BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cervino

*
503
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #40 il: 17 Mag 2020, 19:15 »
Una conseguenza molto positiva che mi aspetto dal giocare senza pubblico e' che dovrebbe limitare molto le ormai insopportabili sceneggiate dei calciatori e le relative perdite di tempo (parlo di squadre normali, non quelle come la roma che di queste cose ci campa, a prescindere dalle circostanze, dall'imprecisata data della fusione).

Se cosi' fosse veramente, per quanto mi riguarda il gioco varrebbe la candela (quando ovviamente elimineranno la pagliacciata delle mascherine  alla sostituzione e simili).     

Offline ronefor

*****
9177
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #41 il: 17 Mag 2020, 19:23 »
Beh a giocare senza pubblico, volendo essere cinici, significa per noi affrontare Napoli Juve e Bergamo com meno tensione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #42 il: 17 Mag 2020, 19:33 »
Comunque qui in Francia il livello dei commentatori del calcio europeo è davvero eccellente, a parte quelli della Serie A che sono così così. La Bundes la fanno due che parlano perfettamente il tedesco e traducono, ora che si sente tutto, un sacco di cose interessanti che si dicono in campo. Oltre ad essere competenti.

Alla fine questa giornata Bundes, sebbene abbia mostrato un certo arrugginimento comprensibile, credo abbia tradotto in risultato i valori reali in campo, il che mi fa ben sperare.

Offline Biafra

*
10682
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #43 il: 17 Mag 2020, 19:39 »
Mi sa che sono l'unico qua a pensarla così, ma secondo me senza pubblico non è calcio, o meglio, non è il calcio a cui ero appassionato

sono due giorni che provo a guardare la bundesliga, resisto 10 minuti e poi cambio canale

skizzo87

skizzo87

Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #44 il: 17 Mag 2020, 19:45 »
Mi sa che sono l'unico qua a pensarla così, ma secondo me senza pubblico non è calcio, o meglio, non è il calcio a cui ero appassionato

sono due giorni che provo a guardare la bundesliga, resisto 10 minuti e poi cambio canale
Sono in disaccordo.
Io mi guarderei una partita di prima categoria con 4 familiari a guardare la partita.
Ha un fascino diverso perche' il tifo fa la sua parte, ma il calcio e' uno di quei sport che puo' giocare tranquillamente senza pubblico.

Offline edge24

*****
8863
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #45 il: 17 Mag 2020, 21:36 »
Una conseguenza molto positiva che mi aspetto dal giocare senza pubblico e' che dovrebbe limitare molto le ormai insopportabili sceneggiate dei calciatori e le relative perdite di tempo (parlo di squadre normali, non quelle come la roma che di queste cose ci campa, a prescindere dalle circostanze, dall'imprecisata data della fusione).

Se cosi' fosse veramente, per quanto mi riguarda il gioco varrebbe la candela (quando ovviamente elimineranno la pagliacciata delle mascherine  alla sostituzione e simili).   

perché l'assenza di pubblico doverebbe limitare quei comportamenti?

Offline Cervino

*
503
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #46 il: 18 Mag 2020, 00:04 »
perché l'assenza di pubblico doverebbe limitare quei comportamenti?

Perche' penso o spero che senza la copertura sonora e l'effetto psicologico (anche sugli arbitri) del pubblico molta della teatralita' gia' ridicola di suo diventerebbe talmente ridicola da far venire meno voglia all'attore di turno di esibirsi in finte urla e rotolamenti.

Kolarov, dzeko e strootman di turno a parte.

Offline sharp

*****
26569
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #47 il: 18 Mag 2020, 01:44 »
L'Union Berlin per ora sta facendo fare una figuraccia al Bayern ma ancora 0-0. Almeno tre occasioni limpide contro zero.
Ovviamente dopo il mio post il Bayern metterà a segno un uno-due che affosserà la squadra della capitale.

in effetti   :=))


però concordo in pieno, potevano andare tranquillamente sul 2-0,
certo giocare senza pubblico sul campo dell'Union è una bella svolta

Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #48 il: 18 Mag 2020, 18:50 »
Union davvero poca roba, mi hanno impressionato, in negativo.
Stadio dell'Union vuoto mi ha fatto una certa impressione, anche perchè é sempre pieno e sempre coloratissimo di rosso, si diventa ciechi nel trovare qualche altro colore, che bello!
Comunque si, per me é calcio anche cosi, come diceva ieri non ricordo quale ex calciatore tutti abbiamo cominciato a giocare su campetti con 0 spettatori, anche i fenomeni mondiali.
E si, penso anche io che cambierà il comportamento di alcuni giocatori, non tanto nelle sceneggiate ma soprattuto in urli vari e frasi stupide poichè adesso si sente veramente tutto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #49 il: 18 Mag 2020, 18:59 »
Infatti un difensore dello Schalke è nei guai per aver detto a Håland go fuck your grandmother.

Offline sharp

*****
26569
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #50 il: 18 Mag 2020, 21:15 »
non seguivo molto prima del covid il calcio tedesco,ora per disperazione ...
ma le difese so' sempre state così ... scordarelle, come in questo W.Bremen__Bayern L.
o è l'effetto distanziamento sociale ???
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #51 il: 18 Mag 2020, 23:29 »
Sono in disaccordo.
Io mi guarderei una partita di prima categoria con 4 familiari a guardare la partita.
Ha un fascino diverso perche' il tifo fa la sua parte, ma il calcio e' uno di quei sport che puo' giocare tranquillamente senza pubblico.

E anche per gli anni '20 ho quotato Skizzo  :=))

Io quando guardo una partita di calcio guardo la partita di calcio, il pubblico può essere un contorno prezioso ma, appunto, è un contorno.

Sarà che mi appassiono pure a vedere i muratori che si sfidano in pausa pranzo e fanno i pali con gli zaini. Poi loro tornano al lavoro e io continuo a guardarli, adesso potendo anche dare consigli

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #52 il: 18 Mag 2020, 23:38 »
Qual è la squadra che vi piace di più nella Bundesliga?

La mia è il Wolfsburg, simpatizzo un po' anche per l'Hoffenheim
Seguo l'FC (Köln) per colpa di un losco figuro che infesta queste pagine.
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #53 il: 19 Mag 2020, 16:18 »
L’edizione odierna de La Repubblica riporta una storia particolare, di grande passione per il calcio e di solidarietà. Gianpiero De Diana, giornalista in pensione e amante del calcio tedesco, sarà sugli spalti a Mönchengladbach nella sfida tra Borussia e Bayer Leverkusen in programma sabato prossimo. Ovviamente non di persona, perché le partite in Germania si giocano a porte chiuse. In che modo, allora? Semplicemente sarà uno dei cartonati che verranno posizionati sulle tribune dal club tedesco: "Mi ha incuriosito l'iniziativa. Sono andato sul sito, ho scaricato un'app e in un quarto d’ora avevo il mio “posto” assegnato. Con un selfie ho inserito la mia faccia nel formato, un clic e avevo il mio posto, settore 16 in curva. Mi hanno girato un Iban, ho versato 19 euro e sono diventato immediatamente uno spettatore di Borussia-Leverkusen. Uno spettatore di cartone".

Offline sharp

*****
26569
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #54 il: 19 Mag 2020, 22:45 »
Seguo l'FC (Köln) per colpa di un losco figuro che infesta queste pagine.

quello che glie zozzavi sempre l'asciugamano al bagno ???
bell'amico che sei    :pp :pp

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #55 il: 19 Mag 2020, 23:00 »
Proprio lui!
Ammazza che memoria!

Offline sharp

*****
26569
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #56 il: 19 Mag 2020, 23:29 »
Proprio lui!
Ammazza che memoria!


mortacci ... scoperta la cosa al posto suo io creavo un puzzle di ex sindaco   :=)) :p
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #57 il: 19 Mag 2020, 23:49 »
mortacci ... scoperta la cosa al posto suo io creavo un puzzle di ex sindaco   :=)) :p

Seee.... avessi avuto ‘sti mezzi lo avrei dovuto smembrare già a scuola, quando mi faceva venire mal di testa a furia di agitare il banco con il tic della gamba...
 :x


PS
Complimenti per la memoria
 :beer:
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #58 il: 20 Mag 2020, 00:08 »
Seguo l'FC (Köln) per colpa di un losco figuro che infesta queste pagine.

Ma che infesto... sono uno di quelli che si beccano più moccoletti per essere quasi solo “visitatore”...

Comunque dovresti tifare il calcio ruspante di Colonia, non l’FC.
Lacrime e gioia con il Fortuna!!
(Più le prime, invero...)

E comunque sono questi:



 8)
Dicono essere il primo gruppo ultras tedesco, 1986.

PS
Giggiazzo, sul banco, quell’aquila la disegnava meglio
 :ssl

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:BundesLiga 2019/2020 (ai tempi del covid-19)
« Risposta #59 il: 20 Mag 2020, 00:19 »
Grazie secco!
E comunque usavo solo gli asciugamani scuri, così da non lasciare grosse tracce.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod