Calciatori & Scommesse

Aperto da Magnopèl, 13 Ott 2023, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: trax_2400 il 17 Ott 2023, 19:10
Vediamo un po'.
Se ha giocato (sul calcio) senza influenzare non si configura l'illecito sportivo.
Però ha comunque commesso una irregolarità che immagino sia stata punita in conformità alle leggi del calcio.
Però credo che la cosa non finisca così: Fagioli è andato alla procura sportiva ed ha confessato, la pena gli è stata comminata in base a quello che ha confessato.
Intanto l'indagine della procura "normale", non sportiva, credo stia andando avanti. Se alla fine verranno raccolte informazioni rilevanti immagino verranno trasmesse alla procura sportiva ed eventualmente credo ci saranno altri sviluppi.
Credo eh ...

appunto sta sentenza appare prematura, per  il caso plusvalenze la giustizia sportiva si è mossa quando gia' c'erano le richieste di rinvio a giudizio per i dirigenti della  juve, quindi a  indagine conclusa, qui non è concluso nulla, cioe' la giustizia sportiva chiude la faccenda senza manco sapere se Fagioli sara' rinviato a giudizio ( penale  o amministrativo ) per questo o quell'altro reato o comportamento illegale? mah...

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 17 Ott 2023, 20:15
appunto sta sentenza appare prematura, per  il caso plusvalenze la giustizia sportiva si è mossa quando gia' c'erano le richieste di rinvio a giudizio per i dirigenti della  juve, quindi a  indagine conclusa, qui non è concluso nulla, cioe' la giustizia sportiva chiude la faccenda senza manco sapere se Fagioli sara' rinviato a giudizio ( penale  o amministrativo ) per questo o quell'altro reato o comportamento illegale? mah...

Paris è evidente che Fagioli è stato giudicato per le sue  ammissioni di colpa e intanto comincia a scontare una condanna. Ciò non lo preserva da ulteriori giudizi ove si accertasse che oltre a giocare su eventi non consentiti ha commesso illecito sportivo o ha violato i doveri di lealtà sportiva.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Per me confondete i piani. Un conto è la giustizia sportiva, altro quella penale.
Fagioli è stato condannato dalla giustizia sportiva, perchè ha commesso un illecito sportivo (scommettere sul calcio anche se non sulla propria squadra). Su questo non ci sono dubbi perchè lo ha ammesso, anzi è andato lui per primo a denunciarsi (e per questo gli hanno dato una pena ridottissima).
Penalmente si vedrà se la sua condotta ha qualche rilevanza. Secondo me su quel fronte non corre rischi, a meno che non sia finito in qualche giro strano.
Gli altri due non si sa di preciso cosa hanno fatto, si sente tutto e il contrario di tutto (da niente sport, a anche sulla loro stessa squdra). Per questo forse sul fronte sportivo aspettano di vedere cosa emerge dalle indagini penali. Ma se non gli arriva nulla dalle procure, dovrebbero muoversi d'ufficio visto il polverone che si è sollevato.
Io magno tranquillissima perchè ho la forte sensazione che vogliano mandare tutto a tarallucci e vino. Solo sta cosa di condannare a rate (qualcuno a campionato in corso, altri più avanti, magari durante la pausa) non la capisco. Stavolta parliamo di gente che gioca all'estero ma se fossero stati in Italia come fai a condannare uno subito e aspettare per gli altri?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: alex73 il 17 Ott 2023, 18:40
Qualcuno sa quanto prende di stipendio fagioli?

Da quel che leggo prendeva 1 milione netto l'anno. Per i prossimi 7 mesi prenderà 2.000 eurini.
Pian piano la juve risana i bilanci (anche Pogba sta a 2.000 al mese invece di 10 milioni l'anno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Ott 2023, 18:23
Insomma, intanto un giocatore si è beccato 7 mesi di squalifica. E Tonali mi pare messo male pure lui.
Citazione di: NEMICOn.1 il 17 Ott 2023, 18:25
Solo fuffa non sembra, visto che il primo non giocherà più per questo campionato.

A parte chi ha fatto mea culpa, sul resto sembrano solo illazioni...non so. Secondo me non andranno molto avanti

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi fagioli mi dite che guadagnava 1 ml e si e' giocato col calcioscommesse importi per un totale superiore al milione? Dai su mi sembra poco credibile se i numeri sono questi

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: alex73 il 17 Ott 2023, 22:29
Quindi fagioli mi dite che guadagnava 1 ml e si e' giocato col calcioscommesse importi per un totale superiore al milione? Dai su mi sembra poco credibile se i numeri sono questi

E perchè? Non è il primo anno da professionista che fa, sicuro soldi ne aveva già da prima. E un milione per lui è un anno di stipendio per te. Un ludopatico di gioca quello, la casa, la macchina, i gioielli della nonna e pure la nonna...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mah a me sta cosa della ludopatia così diffusa non convince un granché

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Più ' di un milione di persone in Italia .

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Il procuratore di Zaniolo ha prestato dei soldi al suo assistito per i suoi debiti, dice Corona.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

e lo stato ci guadagna pure bene .

Ma volete mette con MariaGiovanna .

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Mah, su rai3 hanno mandato in onda la famosa fonte di Corona.
Suo nipote giocava nell'Inter con Mourinho, ma si ruppe i legamenti e non giocò più diventando procuratore. Chi può essere?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Ho fatto violenza a me stesso ed ho guardato corona dalla nunzia.
Mi corico sereno; è tutta fuffa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: tommasino il 17 Ott 2023, 23:43
Mi corico sereno; è tutta fuffa.
Stessa mia impressione, oppure si sta cagando  sotto perché  se sali di livello in certi ambienti ti fanno fuori 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Valon92 il 17 Ott 2023, 23:18
Mah, su rai3 hanno mandato in onda la famosa fonte di Corona.
Suo nipote giocava nell'Inter con Mourinho, ma si ruppe i legamenti e non giocò più diventando procuratore. Chi può essere?

Esposito, detto cio' c'e da dire che la De Girolamo deve cambia' mestiere, non ha proprio i modi e  i tempi per fare la giornalista alla " report ", non è incisiva, se non segue la scaletta scritta non sa che dire e tra l'altro ha chiuso la trasmissione  in maniera brusca che Corona è rimasto come  un [...] e ha detto " ah finiamo cosi' ? "...cmq di nuovo praticamente nulla, anzi sono uscite meno cose di quante dette altrove, non male il tirare dentro Totti coi milioni dati all'amico suo perche stava  in difficolta' ma  invece erano per le giocate, ma tanto la cosa non è stata approfondita all'epoca  non lo sara' adesso, io ho colto che Corona  ha buttato dentro pure  il nome di El Sharawi, indicandolo come  migliore amico di Zalensky insieme a Zaniolo, come a sottointendere che tutti e tre grandi amiconi e giocatori ma vedremo se uscira' fuori ufficialmente, piuttosto qualcuno sa i 4 nomi che avrebbe detto quello della telefonata registrata e  che  poi ha smentito tutto a Cerbero Podcast e che  invece Corona dice sono veri? pare li abbia pubblicati oggi il giornale " La Verita " ma si accede solo a pagamento...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
mi sembra abbiano voluto prolungare alla prossima puntata....

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: tommasino il 17 Ott 2023, 23:43
Io pure, ho capito poco e niente ed ho guardato tutto il tempo la camicetta sbottonata della Nunzia....

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Corona su Zalewski: "Zalewski è fidanzato da due anni con una ragazza che è la figlia di una mia amica. Io conosco tutto di questo giro e Zalewski gioca da anni. La diffida che lui ha detto che mi farà non mi arriverà mai. Scommetto tutto, perché ho le prove che lui gioca. Fotografato con questo gruppo di persone che non voglio nominare. E' il miglior amico di El Shaarawy, amicissimo di Zaniolo e scommette sempre, sempre, sempre". Zalewski ha sempre smentito la ricostruzione di Fabrizio Corona

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Valon92 il 17 Ott 2023, 23:50
mi sembra abbiano voluto prolungare alla prossima puntata....

mah...il buon Corona ha ripetuto 3 volte, guardando dritto allo schermo, che  in altri ambiti non vuole entrare, nel senso che poi chi tiene sti " banchi " e chi c'e dietro a lui non interessa approfondire...che si vuole gode' la vita, la fidanzata, che non ci tiene  insomma a ricevere qualche scherzetto tra virgolette...mah...prolungare alla prossima  puntata ? oggi se faceva altri nomi a 3 giorni dalla ripresa del campionato creava  il caos secondo me, se non l'ha fatto è perche non ha altro per le mani oppure, tornando al discorso di prima, ha capito o gli hanno fatto capire che  è meglio si calma....poi vabbe' c'e sempre l'ipotesi tutta fuffa che non è da scartare affatto

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
A prescindere da quello che c'è o ci sarà e dalla fuffa (sarà la procura torinese a dircelo e, se è vero, l'altra che sta indagando), Corona stasera è andato lì per prendersi i suoi soldi, farsi pubblicità e (lo ha fatto guardando la telecamera) dire a chi doveva che lui "si ferma qui ...", infatti ha detto "io non ci entrerò" (non ha fatto mezzo nome, giusto l'egiziano e quelli già usciti, però stando attento a non associarlo a reati, lo ha solo fatto intendere).
Ora continuerà per un po', cavalcherà ancora la storia dicendo e non dicendo e se la procura andrà avanti scoperchiando il pentolone (di nuovo, ammesso che lo sia e non sia invece un pentolino mezzo vuoto) lui dirà "che vi avevo detto?", se invece si fermeranno a 'sti 3 già usciti, si è parato il cu*o quando ha detto delle pressioni ricevute e che dipende tutto dalle intenzioni di chi indaga (anche perché chi lo fa deve avere prove, non può fare di certo come lui).
Vedremo quanto andrà avanti ma soprattutto spero che il campanello d'allarme suonato abbia svegliato TUTTE le persone coinvolte (soprattutto calciatori e chi gli sta vicino, incluse le società).

Discussione precedente - Discussione successiva