Bundesliga 2012-2013

Aperto da Brixton, 22 Ago 2012, 14:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Archiviata anche la 22° giornata, ecco tutti i risultati e la classifica generale aggiornata:

Venerdì 15/02/2013:

Wolfsburg – Bayern Monaco  0-2  (Mandzukic 36', Robben 90')

Sabato 16/02/2013:

Fortuna Düsseldorf – Greuther Fürth  1-0 (Bellinghausen 18')

Bayer Leverkusen – Augsburg  2-1 (Kießling 26', Bender 75', Mölders 89' (A))

Mainz – Schalke 04  2-2  (Ivanschitz 27' (M), Bastos 41', 82' (S), Pospech 63')

Werder Brema – Friburgo  2-3  (Kruse 36' (F), Petersen 39', 64' (W.B.), Caligiuri 54' rig., Ginter 71')

Amburgo – Borussia Mönchengladbach  1-0  (van der Vaart 24')

Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte  3-0  (Reus 8', 10', 65')

Domenica 17/02/2013:

Norimberga – Hannover  2-2  (Huszti 41' (H), Klose 53' (N), Ya 68' (H), Polter 90' (N))

Hoffenheim – Stoccarda  0-1 (Harnik 3')


La 22° giornata si apre con l'interessante anticipo tra Bayern Monaco e Wolfsburg: la capolista, sempre più consapevole della propria supremazia in campionato ed avvantaggiata rispetto alle dirette inseguitrici per il turno di Champions posticipato non si fa pregare e liquida anche i lupi per due reti a zero  :)) Gli uomini di Heynckes mostrano di aver tratto preziosi insegnamenti dalla passata stagione e risparmiano energie in tutte le partite: contenuti per una buona parte di gara, mantengono il controllo del gioco ed escono gradualmente sulla distanza, diventando sempre più pressanti ed intensi nelle azioni soprattutto dalla metà dei secondi tempi in poi. Come già all'andata, è ancora Mandzukic ad essere l'uomo partita, con la rovesciata che sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione: nei minuti finali arriva anche il raddoppio di Robben. Il Wolfsburg può poco contro la corazzata bavarese, tanto che l'unica conclusione degna di nota è quella di Diego su punizione, magistralmente respinta da Neuer malgrado un piccolo infortunio ad una mano. Per la capolista un'altro successo archiviato ed un passo in più verso il titolo, in barba alle polemiche interne alimentate da Robben da una parte e dalla misteriosa aggressione a Ribéry da parte di un tifoso francese dall'altra.

Le inseguitrici del Bayern, già gravemente in ritardo, non potevano permettersi ulteriori scivoloni: stavolta, malgrado le fatiche di coppa, sia il Dortmund che il Leverkusen si fanno trovare preparati.
Il Borussia, opposto all'Eintracht Francoforte, ottiene una preziosa vittoria grazie alla straordinaria tripletta di Reus, ispiratissimo e vero trascinatore di tutto il gruppo  :up: Gialloneri sempre padroni del gioco e delle redini della partita: unica nota stonata è l'espulsione di Schieber, che poteva costare potenzialmente cara al gruppo. Per ironia della sorte, Schieber che era stato schierato in sostituzione di Lewandowski, espulso nello scorso turno per un gomito troppo alto, ha rimediato il rosso proprio per un fallo identico, con Klopp a bordo campo comprensibilmente furibondo; ma a parte lo spiacevole episodio, il Borussia ha saputo reagire benissimo alla tremenda batosta subita dall'Amburgo.

Bene anche il Bayer, che torna alla vittoria contro l'Augsburg: passate in vantaggio a metà del secondo tempo, le aspirine subiscono il ritorno degli ospiti nella ripresa, rischiano il pareggio ma poi trovano il gol della sicurezza con Bender. Per gli uomini di Weinzierl si interrompe la striscia positiva dopo quattro risultati utili di fila, ma al cospetto di un'avversaria nettamente più forte l'Augsburg ha comunque mostrato di sapersi difendere ed anche creare pericoli all'occorrenza, malgrado persista la tendenza a concretizzare troppo poco

Nella crisi che attanaglia ormai da tempo lo Schalke 04 brilla il talento di Bastos, che arrivato da poche settimane dopo la sessione invernale di calciomercato non ha tardato a mostrare tutto il suo valore e la sua capacità di adattamento alla Bundesliga  :)) E' proprio il giovane brasiliano a risultare determinate per i Königsblauen nella difficile trasferta di Mainz: prima si fa trovare pronto davanti alla porta sguarnita di Wetklo per assestare il pareggio in risposta al vantaggio di Ivanschitz, poi a fine gara, con lo Schalke nuovamente sotto di una rete e con le speranze di recuperare sempre più flebili, sfrutta nel migliore dei modi un bellissimo passaggio di Mayer e fissa il punteggio sul 2-2, regalando un punto preziosissimo ai suoi. Se gli uomini di Keller, schierati con un inedito modulo privo di attaccanti, possono gioire per l'insperato punto, la squadra di Tuchel deve invece mordersi le mani sia per le distrazioni in difesa, risultate fatali, che per l'incapacità di concretizzare le  limpide occasioni da rete create soprattutto nel corso del secondo tempo.

Partita molto bella e ricca di emozioni anche quella disputata da Werder Brema e Friburgo, in cui le due formazioni, entrambe alla ricerca dei tre punti, si sono affrontate a viso aperto, senza lesinare impegno e volontà. Nel primo tempo gioca meglio il Friburgo, e passa meritatamente in vantaggio grazie a Kruse, colpevolemente dimenticato dalla difesa del Werder, che tuttavia trova il pareggio immediatamente con Petersen, sempre più inserito negli schemi di Schaaf. Il secondo tempo è molto combattuto e ricco di spettacolo: un rigore concesso al Friburgo riporta nuovamente in vantaggio gli uomini di Streich, ma ancora una volta Petersen buca la porta di Baumann e ristabilisce la parità. L'attaccante centra anche un palo pieno pochi minuti più tardi, anche il Friburgo colpisce una traversa e proprio dagli sviluppi convulsi di quel tiro arriva il gol partita. A pochi minuti dal termine il solito Petersen, autentico spauracchio della difesa di Streich, centra clamorosamente un altro palo.
Al termine di questa battaglia sono dunque gli ospiti a spuntarla, ma un pareggio avrebbe forse premiato in modo più equo il bello spettacolo offerto in campo.

Dopo la spettacolare quanto clamorosa vittoria dello scorso turno ottenuta contro il Borussia Dortmund, molti occhi erano puntati sull'Amburgo, per capire il reale stato di forma della squadra di Fink: anche stavolta arriva una vittoria, seppur di misura, contro il Borussia Mönchengladbach, reduce dalla battaglia di giovedì contro la Lazio. A segnare il gol decisivo è van der Vaart, che dopo un periodo molto difficile tra infortuni, gossip ed eccessivo nervosismo in campo si riscatta e piazza un missile da 35 metri, su cui non può nulla ter Stegen. Non sfigura comunque il Borussia, che gioca una discreta partita e sfiora in più occasioni la rete del pareggio.

Nello scontro salvezza tra Fortuna Düsseldorf e Greuther Fürth è la squadra di casa ad avere la meglio, grazie ad un grave svarione difensivo della difesa del Fürth che spalanca la via della porta a Zimmermann; lo sfortunato portiere Hesl ha comunque modo di riscattarsi parando un rigore a Schahin. Per il Düsseldorf il successo significa salvezza quasi certa, dal momento che i punti dalla zona retrocessione sono aumentati ad undici.

Nel primo posticipo della domenica, pareggio tra Norimberga ed Hannover al termine di una partita piacevole: gli ospiti, più propositivi, trovano il vantaggio in chiusura di primo tempo, ma incassano il pareggio ad inizio del secondo. La squadra di Slomka cerca a più riprese il gol della vittoria, e riesce a passare con Ya Konan; galvanizzata dal nuovo vantaggio sfiora la rete in altre due circostanze. Qunado il risultato sembra ormai acquisito, il Norimberga trova il guizzo giusto ed acciuffa un insperato pareggio, strappando un punto che sembrava ormai un miraggio. Per l'Hannover un'occasione sprecata, ma anche un segnale di ripresa dopo una serie di ben cinque sconfitte consecutive subite in trasferta.

Nell'ultimo posticipo, vittoria di misura dello Stoccarda contro il derelitto Hoffenheim: decisiva la rete di Harnik in avvio di gara. Per gli uomini di Kurz ennesima sconfitta, che conferma le enormi difficoltà soprattutto in attacco.



CLASSIFICA:

Bayern Monaco                            57
Borussia Dortmund                      42
Bayer Leverkusen                        41
Eintracht Francoforte                   37
Friburgo                                       34
Amburgo                                      34
Mainz  05                                     32
Hannover  96                               30
Schalke  04                                  30
Borussia Mönchengladbach         30
Werder Brema                             28
Stoccarda                                     28
Fortuna Düsseldorf                      27
Norimberga                                  26
Wolfsburg                                    26
Hoffenheim                                  16
Augsburg                                     15
Greuther Fürth                             12


HIGHLIGHTS:


Wolfsburg – Bayern Monaco:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/wolfsburg-0-2-bayern-munich

Fortuna Düsseldorf – Greuther Fürth:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/f1-0g

Bayer Leverkusen – Augsburg:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/bayer-leverkusen-2-1-augsburg

Mainz – Schalke 04:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/mainz-2-2-schalke

Werder Brema – Friburgo:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/werder-bremen-2-3-freiburg

Amburgo – Borussia Mönchengladbach:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/h1-0b

Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte:
http://rutube.ru/video/22b3f6d308b4698a526beefdce6a0182/

Norimberga – Hannover:
http://rutube.ru/video/f1315eb31edf3284a5287d2adf257005/

Hoffenheim – Stoccarda:
http://rutube.ru/video/efd5b574e76b5b7e064e8efe18c45982/


Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Al termine della 23° giornata, ecco il riassunto di cos'è successo sui campi tedeschi:

Venerdì 22/02/2013:

Friburgo – Eintracht Francoforte  0-0

Sabato 23/02/2013:

Bayern Monaco – Werder Brema  6-1  (Robben 25', Martinez 29', Gebren Selassie 49' aut. (W.B.), Gomez 51', 89', De Bruyne 58' (W.B.), Ribéry 86')

Hannover – Amburgo  5-1
  (Diouf 7' (H), van der Vaart 13' rig. (A), Huszti 39' rig., Konan 45', 68', Abdellaoue 85')

Augsburg – Hoffenheim  2-1  (Ji 45' (A), Mölders 79' (A), De Camargo 90')

Mainz – Wolfsburg  1-1  (Zimling 5' (M), Naldo 15')

Stoccarda – Norimberga  1-1  (Traore 51' (S), Feulner 77')

Schalke 04 – Fortuna Düsseldorf  2-1  (Matip 29', 81' (S), Bellinghausen 56')

Domenica 24/02/2013:

Borussia Mönchengladbach – Borussia Dortmund  1-1  (Götze rig. 31' (B.D.), Younes 67')

Greuther Fürth – Bayer Leverkusen  0-0


Nell'anticipo del venerdì, pareggio senza [...]a né lode tra Friburgo ed Eintracht Francoforte: le due squadre si limitano a fare il compitino, ed alla fine ottengono un buon pareggio che non scontenta nessuno.

Il Bayern, reduce da una prova convincente in Champions League, si ripete anche in campionato castigando senza pietà il malcapitato Werder Brema: che la squadra di Schaaf non rappresentasse un pericolo per i bavaresi era prevedibile, ma la facilità con cui gli uomini di Heynckes, malgrado il turnover, hanno conseguito la vittoria desta comunque una certa impressione  :o
L'esperto tecnico della capolista, premiato prima del fischio d'inizio per le 1000 partite complessive disputate con il Bayern (369 da giocatore e 631 da allenatore, che numeri!  :shock:) lascia infatti in panchina gli uomini di punta (Müller, Kroos, Schweinsteiger, Mandzukic, Alaba) in vista del big match di mercoledì contro il Borussia Dortmund in Coppa di Germania e si affida alle riserve: spazio dunque a Robben, Gomez, Shaqiri, Boateng, Luiz Gustavo e Contento. L'inedita formazione non ha difficoltà ad impostare la partita e svelare le difficoltà del Werder, sempre molto approssimativo in difesa: nello spazio di pochi minuti il Bayern realizza due reti, e prima della fine del primo tempo ottiene la superiorità numerica per l'espulsione di Prödl (fallo da ultimo uomo). Nella ripresa si intuisce che gli uomini di Schaaf possano andare incontro ad un tracollo definitivo: nello spazio di pochi istanti arrivano altri due gol, uno su autorete, l'altro di Gomez. Il gol di De Bruyne, bravo a cogliere impreparata la difesa bavarese, non mitiga il tenore della sconfitta, che diventa più pesante per effetto delle reti di Ribéry e Gomez (doppietta per lui). Si chiude così l'ennesima superba prestazione della capolista, sempre più padrona della Bundesliga: per Heynckes solo la nota stonata della difesa e soprattutto di un Neuer un po' distratti (forse troppa noia per inattività da quelle parti?  :DD), ma tante certezze per la gara di mercoledì.

Molte meno certezze invece per il Borussia Dortmund, che già a conoscenza del risultato della capolista aveva l'obbligo di vincere contro il Borussia Mönchengladbach, reduce dall'eliminazione in Europa League: l'impegno, abbondantemente alla portata degli uomini di Klopp, si presentava come una mera formalità prima dell'atteso confronto con i bavaresi. Invece, sorprendentemente, i gialloneri incappano in un pareggio che fa lievitare ulteriormente il divario con la prima in classifica, e porta la tegola dell'infortunio di Hummels, costretto a lasciare il campo in anticipo  :((
Ai gialloneri non si può certo contestare il poco impegno, espresso in un dominio del gioco pressochè assoluto: ma la mancanza di concretezza, unitamente al vistoso sbandamento della difesa dopo l'uscita di Hummels permettono al Mönchengladbach di recuperare la vitalità necessaria per acciuffare il pari e sfiorare addirittura il colpaccio. Per Klopp ancora segnali contradditori in campionato, per Favre una bella reazione dopo il pesante K.O europeo, con la piacevole scoperta di Younes, minuto diciannovenne alla sua prima rete in Bundesliga.

Se il Borussia Mönchengladbach ha mostrato segnali di ripresa in campionato, un'altra delusa dalle coppe, l'Hannover, non è stata certo da meno: ben 5 reti rifilate al malcapitato Amburgo!  :up: Alla base del successo roboante della formazione di Slomka la grande grinta mostrata in campo, che ha lasciato ben poco all'avversaria: il temporaneo pareggio su rigore di van der Vaart ha infatti motivato ulteriormente la squadra di casa, decisa a vincere. Nella disastrosa prestazione complessiva degli ospiti spicca il pomeriggio no di Adler, incertissimo su molti interventi e colpevole in gran parte delle reti subite: non un bel segnale per chi ha appena riconquistato la fiducia di Loew

Scarsa reattività invece per il Bayer Leverkusen, che non va oltre lo 0-0 contro il modesto Greuther Fürth, fresco del cambio d'allenatore (Preis al posto dell'esonerato Buskens): né l'eliminazione in Europa League, né il risultato insperato del Borussia Dortmund sono stimoli sufficienti per le aspirine, che non trovano il varco nell'affollata difesa dell'ultima in classifica, sprecando ancora una volta l'opportunità di riportarsi al secondo posto dietro al Bayern.

In un turno caratterizzato da molti pareggi, spicca la prestazione maiuscola dell'Augsburg, che si sbarazza con due reti del derelitto Hoffenheim e porta tre punti d'oro alla propria classifica Le reti, entrambe notevoli, portano la firma di Ji e Mölders: evidentemente il sudcoreano, acquistato nella sessione di calciomercato invernale, si sta ambientando bene in squadra. Per Weinzierl una grande conferma della crescita costante del suo gruppo; per Kurz invece l'ennesima delusione che avvicina ulteriormente l'Hoffenheim al baratro della retrocessione.

Si accontentano del pari lo Stoccarda ed il Norimberga: la partita si anima nel secondo tempo, con il roccambolesco vantaggio di Taoré ripreso al 77' da Feulner; il punto tutto sommato va bene ad entrambe.

Preziosissimo, quasi come una vittoria è invece il punto strappato dal Wolfsburg sul campo del temibile Mainz: malgrado un inizio disastroso (rinvio approssimativo di Benaglio che si trasforma in assist per Zimling, che non spreca l'inattesa occasione) i lupi non si disuniscono e pareggiano con Naldo. La squadra di casa, in superiorità numerica dal 30' per l'espulsione di Madlung preme e cerca insistentemente il nuovo vantaggio, ma gli ospiti riescono a resistere, meritando il punto faticosamente conquistato  :))

Giornata positiva anche per lo Schalke 04, che ritrova finalmente la vittoria contro il Fortuna Düsseldorf: passati in vantaggio con Matip, i Königsblauen si fanno raggiungere da Bellinghausen, ma è sempre Matip a tornare decisivo, segnando il gol determinante ad una manciata di minuti dalla fine, concretizzando i progressi della squadra già mostrati in Champions League.



CLASSIFICA:

Bayern Monaco                            60
Borussia Dortmund                      43
Bayer Leverkusen                        42
Eintracht Francoforte                   38
Friburgo                                       35
Amburgo                                      34
Hannover  96                               33
Mainz  05                                     33
Schalke  04                                  33
Borussia Mönchengladbach         31
Stoccarda                                    29
Werder Brema                             28
Fortuna Düsseldorf                      27
Norimberga                                  27
Wolfsburg                                    27
Augsburg                                     18
Hoffenheim                                  16
Greuther Fürth                             13


HIGHLIGHTS:

Friburgo – Eintracht Francoforte:
http://videa.hu/videok/sport/sc-freiburg-pdORFdKuzKjvSavf?start=0.362

Bayern Monaco – Werder Brema:
http://rutube.ru/video/63e0d55b56b5641b73893350df7fc91e/

Hannover – Amburgo:
http://videa.hu/videok/sport/hannover-5-1-hamburger-bundesliga-shoootv.com-CU7XrfGbXg8NHzyW?start=2.459

Augsburg – Hoffenheim:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/augsburg-2-1-hoffenheim

Mainz – Wolfsburg:
http://rutube.ru/video/6125c38ae8e22745dc263bf3686beb1b/

Stoccarda – Norimberga:
http://videa.hu/videok/sport/stuttgart-1-nuremberg-bundesliga-23-shoootv.com-lCnpkGHG12hvN61F?start=1.202

Schalke 04 – Fortuna Düsseldorf:
http://rutube.ru/video/f603e9be27012ae50ff87d062d7bbb1b/

Borussia Mönchengladbach – Borussia Dortmund:
http://www.dailymotion.com/video/xxr5cj_www-online-soccer-ru-moenchengladbach-1-1-dortmund-highlights_sport#from=embediframe

Greuther Fürth – Bayer Leverkusen:
http://rutube.ru/video/554bc58375036d46138aa7a70d5500dc/

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Archiviata anche la 24° giornata, ecco tutti i risultati e la classifica:


Venerdì 01/03/2013:

Eintracht Francoforte – Borussia Mönchengladbach  0-1  (de Jong 22')

Sabato 02/03/2013:

Amburgo – Greuther Fürth  1-1 (Djurdjic 14' (G.F.), Beister 21')

Wolfsburg – Schalke 04  1-4  (Draxler 33', 63' (S), Olic 50' (W), Farfan 79', Huntelaar 86')

Norimberga – Friburgo  1-1  (Simons 33' rig. (N), Schmid 83')

Borussia Dortmund – Hannover  3-1 (Lewandowski 8', 21', Abdellaoue 40' (H), Schieber 72')

Werder Brema – Augsburg  0-1  (Werner 29')

Bayer Leverkusen – Stoccarda  2-1
  (Ibisevic 12' rig. (S), Kießling 82' rig., Bender 86')

Domenica 03/03/2013:

Hoffenheim – Bayern Monaco  0-1  (Gomez 38')

Fortuna Düsseldorf – Mainz  1-1  (Svensson 6' aut., Klasnic 40' (M))


Nell'anticipo del venerdì, vittoria in trasferta del Borussia Mönchengladbach sull'Eintracht Francoforte: la squadra di casa, rivelazione del campionato, attraversa una fase di involuzione proprio quando servirebbero punti per agguantare il sogno Champions passando dal via, senza l'ostacolo dei preliminari. Bene invece la formazione di Favre, trascinata da un ottimo Herrmann: un successo legittimato da una gara ordinata con pochi rischi, a parte gli ultimi 15 minuti di sofferenza, che porta tre punti importanti per la qualificazione alla prossima Europa League.

Dopo le delusioni raccolte nell'ultimo turno ed ancora di più in Coppa di Germania, il Borussia Dortmund torna alla vittoria contro l'Hannover. Schierati con un mini turnover, i gialloneri mostrano grande impegno e passano già dopo otto minuti dal fischio iniziale: capace di costruire splendide azioni corali, la formazione di casa raddoppia nel primo tempo e chiude definitivamente l'incontro nel secondo, con il terzo gol. Tuttavia Klopp in vista della Champions non può dormire sonni troppo tranquilli: se da un lato i suoi uomini sanno giocare un ottimo calcio e proporsi facilmente in attacco, dall'altro persistono le pericolose amnesie difensive notate nelle ultime partite: basti rivedere lo svarione che ha agevolato il gol dell'Hannover  :roll:

Vittoria roccambolesca per il Bayer Leverkusen in una partita dai due volti: nel primo tempo passa lo Stoccarda con Ibisevic, bravo a procurarsi un rigore ed a realizzarlo. Gli uomini di Labbadia controllano senza eccessivi affanni il risultato, perchè il possesso palla delle aspirine raramente sfocia in occasioni per pareggiare, ma ad una decina di minuti dalla fine accade l'impensabile. Molinaro tocca il pallone con la mano in area di rigore, regalando il penalty agli avversari, che trasformano con Kießling: galvanizzati dall'inattaso pareggio, gli uomini di Lewandowski si riversano in avanti ed incredibilmente all'86' trovano il gol vittoria con Bender. Difficile alla fine interpretare il successo del Bayer: fortuna o capacità di crederci fino in fondo? Di fatto i tre punti mantengono inalterato il distacco dal Borussia Dortmund, che resta di un solo punto: gli uomini di Klopp, interessati a questo punto all'unico obiettivo stagionale realizzabile, la Champions League, potrebbero cedere qualcosa in campionato a vantaggio degli inseguitori  :|

Segnali di netta ripresa per lo Schalke 04, che dopo aver passato un periodo a dir poco complicato, inizia a riorganizzarsi e a raccogliere punti: ne è conferma l'agevole e larga vittoria ottenuta contro il Wolfsburg, incapace di confermarsi dopo la qualificazione alla semifinale di DFB-Pokal. Decisivi ai fini del successo due fattori: la splendida forma di Draxler, autentico trascinatore dei suoi ed autore di una doppietta, e negli avversari l'uscita di Naldo alla mezz'ora per l'ennesimo infortunio. E' innnegabile infatti che la già fragilissima difesa dei Lupi si sia ulteriormente esposta con l'assenza del brasiliano: non ha certo giovato alla causa l'ingresso in sua vece dell'attempato Kyrgiakos, che ha mostrato in un colpo solo i motivi della ritrosia di Hecking a schierarlo più spesso. Per il Wolfsburg la situazione in classifica si fa sempre più complicata, considerando che sono solo 6 i punti di vantaggio sull'Augsburg, vittorioso anche in questo turno dopo il bel successo della scorsa settimana  :fidej:

Proprio la squadra di Weinzierl si conferma in prepotente ascesa ed ottiene un fondamentale successo sul Werder Brema, addirittura in trasferta: per quanto la formazione di Schaaf sia in crisi esistenziale da anni, ed arrivasse da due sconfitte consecutive, alla vigilia in pochi avrebbero scommesso sulla vittoria dell'Augsburg. Ed invece gli ospiti, approfittando dell'agghicciante difesa biancoverde, riescono a massimizzare il gol di Werner realizzato alla mezz'ora  :up: Al Werder resta l'amarezza per la traversa ed il palo colpiti rispettivamente da Hunt e Petersen, oltre ad una situazione in classifica sempre più umiliante. Per Weinzierl i tre punti conquistati valgono doppio, perchè le avversarie dirette nella lotta per non retrocedere perdono vistosamente terreno: adesso il club vanta 5 punti di vantaggio sulla penultima, l'Hoffenheim, e si avvicina alla quartultima, il Wolfsburg, che come detto in precedenza dista ormai solo 6 punti. Un autentico miracolo se si pensa alla situazione del club nell'ultima gara del girone d'andata, prima della pausa invernale  :))

La zona retrocessione, se vede allontanarsi partita dopo partita l'Augsburg, risucchia sempre più il derelitto Hoffenheim, sconfitto anche stavolta, seppur di misura, dallo schiacciasassi Bayern, schierato da Heynckes ancora con il turnover. Nulla più che una pratica da sbrigare per la capolista, che si fa bastare il gol di Gomez al 38' per incamerare l'ennesimo successo, che serve ad eguagliare il record di ben 7 vittorie consecutive dal rientro dalla pausa invernale stabilito dal Borussia Dortmund nella passata stagione  :up: All'Hoffenheim non si poteva certo pretendere il risultato clamoroso contro i più forti del campionato, specie in un periodo in cui alla compagine di Kurz va tutto malissimo: i biancoblu fanno quello che possono per tenersi a galla, trascinati soprattutto da Williams, e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni, quando il Bayern allenta il ritmo e rischia di addormentarsi (molto bravo Starke, schierato al posto di Neuer, a mantenersi concentrato e difendere la propria porta con autorevolezza). Per i bavaresi la conquista del titolo è sempre più vicina, dal momento che anche stavolta l'enorme distacco dalle inseguitrici resta invariato.

Per il Greuther Fürth, desolatamente ultimo in classifica e sempre più vicino alla Zweite Liga, partita sopra le attese contro l'Amburgo, che frutta un punto. Da pronostico infatti la formazione di Fink avrebbe dovuto cogliere un facile successo, che l'avrebbe proiettata nelle zone alte della classifica, ad un solo punto dall'Eintracht Francoforte: ed invece impatta contro gli ospiti, che passano in vantaggio dopo un quarto d'ora con una bella azione Pledl-Djurdjic. Il bellissimo pareggio di Baster infiamma la partita, che vede occasioni clamorose da entrambe le parti, malamente sprecate da van der Vaart da una parte e da Djurdjic dall'altra: il serbo comunque ha dimostrato un talento notevole, a conferma della bontà del suo acquisto avvenuto solo due mesi fa.

Nel combattuto incontro tra Norimberga e Friburgo un gol per parte mette d'accordo tutti. La squadra di casa è la prima a segnare, resistendo alla pressione degli ospiti, propositivi malgrado la fatica accumulata nella splendida battaglia contro il Mainz in Coppa di Germania: la meritata rete arriva ad una manciata di minuti dalla fine.

Pareggio anche nell'ultimo incontro della domenica tra Fortuna Düsseldorf e Mainz: è la squadra di Tuchel la protagonista assoluta della gara, complicandosi la vita già dal 6' con l'autogol di Svensson e rimediando al 41' con Klasnic.




CLASSIFICA:

Bayern Monaco                            63
Borussia Dortmund                      46
Bayer Leverkusen                        45
Eintracht Francoforte                   38
Friburgo                                       36
Schalke  04                                  36
Amburgo                                      35
Mainz  05                                     34
Borussia Mönchengladbach         34
Hannover  96                               33
Stoccarda                                     29
Fortuna Düsseldorf                      28
Norimberga                                  28
Werder Brema                              28
Wolfsburg                                     27
Augsburg                                      21
Hoffenheim                                   16
Greuther Fürth                              14


HIGHLIGHTS:

Eintracht Francoforte – Borussia Mönchengladbach:
http://rutube.ru/video/0ac2032c7ab6ed9c642e6fc586a31825/

Amburgo – Greuther Fürth:
http://rutube.ru/video/652239e1ecde138d42f2fe0ee2d0d6ac/

Wolfsburg – Schalke 04:
http://www.trilulilu.ro/video-sport/wolfsburg-1-4-schalke

Norimberga – Friburgo:
http://rutube.ru/video/c47a51b6d0020fb5cf9004d341d3a335/

Borussia Dortmund – Hannover:
http://rutube.ru/video/332db78d9481933dff26590e20c8668e/

Werder Brema – Augsburg:
http://rutube.ru/video/ebde43572e091e0b346e2d0add1c1d0d/

Bayer Leverkusen – Stoccarda:
http://rutube.ru/video/62da640c336ee929ef29a7a0112a4b23/

Hoffenheim – Bayern Monaco:
http://rutube.ru/video/7935031ad454e8f8e7d5b48345282b6a/

Fortuna Düsseldorf – Mainz:
http://rutube.ru/video/bdafcc34979d09c0b876a59660c03d29/

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
iDresdinooooo.....  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Ecchime
Porca putt di Eva amo perso pure il derby di ritorno.
mo chi li sente sti segoni!!

Sempre molto dietro state
Nur gucken, nicht anfassen
:p

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Al termine dela 25° giornata, ecco tutti i risultati e la classifica:

Venerdì 08/03/2013:

Augsburg – Norimberga  1-2  (Kiyotake 21' (N), Werner 36' (A), Esswein 54')

Sabato 09/03/2013:

Mainz – Bayer Leverkusen  1-0  (Ivanschitz 61' rig.)

Bayern Monaco – Fortuna Düsseldorf  3-2  (Bolly 16' (F.D.), Müller 45', Lambertz 72' (F.D.), Ribéry 74', Boateng 86')

Greuther Fürth – Hoffenheim  0-3  (Firmino 11', Joselu 17', Weis 51')

Friburgo – Wolfsburg  2-5  (Kruse 2' (F), Kjaer 6' (W), Vierinha 15' (W), Olic 21' (W), Flum 65' (F), Diego 90+4')

Schalke 04 – Borussia Dortmund  2-1  (Draxler 12' (S), Huntelaar 35' (S), Lewandowski 59')

Borussia Mönchengladbach – Werder Brema  1-1  (Mlapa 72' (B.M.), Ignjovski 77')

Domenica 10/03/2013:

Hannover – Eintracht Francoforte  0-0

Stoccarda – Amburgo  0-1 (Rudnevs 50')


Nell'anticipo del venerdì è il Norimberga ad aggiudicarsi il derby bavarese battendo l'Augsburg per due reti a una, al termine di un incontro gradevole. La squadra di Weinzierl, dopo un periodo caratterizzato da risultati utili consecutivi subisce una battuta d'arresto; per gli uomini di Wiesinger, trascinati da un ottimo Esswein, arrivano invece tre punti fondamentali per mettere in cassaforte l'ambita salvezza.

Ma questa 25° giornata verrà ricordata probabilmente come quella in cui la capolista si assicura definitivamente il Meisterschale, allungando ulteriormente in classifica sulle blande inseguitrici, ed infliggendo loro un distacco che più che in punti sembra ormai essere misurabile in anni luce: + 20 infatti sul Borussia Dortmund e + 21 sul Bayer Leverkusen!  :shock:
I bavaresi, seppure non in giornata eccezionale, incassano infatti una roccambolesca vittoria sul volenteroso Fortuna Düsseldorf, passato in vantaggio per ben due volte: il tutto in contemporanea alle sconfitte del Borussia Dortmund e del Bayer Leverkusen.
Heynckes, con la testa comprensibilmente rivolta alla Champions League, decide di tenere in panchina Dante e Martinez, ovvero i due azzeccatissimi acquisti che hanno rafforzato la sua già forte formazione: la differenza nella difesa orfana dei due assi è talmente evidente che anche il Fortuna Düsseldorf ringrazia, riuscendo a valicarla agevolmente nelle rare sortite offensive che si concede. Il Bayern infatti, pur mantenendo il controllo del gioco, spreca troppo in attacco e va sotto per ben due volte: la prima nel primo quarto d'ora di gioco, riuscendo a pareggiare con Müller solo sul finire del primo tempo; la seconda al 72', agguantando però il pari appena due minuti più tardi. L'ultimo quarto d'ora del Bayern è un assedio alla retroguardia degli ospiti, che sono costretti a cedere all'86' sull'imperioso stacco di Jerome Boateng, che trova il momento migliore per mettere a segno il suo primo gol in Bundesliga  :up: E' proprio il difensore a sancire con tutta probabilità verdetti difficilmente modificabili: la conquista dei tre punti che valgono il titolo, la pietra tombale sulle già lontanissime inseguitrici, la retrocessione del Fortuna Düsseldorf in Zweite Liga dopo la comparsata di un solo anno nella serie maggiore; un unico gol nella massima competizione nazionale, ma davvero pesantissimo.

Freddo polare dalle parti di Dortmund: ma non per le temperature climatiche, bensì per l'abissale distacco accumulato nei confronti della capolista  :diab: I gialloneri infatti, impegnati nel derby della Ruhr, subiscono la sconfitta dallo Schalke 04 come già era accaduto nella gara d'andata. Primo tempo tutto degli ospiti, che fanno la partita, trascinati da un eccellente Draxler, autore del vantaggio già al 12°; la maggiore spinta propositiva dei Königsblauen porta al raddoppio al 35°. La reazione del Borussia arriva solo nel secondo tempo, grazie ai cambi apportati da Klopp: in realtà il tecnico, introducendo Sahin e soprattutto Reus, incredibilmente in panchina nella prima frazione di gioco, implicitamente ammette di aver sbagliato la formazione iniziale  :roll: I gialloneri giocano decisamente meglio, costruiscono buone occasioni e finalmente Lewandowski, sconsolatamente isolato nel primo tempo, una volta servito a dovere riesce ad accorciare le distanze al 59°. Tuttavia lo Schalke non si fa intimorire e difende ordinatamente la propria porta: solo sul finale rischia molto con il solito Lewandowski (fantastico l'intervento di Hidelbrand), ma va detto che poco prima aveva sprecato due limpidissime palle gol. Alla fine il risultato finale appare giusto per quanto visto in campo: al Borussia sono mancati sia la forza fisica, gravemente scemata dopo la Champions, che l'equilibrio tattico per portare a casa i tre punti, e su questo grandi responsabilità sono anche di Klopp, che ha schierato una formazione inadatta nel primo tempo. A chiudere la giornata orribile dei gialloneri anche la sorte incerta del 25% di quote del club detenute dal famigerato truffatore internazionale Homm, sulla cui testa pendeva una taglia di un milione e mezzo di euro, arrestato come noto a Firenze un paio di giorni fa.
Benissimo invece lo Schalke, che si è ripreso piuttosto bene dal difficile momento vissuto nel corso della stagione: il giovane talento Julian Draxler, uno dei trequartisti più interessanti in circolazione, ormai titolare fisso nelle ultime gare, ripaga come al solito abbondantemente la fiducia che gli viene accordata  :up:

Se il Borussia Dortmund se la passa male, di certo non sorride neppure il Bayer, il cui inseguimento  alla seconda piazza, viste le distanze siderali dal vertice, sta assumendo connotati tragicomici: ogni qualvolta si presenta l'occasione buona per recuperare il punto di distacco dai gialloneri e ritornare secondi, le aspirine la sprecano malamente riuscendo puntualmente a fare peggio della rivale  :DD Stavolta la consuetudine si ripete contro il Mainz, che capitalizza al massimo il rigore realizzato da Ivanschitz nel secondo tempo. Il Bayer gioca discretamente nella prima frazione, costruendo anche un paio di buone occasioni per passare in vantaggio; ma dopo il penalty concesso forse generosamente alla squadra di casa si perde e non riesce più a pungere, incassando la sconfitta e rinviando per l'ennesima volta la conquista del secondo posto in classifica. Con questi preziosi tre punti invece la squadra di Tuchel si mantiene prepotentemente in corsa per un posto in Europa.

Sconfitta rumorosa e completamente inattesa invece per un'altra squadra che ambisce all'Europa: si tratta del Friburgo, non solo battuta ma addirittura umiliata dal Wolfsburg  :oo L'illusorio vantaggio repentino di Kruse, che insacca quando sono passati appena due minuti dal fischio iniziale, viene prontamente ribaltato dai lupi che trovano ben tre gol nello spazio di un quarto d'ora, due dei quali di pregevole fattura: l'ottimo Olic, autore di una doppietta, mette al sicuro il risultato al 49°. A nulla serve la rete di Flum al 65° e l'impegno profuso dalla formazione di Streich nel disperato tentativo di agguantare un improbabile pari: nel quarto minuto di recupero c'è spazio anche per la rete di Diego. Stavolta il Wolfsburg si è ben comportato in una trasferta davvero difficile, riuscendo a non sbagliare nulla: se la formazione di Hecking avesse sfoderato più spesso queste prestazioni, la classifica sarebbe di gran lunga più soddisfacente.

Nello scontro tra le disperate Greuther Fürth e Hoffenheim, a sorpresa poco combattuto, vittoria facile per gli ospiti che si impongono con tre reti senza mai soffrire la squadra di casa, impalpabile: probabilmente gli uomini di Preis, consapevoli dell'imminente retrocessione in Zweite Liga, erano scesi in campo già demoralizzati.

Tra Borussia Mönchengladbach e Werder Brema è solo pareggio, poco utile ad entrambe: ma se non altro, il Werder interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive, nel momento in cui Schaaf sembra essere in forte discussione dopo 14 anni di regno incontrastato. I due gol che decidono la partita arrivano entrambi nel secondo tempo, a distanza di soli cinque minuti l'uno dall'altro.

Vittoria preziosissima per l'Amburgo contro lo Stoccarda in trasferta: il gol di Rudnevs al 50' consente alla squadra di Fink di piazzarsi ad un solo punto da Eintracht Francoforte e Schalke 04, con la possibilità di poter sognare in grande: non solo l'Europa League è a portata di mano, ma addirittura si profila la lotta per i preliminari di Champions League...Qualcosa di impensabile ad inizio stagione  :))

Infine, deludente pareggio a reti inviolate tra Hannover ed Eintracht Francoforte: gli uomini di Veh con una vittoria avrebbero conquistato il quarto posto in solitaria ai danni dello Schalke 04, invece in virtù del punticino rimediato non solo devono condividere la piazza proprio con i Königsblauen, tornati in forma e quindi temibili, ma guardarsi anche dall'ascesa dell'Amburgo, distante ormai un solo punto.





CLASSIFICA:


Bayern Monaco                            66
Borussia Dortmund                      46
Bayer Leverkusen                        45
Schalke  04                                  39
Eintracht Francoforte                   39
Amburgo                                      38
Mainz  05                                     37
Friburgo                                       36
Borussia Mönchengladbach         35
Hannover  96                               34
Norimberga                                  31
Wolfsburg                                    30
Werder Brema                              29
Stoccarda                                     29
Fortuna Düsseldorf                       28
Augsburg                                      21
Hoffenheim                                   19
Greuther Fürth                              14



HIGHLIGHTS:

Augsburg – Norimberga:
http://videa.hu/videok/sport/augsburg-1-2-nurnberg-match-highlights-hH2In9XpF5wzAVal?start=0

Mainz – Bayer Leverkusen:
http://www.dailymotion.com/video/xy30tn_mainz-vs-bayer-leverkusen-1-0-highlights_sport?start=2

Bayern Monaco – Fortuna Düsseldorf:
http://www.dailymotion.com/video/xy319y_bayern-vs-dusseldorf-3-2-highlights_sport#.UT0IrVfzn5w

Greuther Fürth – Hoffenheim:
http://www.dailymotion.com/video/xy30oq_greuther-furth-vs-hoffenheim-0-3-highlights_sport#.UT0IiFfzn5w

Friburgo – Wolfsburg:
http://www.dailymotion.com/video/xy30xx_freiburg-vs-wolfsburg-2-5-highlights_sport#.UT0IM1fzn5w

Schalke 04 – Borussia Dortmund:
http://www.dailymotion.com/video/xy2ta0_s2-1b-www-fasthighlights-com_sport#from=embediframe

Borussia Mönchengladbach – Werder Brema:
http://www.dailymotion.com/video/xy3131_schalke-vs-borussia-dortmund-2-1-highlights_sport

Hannover – Eintracht Francoforte:
http://rutube.ru/video/d4e8b16dca3a7479cd84388403e709e0/

Stoccarda – Amburgo:
http://rutube.ru/video/bc8e968e19aeaab0a854bffc0ad3d000/

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Magari il Mainz s'aggiudica il passaggio in EL.
Bella squadra, bella città, bella gente, bel vino.
Na bella trasferta insomma
:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: iDresda il 11 Mar 2013, 07:48
Magari il Mainz s'aggiudica il passaggio in EL.
Bella squadra, bella città, bella gente, bel vino.
Na bella trasferta insomma
:))

Voi mette con la trasferta a Gelsenkirchen in CL?
Colori uguali (quasi), famo il gemellaggio e dopo la partita tutti a bere un litrozzo di VELTINS!

:D

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Vada per il gemellaggio, ma a me piace di più la Hövels :DD

Co' sti chiari de luna che prima che famo una trasferta da quelle parti deve succede un cataclisma.
Nella Ruhr intendo...


Mainz forse è un pochino più appetibile vista l'attuale nostra posizione in classifica.
E in più c'é un bel contingente di netters nella vicinissima Frankfurt.

:since

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Archiviata anche la 26° giornata, ecco cos'è successo:

Venerdì 15/03/2013:

Wolfsburg – Fortuna Düsseldorf  1-1  (Bolly 37' (F.D.), Olic 51')

Sabato 16/03/2013:

Amburgo – Augsburg  0-1  (Callsen-Bracker 8')

Hoffenheim – Mainz  0-0

Werder Brema – Greuther Fürth  2-2  (Hunt rig. 47', rig. 70' (W.B.), Fürstner 56', Petsos 62')

Borussia Dortmund – Friburgo  5-1  (Schmid 28' (F), Lewandowski 41', 45+1', Sahin 44', 72', Bittencourt 78')

Norimberga – Schalke 04  3-0
  (Feulner 31', Esswein 69', Frantz 87')

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco  1-2  (Gomez 37', Rolfes 75' (B.L.), Wollscheid 87' aut.)

Domenica 17/03/2013:

Eintracht Francoforte – Stoccarda  1-2  (Aigner 17' (E.F.), Ibisevic 49' rig., Niedermeier 71')

Borussia Mönchengladbach – Hannover  1-0  (de Jong 36')


Nell'anticipo del venerdì, solo pareggio tra Wolfsburg e Fortuna Düsseldorf: passa in vantaggio la squadra di casa, rimedia Olic un quarto d'ora più tardi. Il punto delude entrambe, soprattutto gli ospiti, che adesso devono guardarsi dall'Augsburg, vincente a sorpresa ad Amburgo.

Dopo l'inattesa sconfitta nel derby della Ruhr, il Borussia Dortmund ritrova il successo contro il Friburgo, in fase decisamente calante dopo una stagione giocata benissimo. L'illusorio vantaggio degli ospiti scuote gli uomini di Klopp, che reagiscono veementemente e trovano il pari con Lewandowski allo scadere del primo tempo. Galvanizzati dal pari, i gialloneri tornano in campo con il coltello tra i denti e schiacciano gli avversari, dando il via ad una goleada: da segnalare la doppietta di Sahin, schierato in campo dal primo minuto, che riprende confidenza con il suo pubblico dopo la deludente esperienza all'estero. Con questa roboante vittoria, il Borussia consolida in maniera probabilmente definitiva il suo secondo posto in classifica, dal momento che il Bayer Leverkusen rimedia una sconfitta dalla capolista  :))

Le aspirine infatti attendevano in casa il Bayern Monaco, desideroso di riscatto non tanto per la classifica, ormai irreversibilmente cristallizzata, quanto per la sconfitta rimediata all'andata, rimasta l'unica subita finora in campionato, e non ultimo per la pessima prestazione offerta in Champions League contro il non irresistibile Arsenal. Seppure in formazione anomala per il turnover ( a riposo Mandzukic, Müller e Kroos), i bavaresi fanno la partita e sbloccano nel primo tempo con un bellissimo gol di Gomez (pregevole anche il passaggio di Shaqiri), concludendo con il meritato vantaggio la prima frazione di gioco. Il Bayer reagisce solo nel secondo tempo, riuscendo finalmente a imporre il suo gioco e costruendo buone azioni: il pareggio arriva però solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la colpevole dormita di Luiz Gustavo sulla conclusione vincente di Rolfes. Gli uomini di Heynckes sfiorano immediatamente il nuovo vantaggio con Pizarro, poi non succede più nulla di rilevante fino all'87', quando Wollscheid beffa involontariamente il proprio portiere cercando di anticipare l'avversario Un pareggio sarebbe stato più giusto, ma la fortuna premia oltre i meriti il Bayern, che incamera l'ennesima vittoria e si invola verso la conquista del titolo, che potrebbe arrivare addirittura la prossima settimana, se la formazione di Klopp non dovesse battere lo Stoccarda (mancano infatti 8 partite alla fine, ed i punti di vantaggio sul Borussia sono ben 20). Alle aspirine non resta che rammaricarsi per aver gettato via tutte le occasioni per riagguantare il secondo posto in classifica, passato ormai saldamente al Dortmund, in vantaggio di quattro punti.

Enorme delusione anche per lo Schalke 04, che dopo essersi riproposto nella zona alta della classifica, perde malamente nella trasferta di Norimberga: ben tre le reti subite dalla formazione di Wiesinger, in costante ascesa nell'ultimo periodo. Ottima la partita disputata dalla squadra di casa, brava nel gioco e micidiale nelle conclusioni: i Königsblauen, pur non avendo demeritato così tanto come il risultato lascerebbe pensare, dovranno fare molto meglio nelle restanti gare per scrollarsi di dosso l'agguerrita concorrenza.

Non sorride neppure il Werder Brema, che riesce a cogliere solo un pareggio, peraltro sofferto, contro il Greuther Fürth, ultimo in classifica. La gara sembra fin dall'inizio una sfida a chi può esibire la difesa peggiore che si sia mai vista su un campo di calcio, tanto che lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo appare sorprendente; è solo in avvio di ripresa che il risultato cambia, grazie al rigore trasformato da Hunt per il Werder, ma il vantaggio dura pochi minuti, perchè il Fürth trova  la conclusione vincente con Fürstner ed il vantaggio con Petsos su punizione (qualcosa di inenarrabile la difesa del Brema in occasione del calcio piazzato  :elec:). Gli uomini di Schaaf, sempre più in bilico sulla sua malferma panchina, agguantano il pari definitivo al 70' ancora su calcio di rigore, non senza brividi: l'esecuzione di Hunt non è infatti impeccabile e Grun non ci arriva per un soffio.
La situazione degli anseatici, aldilà della classifica, continua ad essere un mistero: la società infatti non si decide a  dare uno scossone, e resta perennemente in attesa non si capisce di cosa

Euforia invece per l'Augsburg, che dopo la sfortunata battuta d'arresto della scorsa settimana agguanta uno straordinario successo nella difficile trasferta di Amburgo: gli ospiti passano infatti dopo solo 8 minuti, i più veloci nel pomeriggio di sabato, grazie ad un bel colpo di testa di Callsen-Bracker sugli sviluppi di una punizione, e conservano la preziosa rete fino alla fine Il successo a sorpresa degli uomini di Weinzierl porta a cinque punti il distacco dal Fortuna Düsseldorf, che perde due lunghezze di vantaggio dopo il pareggio con il Wolfsburg. Nel prossimo turno l'Augsburg dovrà affrontare in casa l'Hannover, che attraversa un periodo difficile; per l'Amburgo si preannuncia un altro turno di sofferenza all'Allianz Arena, con la capolista decisa a chiudere il prima possibile la pratica del Meisterschale.

Nella corsa verso la salvezza, l'Augsburg potrà probabilmente giovarsi anche della debolezza dell'Hoffenheim, distante ora quattro punti: la squadra di Kurz stavolta ottiene un pareggio, fin troppo generoso, nella gara contro il Mainz, apparso padrone del campo. Malgrado il dominio territoriale infatti, gli uomini di Tuchel non riescono a trovare la rete della vittoria e di devono accontentare di un deludente punticino. Nel prossimo turno, in cui dovrà affrontare la proibitiva trasferta contro uno Schalke avvelenato, l'Hoffenheim dovrà necessariamente esibire ben altro atteggiamento in campo per sperare in un buon risultato.

Negli incontri della domenica, successo dello Stoccarda in rimonta sull'Eintracht Francoforte: gli ospiti, sotto di una rete nel primo tempo, nella seconda frazione pareggiano con un rigore di Ibisevic e poi trovano la rete vincente con Niedermeier al 71'.

Infine, vittoria di misura per il Borussia Mönchengladbach sull'Hannover: decide il gol di de Jong al 36'. Nei minuti finali, splendido volo di ter Stegen che salva la porta da un'insidiosa e potente punizione.



CLASSIFICA:


Bayern Monaco                            69
Borussia Dortmund                      49
Bayer Leverkusen                        45
Eintracht Francoforte                   39
Schalke  04                                  39
Mainz  05                                     38
Borussia Mönchengladbach         38
Amburgo                                      38
Friburgo                                       36
Hannover  96                               34
Norimberga                                  34
Stoccarda                                     32
Wolfsburg                                     31
Werder Brema                              30
Fortuna Düsseldorf                       29
Augsburg                                      24
Hoffenheim                                   20
Greuther Fürth                             15


HIGHLIGHTS:

Wolfsburg – Fortuna Düsseldorf:
http://videa.hu/videok/sport/wolfsburg-1-dusseldorf-match-highlights-ivica-olic-Bxz10yqsL4CeEacR?start=0.962

Amburgo – Augsburg:
http://videa.hu/videok/sport/hamburger-0-1-augsburg-www.shoootv.com-3U6cB3byHtP7OG5x?start=2.364

Hoffenheim – Mainz:
non disponibile  :((

Werder Brema – Greuther Fürth:
http://videa.hu/videok/sport/werder-bremen-2-furth-www.shoootv.com-L8ZJsM25CDof0vwn?start=1.088

Borussia Dortmund – Friburgo:
http://videos.sapo.pt/EDHsyoDaGy9yPYDQvV4H#share

Norimberga – Schalke 04:
http://videa.hu/videok/sport/nuremberg-3-0-schalke-www.shoootv.com-Do0qkRrYKdK1zuN4?start=3.169

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco:
http://www.dailymotion.com/video/xy97zp_bayer-leverkusen-vs-bayern-munchen-fulltime-highlights_sport#from=embediframe

Eintracht Francoforte – Stoccarda:
http://www.dailymotion.com/video/xy9v2l_e1-2s_news#from=embediframe

Borussia Mönchengladbach – Hannover:
http://www.dailymotion.com/video/xy9vm6_b1-0h_news#from=embediframe

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, torna la Bundesliga con la 27° giornata:

Sabato 30/03/2013:

Augsburg – Hannover  0-2  (Rausch 61', 90'+2')

Schalke 04 – Hoffenheim  3-0  (Höger 71', Raffael 79', Pukki 83')

Mainz – Werder Brema  1-1  (Szalai 1' (M), Hunt 69')

Fortuna Düsseldorf – Bayer Leverkusen  1-4  (Kießling 22' rig., 88', Schwaab 42' aut. (F.D.) Schürrle 62', 84')

Friburgo – Borussia Mönchengladbach  2-0  (Kruse 69', 90')

Stoccarda – Borussia Dortmund  1-2 (Piszczek 29' (B.D.), Maxim 63' (S), Lewandowski 82')

Bayern Monaco – Amburgo  9-2  (Shaqiri 5', Schweinsteiger 19', Pizarro 30', 45', 53', 68', Robben 33', 54', Bruma 75' (A), Ribéry 76', Westermann 86' (A))

Domenica 31/03/2013:

Wolfsburg – Norimberga  2-2  (Diego 3' (W), Olic 27' (W), Simons 61', Nilsson 66')

Greuther Fürth – Eintracht Francoforte  2-3  (Djurdjic 2' (G.F.), Inui 13' (E.F.), Aigner 59' (E.F.), Meier 68' (E.F.), Sararer 72')


Nel turno pasquale di campionato, caratterizzato dall'assenza del consueto anticipo del venerdì, non può non destare scalpore il roboante 9-2 con cui il Bayern Monaco ha liquidato l'Amburgo nell'ultima partita di sabato.
Malgrado il turnover applicato da Heynckes in vista dell'imminente incontro di Champions League contro la Juventus, i bavaresi si disfano infatti con sorprendente facilità dell'avversaria, mai entrata in partita e sempre in balia della capolista. Il punteggio parla da solo: bastano appena cinque minuti di gioco per vedere la prima rete, un bel gol di Shaqiri, cui seguirà il resto della valanga: basti pensare che il primo tempo si chiuderà sul 5-0 Nel secondo tempo il copione non cambia, con un Pizarro in splendida forma che realizzerà ben 4 reti; anche per Robben la soddisfazione di una doppietta. A fine partita un solo problema per il tecnico dei prossimi campioni di Germania: riuscire a risolvere la preoccupante amnesia che coglie immancabilmente i suoi in occasione dei calci d'angolo avversari. Per l'Amburgo una sconfitta che va oltre ogni possibile divario tecnico: gli anseatici, dal momento che affrontavano una formazione molto diversa da quella tipo, avevano l'obbligo di fare ben altra partita, invece hanno dato l'impressione di non essere neppure una squadra della massima serie.

La vittoria con goleada del Bayern non basta però per assegnare già in questo turno il Meisterscahale: il Borussia Dortmund, seppure a fatica e forse con l'aiutino   riesce infatti ad annullare il primo degli otto match point della capolista, battendo un ottimo Stoccarda. La gara è giocata a viso aperto da entrambe nel primo tempo: la squadra di casa potrebbe passare in vantaggio con Ibisevic, ma la rete del bosniaco viene annullata per un fuorigioco molto dubbio. E' invece il Borussia a portarsi in vantaggio con un gol di Piszczek, che per ironia della sorte era in campo da pochi minuti per sostituire Schmelzer, infortunatosi dopo un duro scontro di gioco (per lui frattura del setto nasale: è in dubbio per la Champions, e se giocherà dovrà portare la maschera protettiva ). Non succede molto altro e la prima frazione si chiude con il vantaggio degli ospiti; nella ripresa tuttavia lo Stoccarda preme con furia, impatta prima sul palo e poi su due salvataggi sulla linea di porta ma alla fine perviene al pareggio con Maxim. Ma il vero protagonista della parte finale della gara diventa l'arbitro, che decide di punire con l'espulsione il fallo di Niedermeier su Götze, provvedimento discutibile che stravolgerà gli equilibri: malgrado la superiorità numerica i gialloneri troveranno il sofferto gol della vittoria solo ad otto minuti dalla fine con il solito Lewandowski. Alla fine resta la sensazione che il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo, e che il rosso a Niedermeier abbia inciso parecchio sul risultato finale: tuttavia lo Stoccarda ha giocato troppo sui nervi, facendosi condizionare eccessivamente dalla direzione arbitrale e soprattutto usando troppo la forza fisica per annullare il gap tecnico con gli avversari. Per il Borussia una gara tra luci e ombre: da una parte il merito di aver trovato i tre punti in una gara non semplice, a prescindere dagli episodi da moviola, e di aver resistito all'aggressività talvolta bruta dello Stoccarda; dall'altro, troppi affanni in difesa, con la sensazione che gli avversari possano arrivare in area piccola con troppa facilità.

Vittoria, ma con punteggio più largo, anche per il Bayer Leverkusen, che supera il Fortuna Düsseldorf per 4 a 1. L'illusorio 1 a 1 con cui si chiude la prima frazione (vantaggio su rigore del Leverkusen, poi pari roccambolesco del Düsseldorf, su clamoroso e sfortunato autogol di Schwaab) è solo il preludio della netta affermazione delle aspirine, che prendono il controllo della partita già al 62' con la rete di Schürrle e trovano altri due gol approfittando del disperato arrembaggio della squadra di casa. Un successo meritato, anche se il Borussia Dortmund resta sempe lontano quattro punti.

Ottima affermazione anche per lo Schalke 04, che superando per tre reti a zero il derelitto Hoffenheim tiene a bada l'agguerrita concorrenza alle sue spalle. Succede ben poco nel primo tempo, è solo al 70' che la squadra di casa passa in vantaggio con Hoger al termine di una bella azione con Farfan: una volta rotto il ghiaccio, i Königsblauen chiudono la partita in una dozzina di minuti, realizzando altre due reti.

Perde terreno il Mainz, che non riesce ad andare oltre il pari contro il non irresistibile Werder Brema: eppure le premesse per ottenere i tre punti c'erano tutte, a cominciare dal vantaggio lampo di Szalai già al primo minuto propiziato da un clamoroso svarione difensivo degli ospiti Invece, gli uomini di Tuchel non infieriscono come potrebbero sulla fragilissima difesa avversaria ed anzi finiscono per essere raggiunti dal bel gol di Hunt.

Nella lotta per l'accesso all'Europa League, grande vittoria del Friburgo contro il Borussia Mönchengladbach: la squadra di Streich torna al successo dopo quattro turni di magra battendo proprio una delle rivali dirette   Mattatore della partita è Kruse, che con una doppietta rilancia prepotentemente le ambizioni dei suoi.

Risultato estremamente bugiardo quello maturato tra Augsburg ed Hannover: gli ospiti portano a casa i tre punti grazie alla doppietta di Rausch, pur non avendo mai realmente meritato la vittoria Sono infatti gli uomini di Weinzierl a fare la partita ed a costruire le migliori occasioni: ma uno straordinario Zieler in versione paratutto ed una certa dose di fortuna consentono all'Hannover di resistere e di passare in vantaggio a mezz'ora dal termine per poi arrotondare nei minuti di recupero.
Malgrado il risultato negativo ancora un'ottima prova dell'Augsburg, che sta dimostrando di meritare appieno la salvezza.

Negli incontri della domenica, il Wolfsburg ottiene solo un pareggio contro il Norimberga dopo essere stato in vantaggio per due reti a zero alla fine del primo tempo. Sembra tutto semplice per i Lupi: Diego sblocca dopo appena tre minuti dal fischio finale ed il raddoppio arriva alla mezz'ora con Olic, prima dell'intervallo Helmes sfiora la terza rete. Nella seconda frazione invece accade l'imprevedibile: il Norimberga si sveglia improvvisamente dal torpore che lo aveva attanagliato nella prima parte di gara e nello spazio di cinque minuti agguanta il pareggio, sfiorando la clamorosa vittoria (traversa di Peckhart). Alla fine il pareggio riesce a stare stretto ad entrambe: al Wolfsburg, che ha buttato via tre punti che sembravano già in saccoccia, e sotto sotto anche al Norimberga, che con un secondo tempo grintoso è andato maggiormente vicino al successo.

Infine, ottima vittoria dell'Eintracht Francoforte sul Greuther Fürth, benchè sofferta. La formazione di Veh non inizia bene, andando immediatamente sotto e rischiando altre reti; ma l'imprecisione del Fürth sottorete scongiura passivi più pesanti, ed anzi l'Eintracht riesce a chiudere il primo tempo sul pari. Nella ripresa gli ospiti sembrano molto più tenaci e convinti, e di fatto mettono al sicuro il bottino pieno prima con una rete di Aigner, poi con una di Meier. Il gol di Sararer che accorcia le distanze non serve a nulla, grazie a questa affermazione l'Eintracht risponde nel migliore dei modi allo Schalke e si mantiene in scia per la Champions League.



CLASSIFICA:


Bayern Monaco                            72
Borussia Dortmund                      52
Bayer Leverkusen                        48
Schalke  04                                  42
Eintracht Francoforte                   42
Mainz  05                                     39
Friburgo                                       39
Borussia Mönchengladbach         38
Amburgo                                      38
Hannover  96                               37
Norimberga                                  35
Wolfsburg                                    32
Stoccarda                                     32
Werder Brema                              31
Fortuna Düsseldorf                       29
Augsburg                                      24
Hoffenheim                                   20
Greuther Fürth                             15


HIGHLIGHTS:

Augsburg – Hannover:
http://rutube.ru/video/7f979d645482cd8934391e4635315b36/

Schalke – Hoffenheim:
http://rutube.ru/video/b373a34ec5f470b81ffb8822b5f94241/

Mainz – Werder Brema:
http://rutube.ru/video/1754dbed6d134fe48c1414e51f1251f1/

Fortuna Düsseldorf – Bayer Leverkusen:
http://rutube.ru/video/b4ff21eb1f76723e4d38eb6afef8e977/

Friburgo – Borussia Mönchengladbach:
http://rutube.ru/video/105090e4e2f0f9d126c52443c9d21864/

Stoccarda – Borussia Dortmund:
http://www.dailymotion.com/video/xylu5v_stuttgart-borussia-dortmund-1-2-highlights-all-goals_sport#from=embediframe

Bayern Monaco – Amburgo:
http://videa.hu/videok/sport/bayern-munich-9-2-hamburger-sv-IF8xQKI66nEXc4ic?start=0.425

Wolfsburg – Norimberga:
http://videa.hu/videok/sport/wolfsburg-2-nurnberg-match-highlights-diego-goals-ivica-olic-UYxx4hgYAhcDrkr0?start=0.759

Greuther Fürth – Eintracht Francoforte:
http://rutube.ru/video/9af61381d5a57169a2a29fee89d8755b/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Il Bayern Monaco è il nuovo campione di Germania: decisivo per la conquista del titolo il successo per 1-0 sull'Eintracht Francoforte (splendido gol di tacco di Bastian Schweinsteiger).
I bavaresi stabiliscono una serie di record: portano a casa il Meisterschale con ben 6 turni d'anticipo e dopo 11 vittorie consecutive  :shock:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: Regina il 06 Apr 2013, 17:48
Il Bayern Monaco è il nuovo campione di Germania: decisivo per la conquista del titolo il successo per 1-0 sull'Eintracht Francoforte (splendido gol di tacco di Bastian Schweinsteiger).
I bavaresi stabiliscono una serie di record: portano a casa il Meisterschale con ben 6 turni d'anticipo e dopo 11 vittorie consecutive  :shock:


Si dice che la Serie A 2006-2007, quando l'Inter vinse lo scudetto con 5 giornate d'anticipo, sia uno dei peggiori campionati della storia della Serie A, questi invece dovrebbero essere un modello da prendere ad esempio... mah! :roll: Penso che non lo capirò mai...

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Registrato
Sarà divertente vedere Guardiola sostituire un Heynckes che porta a Monaco la doppietta campionato/CL...

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Apr 2013, 17:54
Si dice che la Serie A 2006-2007, quando l'Inter vinse lo scudetto con 5 giornate d'anticipo, sia uno dei peggiori campionati della storia della Serie A, questi invece dovrebbero essere un modello da prendere ad esempio... mah! :roll: Penso che non lo capirò mai...

Beh quella serie A venne svuotata.
Ma in linea di massima sono daccordo.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato

Dopo la 28° giornata, ecco la situazione in Bundesliga:

Venerdì 05/04/2013:

Hoffenheim – Fortuna Düsseldorf  3-0  (Firmino 11', Lambertz 75' (aut.), Volland 90')

Sabato 06/04/2013:

Borussia Dortmund – Augsburg  4-2  (Schieber 22', 52' (B.D.), Baier 43' (A), Vogt 44' (A), Subotic 64' Lewandowski 90')

Eintracht Francoforte – Bayern Monaco  0-1  (Schweinsteiger 52')

Werder Brema – Schalke 04  0-2  (Draxler 51', Marica 68')

Borussia Mönchengladbach – Greuther Fürth  1-0  (de Jong 74')

Bayer Leverkusen – Wolfsburg  1-1  (Schürrle 12' (B.L.), Kjaer 70')

Amburgo – Friburgo  0-1 (Schmid 68')

Domenica 07/04/2013:

Norimberga – Mainz  2-1
(Nilsson 54', 69' (N), Müller 60')

Hannover – Stoccarda  0-0



Nell'anticipo del venerdì, dopo mesi di risultati deludentissimi, torna al successo l'Hoffenheim con un rotondo 3-0 sul Fortuna Düsseldorf: evidentemente l'arrivo del nuovo tecnico Gisdol ha dato lo scossone sperato alla squadra  :))

Ma, come detto precedentemente, la 28° giornata verrà ricordata come quella della consacrazione del Bayern Monaco: dopo un dominio schiacciante espresso per tutta la stagione, i bavaresi conquistano infatti il Meisterschale, con ben 20 punti di vantaggio sulla seconda  :clap: Seppur al piccolo trotto, la formazione di Heynckes supera di misura l'Eintracht Francoforte con un bellissimo gol di Schweinsteiger al 52', dopo aver fallito nel corso del primo tempo un calcio di rigore con il visibilmente emozionato Alaba. La squadra di casa ci prova davvero solo nella parte conclusiva della gara, ma un Neuer attentissimo salva in un paio di occasioni la propria porta: nei minuti finali non mancano le polemiche per un tocco di mano di Dante in area piccola, non rilevato dall'arbitro; anche con il pareggio il Bayern avrebbe comunque conquistato matematicamente il titolo. Con il 23° Meisterschale in saccoccia, i bavaresi possono dedicarsi alla gara di ritorno in Champions League, con l'incognita Gomez, uscito malconcio dal campo.


upload foto



upload foto


Con la testa ormai rivolta alla Champions League, visto anche il deludente risultato maturato nella gara d'andata contro il Malaga, anche Klopp, che decide di schierare una formazione completamente inedita, composta da in pratica da sole riserve: tuttavia l'avversaria di turno, l'Augsburg tutto cuore alla ricerca della salvezza, non è certo di quelle che si possano sottovalutare. Ed infatti, dopo essere passati in vantaggio con Schieber, il più brillante e meritevole della fiducia tra i panchinari, i giallloneri subiscono il veemente ritorno degli uomini di Weinzierl alla fine del primo tempo: nel giro di un minuto scarso gli ospiti ribaltano lo svantaggio con due reti.
All'inizio del secondo tempo Schieber riporta in parità la gara, ma per conquistare i tre punti, preziosissimi per consolidare il secondo posto in classifica, Klopp è costretto a ricorrere ai suoi uomini migliori: entrano così in campo Lewandowski e Götze, che manco a dirlo trascinano i compagni verso il successo. La vittoria risulta più utile del previsto, dal momento che il Bayer Leverkusen non va oltre il pareggio e si allontana ulteriormente, con un distacco ormai quasi incolmabile di ben 7 punti. Ottenuto ormai il massimo traguardo possibile in campionato, al Borussia ora non resta che dedicarsi alla Champions con la mente sgombra da altri pensieri.

Per il Bayer Leverkusen il misero punticino rimediato contro il non irresistibile Wolfsburg, per giunta in casa, conferma quanto si sa da tanto tempo su questa squadra: nei momenti difficili, quando serve dare tutto per arrivare al traguardo, le aspirine si fanno cogliere dalla consueta ansia da prestazione e falliscono miseramente  :roll: E' quanto sta accadendo anche in quest'ultimo squarcio di stagione, con la rincorsa al secondo posto in classifica che da possibile è diventato gradualmente un miraggio, a vantaggio del Dortmund, senz'altro più meritevole.

Mantiene invece un passo costante lo Schalke 04, che si sbarazza con due reti del sempre più obrobrioso Werder Brema ed approfitta nel migliore dei modi della sconfitta dell'Eintracht Francoforte, ora distante tre punti nella lotta per il quarto posto in classifica. Ancora a segno l'ottimo Draxler, che dopo la partenza di Holtby sta conoscendo la sua definitiva consacrazione.

Molto reattivo nella corsa al quarto posto anche l'eccellente Friburgo, che supera di misura l'Amburgo ed agguanta l'Eintracht al quinto posto: di certo una delle avversarie più ostiche per tutti da qui alla fine  ;)

Vince con una rete di scarto anche il Borussia Mönchengladbach: a decidere l'incontro è il solito de Jong al 74', poco dopo quindi l'espulsione di Zimmermann che aveva lasciato il Greuther Fürth in inferiorità numerica. Tuttavia gli uomni di Favre non sembrano avere lo stesso passo delle altre concorrenti per l'accesso in Europa.

Negli incontri della domenica, importante successo del Norimberga ai danni del Mainz: gli uomini di Wiesinger hanno adesso un solo punto di ritardo dalla squadra di Tuchel.

Infine, pareggio a reti inviolate tra Hannover e Stoccarda: due grosse occasioni per parte non concretizzate sanciscono l'inevitabile 0-0.



CLASSIFICA:

Bayern Monaco                            75   CAMPIONE DI GERMANIA
Borussia Dortmund                      55
Bayer Leverkusen                        49
Schalke  04                                  45
Friburgo                                       42
Eintracht Francoforte                   42
Borussia Mönchengladbach         41
Mainz  05                                     39
Norimberga                                  38
Amburgo                                      38
Hannover  96                               37
Wolfsburg                                    33
Stoccarda                                     32
Werder Brema                              31
Fortuna Düsseldorf                       29
Augsburg                                      24
Hoffenheim                                    23
Greuther Fürth                              15


HIGHLIGHTS:

Hoffenheim – Fortuna Düsseldorf:
http://aliez.tv/video/12844/204pnzrp/

Borussia Dortmund – Augsburg:
http://videa.hu/videok/sport/dortmund-4-2-augsburg-match-highlights-q8BNxkMPcpZZC5Kk?start=1.092

Eintracht Francoforte – Bayern Monaco:
http://videos.sapo.pt/EziogpwhQab0zQIaVbAL#share

Werder Brema – Schalke 04:
http://kiwi.kz/watch/j4ildz1q41gm

Borussia Mönchengladbach – Greuther Fürth:
http://kiwi.kz/watch/y4mdox1tnptb

Bayer Leverkusen – Wolfsburg:
http://kiwi.kz/watch/p3q6oinbiy1h

Amburgo – Friburgo:
http://aliez.tv/video/12838/v6ap4s17/

Norimberga – Mainz:
http://www.dailymotion.com/video/xyt8dy_fc-nurnberg-mainz-2-1-highlights-all-goals_sport#from=embediframe

Hannover – Stoccarda:
http://www.youtube.com/watch?v=BgULlx0kuBY

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Dopo l'emozionante turno di Champions League, ritorna la Bundesliga con la 29° giornata:

Venerdì 12/04/2013:

Friburgo – Hannover  3-1  (Schultz 24' aut. (F), Rausch 36' (H), Kruse 44' (F), Schmid 73')

Sabato 13/04/2013:


Bayern Monaco – Norimberga  4-0  (Boateng 5', Gomez 17', Rafinha 24', Shaqiri 56')

Greuther Fürth – Borussia Dortmund  1-6 (Götze 12', 45', Gündogan 15', 33', Blaszczykowski 29', Prib 71' (G.F.), Lewandowski 80')

Mainz – Amburgo  1-2  (Son 62', 81' (A), Parker 86')

Fortuna Düsseldorf – Werder Brema  2-2  (Reisinger 2', 48' (F.D.), Junuzovic 16', Latka 70' aut.)

Wolfsburg – Hoffenheim  2-2  (Arnold 13' (W), Salihovic 35' rig. (H), Beck 63' (H), Naldo 86')

Schalke 04 – Bayer Leverkusen  2-2 (Rolfes 39' (B.L.), Kießling 59' (B.L.), Pukki 71', Raffael 87' rig.)

Domenica 14/04/2013:


Stoccarda – Borussia Mönchengladbach  2-0  (Dominguez 29' aut., Gentner 34')

Augsburg – Eintracht Francoforte  2-0  (Ji 27', 55')


Nell'anticipo del venerdì, nuovo ed esaltante successo per il Friburgo, che liquida con un netto 3-1 l'Hannover e prosegue la sua rincorsa ad un incredibile e possibile accesso in Champions League: per gli uomini di Streich, alla terza vittoria consecutiva, il miglior biglietto da visita per la semifinale di DFB-Pokal contro lo Stoccarda, prevista per mercoledì  :sunny:

Semifinale di Coppa di Germania alle porte anche per il Bayern Monaco: con il Meisterschale già in bacheca, Heynckes decide di regalare un sabato sabbatico ai protagonisti della stagione e schiera una formazione imbottita di riserve contro il Norimberga, reduce da nove risultati utili consecutivi. Come tutte le volte in cui sono stati chiamati in causa, i panchinari bavaresi si fanno trovare pronti anche stavolta: in un clima di festa e relax, i ragazzi, tra cui alcuni all'esordio assoluto in Bundesliga, dimostrano una buona intesa e gestiscono senza problemi l'incontro, segnando quattro reti  :up: Per gli ospiti ben poche le occasioni per spezzare il dominio bavarese, tutte neutralizzate da  un ottimo Starke, per l'occasione schierato al posto di Neuer: memorabile e divertente la parata di testa con cui il portiere neutralizza un rigore più che generoso all'inizio del secondo tempo  :lol:



Pomeriggio rilassante quasi come un'amichevole estiva anche per il Borussia Dortmund, che si sbarazza del derelitto Greuther Fürth con un perentorio 6-1, sotto gli occhi di uno spione d'eccezione  :DD


url immagine

I gialloneri, schierati con Gündogan  trequartista, aprono le marcature già al 12' con Götze, e da allora si scatenano nell'area piccola della squadra di casa: il primo tempo si chiude emblematicamente sul 5-0. Il Greuther Fürth, già vicinissimo alla retrocessione matematica, nulla può contro lo strapotere dello squadrone di Klopp, che concede solo il gol della bandiera. Nell'ottima prestazione complessiva degli ospiti, in particolare evidenza Kuba, apparso ispiratissimo; la larga vittoria consente ai semifinalisti di Champions League di mettere ulteriormente al sicuro il secondo posto in classifica, dal momento che il Bayer Leverkusen non va oltre il pari contro lo Schalke 04  :))

Il confronto tra Bayer e Schalke era uno dei più attesi del turno: le aspirine, ormai molto lontane dal secondo posto, saldamente nelle mani del Dortmund, erano obbligate a vincere per respingere l'assalto delle inseguitrici; lo Schalke d'altro canto aveva l'enorme opportunità, con un successo, di avvicinarsi sensibilmente proprio al Leverkusen. Alla fine tra le due duellanti è pareggio pirotecnico, con un tempo per parte: nel primo è il Bayer e fare la partita, e concretizza la supremazia chiudendo la prima frazione in vantaggio per due reti a zero. Nella ripresa lo Schalke si getta in avanti alla disperata, nel tentativo di salvare il salvabile: Pukki si improvvisa uomo della provvidenza accorciando dapprima le distanze al 71' e procurandosi poi un rigore a pochi minuti dalla fine. Così, un po' inaspettatamente, i Königsblauen raddrizzano un incontro che sembrava inesorabilmente compromesso, con la consapevolezza però di avere ad un solo punto di distanza il temibilissimo Friburgo, in una lotta che si preannuncia più che mai avvincente nelle ultime cinque partite di campionato  :hail:

E' bella ed avvincente anche la lotta per l'Europa League: nell'atteso scontro tra Mainz ed Amburgo, sono a sorpresa gli anseatici a prevalere, malgrado arrivassero da tre sconfitte consecutive. La mossa di Fink che promuove Van Der Vaart capitano, malgrado il gossip che circonda il giocatore da settimane, sortisce gli effetti sperati: l'olandese gioca una buona gara, servendo l'assist a Son per la prima rete; il sudcoreano ad una decina di minuti dal termine trova anche il gol del raddoppio. Troppo tradiva la reazione del Mainz, che trova una bellissima rete solo nel finale: all'Amburgo vanno tre punti molto importanti, anche se per l'ingresso in Europa ci sarà da lottare parecchio, vista la concorrenza.

Nell'altra feroce lotta, quella per la salvezza, arrivano importanti risultati in questa 29° giornata.
L'Hoffenheim spreca un'occasione d'oro per conquistare i tre punti, utili almeno per chiudere in modo dignitoso quest'ultimo scorcio di campionato: contro il Wolfsburg gli uomini di Gisdol prima vanno sotto (primo gol in Bundesliga del centrocampista diciottenne Arnold) poi riescono a capovolgere la situazione, salvo poi subire a quattro minuti dal termine la beffa del pareggio.

Pareggio, con identico risultato, anche nella sfida tra Fortuna Düsseldorf e Werder Brema: la squadra di casa passa per due volte in vantaggio e sembra poter gestire la gara, ma il Werder, in giornata piuttosto fortunata, agguanta roccambolescamente il pareggio pur giocando davvero male. Il punto finale tuttavia non può essere gradito a nessuna delle due: lo spauracchio dei play-off adesso incombe, e con quindici punti ancora da assegnare tutto può succedere.

Nelle gare della domenica, bel successo dello Stoccarda sul Borussia Mönchengladbach, maturato nel primo tempo e gestito nel secondo: come già accaduto al Friburgo, anche la formazione di Labbadia si avvicina alla semifinale di DFB-Pokal sotto i migliori auspici  :))

Infine, splendida vittoria dell'Augsburg sull'Eintracht Francoforte: gli uomini di Weinzierl dominano la gara e sprecano anche un rigore nel corso del primo tempo, ma la doppietta di Ji è più che sufficiente per portare a casa un successo importantissimo, che proietta la squadra a soli tre punti dal Fortuna Düsseldorf e a cinque dal Werder Brema  :up: Gli ultimi turni decideranno quale tra le tre formazioni disputerà lo scontro salvezza per rimanere in Bundesliga.





CLASSIFICA:

Bayern Monaco                            78
Borussia Dortmund                      58
Bayer Leverkusen                        50
Schalke  04                                  46
Friburgo                                       45
Eintracht Francoforte                   42
Borussia Mönchengladbach         41
Amburgo                                      41
Mainz  05                                     39
Hannover  96                               38
Norimberga                                  38
Stoccarda                                     36
Wolfsburg                                     34
Werder Brema                              32
Fortuna Düsseldorf                       30
Augsburg                                      27
Hoffenheim                                   24
Greuther Fürth                             15



HIGHLIGHTS:

Friburgo – Hannover:
http://rutube.ru/video/189c4ced0b389b771f479848271646f2/

Bayern Monaco – Norimberga:
http://www.dailymotion.com/video/xyzb30_bayern-munich-4-0-nuremberg-bundesliga-29_sport#from=embediframe

Greuther Fürth – Borussia Dortmund:
http://videa.hu/videok/sport/f1-6d-www.fasthighlights.com-BuvNvCYHgGsWbBCA?start=0.328

Mainz – Amburgo:
http://www.dailymotion.com/video/xyzbii_mainz-05-1-2-hamburger-bundesliga-29_sport#from=embediframe

Fortuna Düsseldorf – Werder Brema:
http://www.dailymotion.com/video/xyzbep_fortuna-dusseldorf-2-2-werder-bremen-bundesliga-29_sport#from=embediframe

Wolfsburg – Hoffenheim:
http://www.dailymotion.com/video/xyzbip_wolfsburg-2-2-hoffenheim-bundesliga-29_sport#from=embediframe

Schalke 04 – Bayer Leverkusen:
http://rutube.ru/video/e719c601e988f6af8a166b455855e720/

Stoccarda – Borussia Mönchengladbach:
http://rutube.ru/video/4c34b89804271f4007c51e2d0ed5668f/

Augsburg – Eintracht Francoforte:
http://rutube.ru/video/e0591122eb391b02e554db32f63b45a9/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Giocata anche la 30° giornata, ecco i risultati con la classifica aggiornata:

Venerdì 19/04/2013:

Borussia Mönchengladbach – Augsburg  1-0  (Daems 27' rig.)

Sabato 20/04/2013:

Bayer Leverkusen – Hoffenheim  5-0 (Kießling 16', 65', Schürrle 31', 69', Reinartz 79')

Borussia Dortmund – Mainz  2-0 (Reus 1', Lewandowski 87')

Eintracht Francoforte – Schalke 04  1-0  (Russ 41')

Amburgo – Fortuna Düsseldorf  2-1  (van der Vaart 14', 20')

Hannover – Bayern Monaco  1-6  (Stindl 16' aut., Ribéry 23', Gomez 40', 62', Pizarro 71', Hoffmann 84' (H), Pizarro 86')

Werder Brema – Wolfsburg  0-3
(Arnold 13', Olic 27', Diego 66' rig.)

Domenica 21/04/2013:


Stoccarda – Friburgo  2-1  (Gentner 33', Ibisevic 42', Santini 88' (F))

Norimberga – Greuther Fürth  0-1  (Geis 27')


Nell'anticipo del venerdì il Borussia Mönchengladbach si impone, seppur di misura, sull'Augsburg, con il gol decisivo di Daems su rigore, con contemporanea espulsione di Vogt. Il successo rilancia gli uomini di Favre nella corsa per l'accesso in Europa League, fermando bruscamente le ambizioni di salvezza diretta della squadra di Weinzierl.

Dopo la roboante qualificazione alla finale di DFB-Pokal il Bayern si ripete anche in campionato, liquidando con identico punteggio il malcapitato Hannover: ancora una volta Heynckes fa largo uso del turnover in vista del fondamentale impegno europeo di martedì, e schiera solo quattro titolari, affidandosi per il resto alle riserve  ;) Come di consueto i giocatori chiamati non deludono, e pressano fin da subito l'avversaria, che già al quarto d'ora regala il vantaggio con un'autorete di Stindl: è il classico gol che serve da apripista ai bavaresi, che infatti non tardano a raddoppiare e persino a triplicare prima della fine del primo tempo. In grande evidenza, come già nelle ultime settimane, Pizarro, sempre molto impegnato per la squadra: buona l'impressione destata anche da Gomez, ancora in gol. Nel secondo tempo il Bayern ha modo di arrotondare ulteriormente il punteggio, lasciando all'Hannover solo il gol della bandiera. Alla fine per Heynckes, dopo l'usuale goleada dei suoi, restano solo da sciogliere le ultime incertezze per la formazione che affronterà il Barcellona.

Desta una buona impressione anche il Borussia Dortmund, che al contrario del Bayern si affida agli uomini migliori per superare il Mainz, crollato fisicamente negli ultimi turni: un gol per tempo, uno in avvio di gara e l'altro a pochi minuti dalla fine decidono l'incontro per i gialloneri  :)) Per Klopp buone sensazioni sullo stato di forma dei suoi, vincenti in scioltezza, che mantengono inalterato il vantaggio sul Bayer, neutralizzando così la giornata di grazia delle aspirine; per Tuchel invece l'amarezza di vedere i suoi gettare alle ortiche tutto l'ottimo lavoro svolto nel corso della stagione, con l'Europa League che si allontana inesorabilmente  :(

Stavolta vince convincendo anche il Bayer Leverkusen: ben 5 i gol rifilati al sempre più imbarazzante Hoffenheim, club gestito nel peggiore dei modi malgrado le consistenti risorse economiche cui può attingere  :roll: Iniziano bene le aspirine, che trascinate da un ottimo Schürrle si propongono in avanti e passano già al quarto d'ora; la partita, già in discesa per la squadra di casa, lo diventa ancora di più con l'espulsione di Polanski e l'assegnazione di un penalty al Bayer, malgrado Rolfes non riesca a concretizzarlo. La supremazia del Leverkusen è tuttavia evidente ed il raddoppio è nell'aria: arriva infatti alla mezz'ora. Nel secondo tempo le aspirine dominano e dilagano, aggiungendo l'ennesima umiliazione al tremendo campionato dell'Hoffenheim: per la formazione di Hyypiä, perso il secondo posto in classifica a vantaggio del Borussia Dortmund, si consolida comunque il terzo ai danni dello Schalke 04, sconfitto dall'Eintracht Francoforte.

E proprio la sconfitta dello Schalke è uno dei risultati più sorprendenti della giornata: la sfida tra le due contendenti ad un posto in Champions League si risolve infatti a favore dell'Eintracht Francoforte, al termine di una partita bella ed avvincente  ;) Nel primo tempo i Königsblauen si fanno nettamente preferire, ma malgrado le numerose iniziative non riescono a segnare: al 24' però ci pensa la terna arbitrale a cambiare totalmente il volto alla partita, assegnando un rigore più che dubbio agli ospiti (il tocco di mano di Aigner non sembra volontario). Lo Schalke ha quindi l'opportunità di sbloccare la partita, ma fallisce il penalty con Bastos, proprio colui che calciando la punizione si era procurato il tiro dal dischetto: bravissimo nella circostanza il portiere Nikolov, che si ripeterà più tardi in altri interventi degni di nota. Dopo lo scampato pericolo l'Eintracht, trascinato dalla propria tifoseria, prende coraggio ed attacca con convinzione, trovando la rete che si rivelerà decisiva con Russ nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo, grazie al già citato portiere Nikolov, la formazione di casa conserverà il vantaggio, anche se sull'esito della gara pesa un altro grave errore arbitrale, ovvero l'annullamento del pareggio di Pukki per il presunto out, in realtà inesistente, del pallone poco prima del passaggio di Bastos per il finlandese. Per lo Schalke ora sarà davvero dura difendersi dagli attacchi delle concorrenti nelle ultime quattro partite, in una lotta per l'ultimo posto in Champions League che si fa sempre più interessante e spettacolare.

Tra le rivali dello Schalke si inserisce con prepotenza anche l'Amburgo, dopo la bella e convincente vittoria ottenuta contro il Fortuna Düsseldorf: gli anseatici dominano la partita e passano con una doppietta di van der Vaart, finalmente in splendida forma dopo le innumerevoli vicissitudini fisiche e private. Per il Fortuna Düsseldorf una brutta caduta contro un'avversaria più quotata, che produce però danni limitati vista la sconfitta dell'Augsburg: la lotta per la salvezza diretta senza play-off è più che mai viva, con quattro partite che si preannunciano ancora più emozionanti  :wink2:

Tra le due contendenti già citate, ovvero il Fortuna Düsseldorf e l'Augsburg, si inserisce suo malgrado anche il disastroso Werder Brema, uscito con le ossa rotte dal confronto con il Wolfsburg: ben tre le reti incassate, con a segno ancora una volta tra gli altri il giovanissimo Arnold. Per i biancoverdi il finale di stagione si fa sempre più drammatico, ammontando a soli due miseri punti la distanza dalla zona play-off: gli uomini di Schaaf non possono sbagliare più nulla, ma il calendario non è certo dalla loro parte.

Negli incontri della domenica, nuovo successo dello Stoccarda sul Friburgo, a pochi giorni di distanza dal confronto in Coppa di Germania: la partita si decide nel primo tempo, con la squadra di casa che chiude in vantaggio di due reti a zero. Solo in prossimità del fischio finale gli ospiti troveranno l'inutile gol che accorcia le distanze.

Infine, sorprendente successo del Greuther Fürth sul Norimberga: la cenerentola della Bundesliga riesce infatti a prevalere sulla formazione di casa con un gol di Geis alla mezz'ora, dimostrando un apprezzabile orgoglio.



CLASSIFICA:

Bayern Monaco                            81
Borussia Dortmund                      61
Bayer Leverkusen                        53
Schalke  04                                  46
Friburgo                                       45
Eintracht Francoforte                   45
Borussia Mönchengladbach         44
Amburgo                                      44
Mainz  05                                     39
Stoccarda                                     39
Hannover  96                               38
Norimberga                                  38
Wolfsburg                                     37
Werder Brema                              32
Fortuna Düsseldorf                       30
Augsburg                                      27
Hoffenheim                                   24
Greuther Fürth                             18



HIGHLIGHTS:

Borussia Mönchengladbach – Augsburg:
http://rutube.ru/video/a78b50f6074ea8456db95097268ce036/

Bayer Leverkusen – Hoffenheim:
http://www.dailymotion.com/video/xz76g9_leverkusen-vs-hoffenheim-5-0-bundesliga-2013-20-04_sport?search_algo=2#.UXRgvcpy2x0

Borussia Dortmund – Mainz:
http://www.dailymotion.com/video/xz75wb_borussia-dortmund-vs-mainz-2-0-bundesliga-2013-20-04_sport?search_algo=2#.UXRgY8py2x0

Eintracht Francoforte – Schalke 04:
http://rutube.ru/video/c0712d9bfdc07dfa8171a0aec6e1142b/

Amburgo – Fortuna Düsseldorf:
http://www.dailymotion.com/video/xz76eh_hamburg-sv-vs-fortuna-dusseldorf-2-1-bundesliga-2013-20-04_sport?search_algo=2#.UXRhF8py2x0

Hannover – Bayern Monaco:
http://www.dailymotion.com/video/xz760s_hannover-vs-bayern-munich-1-6-bundesliga-2013-20-04_sport?search_algo=2#.UXRf5spy2x0

Werder Brema – Wolfsburg:
http://www.dailymotion.com/video/xz6gu8_werder-bremen-vs-wolfsburg-0-3-all-goals-highlights-20-04-13_sport?search_algo=2#.UXRfWcpy2x0

Stoccarda – Friburgo:
http://www.dailymotion.com/video/xz7145_www-online-soccer-ru-stuttgart-2-1-freiburg-all-goals_sport#from=embediframe

Norimberga – Greuther Fürth:
http://www.yapfiles.ru/show/601061/f4cf97121f51f54ac25ad8e8bf43fce0.flv.html

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Registrato
Venti punti fra la prima (semifinalista di CL) e la seconda (semifinalista di CL)  :o


Discussione precedente - Discussione successiva