Buon 30 Maggio a tutti!!!

Aperto da Zanzalf, 30 Mag 2011, 22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma guarda tu se Pisapia me deve fa scorda' la ricorrenza!!

Oggi, 27 anni fa, un solo grido: VAI CICCIO!

Brevissimo riepilogo della mia serata (oramai ho una versione del racconto live che dura 40 minuti e che comincia dagli scontri per i biglietti della sera prima).

Ero allo stadio, (ai tempi si andava a scavalcare sia noi da loro che loro da noi, erano tempi scanzonati, er panino colafrittata, ecc.); ovviamente in incognito. Eravamo finiti nel cuore della curva, in basso, dietro gli sdriscioni dei "Ragazzi della Sud", perche' gli abitue' erano tutti saliti in posizioni dalla visuale migliore: "Perche sta coppa me la vojo gode', fino in fondo".

Ricordo ancora me stesso, con le zampe prensili sul bordo del seggiolino, mentre un omino ingobbito si avvicinava verso una curva raggelata (col Torino j'aveva regalato due Coppe Italia ai rigori). L'incoscenza dei 16 anni, la consapevolezza dell'occasione unica, il dovere di cittadino, mi fecero proromere in un grido che squarcio' il silenzio scaramantico: "NOOOO!! CICCIO NOOOO!!!" urlai.

Ventimila capocce si voltarono verso di me. Divenni la cuspide di un gradiente di mani disperate per ricacciare l'urlo iettatorio indietro con un, fiaccamente taumaturgico: "STATTE ZITTOOOOOO!!!"

Il resto e' storia. Ricordo solo che il lungo tragitto verso casa me lo feci in preda ad una risata chimica, potenziata dalla furia rabbiosa con cui i miei compagni di merende sfogavano la delusione sull'arredo urbano.

(ops, vedo l'altro topic solo ora, ma il mio ha il titolo meglio!)

Moebius

*
Lazionetter
* 807
porgascogne

Visitatore
è vero, ma dimme te il potere di Vend...ehm, Pisapia
8)

cmq, io la vidi a casa di amici romoletti
ero solo, anzi, no, eravamo io ed un mio fido amico di trasferte in B
lui, a dire il vero, era uno che veleggiava fra il tifoso ed il teppista
insomma, se semo capiti
io ero più tranquillo, almeno come tifoso Laziale, ma verso i lupacchiotti ero una furia
vabbè, com'è come non é, ci invitano a vederla
noi due vs una 10ina de romoletti, padrimuniti

la partita non me la ricordo
ricordo solo che semo scoppiati a ride al pareggio del liverpu
poi i supplementari, con loro in agonia e noi a magnasse tutti i panini e a bevese tutta la coca

poi, i rigori
a quello di conti 'n'antro po' me piscio sotto

a quello de graziani scattamo come due supereroi
ce fionnamo sul balcone e, in un silenzio de TOMBA, scoppiamo a ride, tirando de sotto col cucchiaio pezzi de tiramisu', prendendo come bersaglio le bandiere esposte nel condominio

niente
nun esce nessuno
in casa silenzio cosmico

e noi pisciamo dal balcone sulla bandiera peperonata esposta appena due piani sotto

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
..giovin virgulto celerino :D...dietro la porta... spostato lato montemario......non ha prezzo!!!!
INDIMENTICABILE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
aahhh, quanto me piaciono 'ste rievocazioni

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Mi ricordo che qualche improvvido romoletto aveva già fatto tirato fuori la bandiera con la Coppa dei
Campioni. Spero per loro che almeno abbiano avuto l'accortezza di togliere l'asta ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva