Calcio in TV

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Calcio in TV
« Risposta #900 il: 29 Mar 2021, 08:48 »
Il pacchetto Calcio di Sky dovrà sparire per forza, non ci saranno più le partite per le quali è stato sottoscritto.

In questo momento Sky sta perdendo contenuti, non li sta sostituendo e non avrà modo di sostituirli.

Anche il trucchetto di "spacchettare" il pacchetto Sport non è percorribile.

Alla fine non credo cambierà molto sul lato economico, i 15 euro che si davano a Sky per il pacchetto Calcio si daranno a DAZN se, come sembra, lo metteranno a 30 euro con la possibilità di vederlo in contemporanea su 2 schermi, basterà dividersi l'abbonamento con qualcuno.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Calcio in TV
« Risposta #901 il: 29 Mar 2021, 09:02 »
Che monnezza la possibilità dell’esclusiva.
Mo co’ NOW voglio vedere cosa faranno.

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Calcio in TV
« Risposta #902 il: 29 Mar 2021, 09:24 »
Che poi 30 euro DAZN non può chiederli, oltre alle partite non ha praticamente contenuti.
Re:Calcio in TV
« Risposta #903 il: 29 Mar 2021, 09:55 »
boh, io vivo in Sardegna, un paesino di 2mila abitanti, arriva solo la tim a 20 mega che  poi alla fine non sono mai piu' di 15 o 16, ebbene vedo tutto in streaming senza problemi e in HD e chiaramente non do soldi a nessuno, non pago abbonamenti farlocchi e vedo tutto free, cioe' in citta' ci sono piu' problemi di qui ? mai smettero' di ringraziare mia  moglie per aver ereditato una casa in Sardegna !!  :=))
guarda che anche con 15 mega se in famiglia siete piu di 2 puoi avere problemi. Basta un figlio che fa una video chiamata, per studio o diletto, una moglie che alla stessa ora magari guarda netflix o qualsiasi altra cosa in streaming e tu la partita non la vedi ... a meno che non li fai fermare  :)
Comunque chi abita in città, a parte zone molto intasate dovrebbe avere meno problemi, i problemi maggiori li hanno tanti piccoli comuni e chi anche un po decentrato.

Offline Franzoni

*
1476
Re:Calcio in TV
« Risposta #904 il: 29 Mar 2021, 11:37 »
Io sono un povero abbonato ancora del digitale terrestre perchè vedo le partite a casa di mia mamma che non ha nemmeno la connessione....per vedere dazn le vediamo sul tablet con una connessione mobile della wind.
Adesso dovrò mettere almeno una connessione e volevo un consiglio su cosa fare....che tipo di connessione, i costi....per esempio linkem non credo che vada bene per vedere le partite....fate conto che praticamente la connessione mi servirebbe solo per vedere le partite....boh....forse conviene now o timvision....
Abbiate pazienza....

 :since :since
Re:Calcio in TV
« Risposta #905 il: 29 Mar 2021, 11:37 »
Io sinceramente sono abbastanza contento.
Vedo che si portano gli esempi più disparati e vorrei dire la mia:
- il nonno che non riesce ad aprire l'app è un problema, ma credo che lo stesso sia successo 20 anni fa con il satellite (mia madre fa ancora fatica a capire le logiche dei doppi telecomandi che se per caso uno cambia l'entrata da hdmi1 a hdmi2 va nel panico e di anni ne ha poco più di 60). Credo si abitueranno a capire come vedere le partite una volta che uno gli ha configurato la smart tv. è ovvio che non è facile ma credo ci si arriverà e comunque l'idea di  mercato penso sia incentivare l'accesso ai contenuti ai più giovani che il concetto di mettersi sul divano con sky decoder ormai se lo sognano, mentre magari si vedono più partite dal cellulare invece di guardarsi le serie tv.
- il prezzo è un problema molto relativo. Come detto da altri Sky alla fine costa un botto e se a DAZN si tengono sui 25/30 alla fine se uno è interessato solo alle partite se le vede a meno prezzo. Se poi uno è interessato a masterchef e compagnia cantante il problema si risolve facilmente:ti fai sky tv e li vedi a 15 euro per un totale di 40/45 euro che è lo stesso che spendi ora (anzi secondo me pure di più ora). Certo se invece siete interessati a sentire il senza giacca allora so problemi vostri :-). I contenuti poi sono molto ballerini: oggi sky ha la champions (manco tutta), ma magari tra 3 anni la ha tutta amazon o netflix o disney + per dire. Il mondo va in questa direzione tanto e non vedo perché la lega dovrebbe favorire sky solo perché ha già la champions. Insomma sarà il consumatore che in base a quello che gli interessa sceglie cosa comprare. Inoltre si sottovaluta che fino a quest'anno comunque dovevi comprarti le partite dazn a 7 euro al mese (se avevi sky), altrimenti la serie a non la guardavi ( e credo solo la Lazio ad esempio giocherà su DAZN una decina di volte quindi un 25% delle partite).
- Il pacchetto offerto da DAZN al momento non è dal punto di vista sport eccessivamente inferiore a sky. Certo mancano delle cose, ma ne ha altre e altre ancorta potrebbero essere aggiunte sapendo di avere una base solida di abbonati.
- La fruibilità dell'app è incommensurabilmente superiore su DAZN: mi posso vedere e rivedere la partita per intero quando voglio ovunque. Se per caso so che esco da lavoro due ore dopo posso vedermi la partita in santa pace (cosa non possibile suy skygo).
- Il problema del ritardo del segnale è un falso problema: non essendoci più l'evento via satellite non ci sarà mai il vicino che urla gol prima di te (se non di pochissimo in base a differenti piani tariffari di connessione). Il ritardo rispetto all'evento live sarà ininfluente. Il problema si potrebbe porre solo per chi abita vicino allo stadio.
- Il problema della qualità del segnale è invece un enorme problema, ma se in un paio di anni tra recovery fund e partnership con TIM riescono a collegare decentemente molti più italiani credo la alzeranno (non sono un esperto in materia). Come per lol smart working in pandemia sarà l'esigenza a trainare l'evoluzione tecnologica e paradossalmente nel nostro paese l'esigenza di vedere il calcio è più trainante di quella di avere infrastrutture tecnologiche decenti per le imprese.
- se davvero manterranno il multischermo in contemporanea ci sarà comunque la possibilità di smezzarsi l'abbonamento e non è di certo la stessa cosa che foraggiare il pezzotto della mafia. Sono anche loro DAZN consci di questa possibilità e si saranno fatti i conti.
- In ultimo sottolineo che il godimento a mandare per stracci quel coacervo di romanisti di sky è per me enorme.

Offline Cesio

*
14682
Re:Calcio in TV
« Risposta #906 il: 29 Mar 2021, 11:40 »
Il pacchetto Calcio di Sky dovrà sparire per forza, non ci saranno più le partite per le quali è stato sottoscritto.

In questo momento Sky sta perdendo contenuti, non li sta sostituendo e non avrà modo di sostituirli.

Anche il trucchetto di "spacchettare" il pacchetto Sport non è percorribile.

Alla fine non credo cambierà molto sul lato economico, i 15 euro che si davano a Sky per il pacchetto Calcio si daranno a DAZN se, come sembra, lo metteranno a 30 euro con la possibilità di vederlo in contemporanea su 2 schermi, basterà dividersi l'abbonamento con qualcuno.

Non è detto che il pacchetto Calcio debba sparire. Quando ci saranno le partite di Champions ed Europa League le trasmetteranno sui canali calcio.
Re:Calcio in TV
« Risposta #907 il: 29 Mar 2021, 11:44 »
Non è detto che il pacchetto Calcio debba sparire. Quando ci saranno le partite di Champions ed Europa League le trasmetteranno sui canali calcio.
Cmq paragonare il prezzo di DAZN a quello del pacchetto CALCIO è per me fuorviante: bisogna paragonarlo a quello di CALCIO +SPORT

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Calcio in TV
« Risposta #908 il: 29 Mar 2021, 11:54 »
Per me sbagliate a paragonare Sky con Dazn.
Il confronto più vicino è Now con Dazn e tra i due c'è un una bella differenza.

Offline edge24

*****
8848
Re:Calcio in TV
« Risposta #909 il: 29 Mar 2021, 12:03 »
Che poi 30 euro DAZN non può chiederli, oltre alle partite non ha praticamente contenuti.

ma se hanno altri 12 sport oltre al calcio, senza contare i contenuti non strettamente sportivi (interviste, approfondimenti, ecc)

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #910 il: 29 Mar 2021, 12:04 »
Per tacere dei due Eurosport inclusi oltre ai canali tematici di diverse squadre di A (e a questo proposito sarebbe bello che Lazio si desse una mossa).
Re:Calcio in TV
« Risposta #911 il: 29 Mar 2021, 12:05 »
ma se hanno altri 12 sport oltre al calcio, senza contare i contenuti non strettamente sportivi (interviste, approfondimenti, ecc)
Infatti...sta cosa è molto sottovalutata, a meno che con contenuti non si intenda Calciomercato l'originale...
Per tacere dei due Eurosport inclusi oltre ai canali tematici di diverse squadre di A (e a questo proposito sarebbe bello che Lazio si desse una mossa).
Ma poi sono convinto aggiungeranno altro col tempo...Se pensi dove era dazn 2 anni e mezzo fa hanno già fatto passi da gigante in Italia. Tra altri 2 anni sarà un mondo diverso ancora

Offline dani2110

*
23216
Re:Calcio in TV
« Risposta #912 il: 29 Mar 2021, 15:05 »
Cmq paragonare il prezzo di DAZN a quello del pacchetto CALCIO è per me fuorviante: bisogna paragonarlo a quello di CALCIO +SPORT

Che è quello che stanno facendo a Dazn...quando si riferiscono al attuale prendono quello come riferimento.

Ma non c'è partita però tra l'offerta attuale e quella futura.

Sarebbe scandaloso se offrissero il pacchetto a 30€ spacciando pure per risparmio perchè Sky ti da Tv obbligatoriamente e quindi arrivi a 45/50€.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #913 il: 29 Mar 2021, 16:23 »
anche se la parte economica è essenziale per valutare in pieno se ci abbiamo guadagnato o perso,
rispondo a chi ha argomentato contro lo streaming e la necessità dell'abbonamento internet.

La stessa cosa si può dire per chi non ha la parabola: perché io dovrei installarmi la parabola sul tetto o balcone? perché devo spendere una tantum per il decoder (oppure in comodato d'uso quello base mi sembra)?

Ma c'è una differenza, io ovunque vada col mio smartphone, e con un semplice e piccolissimo chromecast, mi posso vedere i miei contenuti dove voglio e con chi voglio.

Non penso che se ti sposti nella tua seconda casa, al mare o in montagna, oppure durante le feste santificate vai dai tuoi parenti, ti porti dietro parabola cavi e decoder... o sbaglio?

Aspetto anche il giorno in cui sarà possibile vedere la F1 direttamente sul canale ufficiale F1TV, a prezzi molto bassi (5.5 euro/mese), attualmente non possibile causa diritti TV già venduti negli anni passati, ma credo che stiano per scadere.

La F1 hai gestisce direttamente i suoi contenuti tramite streaming dal suo canale ufficiale via web e apps.

La Serie A, sembra che sia orientata a fare lo stesso nei prossimi anni.

Credo che Sky si debba convertire al più presto a questa logica, e creare nuovi canali tematici, e abbandonare l'idea che un suo utente debba abbonarsi a qualcosa che non vuole.
Netflix e Amazon Prime sono già degli esempi, ma la concorrenza crescerà in futuro, Sky o si adegua o scomparirà.


Offline mr_steed

*
6228
Re:Calcio in TV
« Risposta #914 il: 29 Mar 2021, 17:37 »
Il futuro del calcio in tv, dalla A alla Champions tutto in un pacchetto

https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/il-futuro-del-calcio-in-tv-dalla-a-alla-champions-tutto-in-un-pacchetto/ar-BB1f4J9t

qualche estratto:

Serie A e coppe europee su Tim Vision

Su Tim Vision, piattaforma di streaming video dell'ex monopolista telefonico, sarà possibile (come lo è peraltro già oggi) accedere ai contenuti in streaming di tutti gli operatori che hanno acquistato i diritti per trasmettere pezzi del calcio maggiore per club: Amazon Prime (che nel triennio 2021/2024 avrà le 16 migliori gare di Champions del mercoledì in esclusiva), Dazn (che potrà trasmettere 7 delle 10 gare di Serie A in esclusiva e altre 3 in condominio con altri), Mediaset (che avrà 121 delle 137 gare di Champions, di cui 17 in chiaro) o Now (piattaforma di Sky che si è aggiudicata 121 delle 137 gare di Champions, Europa League e Premier League).

Pacchetti tutto compreso (con o senza Now/Sky)

Il fatto che su Tim Vision siano disponibili tutti i canali che trasmettono il calcio in streaming ha due implicazioni. La prima: è possibile che saranno studiate offerte a pacchetti che consentano al pubblico di risparmiare. Già oggi, per seguire la stagione di Serie A in corso, è possibile acquistare in promozione a 29,99 euro Tim Vison + Dazn (3 partite per ogni giornata di campionato) + Now (le restanti 7 più la Champions). Nulla impedisce - si immagina nemmeno l'Antitrust, visto che finora non ha avuto nulla da eccepire - che Tim dal prossimo agosto possa vendere pacchetti che comprendano gli abbonamenti a Dazn e Amazon Prime, che detengono esclusive, più uno a scelta fra Mediaset e Now. Ed ecco la seconda implicazione, per certi versi epocale: sarà possibile seguire le gare più importanti dei maggiori club italiani (fra campionato e Champions) anche senza alcun abbonamento a Sky.

Il dilemma di Sky

La nuova distribuzione delle esclusive del calcio italiano mette Sky di fronte a un dilemma. Oggi l'emittente satellitare del gruppo Comcast dovrà discutere con i presidenti dei 20 club di Serie A l'acquisto di un pacchetto di 3 gare di campionato per ogni giornata in co-esclusiva con Dazn. L'offerta iniziale del broadcaster è di 70 milioni, la richiesta delle società si aggira intorno ai 130. Avvicinando questa cifra, e aggiudicandosi le 3 partite, Sky renderebbe più ricco il proprio pacchetto "Calcio", che oggi comprende l'esclusiva su campionati stranieri, fra cui la Premier League e 24 incontri dell'Europeo per nazionali (non quelli dell'Italia, trasmesse anche dalla Rai). Inoltre, le gare di Champions di cui si è detto e quelle di Europa League. Potrebbe insomma tentare di arginare l'inevitabile fuga di abbonati. Al tempo stesso, però, Sky pagherebbe un centinaio di milioni di euro per un servizio che i tifosi e gli appassionati di calcio hanno già compreso nell'abbonamento di Dazn. Oggi si capirà quanto i dirigenti di Rogoredo siano pronti a investire.

Re:Calcio in TV
« Risposta #915 il: 29 Mar 2021, 18:14 »
Che è quello che stanno facendo a Dazn...quando si riferiscono al attuale prendono quello come riferimento.

Ma non c'è partita però tra l'offerta attuale e quella futura.

Sarebbe scandaloso se offrissero il pacchetto a 30€ spacciando pure per risparmio perchè Sky ti da Tv obbligatoriamente e quindi arrivi a 45/50€.
bo io non trovo così enormemente superiore l'offerta di sky. dipende un po' dai gusti: io per esempio amo gli sport americani e alla fine fino a poco fa dazn aveva nfl e mlb e sky nba (ora aveva ripreso la mlb ma i diritti sono sempre un po' ballerini).. Inoltre su dazn me le posso vedere a qualsiasi ora e ovunque le partite e su sky no.
Nel complesso l'offerta è forse ancora superiore per sky, ma ripeto non di tanto e alla fine bisogna vedere come sarà a settembre.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Calcio in TV
« Risposta #916 il: 29 Mar 2021, 18:16 »
La grossa differenza secondo me è il fatto che sky è disponibile su parabola e quindi visibile in qualunque parte d'Italia.
DAZN, sul PC, dipende dalla connessione. E' il digital divide.
Re:Calcio in TV
« Risposta #917 il: 29 Mar 2021, 18:17 »
La grossa differenza secondo è il fatto che sky è disponibile su parabola e quindi visibile in qualunque parte d'Italia.
DAZN, sul PC, dipende dalla connessione. E' il digital divide.
Verissimo,ma non credo sia la lega calcio a doversi porre questo problema nel senso che se l'offerta di sky è inferiore (e non so di quanto)...qunato dovrebbe rimetterci la lega?50 milioni? i non utenti che non riescono a vedere le partite saranno tali da giustificarli?
Re:Calcio in TV
« Risposta #918 il: 29 Mar 2021, 18:24 »
Cmq paragonare il prezzo di DAZN a quello del pacchetto CALCIO è per me fuorviante: bisogna paragonarlo a quello di CALCIO +SPORT
eh ho capito, ma sport di sky ha le coppe europeee che da sole costano, come diritti quanto tutto il resto di sport di dazn, inotre a la F1 che siamo li, quale è lo sport di dazn? roba di nicchia, per me, personalmente, monnezza, mai visto nulla che non fosse una partita di calcio su dazn ( che lo ho solo perche è compreso nel prezzo di sky) .
con sky lo scorso anno avevo tutto.
per non parlare della fibra che deve pagare chi non la ha ( sempre che gli arrivi) che continuate a non calcolare.
Uno che lo scorso anno aveva calcio e sport lo scorso anno vedeva tutto, la stessa persona oggi, per avere tutto dovrebbe pagare, sky, dazn e fibra, na roba che superera i 100 euro!
( per vedere le partite da skifo in streaming.. perche solo chi non le ha viste su sky puo paragonarle, basta dire che dazn trasmette a 720)
Re:Calcio in TV
« Risposta #919 il: 29 Mar 2021, 18:27 »
Verissimo,ma non credo sia la lega calcio a doversi porre questo problema nel senso che se l'offerta di sky è inferiore (e non so di quanto)...qunato dovrebbe rimetterci la lega?50 milioni? i non utenti che non riescono a vedere le partite saranno tali da giustificarli?
la lega probabilmente fa bene, ma noi siamo gli utenti mica le lega  :), non possiamo dire che è meglio!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod