Calcio in TV

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1000 il: 03 Apr 2021, 21:46 »
ho detto una cazzata scusate,
non la vedo direttamente dal Tv ma dalla vodafone Tv,
mi sono sbagliato, è che prima la vedevo direttamente dallo smart TV
(dal decoder di Vodafone è molto più comodo, poi cell'ho nel pacchetto Now TV)

Offline Cesio

*
14884
Re:Calcio in TV
« Risposta #1001 il: 03 Apr 2021, 22:57 »
comunque oggi mi sono visto sia la nostra che (ora al momento in cui scrivo) il derby di torino,
oggi semplicemente perfetta le ho viste benissimo (sia come qualità, le ricordavo peggio)
e senza nessun tipo di blocco e/o rallentamento




ps connesso direttamente su Tv (usando la loro app)  in wifi

Confermo. Tranne i problemi iniziali, comuni a tutti, non ho più avuto blocchi o squadrettamenti vari, l'ultimo vero blocco di cui ho memoria è avvenuto durante la serie infinita di calci di rigore tra milan e rio ave. Guardo dazn su un televisore tramite chromecast, sfruttando l'app dal telefono, e su uno smart tv lg dall'altra parte dell'appartamento tramite l'app integrata con collegamento wifi a 5ghz (a circa 50 mbit secondo speedtest) Come linea ho una fibra fttc.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1002 il: 04 Apr 2021, 09:34 »
comunque oggi mi sono visto sia la nostra che (ora al momento in cui scrivo) il derby di torino,
oggi semplicemente perfetta le ho viste benissimo (sia come qualità, le ricordavo peggio)
e senza nessun tipo di blocco e/o rallentamento




ps connesso direttamente su Tv (usando la loro app)  in wifi
Posso farti una domanda, senza la benche' minima vena polemica, ma solo per avere conferme di una mia idea? Da quanto tempo non vedi una partita ( o se l'hai vista qualche volta) su un tv di ultima generazione, magari oled, di 55/65 pollici su sky?

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1003 il: 04 Apr 2021, 10:01 »
Posso farti una domanda, senza la benche' minima vena polemica, ma solo per avere conferme di una mia idea? Da quanto tempo non vedi una partita ( o se l'hai vista qualche volta) su un tv di ultima generazione, magari oled, di 55/65 pollici su sky?

Come scrivevo all'inizio di questa storia DAZN ha, al momento, un solo enorme problema: la risoluzione.
Nel 2021 è inaccettabile trasmettere al massimo (tranne che per qualche evento sportivo americano) in 720p. Perché gli 8mbit con cui trasmettono sono più che sufficienti per questa risoluzione (anzi forse pure abbondanti) ma è la risoluzione a essere inadeguata.

Prima di fasciarci la testa vogliamo però aspettare un attimo? Perché un conto è la DAZN che viene in Italia a saggiare il mercato con 3 partite di Serie A a settimana, un conto quella che ci si butta completamente comprando i diritti per tutta la Lega, con un investimento importante e un partner tecnologico che lo è ancora di più. E comunque è certo che ci saranno anche due canali sul DTT (voglio sperare in HD) per tranquillizzare gli amanti della diretta.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #1004 il: 04 Apr 2021, 11:21 »
Posso farti una domanda, senza la benche' minima vena polemica, ma solo per avere conferme di una mia idea? Da quanto tempo non vedi una partita ( o se l'hai vista qualche volta) su un tv di ultima generazione, magari oled, di 55/65 pollici su sky?

al di là del fatto che non so se è come dice Torakiki che DAZN trasmette a 720p,
ma la grandezza dello schermo non c'entra nulla. Anzi è normale che ti sembri un po' meno nitida.

Se prendi un 32'' e un 65'', ma entrambi hanno una risoluzione 1920x1080 (HD) vuol dire che hanno appunto 1920 in larghezza e 1080 pixel in altezza.

Quindi è evidente  che il 32'' che ha la stessa risoluzione, ma che copre uno spazio 1/4 del 65'', risulti più definito, perché ha una densità di pixel superiore al 65''.

Quindi a parità di distanza dalla TV è normale che il 65'' ti sembrerà meno definito del 32''.

Ma il vantaggio del 65'' è che lo puoi guardare da distanze ben maggiori, ed ad una maggiore distanza, noterai di meno l'effetto su descritto.

Se invece hai problemi di "squadrettatura" evidenti il problema può essere solo di trasmissione dati: quindi o hai la connessione ADSL/Fibra non adeguata, o hai la trasmissione dal tuo router al tuo televisore inadeguata. (è possibile anche il combinato delle 2 cose)

Ma DAZN trasmette lo stesso segnale a tutti, indipendentemente dalla risoluzione e grandezza della TV di ciascuno di noi, e se alcuni lo vedono bene, vuol dire che anche tu dovresti vederlo bene, e se non è così, dipende solo ed esclusivamente dalla qualità della connessione (ADSL/Fibra) o dalla qualità della rete (cablata o wi-fi) all'interno della tua casa.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1005 il: 04 Apr 2021, 11:41 »
Edit.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1006 il: 04 Apr 2021, 12:29 »
In un lunga intervista riportata dalla rassegna stampa di Radiosei, Veronica Di Quattro, ad di DAZN, ha parlato così: "Vedere la Serie A costerà sicuramente meno rispetto ad oggi. Gli abbonamenti saranno sempre snelli e mensili, non vincolanti, si potrà disdire in un attimo. Ma non venderemo partite singole. Per vedere la Serie A il prossimo anno sarà tutto più facile, perché noi avremo tutte le partite. Poi parlando del ricorso che potrebbe effettuare Sky nei prossimi giorni: Noi siamo tranquilli, abbiamo rispettato le regole in piena trasparenza. Non eravamo tenuti a comunicare la partnership con Tim, con loro abbiamo un accordo strategico ma l'offerta è nostra. Abbiamo già fatto tantissimi passi avanti e da qui a settembre lavoreremo per gestire al meglio i picchi di traffico. Chi vive in zone senza rete adeguata? Ci saremo anche sul digitale terrestre ".

Ottima intervista che smonta tutte le perplessità che ci sono riguardo ai problemi di dazn...e finalmente dopo secoli ci siamo tolti dai [...] skyfo!!!non capisco quelli che si lamentano visto che ormai potevano chiamarlo rioma channel  :asrm
Mi sembra che sia passato sotto traccia il fatto che saranno presenti anche sul digitale terrestre.
Ok... andrà visto come, ma direi che è una notizia importante.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1007 il: 04 Apr 2021, 12:57 »
al di là del fatto che non so se è come dice Torakiki che DAZN trasmette a 720p,
ma la grandezza dello schermo non c'entra nulla. Anzi è normale che ti sembri un po' meno nitida.

Se prendi un 32'' e un 65'', ma entrambi hanno una risoluzione 1920x1080 (HD) vuol dire che hanno appunto 1920 in larghezza e 1080 pixel in altezza.

Quindi è evidente  che il 32'' che ha la stessa risoluzione, ma che copre uno spazio 1/4 del 65'', risulti più definito, perché ha una densità di pixel superiore al 65''.

Quindi a parità di distanza dalla TV è normale che il 65'' ti sembrerà meno definito del 32''.

Ma il vantaggio del 65'' è che lo puoi guardare da distanze ben maggiori, ed ad una maggiore distanza, noterai di meno l'effetto su descritto.

Se invece hai problemi di "squadrettatura" evidenti il problema può essere solo di trasmissione dati: quindi o hai la connessione ADSL/Fibra non adeguata, o hai la trasmissione dal tuo router al tuo televisore inadeguata. (è possibile anche il combinato delle 2 cose)

Ma DAZN trasmette lo stesso segnale a tutti, indipendentemente dalla risoluzione e grandezza della TV di ciascuno di noi, e se alcuni lo vedono bene, vuol dire che anche tu dovresti vederlo bene, e se non è così, dipende solo ed esclusivamente dalla qualità della connessione (ADSL/Fibra) o dalla qualità della rete (cablata o wi-fi) all'interno della tua casa.
scusami ma dici delle ovvietà, è chiaro che se trasmetti a 720i la definizione può andar bene su un 32 o un 40 pollici, ma quello che dico io, come è possibile nel 2021 dire " te lo devi vedere con un 32 pollici ?" Ormai manco nelle seconde case hanno queste TV obsolete. Capisco che hai ragazzetti piace vederlo dai cellulari tra una pomiciata o una birra e l'altra, ma a me personalmente vedere le partite così fa veramente pena.

Offline Sante93

*
1874
Re:Calcio in TV
« Risposta #1008 il: 04 Apr 2021, 14:49 »
Posso farti una domanda, senza la benche' minima vena polemica, ma solo per avere conferme di una mia idea? Da quanto tempo non vedi una partita ( o se l'hai vista qualche volta) su un tv di ultima generazione, magari oled, di 55/65 pollici su sky?
ma è così importante vedere una partita in 3d o superhd o 4k?
ma è così importante vedere in alta risoluzione lo sputo di Sergej, le perle di sudore di Immobile o i peli del naso di Luis Alberto?
ovvio che non voglio la partita pixelata tipo atari eh, ma chissene della superaltaiper definizione

Online phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1009 il: 04 Apr 2021, 15:02 »
al di là del fatto che non so se è come dice Torakiki che DAZN trasmette a 720p,
ma la grandezza dello schermo non c'entra nulla. Anzi è normale che ti sembri un po' meno nitida.

Se prendi un 32'' e un 65'', ma entrambi hanno una risoluzione 1920x1080 (HD) vuol dire che hanno appunto 1920 in larghezza e 1080 pixel in altezza.

Quindi è evidente  che il 32'' che ha la stessa risoluzione, ma che copre uno spazio 1/4 del 65'', risulti più definito, perché ha una densità di pixel superiore al 65''.

Quindi a parità di distanza dalla TV è normale che il 65'' ti sembrerà meno definito del 32''.

Ma il vantaggio del 65'' è che lo puoi guardare da distanze ben maggiori, ed ad una maggiore distanza, noterai di meno l'effetto su descritto.

Se invece hai problemi di "squadrettatura" evidenti il problema può essere solo di trasmissione dati: quindi o hai la connessione ADSL/Fibra non adeguata, o hai la trasmissione dal tuo router al tuo televisore inadeguata. (è possibile anche il combinato delle 2 cose)

Ma DAZN trasmette lo stesso segnale a tutti, indipendentemente dalla risoluzione e grandezza della TV di ciascuno di noi, e se alcuni lo vedono bene, vuol dire che anche tu dovresti vederlo bene, e se non è così, dipende solo ed esclusivamente dalla qualità della connessione (ADSL/Fibra) o dalla qualità della rete (cablata o wi-fi) all'interno della tua casa.

É esattamente la ragione per cui trasmettere in 720i o ancora meglio 4k é imprescindibile per una TV grande. Stiamo nel 2021, la taglia media delle TV è dai 45 in su, e loro ti vorrebbero far vedere la partita sul telefonino o sul tablet. Contenti loro, si saranno fatti i conti giusti, anche se ne dubito. A me dubito che mi avranno, specie se riaprono gli stadi.

Online phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1010 il: 04 Apr 2021, 15:09 »
É esattamente la ragione per cui trasmettere in 720i o ancora meglio 4k é imprescindibile per una TV grande. Stiamo nel 2021, la taglia media delle TV è dai 45 in su, e loro ti vorrebbero far vedere la partita sul telefonino o sul tablet. Contenti loro, si saranno fatti i conti giusti, anche se ne dubito. A me dubito che mi avranno, specie se riaprono gli stadi.

Edit: intendevo 1080, non 720, chiaramente.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1011 il: 04 Apr 2021, 17:54 »
ma è così importante vedere una partita in 3d o superhd o 4k?
ma è così importante vedere in alta risoluzione lo sputo di Sergej, le perle di sudore di Immobile o i peli del naso di Luis Alberto?
ovvio che non voglio la partita pixelata tipo atari eh, ma chissene della superaltaiper definizione
evidentemente non l'hai mai vista, si per me è assolutamente importante. Quando ti abitui ad una cosa è difficilissimo tornare indietro come qualità. Prova oggi a vedere una partita degli anni 70, non c'è la fai a vederla, non la capisci con quelle immagini sfocate. La mia prima auto è stata una 126, dopo qualche anno mi comprai una pegeout 205, mi sembrava di guidare una astronave.... oggi sono 12 anni che guido bmw, tutto automatico, sensori, luci, cambio etc.etc..... se mi dessero quella 205, che mi sembrava una astronave,  probabilmente farei una fatica enorme a guidarla... così come ho fatto pochi giorni fa a guidare la 500 di mia moglie. La stessa cosa succede sempre e per tutti, solo chi non è abituato a vedere le partite al massimo può dire che dazn trasmetta bene... per capirlo consiglio una cosa, se ne avete la possibilità... guardate una decina di partite su sky e poi una su dazn.... vi assicuro ... non riuscirete a vederla, vi passa la voglia di vederla e penserete... ma questi vogliono i soldi per questa porcheria?
Re:Calcio in TV
« Risposta #1012 il: 04 Apr 2021, 17:57 »
... e non solo, immagina ora se dopo 10 anni che guidi una bmw ti dicessero, bene ora al prezzo di quella bmw ti do una punto.... cosa diresti?

Offline cippolo

*
3986
Re:Calcio in TV
« Risposta #1013 il: 04 Apr 2021, 18:55 »
Sicuramente la qualità delle immagini di Dazn,dalla prima partita trasmessa ad oggi, e sicuramente migliorata. Ma avendo avuto Sky sul satellite e ora Now Tv e anche Dazn con lo stesso televisore da 46 pollici fullhd posso dire che tra Sky/Now Tv e Dazn non c'è partita. Dazn è  nettamente inferiore.  E non capisco in un bando di gara per assegnare i diritti (Non sapeva nessuno dell'accordo con la Tim) come non ne abbiano tenuto conto. Oltretutto Dazn non avendo un suo decoder ma solo un'applicazione creerà  molti problemi a chi con la tecnologia ci capisce poco. Ora è  vero che si potrà vedere  con il decoder timvision però  perché devo abbonarmi a tim per avere un decoder e vedere Dazn? Doppio  abbonamento e doppia spesa

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1014 il: 04 Apr 2021, 20:25 »
Ora è  vero che si potrà vedere  con il decoder timvision però  perché devo abbonarmi a tim per avere un decoder e vedere Dazn? Doppio  abbonamento e doppia spesa

Perché non è vero. Ti basterà una smart tv, una pennetta tipo quella di Amazon o Now, un pc o anche lo Sky Q se sei già abbonato. Se poi hai difficoltà con queste diavolerie moderne ci sarà il buon vecchio digitale terrestre.

Continuo a dire che questi siano falsi problemi. Il problema reale è che la risoluzione deve aumentare e con essa, ovviamente, il bitrate.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1015 il: 04 Apr 2021, 22:00 »
Perché non è vero. Ti basterà una smart tv, una pennetta tipo quella di Amazon o Now, un pc o anche lo Sky Q se sei già abbonato. Se poi hai difficoltà con queste diavolerie moderne ci sarà il buon vecchio digitale terrestre.

Continuo a dire che questi siano falsi problemi. Il problema reale è che la risoluzione deve aumentare e con essa, ovviamente, il bitrate.
speriamo, ma il problema è anche la fibra, l'Italia è tra i paesi messi peggio in Europa se non il peggio. Io, mi ripeto, abito a 12 km dal gra, ed ho una fibra dove se uno guarda qualcosa in streaming gli altri non devono togliere anche il cellulare dal wifi, non oso pensare come stanno nei piccoli comuni del sud... e li dubito che si possa far qualcosa in tempi brevi. Penso che guadagneranno parecchi abbonati nei più giovani che guarderanno le partite sui telefonini o nei tablet, magari smezzando gli abbonamenti, ma per vedere le partite seriamente sarà un passo indietro enorme.

Offline cippolo

*
3986
Re:Calcio in TV
« Risposta #1016 il: 04 Apr 2021, 23:18 »
Perché non è vero. Ti basterà una smart tv, una pennetta tipo quella di Amazon o Now, un pc o anche lo Sky Q se sei già abbonato. Se poi hai difficoltà con queste diavolerie moderne ci sarà il buon vecchio digitale terrestre.

Continuo a dire che questi siano falsi problemi. Il problema reale è che la risoluzione deve aumentare e con essa, ovviamente, il bitrate.

Guarda non credo siano falsi problemi.  Io ho la fibra 1000 di Infostrada e vedo Dazn non decente con almeno una decina di blocchi ogni partita (cerchietto che gira). Ora se per vedere come si deve senza blocchi devo usare tim per accordi loro, mentre con infostrada o altro operatore sono penalizzato, non mi sembra giusto.  E comunque sempre 2 abbonamenti si pagano perché senza internet non c'è Dazn.  Invece sky lo vedi  sul satellite senza abbonarti a internet. Questione decoder. Io attualmente vedo Now Tv sulla chiavetta di Now tv. Dazn si vede uno schifo.  Quindi ho istallato l'applicazione di Dazn su ps4 con miglior risultato. Ecco devo usare 2 apparati per vedere le partite. Senza contare che ci sono ancora molti apparati che non hanno possibilità di installare l'applicazione di Dazn (inizio campionato sui smart tv sharp non era possibile). Ora causa pandemia sono a casa ma quando ero allo stadio c'ho messo un secolo a spiegare a mia madre come si accendeva la ps4 o Now Tv e tutti i vari passaggi. E se c'era un problema internet non vedeva la partita. Con un decoder loro non ci sarebbero questi problemi.  Questione digitale terrestre. Vero. Ci sarà il digitale terrestre ma da stessa ammissione dell'amministratore delegato di Dazn saranno 2 canali. Non credo sia possibile trasmettere tutte le partite e gli altri sport su 2 canali . Qualche partita salterà. È non mi pare giusto visto che pago. Comunque staremo a vedere che succede nei prossimi mesi

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1017 il: 05 Apr 2021, 03:17 »
Posso farti una domanda, senza la benche' minima vena polemica, ma solo per avere conferme di una mia idea? Da quanto tempo non vedi una partita ( o se l'hai vista qualche volta) su un tv di ultima generazione, magari oled, di 55/65 pollici su sky?

tranquillo quale polemica è un forum si discute  :beer:

sono due anni che vedo sky via Now tv ho uno smart Tv di circa 4 anni (40')
su cui sono presenti di suo tutte le app dei maggiori broadcasts (tra cui dazn) , posso, volendo aggiungerne altre,
ho preso (per maggior comodità) la fire stick di amazon (su cui sono presenti tutte le app dei broadcasting),
al momento vedo sky e dazn (come tutti gli altri broadcastng) tramite vodafone Tv quindi per sky in effetti parliamo di Now tv



Re:Calcio in TV
« Risposta #1018 il: 05 Apr 2021, 08:14 »
tranquillo quale polemica è un forum si discute  :beer:

sono due anni che vedo sky via Now tv ho uno smart Tv di circa 4 anni (40')
su cui sono presenti di suo tutte le app dei maggiori broadcasts (tra cui dazn) , posso, volendo aggiungerne altre,
ho preso (per maggior comodità) la fire stick di amazon (su cui sono presenti tutte le app dei broadcasting),
al momento vedo sky e dazn (come tutti gli altri broadcastng) tramite vodafone Tv quindi per sky in effetti parliamo di Now tv
Ti ringrazio, è ciò che supponevo e che volevo spiegare. Vedendo le partite su un 40" e sempre, comunque, in streaming ( now o dazn che sia), non ci si rende conto della differenza e sembra che a volte le vedi bene, fino a che non ti abitui ad una qualità nettamente superiore.
Può sembrare una stupidaggine o un capriccio tipo quelli che ti dicono che loro mangiano caviale e non gli piace pane e mortadella... non è così, li è una questione di gusti, pane e mortadella puo essere più buono ( per me per esempio lo è) del caviale. Qui no, non è una questione di gusti, è proprio un'altro modo.di vedere o vivere un evento, come passare da una auto di oggi a quelle di 40 anni fa, senza servosterzo, senza aria condizionata, con i sedili di plastica e magari con la doppietta da fare quando cambi marcia  :D. Chi ha sempre portato la seconda ti risponde che in fondo è sempre un'auto che ti deve portare da qualche parte e che quello lo fa.... ma chi ha portato da anni la prima difficile riesca a tornare indietro.

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1019 il: 05 Apr 2021, 18:30 »
Ti ringrazio, è ciò che supponevo e che volevo spiegare. Vedendo le partite su un 40" e sempre, comunque, in streaming ( now o dazn che sia), non ci si rende conto della differenza e sembra che a volte le vedi bene, fino a che non ti abitui ad una qualità nettamente superiore.
Può sembrare una stupidaggine o un capriccio tipo quelli che ti dicono che loro mangiano caviale e non gli piace pane e mortadella... non è così, li è una questione di gusti, pane e mortadella puo essere più buono ( per me per esempio lo è) del caviale. Qui no, non è una questione di gusti, è proprio un'altro modo.di vedere o vivere un evento, come passare da una auto di oggi a quelle di 40 anni fa, senza servosterzo, senza aria condizionata, con i sedili di plastica e magari con la doppietta da fare quando cambi marcia  :D . Chi ha sempre portato la seconda ti risponde che in fondo è sempre un'auto che ti deve portare da qualche parte e che quello lo fa.... ma chi ha portato da anni la prima difficile riesca a tornare indietro.

amico mio, ti dico una cosa,così magari mi capisci , non sono proprio digiuno nel campo degli audiovisivi,
ho fatto il tecnico nel campo per le maggiori case di consumer mondiali per circa 25 anni, ho visto l'alta definizione
sui primi protototipi di tvc così detti ad alta definizione (anche se riproducevano solamente due volte la stessa riga e non raddoppiavano il numero delle righe) nel 1991 nella sede della Philips (tra i primi a sperimentare questo tipo di trasmissioni per il consumer), ho avuto a che fare con i primi Tvc  Sony in HD, ho fatto, in vita mia almeno un 500 impianti per la visione dei canali satellitari, nonchè l'istallatore per streeam d+ e poi per sky, quindi anche controlli riguardanti problematiche di impianto.

Fino a due anni fa avevo sky via satellite, quindi ho visto (seppur non 4K) per circa 5 anni i loro canali,
senza contare che avendone installato impianti per 10 (tra stream e D+ e Sky dopo) avevo le card abilitate per vedere tutto (forse , ma non ricordo bene mancavano solo i film on demand, ma nemmeno ne sono così sicuro).

Ho Cambiato lavoro da molto ma fino a 5 anni fa ancora mi cercavano i vecchi clienti per riparare i loro tv Led,
l'ultimo ad un amico scassacazzi l'ho sistemato 5 mesi fa,ecco diciamo che non sono completamente a digiuno
della tematica




ps certo poi la differenza tra un segnale in 4k ed uno in  1080i ci sarà e sarà anche netta , ma per quel che so io sky trasmette una sola partita in 4k
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod