Calcio e omofobia

Aperto da enrico94, 01 Giu 2012, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Trovo che sia una storia molto più ingigantita di quanto non sia in realtà.

Dite?
Un uomo sulla trentina che in un'intervista durante un evento internazionale schifa le persone in base al loro orientamento sessuale e lo fa tra le risate e l'approvazione della maggioranza dei giornalisti, tutto a posto?

Mica dico che andrebbe linciato, per carità.
Però se fosse stato mandato a casa lo avrei preferito. Mica per punizione, ma per riflettere e per documentarsi sulla gravità di un certo modo di pensare e di esprimersi. Insomma, per il suo bene visto che è anche genitore e che i soldi e il tempo per documentarsi non gli mancano.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il giocatore era pure stato avvertito che gli avrebbero fatto la domanda, come lui stesso dice all'inizio ("il mister me lo aveva detto che mi facevate questa domanda") ed era stato sicuramente catechizzato per dare una risposta diplomatica, tipo "sono problemi privati, non mi interessano, ma Cassano è Cassano e gli è uscito quello che avete sentito. Le ricostruzioni socio-politiche sono molto fuori luogo, visto il personaggio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: PabloHoney il 13 Giu 2012, 00:49
tre pagine per le stronzate dette da un decelebrato..
bravo con la palla, per carità, anzi molto bravo per me... ma non certo intellettualmente illuminato, e c'è anche chi gli va a fare delle domande che non siano calcio-attinenti

non so chi è il più stupido...
cazzo 3 pagine !!!!

cia' Pablo

in effetti dibattere su quello che ha detto Cassano lo trovo un esercizio inutile, sarebbe molto più interessante discutere sul perché le parole dette da una persona, in fondo comune, famosa per saper usare i piedi più che il cervello, abbiano tutto questo rilievo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
okkio a ridimensionare, "solo perchè l'ha detto Cassano"...

è un errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: antani il 13 Giu 2012, 11:45
Nessuno trent' anni fa avrebbe risposto in quel modo: altri modelli altri valori altra televisione meno consumi meno vanzina ....etc. etc.

Si si certo.
Trent'anni fa avrebbe detto ben peggio

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Cmq sarebbero da mandare a casa anche tutti i giornalisti che erano presenti lì,poichè nel momento in cui cassano dice quello che dice(sbagliando alla grande)molti di loro si mettono a ridere,quindi ridendo è come se avessero sottoscritto quello che Cassano ha detto!!Che giornalai!!!!!!!!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Giu 2012, 10:23
Diciamo pure che 'sto tizio è stato sdoganato da certa televisione autodefinitasi di qualità

me fa morì dalle risate
non so come spiegarlo,mi fa divertire da morire e dopo aver finito di ridere penso "ma quanto è bello Tommasino mio?"
cioè li per li mi fa scompisciare,lo starei a sentire per ore ignorante come pochi,poi però dico "mamma mia quanto è bello esse laziali e diversi da questi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
"Se ci sono froci in nazionale non è sicuro. Di sicuro c'è qualche c......one".
:rotfl2: Senza alcun margine di incertezza, aggiungerei  ;)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
abbiamo una sua dichiarazione su negri e zingari?

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: And159 il 12 Giu 2012, 21:30
Cacchi Paò ma un pacchetto di cazzi tuoi no?

Cecchi Paone ha parlato di questi fatti per enfatizzare il lancio del suo nuovo libro dedicato all'omessessualità nello sport, che guardacaso ha la prefazione firmata da Cesare Prandelli: chissà perchè in Italia non sembra comunque mai il momento giusto per parlare di certi argomenti?  :roll: Se Prandelli non adotterà provvedimenti disciplinari su Cassano di lui mi farò un'idea ancora peggiore di quella che già mi sono fatta in generale: e cioè che sia un opportunista spaventoso, uno che da un lato è disposto a dare il suo contributo ad un libro che dichiaratamente affronta un argomento ancora tabù in questo paese, mostrandosi aperto a certe tematiche, dall'altro invece si ritrae imbarazzato, fingendo di non aver udito le parole del troglodita con la panza  :x

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Regina il 13 Giu 2012, 14:54
Cecchi Paone ha parlato di questi fatti per enfatizzare il lancio del suo nuovo libro dedicato all'omessessualità nello sport, che guardacaso ha la prefazione firmata da Cesare Prandelli: chissà perchè in Italia non sembra comunque mai il momento giusto per parlare di certi argomenti?  :roll: Se Prandelli non adotterà provvedimenti disciplinari su Cassano di lui mi farò un'idea ancora peggiore di quella che già mi sono fatta in generale: e cioè che sia un opportunista spaventoso, uno che da un lato è disposto a dare il suo contributo ad un libro che dichiaratamente affronta un argomento ancora tabù in questo paese, mostrandosi aperto a certe tematiche, dall'altro invece si ritrae imbarazzato, fingendo di non aver udito le parole del troglodita con la panza  :x
Non è un problema solo italiano. Non mi pare che in germania sia successo qualcosa dopo l'invito a fare comin out ai giocatori gay di Mario Gomez, che ha solo ottenuto il risultato di essere eticchettato lui stesso come gay quando non lo è.
Intanto grazie a Cecchi Paone da ieri per tanti gli azzurri gay sono sicuramente Abate, Giovinco e Montolivo, che in realtà erano stati indicati come metrosexual, tanto per fare confusione.

Mi aggiungo all'invito a farsi i cazzetti propri, specialmente quando l'interesse di certe dichiarazioni sembra decisamente commerciale.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
manca "fascisti" e poi l'ho sentite tutte

CHE IPOCRISIA SPARARE SU CASSANO
Giuseppe De Bellis per "il Giornale"

Ci mancava solo Antonio Cassano che torna il mostro. Cattivo, ignorante, bullo. Altro?Ha detto la parola«froci » in conferenza stampa e l'hanno attaccato al muro. Vergogna, gli hanno urlato ieri e gli urleranno oggi. Ma perché? Ma di che? Qualcuno ha fatto una domanda su che cosa ne pensa dell'ipotesi che in Nazionale ci siano omosessuali. Ha risposto: «Spero di no». Oltraggio. Impallinato per aver offeso soltanto il politicamente corretto. Perché questa è la verità: non ha vilipeso alcuna persona, ma un'idea benpensante. Allora le associazioni gay indignate, i politici indignati, gli opinionisti chic indignati, gli indignati di professione indignati.

Ops. I gay possono chiamarsi froci tra loro, ma se li chiama così qualcun altro è una molestia. Siamo seri, dai. Siamo un Paese in cui si preferisce che uno dica le cose che pensano gli altri e non quelle che pensa lui. Meglio la falsità. Cassano se ne frega di dire cose che non piacciono. Le pensa, le dice. La prova è che non ha paura di esprimere dubbi sulle scelte di chi lo paga: oltre alla frase sui gay ieri ha detto che il Milan, la sua squadra, sbaglia a vendere Thiago Silva.

Coraggio questo. Mai visto un altro giocatore che pubblicamente si esprima così. Gli altri glissano, non rispondono, si chiudono dietro frasi fatte tipo «la società sa che cosa fare e sicuramente farà bene ».Non si dica che non c'entra, perché c'entra. È altrettanto scorretto che dire: «Se uno è gay sono problemi suoi». Con quella insopportabile saccenza da italiani di serie A che bacchettano gli italiani di serie B, ieri c'è stato il tiro al piccione. Una banalità ben più sconvolgente della frase poco diplomatica che ha detto Cassano.

L'hanno costretto a spiegarsi, a precisare quello che era chiaro già prima:«Non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la libertà personale delle persone». Basterà?No. Perché è già marchiato. Perché hanno trovato la chiave di lettura raffinatamente vigliacca: «La verità è che Cassano parla come a Bari vecchia». E questa non è un'offesa? Non è discriminazione? Non è pregiudizio? Tutto ciò di cui è stato accusato ieri Tonino è stato utilizzato per una vita contro di lui:insultato e deriso per il suo modo di esprimersi, per il suo accento, per il suo terronismo.

Ieri l'hanno definito incivile. Capito? Incivile. Poi cavernicolo. Un'esagerazione, una testimonianza di arretratezza più della frase che ha detto Cassano. Nessuno che riconosca all'altro la libertà di dire ciò che vuole, ma tutti tolleranti verso i soprusi, le ingiustizie, le volgarità vere. Gira ancora quella sciocchezza apocalittica del calciatore che deve dare l'esempio agli altri.

È l'autoassoluzione di famiglia, scuola, educatori vari. È la delega della responsabilità a chi deve essere responsabile solo di buttare una palla in porta. I giocatori trasformati in maestri di vita per comodità. Spariamo addosso a Cassano, ma accettiamo che Nichi Vendola lo offenda, che gli dica che è un ignorante e che deve leggere qualche libro in più. Il governatore gli rinfaccia la ricchezza per solleticare gli istinti dei moralisti, quelli che pensano che i calciatori miliardari siano lo specchio della società corrotta e immorale.

Perché parla Vendola, poi? In quanto pugliese? In quanto gay? In quanto pugliese e gay? Cassano non pretende che gli altri la pensino come lui. Dice solo quello che pensa, senza la pretesa che sia giusto. Quelli che lo attaccano, invece, vorrebbero che lui dicesse ciò che pensano loro. Ipocriti e felici, come sempre, da sempre.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Pikkio il 13 Giu 2012, 14:50
abbiamo una sua dichiarazione su negri e zingari?

:o :o
questi so altri 3 punti.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ma comunque è anche colpa di personaggi come cecchi paone se esistono gli omofobi
io se fossi stato Cassano avrei risposto alla domanda con un sonoro: "sti caXXi"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Drake il 13 Giu 2012, 12:54

in effetti dibattere su quello che ha detto Cassano lo trovo un esercizio inutile, sarebbe molto più interessante discutere sul perché ...

...non venga punito quando il mondo di cui fa parte punisce società perchè alcuni loro sostenitori si comportano come lui.

Il PUNTO, per me è:
- Ci sono incoerenze nei comportamenti? SI
- C'è qualcuno che viene danneggiato? SI (i discriminati per etnia o scelte sessuali, le società,...)
- Ciò va stigmatizzato? SI

Tutto qua. Non mi sorprendo di certo se un bullo ricco e famoso si comporta in modo becero.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114
Citazione di: elbandido il 13 Giu 2012, 15:25
ma comunque è anche colpa di personaggi come cecchi paone se esistono gli omofobi

Ragionamento da manuale del perfetto razzista.
Ovvero, come giustificare la discriminazione nei confronti di un gruppo sociale:
Mi sta sulle balle X
X appartiene alla categoria Y
ergo: "è anche colpa di personaggi come X se esistono quelli che odiano gli Y".

Complimenti vivissimi.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: elbandido il 13 Giu 2012, 15:25
Cassano ha avuto una uscita infelice
io se fossi stato Cassano avrei risposto alla domanda con un sonoro: "sti caXXi"

un pò infelice anche la tua di uscita.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Murmur il 13 Giu 2012, 15:14

CHE IPOCRISIA SPARARE SU CASSANO
Giuseppe De Bellis per "il Giornale"
...

Leggerlo ricordando che considerano gli omosessuali esseri contronatura e la legalizzazione dell'aborto uno sterminio. Ho dei dubbi circa la loro posizione sulla contraccezione, sul divorzio e sulla libertà di culto e me li tengo per me.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: umanoide69 il 13 Giu 2012, 15:40
Ragionamento da manuale del perfetto razzista.
Ovvero, come giustificare la discriminazione nei confronti di un gruppo sociale:
Mi sta sulle balle X
X appartiene alla categoria Y
ergo: "è anche colpa di personaggi come X se esistono quelli che odiano gli Y".

Complimenti vivissimi.
si il mio discorso è questo
non vale per me
ma vale per altre persone

Discussione precedente - Discussione successiva