Calcio in TV

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio in TV
« Risposta #620 il: 24 Ago 2018, 21:46 »
basta un telefono una play-station

che però se non hanno accesso a una rete dati te li stoppi arcà
Re:Calcio in TV
« Risposta #621 il: 24 Ago 2018, 22:24 »
che però se non hanno accesso a una rete dati te li stoppi arcà

E comunque servirebbe una smart TV, a un 80enne spiegare come collegare il telefono al chromecast non è proprio semplicissimo. Soprattutto cosa fare in caso di problemi

Ma solo io conosco persone che hanno ancora la tv con il tubo catodico e il decoder digitale esterno collegato tramite presa scart?

Offline cippolo

*
3932
Re:Calcio in TV
« Risposta #622 il: 25 Ago 2018, 02:52 »
In teoria (e anche in pratica avendo provato  ;)) con un telefonino e una PlayStation (ma anche una smart tv o un qualsiasi altro apparato dove installare l'applicazione di Dazn ) si puo vedere Dazn senza connessione dati in casa. Semplicemente creando una rete wifi tramite il cellulare. In parole povere usi il cellulare e i giga a disposizione come un modem di casa.  Io ho provato in montagna dove non c'era telefono fisso ma avevo campo pieno con cellulare. Ho usato cellulare Samsung e PlayStation 4. Tutto perfetto senza neanche troppi blocchi. Certo devi avere segnale sul cellulare

Offline ronefor

*****
9177
Re:Calcio in TV
« Risposta #623 il: 25 Ago 2018, 07:22 »
In teoria (e anche in pratica avendo provato  ;)) con un telefonino e una PlayStation (ma anche una smart tv o un qualsiasi altro apparato dove installare l'applicazione di Dazn ) si puo vedere Dazn senza connessione dati in casa. Semplicemente creando una rete wifi tramite il cellulare. In parole povere usi il cellulare e i giga a disposizione come un modem di casa.  Io ho provato in montagna dove non c'era telefono fisso ma avevo campo pieno con cellulare. Ho usato cellulare Samsung e PlayStation 4. Tutto perfetto senza neanche troppi blocchi. Certo devi avere segnale sul cellulare

è quello che intendevo...
Re:Calcio in TV
« Risposta #624 il: 25 Ago 2018, 08:22 »
Non capisco il sarcasmo, la tua risposta premette delle ipotesi che sono state appositamente escluse nella domanda, come Cippolo rimarca giustamente.


Ho capito bene che le partite che trasmette dazn non si possono vedere se non si ha internet?

Faccio l'esempio di mio padre:
ha sky ma non ha internet, non può vederlo giusto?

che però se non hanno accesso a una rete dati te li stoppi arcà

E comunque servirebbe una smart TV, a un 80enne spiegare come collegare il telefono al chromecast non è proprio semplicissimo. Soprattutto cosa fare in caso di problemi

Ma solo io conosco persone che hanno ancora la tv con il tubo catodico e il decoder digitale esterno collegato tramite presa scart?

Bastava rileggere, non sarebbe stato neanche necessario leggere questo post leggermente precedente:

La chiavetta Chromecast si può usare su tutte le tv che hanno una presa HDMI. Permette di vedere sulla tv internet e richiede l'installazione su smartphone (o su pc, o su tablet, ecc) di apposita app (l'istallazione è semplice) per poter usare questi device come una sorta di telecomando


Io l'ho vista così, a casa di mio padre che non ha rete wifi:

- ho attiva l'hotspot sul mio cellulare (usandolo quindi come modem) creando una rete wifi
- ho connesso a questa rete wifi sia il Chromecast (e quindi la tv, sulla quale bisogna selezionare l'ingresso HDMI) sia lo smartphone di mio padre (sul quale ho installato l'app DAZN)
- dall'app DAZN del cellulare di mio padre ho inviato le immagini sulla tv


Il primo tempo visto discretamente, qualche secondo di stop ogni tanto e stava a me decidere di vedere tutto mantenendo il gap temporale o saltare al "live" (perdendo ciò che è successo in quei secondi)

Il secondo assurdo.
Alla fine l'ho vista direttamente sul cellulare di mio padre anche perché nel frattempo avevo finito i miei Gb settimanali (non avevo messo in conto di vederci proprio l'ultimo giorno una partita)
L'immagine era nitida ma con i soliti problemi di secondi di stop.


Aggiungo che se da smartphone si manda l'immagine su tv probabilmente l'app assorbe più dati e la visione si potrebbe rallentare (l'alternativa di assorbire più dati è avere l'immagine sgranata e/o con visione a scatti)


Grazie comunque  :beer:




Ritengo che da parte di chi ha assegnato i diritti tv ci sia stata una grave mancanza di rispetto verso una grande fetta di popolazione

Offline Palo

*****
13855
Re:Calcio in TV
« Risposta #625 il: 25 Ago 2018, 08:27 »
basta un telefono una play-station
Nel caso di mio padre (92 anni) questo è veramente un colpo basso. Tra l’altro sia io che i nipoti tecnologicamente avanzati, abitiamo a 550 km di distanza. Sabato scorso ho ricevuto messaggi di profondo scoramento ...
Re:Calcio in TV
« Risposta #626 il: 25 Ago 2018, 08:48 »
Nel caso di mio padre (92 anni) questo è veramente un colpo basso. Tra l’altro sia io che i nipoti tecnologicamente avanzati, abitiamo a 550 km di distanza. Sabato scorso ho ricevuto messaggi di profondo scoramento ...

Sono umiliazioni che dovevano essergli risparmiate.

Non è il discorso di qualche partita, è proprio il sentirsi inadeguati, ferri vecchi che non meritano di essere considerati.

Persone che hanno lavorato una vita, che hanno cresciuto famiglie numerose, oggi devono accettare di essere trattati da deficienti

Offline cippolo

*
3932
Re:Calcio in TV
« Risposta #627 il: 25 Ago 2018, 13:12 »
Comunque stamattina ho ricevuto una mail da Dazn dive mi da' 5 consigli su come vedere meglio la visione degli eventi trasmessi.
1): verifica la tua connessione.
2): meglio su un tv grande
3): scegli il miglior dispositivo
4): valuta il browser migliore
5): scegli la migliore connessione

Quindi secondo loro la colpa e' dell'utente. Mica sarà la vostra che trasmettete immagini a cazzo di cane?
Re:Calcio in TV
« Risposta #628 il: 25 Ago 2018, 14:00 »
Comunque stamattina ho ricevuto una mail da Dazn dive mi da' 5 consigli su come vedere meglio la visione degli eventi trasmessi.
1): verifica la tua connessione.
2): meglio su un tv grande
3): scegli il miglior dispositivo
4): valuta il browser migliore
5): scegli la migliore connessione

Quindi secondo loro la colpa e' dell'utente. Mica sarà la vostra che trasmettete immagini a cazzo di cane?

L'hanno inviata pure a me.
Peccato non poter fare reply per mandarli affanculo.
Re:Calcio in TV
« Risposta #629 il: 25 Ago 2018, 14:07 »
eppure non mi sembra così difficile da comprendere, senza una connessione dati dazn non si vede perché trasmette solo via internet
che poi la connessione dati sia una rete telefonica fissa o sia quella del piano dati del cellulare, cosa cambia?
sempre via web bisogna passà, che si usi un pc, una play o uno smartphone
se ci si trova, come nel mio caso attuale, in una zona in cui il segnale è praticamente assente, ci si attacca al grandissimo uccello baffuto pure avendo con sé una play4, uno smartphone da 6 piotte e tre o quattro pc dentro casa
Re:Calcio in TV
« Risposta #630 il: 25 Ago 2018, 14:35 »
eppure non mi sembra così difficile da comprendere, senza una connessione dati dazn non si vede perché trasmette solo via internet
che poi la connessione dati sia una rete telefonica fissa o sia quella del piano dati del cellulare, cosa cambia?
sempre via web bisogna passà, che si usi un pc, una play o uno smartphone
se ci si trova, come nel mio caso attuale, in una zona in cui il segnale è praticamente assente, ci si attacca al grandissimo uccello baffuto pure avendo con sé una play4, uno smartphone da 6 piotte e tre o quattro pc dentro casa

Si, io speravo avessero fatto un accordo per trasmettere anche con altri mezzi. Tipo un canale tv criptato, boh, alla fine son vecchio pure io  :(
Re:Calcio in TV
« Risposta #631 il: 25 Ago 2018, 14:46 »
no, pasticcino
noi s'attaccamo, solo gli abbonamenti per i locali consentono la visione di dazn via satellite
e mò mi tocca trovare un luogo per oggi pomeriggio oppure mettere in pratica il piano b, accannare moglie e figlio da qualche parte e tornare a roma

Offline edge24

*****
8848
Re:Calcio in TV
« Risposta #632 il: 25 Ago 2018, 14:52 »
qualche giorno fa ho visto a casa di mio zio una parte di san lorenzo-nacional di copa sudamericana. insomma una partita con poco traffico. eppure se vedeva demmerda. servizio pessimo

Online Tarallo

*****
111506
Re:Calcio in TV
« Risposta #633 il: 25 Ago 2018, 14:58 »
Sbrak consiglio un Autogrill. Qualcuno se ne prende sempre cura, poi ci sono i bagni e c'è da mangiare.
Re:Calcio in TV
« Risposta #634 il: 25 Ago 2018, 15:36 »
non penso vada bene, gli animalari fanno troppa cacciata sugli abbandoni
Re:Calcio in TV
« Risposta #635 il: 25 Ago 2018, 16:00 »
non penso vada bene, gli animalari fanno troppa cacciata sugli abbandoni

però in autogrill c'è la connessione dati aggratis...
oppure l'opzione farla finita con ste cazzo di ferie, sono mesi che te ne stai in giro... :beer:

ma poi juve-Lazio la dà qualsiasi locale, magari tocca vederla in mezzo a 50 giuventini
Re:Calcio in TV
« Risposta #636 il: 25 Ago 2018, 16:44 »
oppure l'opzione farla finita con ste cazzo di ferie, sono mesi che te ne stai in giro... :beer:

purtroppo sono allergico al lavoro  :S
ho scelto la carriera del toyboy e ora ne pago le conseguenze

mi arrangerò con skygo a manovella, tanto LA non potrà mai sembrarmi più lento di sabato scorso

Offline Franzoni

*
1476
Re:Calcio in TV
« Risposta #637 il: 25 Ago 2018, 16:51 »
Io non capisco perchè non vedo sky sul pc pur avendo l 'abbonamento sul ddt e avendo fatto l'iscrizione al sito....mi si blocca....va forse pagato a parte ?....[...]....sono dei gran [...],soprattutto nei confronti di chi non può andare allo stadio....c'era chi era dalla parte di dazn....

 :since :asrm

Offline olympia

*
9811
Re:Calcio in TV
« Risposta #638 il: 25 Ago 2018, 17:42 »
Io non capisco perchè non vedo sky sul pc pur avendo l 'abbonamento sul ddt e avendo fatto l'iscrizione al sito....mi si blocca....va forse pagato a parte ?....[...]....sono dei gran [...],soprattutto nei confronti di chi non può andare allo stadio....c'era chi era dalla parte di dazn....

 :since :asrm
Sky dtt lo puoi vedere con la tessera nel decoder, non credo si possa vedere sul pc.

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Calcio in TV
« Risposta #639 il: 26 Ago 2018, 12:44 »
A me , di tutta questa storia , sfugge proprio il senso del perche devono trasmettere le partite via internet , sapendo i disagi che ci sono .
Non potevano fare una scheda come Mediaset Premium ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod