Calcio in TV

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hafssol

*
7793
Re:Calcio in TV
« Risposta #600 il: 20 Ago 2018, 17:56 »
Ma per vedere la premier ormai ci attacchiamo riccamente al pazzo, con la chiusura di Fox Sports? Tolta la Lazio guardavo molto di più quel campionato che altro (ho solo Calcio come extra su Sky)

Skysport Football, canale 203. Credo però che ci voglia anche il pacchetto Sport; li ho entrambi, quindi ho visto la prima giornata senza farmi troppi problemi di inclusione pacchetto.

Offline Franzoni

*
1476
Re:Calcio in TV
« Risposta #601 il: 20 Ago 2018, 18:20 »
Vai tranquillo  ;) comunque si chiama Luigi Sinibaldi
Grazie ancora....conosco....bene così....

 :since :asrm

Offline Cesio

*
14682
Re:Calcio in TV
« Risposta #602 il: 20 Ago 2018, 20:36 »
Ma per vedere la premier ormai ci attacchiamo riccamente al pazzo, con la chiusura di Fox Sports? Tolta la Lazio guardavo molto di più quel campionato che altro (ho solo Calcio come extra su Sky)

Che poi Sky ha sempre sbandierato il fatto di trasmettere la premier in esclusiva ma alla fine ti fa vedere quattro partite, se ti dice bene. Fa vedere solo le partite delle prime 4 squadre, se ad esempio volessi vedere Felipetto contro il Southampton non potrei farlo. Dazn invece trasmette tutte le partite della liga e della ligue 1. Su Sky, invece, i 5/6 canali, che vanno dal 251 in poi, quando non c'è la serie a rimangono vuoti. Che geni

Offline Gulp

*****
18399
Re:Calcio in TV
« Risposta #603 il: 20 Ago 2018, 21:35 »
Vero, è un punto a favore di Dazn, che però trovo più a misura di appassionato che a misura di tifoso (se vedo una partita di una squadra che non è la Lazio e vedo il gol un minuto dopo non mi interessa più di tanto)

Offline Kobra

*
2753
Re:Calcio in TV
« Risposta #604 il: 21 Ago 2018, 08:49 »
devo essere stato tra i pochi ad averla vista bene e senza nessun salto dal 1' al 90' sul telefono (certo è un mezzo abbastanza "frustrante" per vedere una partita..)

Come già scritto si vedeva assai meglio sul cellulare che sul PC (che tra l'altro rispetto al cellulare era indietro di 5 minuti a metà primo tempo...).
Non so da cosa dipenda, magari qualche esperto del settore potrà illustrarcelo.
Adesso si è svegliato il Codacons, accorgendosi che si vedono le stesse partite a prezzo più alto e in maniera più complessa...
Penso comunque che la popolazione over 65 sia stata raggirata e turlupinata quando si è rivolta ai vari call center per sapere come continuare a vedere le partite.

P.S.: Sul pc al gol di Ciro mi si è bloccata l'immagine quando è rientrato verso l'interno

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Calcio in TV
« Risposta #605 il: 21 Ago 2018, 12:55 »
Come già scritto si vedeva assai meglio sul cellulare che sul PC (che tra l'altro rispetto al cellulare era indietro di 5 minuti a metà primo tempo...).
Non so da cosa dipenda, magari qualche esperto del settore potrà illustrarcelo.
Adesso si è svegliato il Codacons, accorgendosi che si vedono le stesse partite a prezzo più alto e in maniera più complessa...
Penso comunque che la popolazione over 65 sia stata raggirata e turlupinata quando si è rivolta ai vari call center per sapere come continuare a vedere le partite.

P.S.: Sul pc al gol di Ciro mi si è bloccata l'immagine quando è rientrato verso l'interno

Il cellulare ha uno schermo molto piccolo e quindi ha bisogno di meno dati. Più è grande lo schermo, più il dispositivo che riceve ha bisogno di dati (e quindi di banda) per ritrasmettere le immagini.

Offline Kobra

*
2753
Re:Calcio in TV
« Risposta #606 il: 21 Ago 2018, 13:15 »
Il cellulare ha uno schermo molto piccolo e quindi ha bisogno di meno dati. Più è grande lo schermo, più il dispositivo che riceve ha bisogno di dati (e quindi di banda) per ritrasmettere le immagini.

Grazie della spiegazione.
 ;)
E quindi se prendo questi dispositivi che portano al televisore il segnale della app lo vedrei più lento essendo lo schermo più grande, giusto?

P.S.: Ma Nowtv si vede meglio, uguale o peggio di Dazn?

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Calcio in TV
« Risposta #607 il: 21 Ago 2018, 13:27 »
Grazie della spiegazione.
 ;)
E quindi se prendo questi dispositivi che portano al televisore il segnale della app lo vedrei più lento essendo lo schermo più grande, giusto?

P.S.: Ma Nowtv si vede meglio, uguale o peggio di Dazn?

In teoria si.

Per assurdo, se fai mirroring da uno smartphone alla tua tv con un aggeggio tipo Chromecast c'è meno rischio che vada in buffer o che si blocchi.

Su NowTV non so dirti, cercavo ieri di scaricarlo sulla mia Android TV per far vedere le partite a mio suocero ma a quanto pare funziona solo su alcuni dispositivi selezionati ed il pacchetto sport è trasmesso in SD
Re:Calcio in TV
« Risposta #608 il: 21 Ago 2018, 13:40 »
Dopo aver crashato un android Tv box in meno di 24 ore, ho optato per la fire stick di Amazon.
E' arrivata ieri, ho messo su le app di Sky go(alquanto complicato) e Dazn e ieri ho visto a spezzoni l'Atalanta, l'arsenal su Sky e Valencia-A.Madrid su Dazn. La stick funziona benissimo, tutto molto fluido, no interruzione con connessione 50 mega. Sfrutto il mese gratuito di dazn che non rinnoverò e l'abbonamento sky di mio padre.  :beer:
Sabato la Lazio invece l'ho vista su Pc via browser (Dazn) e tranne qualche interruzione nel secondo tempo e il risultato finale :X(, non è andata malaccio.

Offline Kobra

*
2753
Re:Calcio in TV
« Risposta #609 il: 21 Ago 2018, 14:07 »
Per assurdo, se fai mirroring da uno smartphone alla tua tv con un aggeggio tipo Chromecast c'è meno rischio che vada in buffer o che si blocchi.
Su NowTV non so dirti, cercavo ieri di scaricarlo sulla mia Android TV per far vedere le partite a mio suocero ma a quanto pare funziona solo su alcuni dispositivi selezionati ed il pacchetto sport è trasmesso in SD

Grazie ancora.
Avevo pensato proprio alla Chromecast ma - scusate l'ignoranza - va su qualsiasi tv?
E nowtv ce la vedrei o solo Dazn?
In ultimo, la difficoltà d'installazione è tipo preparare una pastasciutta o tipo cucinare un fagiano ripieno?
 :)

P.S.: Su mio-ip il test velocità sabato mi dava 10mega

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Calcio in TV
« Risposta #610 il: 21 Ago 2018, 15:25 »
Come già scritto si vedeva assai meglio sul cellulare che sul PC (che tra l'altro rispetto al cellulare era indietro di 5 minuti a metà primo tempo...).
Non so da cosa dipenda, magari qualche esperto del settore potrà illustrarcelo.
Adesso si è svegliato il Codacons, accorgendosi che si vedono le stesse partite a prezzo più alto e in maniera più complessa...
Penso comunque che la popolazione over 65 sia stata raggirata e turlupinata quando si è rivolta ai vari call center per sapere come continuare a vedere le partite.

P.S.: Sul pc al gol di Ciro mi si è bloccata l'immagine quando è rientrato verso l'interno

Si vedeva meglio da cellulare ed aveva una latenza diversa in quanto DAZN utilizza delle cdn per gestire il traffico verso gruppi di utenti, ed evidentemente le cdn dei dispositivi mobile erano più scariche.

Sembra che il problema invece dei blocchi continui fosse dovuto ad un errore nell'algoritmo di gestione dei flussi, che doveva spostare gli utenti dalle cdn sovraccariche, che non ha funzionato.

Offline Miro11

*
346
Re:Calcio in TV
« Risposta #611 il: 21 Ago 2018, 17:13 »

Rushton, Ceo DAZN: "A Lazio-Napoli problemi relativi a un singolo Cdn. Infrastrutture ok, miglioreremo"

DAZN paga ancora, a livello mediatico, un esordio non all'altezza delle aspettative. Buffering, problemi di connessione, ritardi e soprattutto tante lamentele da parte degli utenti. Per provare a fare chiarezza, ai microfoni di Gazzetta.it, è intervenuto il CEO di DAZN, James Rushton: "Per prima cosa, diciamolo chiaramente: avendo i tifosi al centro del nostro business qualsiasi problema che impatta sull'esperienza di Dazn da parte dei fan è un problema serio e, ovviamente, ci rammarichiamo per i disagi che i tifosi hanno potuto avere. Dazn monitora la sua pila tecnologica e le relative prestazioni per il consumatore finale in tempo reale utilizzando oltre 250 punti dati individuali. Ciò significa che abbiamo avuto assoluta chiarezza delle prestazioni della piattaforma, incluso il peggioramento del servizio nei primi 20 minuti del secondo tempo di Lazio-Napoli. Considerate che le partite Dazn di Serie A di sabato e domenica sono state il più grande e il secondo più grande evento in streaming mai trasmesso in Italia. Abbiamo avuto enormi numeri di registrazioni e la nostra audience ha raggiunto il picco con 440mila dispositivi simultanei all’84’ di Sassuolo-Inter. All'inizio della ripresa di Lazio-Napoli abbiamo avuto un peggioramento della performance, relativo a un singolo Cdn (i Cdn sono reti di server per la distribuzione dei contenuti audiovisivi che gli operatori acquistano per avere una capacità aggiuntiva, ndr). Ciò ha generato il re-buffering (quando l’immagine si impalla, ndr) su tutti i dispositivi che ha impattato sul 10% di tutti gli utenti per un periodo di 20 minuti, per un totale di 52 secondi di media a utente". Rushton analizza poi gli errori fatti: "Indipendentemente dalla colpa, la responsabilità è nostra. Il problema è stato risolto immediatamente dal nostro team di ingegneri e la causa principale è stata identificata in un singolo Cdn insufficiente a causa della gestione dei file di registro degli errori. Questo tipo di istanze del registro degli errori è relativamente comune. Pertanto, la pila tecnologica Dazn è progettata per gestire in modo intelligente tali problemi spostando gli utenti tra una miriade di Cdn e i relativi database. Sfortunatamente la fluidità di questi spostamenti non ha funzionato con questo particolare Cdn come avrebbe dovuto e di conseguenza gli utenti non sono stati trasferiti automaticamente su un altro Cdn. Abbiamo agito per rimuovere questo Cdn dalla pila tecnologica Dazn in tempo per le partite di domenica sera durante le quali la performance della piattaforma è stata molto forte. Possiamo confermare che l’errore del Cdn non ha alcuna correlazione diretta con il numero totale di visualizzazioni o con la pila tecnologica di Dazn, la capacità dei Cdn o la dorsale Internet italiana".
IL FUTURO - Sul prendere come esempio Netflix per gestire la qualità dell'immagine Rushton si mostra categorico: "Regoliamo e ottimizziamo la qualità dell'immagine sia per il dispositivo che per il tipo di connessione dell'utente. Il problema del re-buffering ha avuto un impatto su tutti i dispositivi. I dati in nostro possesso mostrano che i dispositivi da salotto hanno ottenuto risultati significativamente migliori (come standard) rispetto ai dispositivi mobili. I nostri tre più principali dispositivi da salotto hanno registrato una velocità media di oltre 5 MBps, che ha consentito un’immagine HD di alta qualità per l’utente, con un re-buffering medio dello 0,6% (esclusi i 20 minuti del secondo tempo di Lazio-Napoli). Le prestazioni comparabili sui dispositivi mobili sono inferiori del 30% quando sono collegati a wifi e di circa il 50% in meno quando connessi a una rete cellulare. Questo livello di prestazioni dei dispositivi mobili è relativamente standard, anche se inferiore a quanto previsto. I livelli di consumo su cellulare erano senza precedenti e in parte è senza dubbio legato al fatto che si è in un periodo vacanziero in Italia. Il livello di consumo mobile rispetto ad altri dispositivi è stato cinque volte superiore al consumo standard in tutti gli altri mercati di Dazn e, per quanto riguarda lo scorso weekend, ha rappresentato il 50% di tutti i minuti trasmessi in streaming. Considerando questo, mentre sempre più persone iniziano a utilizzare Dazn sui dispositivi da salotto (PS4, Xbox One, tutte le principali smart TV, Chromecast, Apple TV, Firestick, TIM Vision e il decoder Sky Q la cui app verrà rilasciata prossimamente), i dati suggeriscono chiaramente che l'esperienza visiva migliorerà". Chiusura sulla polemica inerente alle infrastrutture italiane: "L'attuale infrastruttura italiana non è un problema per noi. In occasione del nostro picco di audience domenica sera, Dazn stava utilizzando circa il 30% della capacità che avevamo a disposizione attraverso i nostri partner Cdn e continueremo a lavorare duramente con loro per migliorare costantemente il servizio".

Offline Kobra

*
2753
Re:Calcio in TV
« Risposta #612 il: 22 Ago 2018, 09:29 »
Si vedeva meglio da cellulare ed aveva una latenza diversa in quanto DAZN utilizza delle cdn per gestire il traffico verso gruppi di utenti, ed evidentemente le cdn dei dispositivi mobile erano più scariche.
Sembra che il problema invece dei blocchi continui fosse dovuto ad un errore nell'algoritmo di gestione dei flussi, che doveva spostare gli utenti dalle cdn sovraccariche, che non ha funzionato.

Quindi in futuro si dovrebbe veder bene anche al pc?

Comunque Chromecast può tornare utile, ma nowtv ci si vede?
Per l'EL sarebbe ottimo
Re:Calcio in TV
« Risposta #613 il: 22 Ago 2018, 18:11 »

Avevo pensato proprio alla Chromecast ma - scusate l'ignoranza - va su qualsiasi tv?
E nowtv ce la vedrei o solo Dazn?
In ultimo, la difficoltà d'installazione è tipo preparare una pastasciutta o tipo cucinare un fagiano ripieno?


La chiavetta Chromecast si può usare su tutte le tv che hanno una presa HDMI. Permette di vedere sulla tv internet e richiede l'installazione su smartphone (o su pc, o su tablet, ecc) di apposita app (l'istallazione è semplice) per poter usare questi device come una sorta di telecomando


Io l'ho vista così, a casa di mio padre che non ha rete wifi:

- ho attiva l'hotspot sul mio cellulare (usandolo quindi come modem) creando una rete wifi
- ho connesso a questa rete wifi sia il Chromecast (e quindi la tv, sulla quale bisogna selezionare l'ingresso HDMI) sia lo smartphone di mio padre (sul quale ho installato l'app DAZN)
- dall'app DAZN del cellulare di mio padre ho inviato le immagini sulla tv


Il primo tempo visto discretamente, qualche secondo di stop ogni tanto e stava a me decidere di vedere tutto mantenendo il gap temporale o saltare al "live" (perdendo ciò che è successo in quei secondi)

Il secondo assurdo.
Alla fine l'ho vista direttamente sul cellulare di mio padre anche perché nel frattempo avevo finito i miei Gb settimanali (non avevo messo in conto di vederci proprio l'ultimo giorno una partita)
L'immagine era nitida ma con i soliti problemi di secondi di stop.


Aggiungo che se da smartphone si manda l'immagine su tv probabilmente l'app assorbe più dati e la visione si potrebbe rallentare (l'alternativa di assorbire più dati è avere l'immagine sgranata e/o con visione a scatti)


Offline Kobra

*
2753
Re:Calcio in TV
« Risposta #614 il: 23 Ago 2018, 09:15 »
Grazie MF !
Quindi Chromecast me lo risparmio
 ;)

[MSG_EDITATO]

Offline Kobra

*
2753
Re:Calcio in TV
« Risposta #615 il: 23 Ago 2018, 11:30 »
Nowtv:
6.99 €  un giorno (tipo sabato)
14.99€ una settimana
29.99€ un mese

Carina assai, direi.
Fino a maggio con 30€ di MP vedevo campionato e CL in TV

Online NEMICOn.1

*
7289
Re:Calcio in TV
« Risposta #616 il: 23 Ago 2018, 14:06 »
Nowtv:
6.99 €  un giorno (tipo sabato)
14.99€ una settimana
29.99€ un mese

Carina assai, direi.
Fino a maggio con 30€ di MP vedevo campionato e CL in TV

Prezzi senza logica proprio .
L'unica cosa positiva è che se ho capito bene si può dividere l'abbonamento in due .

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Calcio in TV
« Risposta #617 il: 24 Ago 2018, 12:53 »
Quest'anno la SNAI non farà vedere lo streaming di serie A e serie B.
Annamo bene!!  :s :s :s
Re:Calcio in TV
« Risposta #618 il: 24 Ago 2018, 14:48 »
Ho capito bene che le partite che trasmette dazn non si possono vedere se non si ha internet?

Faccio l'esempio di mio padre:
ha sky ma non ha internet, non può vederlo giusto?

Offline ronefor

*****
9177
Re:Calcio in TV
« Risposta #619 il: 24 Ago 2018, 21:30 »
Ho capito bene che le partite che trasmette dazn non si possono vedere se non si ha internet?

Faccio l'esempio di mio padre:
ha sky ma non ha internet, non può vederlo giusto?
basta un telefono una play-station
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod