Calcio in TV

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #920 il: 29 Mar 2021, 18:29 »
Per tacere dei due Eurosport inclusi oltre ai canali tematici di diverse squadre di A (e a questo proposito sarebbe bello che Lazio si desse una mossa).

Oggi De Martino sentenziò:

Citazione
"Si va verso un cambiamento radicale con l'assegnazione del pacchetto principale a DAZN per il prossimo triennio, con cui noi collaboriamo già da tempo. Bisogna essere al passo con i tempi. La copertura e la distribuzione del campionato italiano è fondamentale, su questo possiamo rassicurare i tifosi che non ci saranno problemi. Anche per noi ci saranno cambiamenti radicali riguardo la nostra offerta. Nelle prossime settimane potrò essere più preciso, ma saremo ancora più presenti"

Speriamo che non diventino anni come al solito. :priest:
Re:Calcio in TV
« Risposta #921 il: 29 Mar 2021, 18:29 »
Personalmente, se continuano a trasmettere cosi, dazn i miei soldi non li vedra mai, non posso pagare un servizio per vedere le partite squadrettate, in ritardo con immagini paragonabili a quelle del 1980.
Re:Calcio in TV
« Risposta #922 il: 29 Mar 2021, 18:32 »
anche se la parte economica è essenziale per valutare in pieno se ci abbiamo guadagnato o perso,
rispondo a chi ha argomentato contro lo streaming e la necessità dell'abbonamento internet.

La stessa cosa si può dire per chi non ha la parabola: perché io dovrei installarmi la parabola sul tetto o balcone? perché devo spendere una tantum per il decoder (oppure in comodato d'uso quello base mi sembra)?

Ma c'è una differenza, io ovunque vada col mio smartphone, e con un semplice e piccolissimo chromecast, mi posso vedere i miei contenuti dove voglio e con chi voglio.

Non penso che se ti sposti nella tua seconda casa, al mare o in montagna, oppure durante le feste santificate vai dai tuoi parenti, ti porti dietro parabola cavi e decoder... o sbaglio?

Aspetto anche il giorno in cui sarà possibile vedere la F1 direttamente sul canale ufficiale F1TV, a prezzi molto bassi (5.5 euro/mese), attualmente non possibile causa diritti TV già venduti negli anni passati, ma credo che stiano per scadere.

La F1 hai gestisce direttamente i suoi contenuti tramite streaming dal suo canale ufficiale via web e apps.

La Serie A, sembra che sia orientata a fare lo stesso nei prossimi anni.

Credo che Sky si debba convertire al più presto a questa logica, e creare nuovi canali tematici, e abbandonare l'idea che un suo utente debba abbonarsi a qualcosa che non vuole.
Netflix e Amazon Prime sono già degli esempi, ma la concorrenza crescerà in futuro, Sky o si adegua o scomparirà.
la parabola è comunque un una tantum, la fibra, se ti va bene sono circa 400 euro l'anno piu l'attivazione che da sola costa quanto la parabola.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #923 il: 29 Mar 2021, 18:34 »
Personalmente, se continuano a trasmettere cosi, dazn i miei soldi non li vedra mai, non posso pagare un servizio per vedere le partite squadrettate, in ritardo con immagini paragonabili a quelle del 1980.

Guarda, se parliamo di risoluzione sono d'accordo con te. Se mi dici che hai immagini squadrettate e paragonabili al 1980 però il problema è della tua linea. Ti garantisco che, superati i problemi che hanno avuto all'inizio, ora il servizio funziona bene.

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #924 il: 29 Mar 2021, 18:43 »
Le società avranno pure fatto bene a scegliere un'offerta di 50 mln superiore (che per noi faranno sì e no 3 mln l'anno). E non è detto che vada a finire così, perchè sky potrebbe rinunciare al pacchetto delle 3 partite in coesclusiva e a quel punto potrebbero doverlo svendere o non assegnare. Io credo però che le società si stiano prendendo un rischio enorme di diminuire la diffusione del calcio, in un momento in cui vuoi per il generale invecchiamento del pubblico, vuoi per la pandemia, c'è già un grosso rischio in tal senso. Pensare di inseguire i 'giovani' semplicemente cambiando mezzo di diffusione è di una miopia unica, secondo me. Tra l'altro verrà fatto a scapito della qualità. Pensano veramente di attrarre persone che si sono allontanante dal calcio, o non se lo sono mai filato, con una diretta di una partita visibile dal telefonino??? Senza spazi di approfondimento, solo con le dirette dal campo??? Buh, ci capirò poco, ma anche io dubito che gli sgancerò i 30 euro che chiedono per vedermi la partita alla stessa qualità che posso ottenere con una iptv sostanzialmente gratis. Tutto questo poi, per far assumere una posizione monopolista a tim sul mercato italiano?

Io credo che le società rischino di pagarli cari quei 50 milioni, che se dazn italia fallisce non vedono un euro (e intanto tim ha montato un bel numero di utenze). E comunque un prodotto svalutato perchè interessante per sempre meno persone avranno enormi difficoltà a venderlo tra tre anni.

La posizione di Juve e Inter (che stanno pianificando la fuga in Europa) o squadre col cappio dei debiti al collo la capisco. Francamente, quella della Lazio un po' meno. Ma sicuramente si saranno fatti i loro conti. Anche perchè pare che la cosa abbia bloccato l'accesso dei fondi, e forse quello è un risultato più importante.

EDIT: Io ho riniziato a vedere la F1 da quando va in 4K ed è un prodotto che ha senso. Se mi dicessero di vedermela in streaming ad una definizione più che dimezzata, a mala pena sentirei il risultato alla radio. Con il calcio è diverso perchè c'è il tifo. Ma molti penso farebbero lo stesso mio ragionamento.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #925 il: 29 Mar 2021, 18:43 »
Personalmente, se continuano a trasmettere cosi, dazn i miei soldi non li vedra mai, non posso pagare un servizio per vedere le partite squadrettate, in ritardo con immagini paragonabili a quelle del 1980.

io sono a Roma, e quindi forse non ho grandi problemi di connessione, ma se devo confrontare la qualità a video delle app Now e DAZN, la seconda è migliore della prima, per esperienza diretta sul campo.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #926 il: 29 Mar 2021, 18:58 »
eh ho capito, ma sport di sky ha le coppe europeee che da sole costano, come diritti quanto tutto il resto di sport di dazn, inotre a la F1 che siamo li, quale è lo sport di dazn? roba di nicchia, per me, personalmente, monnezza, mai visto nulla che non fosse una partita di calcio su dazn ( che lo ho solo perche è compreso nel prezzo di sky) .
con sky lo scorso anno avevo tutto.
per non parlare della fibra che deve pagare chi non la ha ( sempre che gli arrivi) che continuate a non calcolare.
Uno che lo scorso anno aveva calcio e sport lo scorso anno vedeva tutto, la stessa persona oggi, per avere tutto dovrebbe pagare, sky, dazn e fibra, na roba che superera i 100 euro!
( per vedere le partite da skifo in streaming.. perche solo chi non le ha viste su sky puo paragonarle, basta dire che dazn trasmette a 720)

Qualche hanno fa io avevo Mediaset Premium, e per forza di cose poi mi sono dovuto adattare.

Ora tocca a quelli che hanno Sky. Qualche anno fa ti andò bene, ora paghi lo stesso pegno che altre persone hanno affrontato prima di te.

Non puoi valutare la guerra dei broadcast semplicemente sul tuo personalissimo tornaconto.

Io ho solo fatto notare che tutto il mondo dell'entertaiment si sta spostando sullo streaming on demand, con costi di accesso bassi se non bassissimi.

Pensa che con Amazon Prime per un costo di 3euro/mese, avrai il prossimo anno le 16 migliori partite di CL del mercoledì + la finale di supercoppa europea.

Bada bene in realtà con i 3 euro di Amazon Prime, oltre alla CL, hai cinema + serie TV, musica gratis, alcuni ebook e audible gratis, oltre la consegna gratuita di maggior parte degli acquisti che effettui sulla piattaforma. 3 EURO/MESE!!!

Offline PARISsn

*****
20918
Re:Calcio in TV
« Risposta #927 il: 29 Mar 2021, 19:07 »
guarda che anche con 15 mega se in famiglia siete piu di 2 puoi avere problemi. Basta un figlio che fa una video chiamata, per studio o diletto, una moglie che alla stessa ora magari guarda netflix o qualsiasi altra cosa in streaming e tu la partita non la vedi ... a meno che non li fai fermare  :)
Comunque chi abita in città, a parte zone molto intasate dovrebbe avere meno problemi, i problemi maggiori li hanno tanti piccoli comuni e chi anche un po decentrato.

guarda per sicurezza faccio come dici tu, quando guardo la partita e  insieme a  me  mio figlio, impediamo a  mia  moglie di accedere dal suo portatile per non toglierci banda...pero' ti dico che  lo facciamo per sicurezza perche  è capitato anche di stare con 2 pc acceso a vedere due film diversi ed era tutto ok...ma cmq, premetto che  è una  mia idea...una partita dura  un ora e mezza, anche fosse è cosi' difficile dire al resto della famiglia che per un ora e mezza si leggono un libro o si vedono la tv normale?? il tutto facendo risparmiare 30 euro al mese  o quello che  è ??  :beer:

p.s. : piu decentrato di me non so...sto nell'entroterra della Sardegna a 40 km da Olbia e  80 da Sassari , piccolo centro di 2mila abitanti...continuo a pensare che se riesco io a non perdermi una partita della Lazio senza dare soldi a nessuno ci possano riuscire molti altri ( come gia' detto al netto di figli e mogli rompiballe  :=)) )
Re:Calcio in TV
« Risposta #928 il: 29 Mar 2021, 19:17 »
Le società avranno pure fatto bene a scegliere un'offerta di 50 mln superiore (che per noi faranno sì e no 3 mln l'anno). E non è detto che vada a finire così, perchè sky potrebbe rinunciare al pacchetto delle 3 partite in coesclusiva e a quel punto potrebbero doverlo svendere o non assegnare. Io credo però che le società si stiano prendendo un rischio enorme di diminuire la diffusione del calcio, in un momento in cui vuoi per il generale invecchiamento del pubblico, vuoi per la pandemia, c'è già un grosso rischio in tal senso. Pensare di inseguire i 'giovani' semplicemente cambiando mezzo di diffusione è di una miopia unica, secondo me. Tra l'altro verrà fatto a scapito della qualità. Pensano veramente di attrarre persone che si sono allontanante dal calcio, o non se lo sono mai filato, con una diretta di una partita visibile dal telefonino??? Senza spazi di approfondimento, solo con le dirette dal campo??? Buh, ci capirò poco, ma anche io dubito che gli sgancerò i 30 euro che chiedono per vedermi la partita alla stessa qualità che posso ottenere con una iptv sostanzialmente gratis. Tutto questo poi, per far assumere una posizione monopolista a tim sul mercato italiano?

Io credo che le società rischino di pagarli cari quei 50 milioni, che se dazn italia fallisce non vedono un euro (e intanto tim ha montato un bel numero di utenze). E comunque un prodotto svalutato perchè interessante per sempre meno persone avranno enormi difficoltà a venderlo tra tre anni.

La posizione di Juve e Inter (che stanno pianificando la fuga in Europa) o squadre col cappio dei debiti al collo la capisco. Francamente, quella della Lazio un po' meno. Ma sicuramente si saranno fatti i loro conti. Anche perchè pare che la cosa abbia bloccato l'accesso dei fondi, e forse quello è un risultato più importante.

EDIT: Io ho riniziato a vedere la F1 da quando va in 4K ed è un prodotto che ha senso. Se mi dicessero di vedermela in streaming ad una definizione più che dimezzata, a mala pena sentirei il risultato alla radio. Con il calcio è diverso perchè c'è il tifo. Ma molti penso farebbero lo stesso mio ragionamento.
io 50 milioni la ho buttata a caso potrebbero essere cento come 5 ovviamente. Era per dire che la Lega ha ragionato prevalentemente dal punto di vista economico e ora io non so quantificare ma non credo ci siano così tanti utenti nei cucuzzoli della montagna da giustificare una grande differenza. Se anche sky rifiutasse di comprare il pacchetto delle 3 partite in coesclusiva credo che una soluzione (magari ridimensionando un po' la richiesta) la troverebbero comunque, ma poi voglio vedere sky senza nessuna partita di serie A e senza neanche tutta la champions come se la gestisce e quanti abbonati fa.
Sul fatto dei giovani io sinceramente non so quanto siano attratti dal prodotto in generale, ma sono quasi certo che degli approfondimenti e menate varie al nuovo modello di utente gliene frega meno di zero. Si vuole vedere l'evento e basta. E comunque su DAZN ho visto più mini speciali sulla Lazio (intervista a Immobile, focus su Luis Alberto e come gioca la Lazio) in 2 anni che in 10 su sky. Questo per dire che alcuni contenuti extra carini già li hanno e non è per forza roba di 2 ore ma di diverse durate, che puoi vedere quando vuoi.
Alla fine con sky hai a 32 euro calcio + sport (a cui devi sommare i 14 del pacchetto base che non puoi far finta che non ci siano eh) e ti devi mettere solo ed esclusivamente davanti al tuo tv con il decoder negli orari ormai sempre più disparati delle partite (tipo già Lazio Crotone qui un sacco di gente non la ha potuta vedere se non sbaglio). Altrimenti usi skygo (che se non sbaglio costa altri soldi) e comunque ti devi collegare in diretta altrimenti ciccia.
Mi sembra poi che anche l'hd costi ulteriori soldi e se considerei che devi aggiungere tipo 6 euro al mese per le partite di DAZN ad esempio per vederti la Lazio in HD alla fine devi spendere tipo 60/65 euro al mese (ma anche qui potrei sbagliare). L'offerta sportiva di sky se non sbaglio è soprattutto (al momento) Serie A (7/10 tra l'altro) + Coppe europee + Premier + Bundesliga + Eurosport + NBA + F1 + Motogp (che ha anche DAZN) + tornei grande slam di tennis.
DAZN invece ti costerà magari 30 euro (che se tutto rimane come è puoi smezzarti con un altro utente e quindi sarebbero 15, ma per ora questa opzione non la consideriamo) ed avrai AL MOMENTO Serie A (TUTTA) + Liga + Ligue 1 + Serie B + MotoGP + Eurosport + sport americani (non NBA) + altri sport anche interessanti in alcuni casi (Boxe UFC Rugby e FRECCETTE -stupendo ve lo consiglio).
Senza 1000 cavoli per connettersi (parabola installatore decoder malfunzionamenti strani decoder recessione dai pacchetti con raccomandata assenza di segnale se tira vento/temporale). La Lazio quindi con 30 euro te la vedi tutta e in qualsiasi momento. Inoltre questo pacchetto di offerte per certo aumenterà ora che hanno la Serie A (non è che ti compri mezzo mondo di diritti tv se non hai il driver principale degli abbonamenti).
Al momento per me quindi i difetti principali possono essere:
- mancanza delle coppe europee (sottolineo però che anche sky non averva tutte le coppe e voglio vedere che avrebbe detto un tifoso dell'inter se dopo aver dato 60 euro a sky al mercoledì non riesce a vedere che ne so Inter BaYern Monaco)
- bassa qualità del segnale se si vuole vederlo in tv e su questo ci devono ovviamente lavorare.

In generale per me già tra un anno DAZN avrà fatto enormi passi avanti.

PS: ve prego smettete di dire che l'anno scorso con sky si vedeva tutto perché non è vero. Solo quest'anno la Lazio giocherà su DAZN tipo 10 volte

Offline trax_2400

*****
17811
Re:Calcio in TV
« Risposta #929 il: 29 Mar 2021, 19:17 »
Io abito in una zona collinare in una stretta vallata.
Tim abbiamo provato per anni ma poi abbiamo dovuto rinunciare perché i cavi telefonici sono aerei e la linea passa in mezzo ad un boschetto, basta un po' di brina la mattina e se la semo giocata.
Adesso abbiamo una connessione tipo ponte radio con NewNix, qualche volta funziona (max 10 Mb) qualche volta no.
Quando funziona riesco anche a vedere netflix senza problemi, poi però si blocca o rallenta (adesso per esempio 4Mb).
Proverò con Eolo.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #930 il: 29 Mar 2021, 19:23 »
Io abito in una zona collinare in una stretta vallata.
Tim abbiamo provato per anni ma poi abbiamo dovuto rinunciare perché i cavi telefonici sono aerei e la linea passa in mezzo ad un boschetto, basta un po' di brina la mattina e se la semo giocata.
Adesso abbiamo una connessione tipo ponte radio con NewNix, qualche volta funziona (max 10 Mb) qualche volta no.
Quando funziona riesco anche a vedere netflix senza problemi, poi però si blocca o rallenta (adesso per esempio 4Mb).
Proverò con Eolo.

Da quel che leggo però l'idea di TIM è quella di usare la Serie A come volano per l'espansione delle connessioni a banda larga in Italia. E se non dovessero fare in tempo per l'inizio del campionato ci sarebbe il backup del DTT.

Un modo per raggiungere tutti lo troveranno, state tranquilli.
Re:Calcio in TV
« Risposta #931 il: 29 Mar 2021, 19:25 »
Da quel che leggo però l'idea di TIM è quella di usare la Serie A come volano per l'espansione sia della fibra che di connessioni UWB. E se non dovessero fare in tempo per l'inizio del campionato ci sarebbe il backup del DTT.

Un modo per raggiungere tutti lo troveranno, state tranquilli.
Questo lo penso pure io...alla fine il calcio tira di più di altri 1000 motivi che avrebbero dovuto portare a questi investimenti.

In ogni caso (anche se mi rendo conto che qualcuno potrebbe risentirsi) vorrei sottolineare che il calcio in tv non è mica un servizio che deve essere assicurato in ogni zona di Italia come gli ospedali e l'istruzione e che la Lega non fa welfare. Può non piacere ma è così.

Offline Sante93

*
1874
Re:Calcio in TV
« Risposta #932 il: 29 Mar 2021, 19:32 »
Serie A e coppe europee su Tim Vision
per avere tim vision bisogna avere l'abbonamento a tim o è una app a sé stante?

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #933 il: 29 Mar 2021, 19:34 »
E' un servizio separato.

Nel frattempo:

Citazione
Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, no ad offerta Sky, ci sarà nuovo bando
Fumata nera in Lega Serie A per l'assegnazione dell'ultimo pacchetto dei diritti tv per il campionato 2021/24.

Sette società (Juve, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Verona e Fiorentina) si sono astenute al momento del voto sulla offerta di Sky per trasmettere tre gare a giornata in co-esclusiva con Dazn: servirà quindi un nuovo bando.
Re:Calcio in TV
« Risposta #934 il: 29 Mar 2021, 19:41 »
Solo un ultimo appunto... ma solo io godo finalmente a mandare per stracci Caressa & co senza dover rinunciare a vedere le partite dopo che per anni qui dentro ho letto (giustamente) di tutto contro skyfo?

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #935 il: 29 Mar 2021, 20:06 »
io 50 milioni la ho buttata a caso potrebbero essere cento come 5 ovviamente. Era per dire che la Lega ha ragionato prevalentemente dal punto di vista economico e ora io non so quantificare ma non credo ci siano così tanti utenti nei cucuzzoli della montagna da giustificare una grande differenza. Se anche sky rifiutasse di comprare il pacchetto delle 3 partite in coesclusiva credo che una soluzione (magari ridimensionando un po' la richiesta) la troverebbero comunque, ma poi voglio vedere sky senza nessuna partita di serie A e senza neanche tutta la champions come se la gestisce e quanti abbonati fa.
Sul fatto dei giovani io sinceramente non so quanto siano attratti dal prodotto in generale, ma sono quasi certo che degli approfondimenti e menate varie al nuovo modello di utente gliene frega meno di zero. Si vuole vedere l'evento e basta. E comunque su DAZN ho visto più mini speciali sulla Lazio (intervista a Immobile, focus su Luis Alberto e come gioca la Lazio) in 2 anni che in 10 su sky. Questo per dire che alcuni contenuti extra carini già li hanno e non è per forza roba di 2 ore ma di diverse durate, che puoi vedere quando vuoi.
Alla fine con sky hai a 32 euro calcio + sport (a cui devi sommare i 14 del pacchetto base che non puoi far finta che non ci siano eh) e ti devi mettere solo ed esclusivamente davanti al tuo tv con il decoder negli orari ormai sempre più disparati delle partite (tipo già Lazio Crotone qui un sacco di gente non la ha potuta vedere se non sbaglio). Altrimenti usi skygo (che se non sbaglio costa altri soldi) e comunque ti devi collegare in diretta altrimenti ciccia.
Mi sembra poi che anche l'hd costi ulteriori soldi e se considerei che devi aggiungere tipo 6 euro al mese per le partite di DAZN ad esempio per vederti la Lazio in HD alla fine devi spendere tipo 60/65 euro al mese (ma anche qui potrei sbagliare). L'offerta sportiva di sky se non sbaglio è soprattutto (al momento) Serie A (7/10 tra l'altro) + Coppe europee + Premier + Bundesliga + Eurosport + NBA + F1 + Motogp (che ha anche DAZN) + tornei grande slam di tennis.
DAZN invece ti costerà magari 30 euro (che se tutto rimane come è puoi smezzarti con un altro utente e quindi sarebbero 15, ma per ora questa opzione non la consideriamo) ed avrai AL MOMENTO Serie A (TUTTA) + Liga + Ligue 1 + Serie B + MotoGP + Eurosport + sport americani (non NBA) + altri sport anche interessanti in alcuni casi (Boxe UFC Rugby e FRECCETTE -stupendo ve lo consiglio).
Senza 1000 cavoli per connettersi (parabola installatore decoder malfunzionamenti strani decoder recessione dai pacchetti con raccomandata assenza di segnale se tira vento/temporale). La Lazio quindi con 30 euro te la vedi tutta e in qualsiasi momento. Inoltre questo pacchetto di offerte per certo aumenterà ora che hanno la Serie A (non è che ti compri mezzo mondo di diritti tv se non hai il driver principale degli abbonamenti).
Al momento per me quindi i difetti principali possono essere:
- mancanza delle coppe europee (sottolineo però che anche sky non averva tutte le coppe e voglio vedere che avrebbe detto un tifoso dell'inter se dopo aver dato 60 euro a sky al mercoledì non riesce a vedere che ne so Inter BaYern Monaco)
- bassa qualità del segnale se si vuole vederlo in tv e su questo ci devono ovviamente lavorare.

In generale per me già tra un anno DAZN avrà fatto enormi passi avanti.

PS: ve prego smettete di dire che l'anno scorso con sky si vedeva tutto perché non è vero. Solo quest'anno la Lazio giocherà su DAZN tipo 10 volte

Io al momento pago 37 euro al mese per base+calcio+sport (dazn compresa, sia via sat che streaming, come abbonato da più anni). E pure sky q, con il quale puoi registrare quello che vuoi e vedere la partita con ancora maggiore libertà dello streaming. E il confronto di qualità lo devi fare tra satellite sky e streaming (sia dazn che nowtv, che è obiettivamente inguardabile, e abito a Roma non in montagna). È per quello che tra dazn e lo streaming gratis, andrò di streaming gratis. Di difendere sky me ne frega zero, perché sono criticabili per mille motivi, non ultima la linea editoriale. Ma che immagino sarà copiata pari pari da dazn in quanto funzionale a coccolarsi gli abbonati delle squadre maggiori. Il mio ragionamento è che l'operazione dazn rischia di essere fallimentare principalmente per la lega. Io spero vivamente di poter tornare allo stadio, così risparmio pure un bel po'. Sky ad un prezzo inferiore senza il pacchetto calcio lo potrei facilmente tenere peró. E se sto ragionamento lo fa un 'malato come me, mi sa che a dazn stanno messi male. Ma magari non sono io a rappresentare il mercato. Facile sia così.

Ps: Caressa con i diritti della champions facile rimanga, a meno che non se lo compri proprio dazn o amazon. Che rimanga disoccupato la vedo dura.
Re:Calcio in TV
« Risposta #936 il: 29 Mar 2021, 20:34 »
Qualche hanno fa io avevo Mediaset Premium, e per forza di cose poi mi sono dovuto adattare.

Ora tocca a quelli che hanno Sky. Qualche anno fa ti andò bene, ora paghi lo stesso pegno che altre persone hanno affrontato prima di te.

Non puoi valutare la guerra dei broadcast semplicemente sul tuo personalissimo tornaconto.

Io ho solo fatto notare che tutto il mondo dell'entertaiment si sta spostando sullo streaming on demand, con costi di accesso bassi se non bassissimi.

Pensa che con Amazon Prime per un costo di 3euro/mese, avrai il prossimo anno le 16 migliori partite di CL del mercoledì + la finale di supercoppa europea.

Bada bene in realtà con i 3 euro di Amazon Prime, oltre alla CL, hai cinema + serie TV, musica gratis, alcuni ebook e audible gratis, oltre la consegna gratuita di maggior parte degli acquisti che effettui sulla piattaforma. 3 EURO/MESE!!!
ahh certo xon 3 euro al mese e se ho già la fibra... grazie  :), ma tu veramente pensi xhe dazn ti dia il campionato di serie a con 3 euro al mese? Ma anche xon 10??? Mai nessuno in Italia ti ha dato il calcio a meno di 30 euro. La stessa tim, lo scorso anno ti offriva la serie a a 29.5, il prossimo te la da a 3 euro? A 10? 2 conti spicci, a dazn la serie a tra programmazione e lega costerà più di un miliardo, a 10 euro ci vogliono 100 milioni di abbonamenti solo per rientrarci. Magari te lo mettono così all'inizio ma dopo uno o 2 mesi ( xome fanno tutti) si sale
Re:Calcio in TV
« Risposta #937 il: 29 Mar 2021, 21:21 »
Diritti tv Serie A, no a offerta Sky: ora nuovo bando

Fumata nera per l’assegnazione dell’ultimo pacchetto relativo al triennio 2021/24: sette club si sono astenuti

Nessun via libera a Sky sull’offerta per il pacchetto 2 (tre gare a giornata in co-esclusiva con Dazn) relativo ai diritti tv del campionato di Serie A 2021/24. Tredici favorevoli e sette astenuti (Juve, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Verona e Fiorentina) al momento del voto nell'assemblea di Lega. Il pacchetto resta così ancora in ballo: Sky aveva offerto 70 milioni di euro a stagione dopo i diritti assegnati a Dazn per trasmettere dieci gare (sette in esclusiva) in ogni turno, ora invece servirà un nuovo bando.


https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2021/03/29-80349391/diritti_tv_serie_a_no_a_offerta_sky_ora_nuovo_bando

Se non prendono nemmeno le 3 partite restanti quelli di Sky rischiano di avere un'offerta veramente povera. Non dico che farebbero la fine di Mediaset Premium di qualche anno fa (dopo che perse i diritti della A) però il rischio magari c'è.

Offline seagull

*****
10978
Re:Calcio in TV
« Risposta #938 il: 29 Mar 2021, 21:24 »
A me suona strano che in un mercato (italiano) tutto sommato molto conservativo e protettivo, ci sia così tanta disponibilità di visione del calcio (fibra, Dazn, Sky, forse, 3 partite a settimana). Alcuni anni fa c’era la “guerra” tra Telepiu e Stream, si è passati poi al decoder unico di Sky, poi Mediaset, poi Sky da sola, poi Sky e Dazn. Paese pachiderma in (quasi) tutto, molto attivo quando si parla di calcio.
Re:Calcio in TV
« Risposta #939 il: 29 Mar 2021, 21:53 »
Voler vedere la partita trasmessa attraverso internet in molti casi significherà contrattazioni e litigate con chi a quell'ora vuole vedersi chessò Netflix, dei video su youtube, fare una video chiamata, che la rete casalinga anche quando funziona bene non è infinita.

Tutto accettabile eh, quando c'era una televisione sola in una casa sempre qualcuno doveva rinunciare.

Solo che nel 2021, con la molteplicità dell'offerta a cui siamo abituati, non poter vedere una partita sfruttando collegamenti diversi da internet mi sembra un passo indietro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod