Calcio in TV

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio in TV
« Risposta #940 il: 29 Mar 2021, 22:06 »
Io al momento pago 37 euro al mese per base+calcio+sport (dazn compresa, sia via sat che streaming, come abbonato da più anni). E pure sky q, con il quale puoi registrare quello che vuoi e vedere la partita con ancora maggiore libertà dello streaming. E il confronto di qualità lo devi fare tra satellite sky e streaming (sia dazn che nowtv, che è obiettivamente inguardabile, e abito a Roma non in montagna). È per quello che tra dazn e lo streaming gratis, andrò di streaming gratis. Di difendere sky me ne frega zero, perché sono criticabili per mille motivi, non ultima la linea editoriale. Ma che immagino sarà copiata pari pari da dazn in quanto funzionale a coccolarsi gli abbonati delle squadre maggiori. Il mio ragionamento è che l'operazione dazn rischia di essere fallimentare principalmente per la lega. Io spero vivamente di poter tornare allo stadio, così risparmio pure un bel po'. Sky ad un prezzo inferiore senza il pacchetto calcio lo potrei facilmente tenere peró. E se sto ragionamento lo fa un 'malato come me, mi sa che a dazn stanno messi male. Ma magari non sono io a rappresentare il mercato. Facile sia così.

Ps: Caressa con i diritti della champions facile rimanga, a meno che non se lo compri proprio dazn o amazon. Che rimanga disoccupato la vedo dura.
a parte che ti invidio (seriamente) che ti costa così poco il pacchetto comprensivo di skyq. E cmq se non fossi abbonato da 3 anni dovresti metterci 7 euro in più quindi 44. E rispetto al mio ragionamento comunque sempre solo sul divano puoi vedere l'evento (riguardo al discorso generazionale). Se il ragionamento sulla competizione lo fai con lo streaming gratis è ovvio che essendo gratis nessuno può competere nemmeno sky. Dazn migliorerà ovviamente la qualità col tempo secondo me e a quel punto potrai vedere ovunque quello che vedi con sky spendendo meno. Certo se per te la questione dirimente è la qualità del segnale da subito ovviamente non sarai d'accordo ma credo che ai più basta vedere decentemente la partita e poi il segnalr migliorerà.Caressa spero non lo riciclino anche perché è proprio l'uomo di punta sky sul calcio (tipo direttore e quindiBn pensa come sono messi). Infine ovviamente se vuoi tenere sky senza calcio lo puoi ovviamente fare mica dipende da dazn

Offline Cesio

*
14785
Re:Calcio in TV
« Risposta #941 il: 29 Mar 2021, 22:34 »
Guarda, se parliamo di risoluzione sono d'accordo con te. Se mi dici che hai immagini squadrettate e paragonabili al 1980 però il problema è della tua linea. Ti garantisco che, superati i problemi che hanno avuto all'inizio, ora il servizio funziona bene.

Confermo, tranne i problemi iniziali ho sempre visto le partite senza alcun problema, su ogni dispositivo e sulla tv tramite chromecast. Una domanda per chi vede lo sport su now tv: com'è la qualità dell'immagine rispetto al satellite?

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #942 il: 29 Mar 2021, 22:48 »
Confermo, tranne i problemi iniziali ho sempre visto le partite senza alcun problema, su ogni dispositivo e sulla tv tramite chromecast. Una domanda per chi vede lo sport su now tv: com'è la qualità dell'immagine rispetto al satellite?

non so rispetto al satellitare, ma già rispetto a DAZN è inferiore.

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #943 il: 29 Mar 2021, 23:04 »
io sono a Roma, e quindi forse non ho grandi problemi di connessione, ma se devo confrontare la qualità a video delle app Now e DAZN, la seconda è migliore della prima, per esperienza diretta sul campo.

in che senso ??? io ho tutte e due ,chiaramente le vedo tramite la stessa connessione,
premesso che il cablaggio di casa è vecchio e andrebbe attualizzato
ma con dazn i problemi ci sono spesso (alle volte lo streaming si blocca anche per svariati secondi)
con Now ci sono, ma primo capita molto più di rado (e visto l'offerta vedo molto più spesso Now)
e comunque durano molto meno

Offline Cesio

*
14785
Re:Calcio in TV
« Risposta #944 il: 29 Mar 2021, 23:09 »
non so rispetto al satellitare, ma già rispetto a DAZN è inferiore.

Da quando hanno implementato l'hd pensavo si avvicinasse al satellitare come immagine, addirittura peggio di dazn  :o

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #945 il: 29 Mar 2021, 23:18 »
Da quando hanno implementato l'hd pensavo si avvicinasse al satellitare come immagine, addirittura peggio di dazn  :o

guarda mi sacrifico, mi rivedo i filmati di una stess partita su entrambe le piattaforme e ti dico

Offline Cesio

*
14785
Re:Calcio in TV
« Risposta #946 il: 29 Mar 2021, 23:19 »
guarda mi sacrifico, mi rivedo i filmati di una stess partita su entrambe le piattaforme e ti dico

Grazie  :beer:

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #947 il: 29 Mar 2021, 23:20 »
finita cagliari Lazio  doppietta di Ciruzzo (su Now Tv)
vediamo se vinciamo anche su Dazn   :=))

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #948 il: 29 Mar 2021, 23:23 »
finita cagliari Lazio  doppietta di Ciruzzo (su Now Tv)
vediamo se vinciamo anche su Dazn   :=))

azz primo problema su Dazn ci sono solo le ultime 4 (su Now ci sono tutte)

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #949 il: 29 Mar 2021, 23:25 »
guarda mi sacrifico, mi rivedo i filmati di una stess partita su entrambe le piattaforme e ti dico

non è utile: perché un conto è vedere la partita LIVE, dove il segnale al massimo è leggermente bufferizzato (da qui il piccolo ritardo) ma non in cache, un'altra cosa è vedere una cosa già registrata, ottimizzata e distribuita su centinaia di server che la tengono in memoria.

E' il motivo per cui puoi vedere un film su Netflix/Amazon anche avendo una connessione ADSL media, mentre per eventi LIVE il provider deve essere potente e tu devi avere una buona connessione (se la vuoi almeno in HD)

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #950 il: 29 Mar 2021, 23:28 »
non è utile: perché un conto è vedere la partita LIVE, dove il segnale al massimo è leggermente bufferizzato (da qui il piccolo ritardo) ma non in cache, un'altra cosa è vedere una cosa già registrata, ottimizzata e distribuita su centinaia di server che la tengono in memoria.

E' il motivo per cui puoi vedere un film su Netflix/Amazon anche avendo una connessione ADSL media, mentre per eventi LIVE il provider deve essere potente e tu devi avere una buona connessione (se la vuoi almeno in HD)


un momento se parliamo di un problema di velocità hai ragione un conto la diretta
ma gli highlights dovrebbero essere comunque quelli messi a disposizione subito dopo la fine della partita,
non credo li modifichino in (quasi) real time, e comunque al momento solo quello posso valutare
(per vedere se c'è differenza di qualità)

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #951 il: 29 Mar 2021, 23:33 »
un momento se parliamo di un problema di velocità hai ragione un conto la diretta
ma gli highlights dovrebbero essere comunque quelli messi a disposizione subito dopo la fine della partita,
non credo li modifichino in (quasi) real time, e comunque al momento solo quello posso valutare
(per vedere se c'è differenza di qualità)

no, ti assicuro che al massimo questione di minuti e tutto viene distribuito in cloud automaticamente, replicato in zone e aree diverse. Ormai con le piattaforme cloud è l'ABC dello streaming.

Considera che Netflix, forti della loro esperienza, ha rilasciato ormai da anni librerie software atte a gestire cose del genere.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #952 il: 29 Mar 2021, 23:35 »
in che senso ??? io ho tutte e due ,chiaramente le vedo tramite la stessa connessione,
premesso che il cablaggio di casa è vecchio e andrebbe attualizzato
ma con dazn i problemi ci sono spesso (alle volte lo streaming si blocca anche per svariati secondi)
con Now ci sono, ma primo capita molto più di rado (e visto l'offerta vedo molto più spesso Now)
e comunque durano molto meno

io ho il problema opposto, Now mi si blocca, soprattutto se ci sono altre partite in contemporanea, mentre DAZN non mi ha mai dato problemi del genere... questa differenza sarebbe da indagare.

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #953 il: 29 Mar 2021, 23:37 »
va beh oramai me la sono vista su entrambe le piattaforme(finisce sempre 3-2 per noi)   :)

se c'è una differenza almeno dagli highlights non si percepisce

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #954 il: 29 Mar 2021, 23:43 »
io ho il problema opposto, Now mi si blocca, soprattutto se ci sono altre partite in contemporanea, mentre DAZN non mi ha mai dato problemi del genere... questa differenza sarebbe da indagare.

non saprei, credo che dipenda da vari fattori, chiaramente a differenza del segnale satellitare,
dove se l'impianto è fatto bene ed il segnale supera il livello di innesco, le immagini sono perfette
con il wifi, conta tanto il cablaggio chi si connette in quel dato momento sul tuo wifi ecc ecc

certo il wifi è lo stesso per entrambe le piattaforme, ma per dire come fai a ricordarti chi si connette sulla tua rete mentre vedi la Lazio su una o sull'altra (a meno che tu non viva solo a quel punto ne sei certo), io sinceramente se non vedo la stessa partita magari passando da una piattafora ad una altra, non ti saprei dire quale si vede meglio.

Però ricordo perfettamente di non aver potuto vedere i due goal nel finale con il torino, perchè dzn si era impallata e mentre cercavo qualche streaming sul cellulare riuscii solo a leggere il finale

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #955 il: 29 Mar 2021, 23:48 »
"Now mi si blocca, soprattutto se ci sono altre partite in contemporanea"
però su dazn per dire partite in contemporanea non credo ce ne siano mai state,
quindi non puoi fare un confronto (almeno credo),

io se non gioca la Lazio e ci sono più partite  a meno di un interesse particolare per un match,
me le vedo sul canale dove fanno collegamenti da tutti i campi e normalmente non mi da problemi (Now)

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #956 il: 29 Mar 2021, 23:51 »
non saprei, credo che dipenda da vari fattori, chiaramente a differenza del segnale satellitare,
dove se l'impianto è fatto bene ed il segnale supera il livello di innesco, le immagini sono perfette
con il wifi, conta tanto il cablaggio chi si connette in quel dato momento sul tuo wifi ecc ecc

certo il wifi è lo stesso per entrambe le piattaforme, ma per dire come fai a ricordarti chi si connette sulla tua rete mentre vedi la Lazio su una o sull'altra (a meno che tu non viva solo a quel punto ne sei certo), io sinceramente se non vedo la stessa partita magari passando da una piattafora ad una altra, non ti saprei dire quale si vede meglio.

Però ricordo perfettamente di non aver potuto vedere i due goal nel finale con il torino, perchè dzn si era impallata e mentre cercavo qualche streaming sul cellulare riuscii solo a leggere il finale

si, sono tante le variabili in gioco. Basta che il tuo provider di connessione "fluttui" troppo e la perdita di qualità o segnale è immediata, avresti momenti con ottima qualità, altri in cui vedi a pixel...

Io per fortuna ho una rete abbastanza stabile. Un primo consiglio che potrei dare è di non di cambiare provider, ma di aggiornare il router con uno recente (costruito nell'ultimo anno). Un router che ha 4/5 anni quasi sicuramente non supporta i protocolli WI-FI più recenti, di qui una peggiore distribuzione del segnale tra le mura domestiche.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #957 il: 29 Mar 2021, 23:52 »
"Now mi si blocca, soprattutto se ci sono altre partite in contemporanea"
però su dazn per dire partite in contemporanea non credo ce ne siano mai state,
quindi non puoi fare un confronto (almeno credo),

giusta considerazione.

Online sharp

*****
26499
Re:Calcio in TV
« Risposta #958 il: 29 Mar 2021, 23:56 »
guarda se parliamo di segnale / impianto satellitare e problematiche annesse, posso dire qualcosa,
in un'altra vita facevo il tecnico elettronico e mi occupavo anche di installazioni di parabole ad uso consumer
e ne ho installate tante sia per Sky che in precedenza Tele+ e Stream,
ma sulle problematiche inerenti la rete wifi, vado ad intuito, e quindi non sono minimamente attendibile


post scrittum
dal difetto che lamenti (sulle partite in contemporanea) mi verrebbe da pensare ad un pacchetto
totale di segnale che visto la presenza di canali attivi possa abbassarsi (e dare quindi problemi),
ma poi a me non succede (ed ho un cablaggio credo massimo anni 70) e quindi non può essere

Offline Cesio

*
14785
Re:Calcio in TV
« Risposta #959 il: 30 Mar 2021, 00:23 »
va beh oramai me la sono vista su entrambe le piattaforme(finisce sempre 3-2 per noi)   :)

se c'è una differenza almeno dagli highlights non si percepisce


Una piccola testimonianza, meglio di niente  :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod