Calciatori & Scommesse

Aperto da Magnopèl, 13 Ott 2023, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Sono già tre volte che Corona annuncia  un nome ma poi non dice niente. Il suo sito Dillinger sta guadagnando cifre a sei zeri per cui il clamore va calvalcato...

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Parlano dei giocatori coinvolti come delle vittime, non ce la faccio, il mio stomaco e il mio fegato non reggono, stanno scoppiando

Poverini, aiutiamoli, seguiamoli, etc. Non ricordo commenti del genere quando fu coinvolto Mauri, anzi, la cosa aveva tutt'altra aura, la grafica di sky col pallone sgonfio, le facce serie e incazzate, sdegno generale, penalizzazioni, anni di reclusione, multe, etc. Sono schifato, davvero. In questi ultimi anni l'idea di abbandonare il calcio prende sempre più piede, me lo stanno facendo odiare questo sport, soprattutto gli italiani e i mass-media

Il termine ludopatia neanche si accennava a pronunciarlo nel 2010/11. Qualunque cosa abbiano fatto, finirà a tarallucci e vino perchè il focus in questo momento non è sui giocatori della Lazio, per non parlare di quelli dall'altra parte, che già pare non se ne parli più. Detesto questo mondo, non so per quanto ancora seguirò questo circo

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Altro nome eccellente coinvolto nell'inchiesta è quello di Nicolò Zaniolo, che a gennaio 2022 aveva lasciato la Roma per il Galatasaray, salvo passare in estate all'Aston Villa. Anche il gioiellino lanciato in nazionale da Mancini avrebbe puntato grosse somme di denaro su siti illegali. Ma su di lui Corona va oltre: durante un match di Coppa Italia della Roma, Zaniolo avrebbe scommesso addirittura durante la partita, direttamente dalla panchina. E, come se non bastasse, nel giro sarebbe coinvolta anche la mamma del calciatore, Francesca Costa, che cura gli interessi economici del figlio. La sua difesa, insieme a quella di Tonali, è che i due avrebbe sì scommesso, ma giocando a poker e black jack. (...)
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2023/10/14/news/calcio_scommesse_cosa_sappiamo_fagioli_tonali_zaniolo-417793487/?ref=RHLF-BG-P5-S1-L

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: SSL92 il 15 Ott 2023, 20:43
Parlano dei giocatori coinvolti come delle vittime, non ce la faccio, il mio stomaco e il mio fegato non reggono, stanno scoppiando

Poverini, aiutiamoli, seguiamoli, etc. Non ricordo commenti del genere quando fu coinvolto Mauri, anzi, la cosa aveva tutt'altra aura, la grafica di sky col pallone sgonfio, le facce serie e incazzate, sdegno generale, penalizzazioni, anni di reclusione, multe, etc. Sono schifato, davvero. In questi ultimi anni l'idea di abbandonare il calcio prende sempre più piede, me lo stanno facendo odiare questo sport, soprattutto gli italiani e i mass-media

Il termine ludopatia neanche si accennava a pronunciarlo nel 2010/11. Qualunque cosa abbiano fatto, finirà a tarallucci e vino perchè il focus in questo momento non è sui giocatori della Lazio, per non parlare di quelli dall'altra parte, che già pare non se ne parli più. Detesto questo mondo, non so per quanto ancora seguirò questo circo

Come non quotarti. Hai perfettamente ragione. Se vogliamo è il segno dei tempi ma a suo modo anche la controprova che non tutti sono uguali e che giocare con una squadra piuttosto che in un altra fa tutta la differenza del mondo a livello di percezione mediatica (e non solo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pasha

*
Lazionetter
* 230
A proposito di "segno dei tempi"...nella tanto (e spesso a torto) vituperata Prima Repubblica avevamo "O.P." di Mino Pecorelli. Mo' invece "Dagospia" e "Dillinger News". Ennesimo segno di come siamo caduti in basso... :s

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Flaminio il 16 Ott 2023, 00:23
(...) Zaniolo
Altro nome eccellente coinvolto nell'inchiesta è quello di Nicolò Zaniolo, che a gennaio 2022 aveva lasciato la Roma per il Galatasaray, salvo passare in estate all'Aston Villa. Anche il gioiellino lanciato in nazionale da Mancini avrebbe puntato grosse somme di denaro su siti illegali. Ma su di lui Corona va oltre: durante un match di Coppa Italia della Roma, Zaniolo avrebbe scommesso addirittura durante la partita, direttamente dalla panchina. E, come se non bastasse, nel giro sarebbe coinvolta anche la mamma del calciatore, Francesca Costa, che cura gli interessi economici del figlio. La sua difesa, insieme a quella di Tonali, è che i due avrebbe sì scommesso, ma giocando a poker e black jack. (...)
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2023/10/14/news/calcio_scommesse_cosa_sappiamo_fagioli_tonali_zaniolo-417793487/?ref=RHLF-BG-P5-S1-L

ma non e' andato via a gennaio 23?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Ieri sera alla DS dicevano che a riguardo di Tonali, il Newcastle,  in caso di squalifica, potrebbe rivalersi sul Milan,  perché le irregolarità le fece in maglia rossonera. La stessa cosa varrebbe per il Galatasaray con zagagnolo?

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Io resto della mia opinione. Sta cosa la debelli solo con una punizione esemplare: ritiro del cartellino, ovviamente dopo averne accertato l'illecito.
Questi fanno un lavoro meraviglioso, fatto di sacrifici per carità, ma anche ben retribuito, oltre la decenza umana a volte. Mi spiace ma non transigo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: adiutrix il 16 Ott 2023, 07:50
Ieri sera alla DS dicevano che a riguardo di Tonali, il Newcastle,  in caso di squalifica, potrebbe rivalersi sul Milan,  perché le irregolarità le fece in maglia rossonera. La stessa cosa varrebbe per il Galatasaray con zagagnolo?
Ma se la responsabilità è soggettiva e il Milan non sapeva, come fai a rivalerti?
Diverso se il Milan sapeva ovviamente

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Ditemi quello che vi pare ma fino a quando non si conclude in modo ufficiale la girandola dei nomi coinvolti io rimango un tantinello preoccupato.

E' dal 1980 che ciclicamente ogni tot anni esce fuori uno scandalo sul calcio e ogni volta, in un modo o nell'altro, ci hanno sempre tirato dentro. Poi ultimamente ne siamo usciti puliti ma intanto il danno a livello di immagine (tra gogne e processi mediatici dei finti moralisti de sto cazzo) viene fatto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Girano liste sui social, su whapp, un po' ovunque insomma.
Una l'ho vista con i miei occhi e l'ha inviata un procuratore famoso.

C'erano nomi di calciatori di tutte le squadre e tutti nomi molto famosi.

Fa un po' strano, come diceva Tarallo qualche post fa, che non girino nomi di giocatori di medio-basso valore, ma solo grossi nomi.

Non saprei dire il perché.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
L'impressione mia è che non ci sia nessuna prova ma solo tanti sospetti. Il caso Zaniolo sarà quello che definirà tutto. Se passa la cosa del "Blackjack / Poker online su siti illegali" non vedo come gli inquirenti possano arrivare a qualcosa di concreto visto che non credo abbiano accesso ai server dei siti illegali. Potrebbero convincere qualche bookmaker di questi illegali a parlare ma oggettivamente quanto potrà mai essere credibile come testimone? Il caso Mauri dimostra che questi sono disposti a dire qualsiasi cosa e ad usare un selfie come una prova di illecito. In un processo non regge 'sta roba e i PM lo sanno. Al massimo si fanno un po' di pubblicità 

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì, giocano a poker, questo è certo, sicuro.

Ma solo se poi il poker porta a conseguenze sul loro lavoro, e non intendo giocare male perché sei sotto di centinaia di migliaia di euro, ma intendo giocare male perché a tizio di un'altra squadra magari devi un sacco di soldi e sei stato minacciato, allora lì sì che l'affare si ingrossa.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
mi e' capitato di sentire capodaglio (credo).
non capisco questo garantismo strano. Avra' specificato tipo 4 volte in un'ora che non si tratta di scommesse sulla propria squadra o risultati alterati ma solo scommesse per cercare di vincere.
Quindi illegale perche' non potevano ma niente di acchiattato.
Ma che ne sa????????????????????

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
in questo momento tutti possono dire tutto perché nessuno sa un cazzo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.382
Infatti non capisco questa corsa a sentenziare che vedo un po ovunque.
Noi per primi dovremmo sapere che i processi mediatici non portano ad alltro che alla pressione per la giustizia sportiva.
Che troppo spesso di giusto non ha nulla.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: CodyAnderson il 16 Ott 2023, 10:08
L'impressione mia è che non ci sia nessuna prova ma solo tanti sospetti. Il caso Zaniolo sarà quello che definirà tutto. Se passa la cosa del "Blackjack / Poker online su siti illegali" non vedo come gli inquirenti possano arrivare a qualcosa di concreto visto che non credo abbiano accesso ai server dei siti illegali. Potrebbero convincere qualche bookmaker di questi illegali a parlare ma oggettivamente quanto potrà mai essere credibile come testimone? Il caso Mauri dimostra che questi sono disposti a dire qualsiasi cosa e ad usare un selfie come una prova di illecito. In un processo non regge 'sta roba e i PM lo sanno. Al massimo si fanno un po' di pubblicità

Gli inquirenti hanno in mano le chat tra i giocatori.
Le prove stanno lì poi, magari, dai riferimenti fatti in quella chat ricostruiscono a ritroso accessi e giocate sulle piattaforme.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
https://twitter.com/FutbolOOC/status/1713907646879670635?t=oazPcoPdtiPvr_UC8oIprQ&s=19

Questo sarebbe quello che parlava al telefono con Corona, la talpa, quello di cui non faceva il nome e poi si presenta ai podcast? Ma poi veniva pagato per inventarsi i nomi, ma che è una barzelletta sta storia?

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092
Citazione di: Cesio il 16 Ott 2023, 15:29
https://twitter.com/FutbolOOC/status/1713907646879670635?t=oazPcoPdtiPvr_UC8oIprQ&s=19

Questo sarebbe quello che parlava al telefono con Corona, la talpa, quello di cui non faceva il nome e poi si presenta ai podcast? Ma poi veniva pagato per inventarsi i nomi, ma che è una barzelletta sta storia?

Ma gli altri chi sono poi?
Sembra una riunione di condominio di Corviale...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: CodyAnderson il 16 Ott 2023, 10:08

Da quel che si legge in giro oltre a Fagioli anche Tonali ha "confessato" e si è autodenunciato (a quanto pare ribadendo 'sta cosa della ludopatia).
Zaniolo (stando alle parole dei suoi avvocati) nega fermamente di essere coinvolto mentre di Zalewski non si sa nulla o quasi (mi pare non sia nemmeno ufficialmente indagato).
Staremo a vedere sui presunti altri nomi coinvolti cosa esce fuori in questi giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva