Calcio in TV

Re:Calcio in TV
« Risposta #2080 il: 30 Set 2024, 12:32 »
Ho appena sentito che sarebbero previste sanzioni per chi sa e non denuncia.
Mi spiace ma non posso rischiare: sto andando a fare il nome di qualche nick.

Potrebbe finire così:

« Risposta #2081 il: 30 Set 2024, 12:43 »
Io, nel dubbio, da buon cittadino modello ho denunciato.
Tanti nomi li avevano già.

Alla buon costume da mo che mezzo forum è ricercato.

Offline tommasino

23112
« Risposta #2082 il: 30 Set 2024, 12:48 »
Alla buon costume da mo che mezzo forum è ricercato.
Era.
Vista l'età media è ormai andato tutto in prescrizione.
Per il pezzotto, o similari, invece non c'è prescrizione.

Offline PARISsn

21660
« Risposta #2083 il: 30 Set 2024, 13:05 »
se io usufruisco di una trasmissione  in streaming alla quale accedo senza pezzotto, VPN o altri artefici, quindi praticamente di libero accesso in rete, non mi possono fare nessuna  multa e se me la fanno penso che qualsiasi giudice la straccerebbe in faccia a chi l'ha emessa, ormai da anni continuo a ripetere che  tutto è usufruibile gratis e senza abbonamenti farlocchi o dover nascondere l' ip, serve solo un po di pazienza, se un canale russo sta mandando la Lazio in streaming e io lo becco navigando in rete  il problema è di chi non blocca quel sito  non il mio, faccio un esempio che qualche VDM si ricordera', ero al cinema Royal a Roma a vedere il Caligola di Tinto Brass, a un certo punto si interrompe il film, accendono le  luci e arrivano le guardie dicendo che  il film era stato posto sotto sequestro, ebbene mica hanno fatto la  multa a tutti gli spettatori, presumo che avranno multato o denunciato il proprietario del cinema, a me pare la stessa cosa
« Risposta #2084 il: 30 Set 2024, 14:45 »
Il problema forse sarebbe stato quello di entrare al cinema senza biglietto.

Ma è una faccenda che nasce dai tempi di Napster. Ci sta pure che faranno il c**o a qualche poveraccio, così, tanto per "appuntarlo al petto", stile quella ragazzina in America che all'epoca venne portata in tribunale per aver scaricato qualche mp3.
Secondo me è una una lotta impari, soprattutto se i vari DAZN/SKY etc. continueranno con questo tipo di politica. Cioè, ci sta gente che magari ha Dazn legale e poi pirata i contenuti su SKY perché non ha la possibilità di attivare l'ennesimo abbonamento. "Oh, grazie per i soldi, ma continui ad essere perseguibile." Echecazzo
Ma è da anni che stanno facendo solo che casini. Mi danno l'idea di essere degli sprovveduti, di non sapere dove andare a parare. Questi sono convinti di riuscire a vincere la battaglia con le VPN, o con l'internet intero. Auguri.
Le risorse le impiegassero per migliorare il loro servizio streaming dato che continua a fare discretamente schifo.

Online mr_steed

*
7501
« Risposta #2085 il: 30 Set 2024, 14:56 »
nell'articolo che ho postato stanotte si parlava anche di siti vpn che dovrebbero denunciare... o sbaglio?
« Risposta #2086 il: 30 Set 2024, 15:01 »
Mi ricordo gli anni '80 con la gente arrampicata su MMario a vedere le partite...

Oggi sarebbero passibili di multa?

Online adiutrix

*
3193
« Risposta #2087 il: 30 Set 2024, 15:11 »
se io usufruisco di una trasmissione  in streaming alla quale accedo senza pezzotto, VPN o altri artefici, quindi praticamente di libero accesso in rete, non mi possono fare nessuna  multa e se me la fanno penso che qualsiasi giudice la straccerebbe in faccia a chi l'ha emessa, ormai da anni continuo a ripetere che  tutto è usufruibile gratis e senza abbonamenti farlocchi o dover nascondere l' ip, serve solo un po di pazienza, se un canale russo sta mandando la Lazio in streaming e io lo becco navigando in rete  il problema è di chi non blocca quel sito  non il mio, faccio un esempio che qualche VDM si ricordera', ero al cinema Royal a Roma a vedere il Caligola di Tinto Brass, a un certo punto si interrompe il film, accendono le  luci e arrivano le guardie dicendo che  il film era stato posto sotto sequestro, ebbene mica hanno fatto la  multa a tutti gli spettatori, presumo che avranno multato o denunciato il proprietario del cinema, a me pare la stessa cosa

ed è lì che ti hanno segnalato alla buon costume. :)
« Risposta #2088 il: 30 Set 2024, 15:23 »
nell'articolo che ho postato stanotte si parlava anche di siti vpn che dovrebbero denunciare... o sbaglio?

Parlavano anche degli Internet Service Provider. Mi sembra stiano parlando di Telecom Italia, Vodafone Italia, Fastweb, etc....tutti in galera.

Poi:
In base al secondo emendamento, i soggetti tenuti a comunicare immediatamente all'autorità giudiziaria che sono venuti a conoscenza che "siano in corso o che siano state compiute o tentate condotte penalmente rilevanti" sono: "prestatori di servizi di accesso alla Rete, i soggetti gestori di motori di ricerca e i fornitori di servizi della società dell'informazione, ivi inclusi i fornitori e gli intermediari di Vpn o comunque di soluzioni tecniche che ostacolano l'identificazione dell'indirizzo Ip di origine, gli operatori di content delivery network, i fornitori di servizi di sicurezza internet e di Dns distribuiti, che si pongono tra i visitatori di un sito, e gli hosting provider che agiscono come reverse proxy server per siti web".

Cioè, chiedo ai più esperti, ma è una roba fattibile oppure è gente che ha letto un po' troppo Don Chisciotte?

Offline PARISsn

21660
« Risposta #2089 il: 30 Set 2024, 15:46 »
Il problema forse sarebbe stato quello di entrare al cinema senza biglietto.

Ma è una faccenda che nasce dai tempi di Napster. Ci sta pure che faranno il c**o a qualche poveraccio, così, tanto per "appuntarlo al petto", stile quella ragazzina in America che all'epoca venne portata in tribunale per aver scaricato qualche mp3.
Secondo me è una una lotta impari, soprattutto se i vari DAZN/SKY etc. continueranno con questo tipo di politica. Cioè, ci sta gente che magari ha Dazn legale e poi pirata i contenuti su SKY perché non ha la possibilità di attivare l'ennesimo abbonamento. "Oh, grazie per i soldi, ma continui ad essere perseguibile." Echecazzo
Ma è da anni che stanno facendo solo che casini. Mi danno l'idea di essere degli sprovveduti, di non sapere dove andare a parare. Questi sono convinti di riuscire a vincere la battaglia con le VPN, o con l'internet intero. Auguri.
Le risorse le impiegassero per migliorare il loro servizio streaming dato che continua a fare discretamente schifo.

ma  io la connessione a internet la pago quindi non usufruisco di quello che  internet  mi offre " senza biglietto " o no ? dai su come la metti la metti il fruitore finale di una cosa trasmessa in streaming  in chiaro e che per fare cio' non utilizza nessun mezzo illegale non puo' essere perseguito, sarebbe come dire che  posso vedere la tv ma non i programmi di Canale 5 che pero' non vengono oscurati e li trovo se spingo il tasto 5 del telecomando, a me pare una cosa surreale, impossibile da mettere  in atto, o trovano il sistema per bloccare questi siti oppure, la cosa piu' semplice, abbassassero i costi delle piattaforme e non ci sarebbero tutti sti problemi
« Risposta #2090 il: 30 Set 2024, 19:55 »
Parlavano anche degli Internet Service Provider. Mi sembra stiano parlando di Telecom Italia, Vodafone Italia, Fastweb, etc....tutti in galera.

Poi:
In base al secondo emendamento, i soggetti tenuti a comunicare immediatamente all'autorità giudiziaria che sono venuti a conoscenza che "siano in corso o che siano state compiute o tentate condotte penalmente rilevanti" sono: "prestatori di servizi di accesso alla Rete, i soggetti gestori di motori di ricerca e i fornitori di servizi della società dell'informazione, ivi inclusi i fornitori e gli intermediari di Vpn o comunque di soluzioni tecniche che ostacolano l'identificazione dell'indirizzo Ip di origine, gli operatori di content delivery network, i fornitori di servizi di sicurezza internet e di Dns distribuiti, che si pongono tra i visitatori di un sito, e gli hosting provider che agiscono come reverse proxy server per siti web".

Cioè, chiedo ai più esperti, ma è una roba fattibile oppure è gente che ha letto un po' troppo Don Chisciotte?

Non è ben chiaro "come" dovrebbero venire a conoscenza.

Imho è proprio anacronistico parlare di confini regionali quando si parla di internet
« Risposta #2091 il: 04 Ott 2024, 13:35 »
https://x.com/matteosonoioo/status/1841897387130040605

https://x.com/matteosonoioo/status/1841911923652362368

«Il Senato ci chiede di inondare l'autorità giudiziaria di quasi 10 miliardi di URL e prevede il carcere se manchiamo una sola notifica» Google Italy

Offline kurt

6986
« Risposta #2092 il: 04 Ott 2024, 17:28 »
Non capisco un cazzo ma mi sembra una legge inapplicabile. Nel caso ci provassero vorrebbe dire che le VPN abbandonano l'Italia perché le sanzioni in caso di inadempienza sono folli e chi vede i servizi in streaming troverà un altro modo.
Abbiamo dei genii al governo con tutti i problemi che ci sono si occupano di minchiate.
Sto ancora aspettando la cancellazione delle accise sui carburanti, cavallo di battaglia in campagna elettorale della PDC e del ministro dei trasporti.

Offline RG-Lazio

*
6298
« Risposta #2093 il: Ieri alle 21:18 »

Oggi servizio di streaming di Dazn che pago 340 euro l´anno (in Germania) ha fatto letteralmente schifo.

Cali di frame imbarazzanti nel 2025 ( e abito in una cittá importante con cavi di ultima generazione eh)

Frezing.

...e addirittura spoiler. Palla a Tavarez e in alto a destra mi esce (goal in Lazio- Empoli). Capisco che Nuno in isolamento é una sentenza...ma veramente??

ogni anno aumentano i costi per questo servizio?? Trovo roba molto piú decente per guardare l´Europa League sulla diretta rossa.