ha avviato un'indagine sui giocatori dell'Hertha Lewan Kobiaschwili, Christian Lell, Thomas Kraft e Andre Mijatovic; l'Hertha Berlino intanto ha esonerato anche Rehhagel, in attesa di formalizzare come nuovo tecnico Jos Luhukay, che in questa stagione ha guidato l'Augsburg.

AUGSBURG: come accennato in precedenza, Luhukay ha rassegnato le dimissioni, per lui incombe la panchina dell'Hertha Berlino. Al suo posto, a sorpresa, Markus Weinzierl del Regensburg, di cui avevo parlato nell'altro post  :DD Per il bel tecnico 37enne si spalanca quindi la porta della Bundesliga, senza passare per l'anticamera della Zweite: una bella sfida per lui e per l'Augsburg  :))
Nella foto, Weinzierl:



BAYER LEVERKUSEN: Dopo i buoni risultati ottenuti nell'ultimo scorcio di campionato, il Bayer Leverkusen ha deciso di premiare la coppia Hyypia-Lewandowski confermandola alla guida tecnica della squadra fino al 2015  :))

Discussione precedente - Discussione successiva