Calcio in TV

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesio

*
14682
Re:Calcio in TV
« Risposta #880 il: 27 Mar 2021, 17:42 »
La fregatura è che uno non può disdire sport e calcio su Sky perché ha le coppe. Io ho un abbonamento completo su sky e dazn era incluso perché sono cliente da parecchi anni. Adesso o levo praticamente tutti i pacchetti tranne quello base+sport+calcio oppure dovrei pagare quanto sto pagando adesso più gli ipotetici 30 euro di dazn. Mettiamoci anche che sky non ha proprio tutte le partite di coppa, quindi ci sarà una terza piattaforma, Amazon?

Anche se uno volesse vedere solo il calcio pagherebbe ogni mese 49 euro di sky+ 30 euro di dazn più l'eventuale amazon, un botto.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Calcio in TV
« Risposta #881 il: 27 Mar 2021, 18:26 »
Per chi ha la fibra TIM c'era già quest'anno un abbonamento a 29,90 che comprendeva TIMVISION, DAZN e NOW SPORT. Spero che mantengano lo stesso prezzo visto che DAZN dovrebbe aumentare e NOW SPORT abbassarsi
Re:Calcio in TV
« Risposta #882 il: 27 Mar 2021, 21:27 »
La fregatura è che uno non può disdire sport e calcio su Sky perché ha le coppe. Io ho un abbonamento completo su sky e dazn era incluso perché sono cliente da parecchi anni. Adesso o levo praticamente tutti i pacchetti tranne quello base+sport+calcio oppure dovrei pagare quanto sto pagando adesso più gli ipotetici 30 euro di dazn. Mettiamoci anche che sky non ha proprio tutte le partite di coppa, quindi ci sarà una terza piattaforma, Amazon?

Anche se uno volesse vedere solo il calcio pagherebbe ogni mese 49 euro di sky+ 30 euro di dazn più l'eventuale amazon, un botto.

Sky farà bene ad abbassare i prezzi

Offline dani2110

*
23216
Re:Calcio in TV
« Risposta #883 il: 27 Mar 2021, 22:37 »
Sky farà bene ad abbassare i prezzi

Sky non abbasserà nulla...anzi con la scusa dello sconto sul listino stanno vincolando per 18 mesi gli abbonati.
Re:Calcio in TV
« Risposta #884 il: 27 Mar 2021, 22:47 »
Anche se uno volesse vedere solo il calcio pagherebbe ogni mese 49 euro di sky+ 30 euro di dazn più l'eventuale amazon, un botto.

Quest'anno con 40/45 euro al mese bene o male riuscivi a vedere tutto (ovviamente legalmente).
Il prossimo anno credo che ce ne vorranno almeno 60. Insomma, non è una cifra proprio agevole.

Io credo che continuerò a fare il cacciatore di streaming pirata...
Re:Calcio in TV
« Risposta #885 il: 28 Mar 2021, 09:29 »
Io non faccio testo, perchè sono abbonato praticamente a tutto: Sky WI FI per la fibra, poi Sky Q, Dazn, Amazon Prime, Netflix, Spootfy, Lazio Style Channel, il canale di Caccia e Pesca, me manca solo l'abbonamento a Toro Channel! Con un Presidente diverso, me sarei fatto pure quello:pp

Non ho mai fatto i conti quanto mi costa l'anno tutta 'sta roba, perchè me prenderebbe un colpo!!!

Però pensando ad esempio a mio zio 75enne, che non ha una connessione internet dentro casa e che finora vedeva le partite sul digitale terrestre di Sky, se la prossima stagione volesse vedersi tutto (comprese Coppe europee intendo) dovrebbe attivare:
- abbonamento alla fibra di internet tipo Tiscali, Sky Wi Fi, Fastweb ecc.
- abbonamento a Sky Q
- abbonamento a DAZN
- abbonamento Amazon Prime
- acquisto di una Smart Tv

Cioè....in pratica se deve ipotecà il libretto della pensione!!!!!

Offline Pomata

*
12316
Re:Calcio in TV
« Risposta #886 il: 28 Mar 2021, 12:25 »
Io non faccio testo, perchè sono abbonato praticamente a tutto: Sky WI FI per la fibra, poi Sky Q, Dazn, Amazon Prime, Netflix, Spootfy, Lazio Style Channel, il canale di Caccia e Pesca, me manca solo l'abbonamento a Toro Channel! Con un Presidente diverso, me sarei fatto pure quello:pp

Non ho mai fatto i conti quanto mi costa l'anno tutta 'sta roba, perchè me prenderebbe un colpo!!!

Però pensando ad esempio a mio zio 75enne, che non ha una connessione internet dentro casa e che finora vedeva le partite sul digitale terrestre di Sky, se la prossima stagione volesse vedersi tutto (comprese Coppe europee intendo) dovrebbe attivare:
- abbonamento alla fibra di internet tipo Tiscali, Sky Wi Fi, Fastweb ecc.
- abbonamento a Sky Q
- abbonamento a DAZN
- abbonamento Amazon Prime
- acquisto di una Smart Tv

Cioè....in pratica se deve ipotecà il libretto della pensione!!!!!

Anche per mio padre e' cosi' e lo posso aiutare io a installare roba ma e' dura spiegare a un 83enne che cos'e' un app.
Poi a un certo punto ci sara' un problema con la connessione o dovra' riscrivere la password sulla smart tv, cioe' un 80enne non c'ha la voglia e la pazienza di imparare sta roba. Piuttosto si guarda il ciclismo.
Mi rode anche perche' e' una di quelle passioni che abbiamo in comune ed e' triste se la tecnologia lo fara' smettere di guardare le partite

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #887 il: 28 Mar 2021, 12:41 »
Io sono contento che la Serie A sia tutta su DAZN.

In primo luogo perché Sky mi estorceva soldi.
Per vedere il calcio mi obbligava all'abbonamento base (fiction/cinema/reality)
che a me, sinceramente, non fregava nulla. Per questo chiedevano cifre da
40/50 euro mese ed oltre.

Non credo che DAZN alzerà di molto il costo del suo abbonamento.
Attualmente è intorno ai 10 euro/mese, e credo che al massimo arriveranno a 15 euro/mese.
Quindi per vedere la serie A (e anche la B per chi gradisce) mi sembra un prezzo congruo.
Inoltre credo che potranno anche fare pacchetti su misura, tipo solo la Serie A, oppure Solo Calcio,
se non spingersi a solo la tua squadra del cuore con un prezzo magari di 5 euro/mese. Vedremo.

Per la CL ci saranno sempre le partite in chiaro (TV8 e Mediaset), ed in qualsiasi con Now potete comprare il ticket giornaliero a 7 euro (attualmente).

Se Netflix costa 11euro/mese, Amazon Prime 3euro/mese, non si capisce perché Sky debba costare 50 euro (ed oltre a mese) per comprare contenuti che non interessano affatto.

Senza tralasciare il fatto che l'enclave giallozozza sia nell'amletico dubbio, ciò mi dà una leggerissima soddisfazione contro Caressa & Co.
Re:Calcio in TV
« Risposta #888 il: 28 Mar 2021, 13:36 »
Io sono contento che la Serie A sia tutta su DAZN.

In primo luogo perché Sky mi estorceva soldi.
Per vedere il calcio mi obbligava all'abbonamento base (fiction/cinema/reality)
che a me, sinceramente, non fregava nulla. Per questo chiedevano cifre da
40/50 euro mese ed oltre.

Non credo che DAZN alzerà di molto il costo del suo abbonamento.
Attualmente è intorno ai 10 euro/mese, e credo che al massimo arriveranno a 15 euro/mese.
Quindi per vedere la serie A (e anche la B per chi gradisce) mi sembra un prezzo congruo.
Inoltre credo che potranno anche fare pacchetti su misura, tipo solo la Serie A, oppure Solo Calcio,
se non spingersi a solo la tua squadra del cuore con un prezzo magari di 5 euro/mese. Vedremo.

Per la CL ci saranno sempre le partite in chiaro (TV8 e Mediaset), ed in qualsiasi con Now potete comprare il ticket giornaliero a 7 euro (attualmente).

Se Netflix costa 11euro/mese, Amazon Prime 3euro/mese, non si capisce perché Sky debba costare 50 euro (ed oltre a mese) per comprare contenuti che non interessano affatto.

Senza tralasciare il fatto che l'enclave giallozozza sia nell'amletico dubbio, ciò mi dà una leggerissima soddisfazione contro Caressa & Co.

condivido

Offline Cesio

*
14682
Re:Calcio in TV
« Risposta #889 il: 28 Mar 2021, 14:05 »
Io sono contento che la Serie A sia tutta su DAZN.

In primo luogo perché Sky mi estorceva soldi.
Per vedere il calcio mi obbligava all'abbonamento base (fiction/cinema/reality)
che a me, sinceramente, non fregava nulla. Per questo chiedevano cifre da
40/50 euro mese ed oltre.

Non credo che DAZN alzerà di molto il costo del suo abbonamento.
Attualmente è intorno ai 10 euro/mese, e credo che al massimo arriveranno a 15 euro/mese.
Quindi per vedere la serie A (e anche la B per chi gradisce) mi sembra un prezzo congruo.
Inoltre credo che potranno anche fare pacchetti su misura, tipo solo la Serie A, oppure Solo Calcio,
se non spingersi a solo la tua squadra del cuore con un prezzo magari di 5 euro/mese. Vedremo.

Per la CL ci saranno sempre le partite in chiaro (TV8 e Mediaset), ed in qualsiasi con Now potete comprare il ticket giornaliero a 7 euro (attualmente).

Se Netflix costa 11euro/mese, Amazon Prime 3euro/mese, non si capisce perché Sky debba costare 50 euro (ed oltre a mese) per comprare contenuti che non interessano affatto.

Senza tralasciare il fatto che l'enclave giallozozza sia nell'amletico dubbio, ciò mi dà una leggerissima soddisfazione contro Caressa & Co.

Ma now tv avrà ancora i diritti di trasmettere il calcio? Avevo letto mesi fa che essendo ormai indipendente da sky, in futuro, non gli sarebbe stato più concesso di ritrasmettere le partite. In ogni caso da giugno capiremo meglio, sicuramente ci saranno offerte, tipo quella di timvision, che abbraccia più piattaforme.
Quello che mi roderebbe nel passare al completo streaming è perdere la comodità che avevo con sky di poter registrare i canali.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #890 il: 28 Mar 2021, 14:27 »
Non vi aspettate di pagare 15 euro per la Serie A su DAZN. Nel bando c'è l'indicazione precisa di un prezzo "consigliato" per non svalutare troppo il prodotto calcio: 29.90 Euro.
La cifra sarà grosso modo quella, euro più, euro meno.
Re:Calcio in TV
« Risposta #891 il: 28 Mar 2021, 15:30 »
Ho letto un' intervista non so se all' ad di dazn. Riguardo al prezzo non lo ha ufficializzato ma a domanda specifica sul costo di 30-35 euro ha risposto " se lo dite voi..."quindi presumo che alla fine sia più vicino ai 30 che ai 15 euro.
Poi ha detto che non faranno pacchetti personalizzabili ma un unico costo dove offriranno tutto il palinsesto.
Stanno vagliando anche l' idea di avere un canale sul digitale terrestre.
Da capire se l' abbonamento può essere visto su 2 dispositivi in modo da poter smezzare con qualcuno.


Offline seagull

*****
10945
Re:Calcio in TV
« Risposta #892 il: 28 Mar 2021, 15:44 »
Domanda tecnica: le partite su Dazn si vedranno via fibra o via satellite (come accade al momento)?
Re:Calcio in TV
« Risposta #893 il: 28 Mar 2021, 15:48 »
Se il costo dovrebbe essere troppo alto credo purtroppo che mai come dal prossimo campionato possa dilagare la pirateria. Ad oggi basta avere una buona connessione a casa per vedere tutta la TV mondiale a pagamento con una buona qualità senza pagare nessuno. Altro che roja diretta con lo streaming sgranato che si impalla.TV mondiale dove puoi vedere pure le partite di serie B argentine per dire.
Re:Calcio in TV
« Risposta #894 il: 28 Mar 2021, 15:57 »
Domanda tecnica: le partite su Dazn si vedranno via fibra o via satellite (come accade al momento)?
credo via fibra o al massimo un canale sul digitale terrestre. Penso che a fine campionato chiudano il canale satellitare su sky

Offline seagull

*****
10945
Re:Calcio in TV
« Risposta #895 il: 28 Mar 2021, 17:03 »
credo via fibra o al massimo un canale sul digitale terrestre. Penso che a fine campionato chiudano il canale satellitare su sky

Danghiu  :D

Offline mr_steed

*
6231
Re:Calcio in TV
« Risposta #896 il: 28 Mar 2021, 17:42 »
https://www.sololalazio.it/2021/03/28/dazn-parla-lad-diquattro-chi-ama-il-calcio-puo-stare-tranquillo-restera-accessibile-a-tutti/

“Chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa per gli abbonamenti, ma certamente rifletterà la nostra filosofia: essere il più accessibili possibile. Sarà più o meno quanto si spende oggi. Non si potranno comprare le singole partite, ma soltanto abbonamenti a tutto il pacchetto. Che comprende non solo la Serie A, ma tutta la nostra offerta sportiva: Liga, Ligue 1, Nfl, moto, rugby.

Non ci vogliamo fermare qui, l’obiettivo è crescere ancora per allargare il prodotto. Crediamo che la nostra offerta possa aiutare questo cammino verso standard più europei e comunque stiamo già pensando anche a un canale sul digitale terrestre per chi dovesse avere problemi di connettività

Sulle questioni legali siamo molto tranquilli. Sono state rispettate regole e procedure. La nostra offerta prescindeva da Tim, non c’era nessuna offerta congiunta. In realtà, fin dal giorno uno, loro sono stati nostri partner tecnologici e di distribuzione“.
Re:Calcio in TV
« Risposta #897 il: 28 Mar 2021, 21:57 »
Io sono contento che la Serie A sia tutta su DAZN.

In primo luogo perché Sky mi estorceva soldi.
Per vedere il calcio mi obbligava all'abbonamento base (fiction/cinema/reality)
che a me, sinceramente, non fregava nulla. Per questo chiedevano cifre da
40/50 euro mese ed oltre.

Non credo che DAZN alzerà di molto il costo del suo abbonamento.
Attualmente è intorno ai 10 euro/mese, e credo che al massimo arriveranno a 15 euro/mese.
Quindi per vedere la serie A (e anche la B per chi gradisce) mi sembra un prezzo congruo.
Inoltre credo che potranno anche fare pacchetti su misura, tipo solo la Serie A, oppure Solo Calcio,
se non spingersi a solo la tua squadra del cuore con un prezzo magari di 5 euro/mese. Vedremo.

Per la CL ci saranno sempre le partite in chiaro (TV8 e Mediaset), ed in qualsiasi con Now potete comprare il ticket giornaliero a 7 euro (attualmente).

Se Netflix costa 11euro/mese, Amazon Prime 3euro/mese, non si capisce perché Sky debba costare 50 euro (ed oltre a mese) per comprare contenuti che non interessano affatto.

Senza tralasciare il fatto che l'enclave giallozozza sia nell'amletico dubbio, ciò mi dà una leggerissima soddisfazione contro Caressa & Co.
un po di inesattezze, dazn costerà circa 30 euro, forse qualcosa in meno, tra 28  e 29. Non è vero che con sky devi per forza abbonarti al cinema. Base e calcio costano poco più di 30 euro ( con ben altra qualità ed in più il base rispetto a dazn che nin ti da nulla ). Peraltro sky ha anche nowtv ad un prezzo ancora più ridotto xon mwno più di 40 euro hai calcio, sport, base e cinema. Con 30 base calcio e.sport con coppe europee.
Parliamo poi dello streaming, al prezzo di dazn devi aggiungere quello della fibra ( in Italia la ha meno del.50%)... poi se abiti in una città va bene, ma lo sapete cosa succede appena fuori? Io abito a 18 ( DICIOTTO) KM da.roma, bene con una fibra venduta a 200 vado si e no a 10, e nin c'è modo di andare meglio, cabina troppo lontano. Se ad un passo da Roma è così come sarà la situazione in tutto il resto del sud? E poi perché costringere un settantenne a farsi la fibra, anche dove ci fosse?
Dazn fallirà entro 2 anni ed i presidenti andranno in ginocchio da sky che nel frattempo avra perso parecchi abbonati.

Ps
Dazn fa abbastanza schifo e squadretta anche dove ci sono 100 mega.
Re:Calcio in TV
« Risposta #898 il: 28 Mar 2021, 23:42 »
https://www.sololalazio.it/2021/03/28/dazn-parla-lad-diquattro-chi-ama-il-calcio-puo-stare-tranquillo-restera-accessibile-a-tutti/

“Chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa per gli abbonamenti, ma certamente rifletterà la nostra filosofia: essere il più accessibili possibile. Sarà più o meno quanto si spende oggi. Non si potranno comprare le singole partite, ma soltanto abbonamenti a tutto il pacchetto. Che comprende non solo la Serie A, ma tutta la nostra offerta sportiva: Liga, Ligue 1, Nfl, moto, rugby.

Non ci vogliamo fermare qui, l’obiettivo è crescere ancora per allargare il prodotto. Crediamo che la nostra offerta possa aiutare questo cammino verso standard più europei e comunque stiamo già pensando anche a un canale sul digitale terrestre per chi dovesse avere problemi di connettività

Sulle questioni legali siamo molto tranquilli. Sono state rispettate regole e procedure. La nostra offerta prescindeva da Tim, non c’era nessuna offerta congiunta. In realtà, fin dal giorno uno, loro sono stati nostri partner tecnologici e di distribuzione“.


Intervista molto interessante. Certo, sul versante del prezzo appare poco convincente. Grossomodo come ora vorrebbe dire sui 15 massimo 20, non 29,99 come appare quasi scontato dovrà essere.
Sul fatto che non avrebbero dato la possibilità di acquistare le singole partite diciamo che era abbastanza scontato e prevedibile. In ogni caso è sempre più alto il rischio che molte persone ricorrano a streaming pirata di vario genere.
Io nel mio piccolo attendo di capire che prezzi realmente applicheranno e poi deciderò che strada intraprendere...

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Calcio in TV
« Risposta #899 il: 29 Mar 2021, 00:55 »
un po di inesattezze, dazn costerà circa 30 euro, forse qualcosa in meno, tra 28  e 29. Non è vero che con sky devi per forza abbonarti al cinema. Base e calcio costano poco più di 30 euro ( con ben altra qualità ed in più il base rispetto a dazn che nin ti da nulla ). Peraltro sky ha anche nowtv ad un prezzo ancora più ridotto xon mwno più di 40 euro hai calcio, sport, base e cinema. Con 30 base calcio e.sport con coppe europee.
Parliamo poi dello streaming, al prezzo di dazn devi aggiungere quello della fibra ( in Italia la ha meno del.50%)... poi se abiti in una città va bene, ma lo sapete cosa succede appena fuori? Io abito a 18 ( DICIOTTO) KM da.roma, bene con una fibra venduta a 200 vado si e no a 10, e nin c'è modo di andare meglio, cabina troppo lontano. Se ad un passo da Roma è così come sarà la situazione in tutto il resto del sud? E poi perché costringere un settantenne a farsi la fibra, anche dove ci fosse?
Dazn fallirà entro 2 anni ed i presidenti andranno in ginocchio da sky che nel frattempo avra perso parecchi abbonati.

Ps
Dazn fa abbastanza schifo e squadretta anche dove ci sono 100 mega.

boh, io vivo in Sardegna, un paesino di 2mila abitanti, arriva solo la tim a 20 mega che  poi alla fine non sono mai piu' di 15 o 16, ebbene vedo tutto in streaming senza problemi e in HD e chiaramente non do soldi a nessuno, non pago abbonamenti farlocchi e vedo tutto free, cioe' in citta' ci sono piu' problemi di qui ? mai smettero' di ringraziare mia  moglie per aver ereditato una casa in Sardegna !!  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod