Calcio in TV

Aperto da biko, 15 Lug 2018, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: El Matador il 26 Giu 2024, 12:07
Il livello di cialtronaggine di DAZN è a livelli altissimi.

Il 27/5 (data ultima che mi avevano indicato loro nell'email di modifica delle tariffe) li contatto via chat per chiedere il recesso, e mi dicono che il contratto si è rinnovato per altri 12 mesi e non possono procedere.
Insisto basandomi sui termini comunicati da loro, e mi dicono che allora devono processare diversamente la mia richiesta e che mi faranno sapere.

Io, nel dubbio, invio una pec e chiedo il recesso immediato.

Non mi fanno sapere più niente, alla pec non mi rispondono, lasciano attivo il servizio ed il mese successivo provano ad addebitarmi un'altra mensilità (meno male avevo bloccato il sistema di pagamento).

Scrivo un'altra pec, ma niente.

Li ricontatto via chat (per telefono è impossibile), e mi dicono di scrivere un'email "normale".
Invio l'email (facendo comunque riferimento alla pec) e mi rispondono subito proponendo di chiudere "anticipatamente" a fine luglio pagando 12 euro per la restituzione di sconti fruiti.

Gli dico di no, di chiudere subito visto che io ho chiesto il recesso e che nella loro comunicazione scrivevano "potrai recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro il 27/05/2024" e che la pec inviata mi esonera da ogni pagamento.

Rispondono nuovamente indicando "la chiusura anticipata", la restituzione degli sconti, ecc...

Ribadisco che io ho chiesto il recesso e non la chiusura anticipata, che non pagherò niente, e che attendo solo la conferma della chiusura del contratto.

Scomparsi di nuovo.
Alla fine mi hanno risposto, confermando il recesso.

A questo punto a metà agosto lo riattivo facendo l'abbonamento annuale a 359 euro (pagandolo con Paypal in 3 rate mensili), ed alla fine saranno 29,99 al mese come lo scorso anno.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
io mi sono perso ho tim vision (che non ricordo nemmeno quanto pago al mese )
e fino ad ora avevo incluso : disney channel e merdaset premium (o come capita si chiama)
in pratica vedevo tutta la serie A e tutte , ma proprio tutte (ho anche prime , ma per via delle spedizioni amazon) le partite trasmesse, tempo per vedere tutto ciò , fino ad un anno fa pari a 0 (riuscivo a malapena a vedere la Lazio in trasferta che prima quelle in casa era sempre stadio), ora che, purtroppo di tempo ne avrei, non so nemmeno chi trasmette le parite europee, si lo so che potrei cercare on line, ma che gusto c'è se ho LN a disposizione ???

orsù chi trasmetterà la EL ??? 

'zzo sky (quindi mi attacco)
non mi andava di aspettare  :asrm  che ce sta sempre bene

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.832
Scusate ma il caro vecchio paramount + con VPN americana pagato co le gift card? (Completamente legale), cosi i romanisti de DAZN s'attaccano ar cazzo e tirano forte?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Metallazio il 25 Lug 2024, 01:52
Scusate ma il caro vecchio paramount + con VPN americana pagato co le gift card? (Completamente legale), cosi i romanisti de DAZN s'attaccano ar cazzo e tirano forte?

potresti essere un attimo più dettagliato ?
io su paramount (italia chiaramente) trovo solo film

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Ho letto di questa soluzione e sarei interessato...puoi darci qualche informazione in più, anche in Pvt...thanks

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
se devi usate una VPN come fa ad essere legale? È un controsenso nella frase stessa. Se fosse legale non servirebbe VPN, che, in questo caso serve proprio per aggirare i diritti di chi trasmette in italia. Consiglio allo staff di togliere il post....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Lug 2024, 18:39
se devi usate una VPN come fa ad essere legale? È un controsenso nella frase stessa. Se fosse legale non servirebbe VPN, che, in questo caso serve proprio per aggirare i diritti di chi trasmette in italia. Consiglio allo staff di togliere il post....

È illegale usare una VPN? Chiedo eh, non sono ironico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
servizio di VPN utilizza la crittografia per proteggere la tua connessione Internet dagli accessi non autorizzati. Può anche agire come meccanismo di arresto, chiudendo determinati programmi preselezionati in caso di attività sospetta su Internet. Questo riduce la possibilità che i dati vengano compromessi.

Quindi, fino a prova contraria, è assolutamente legale.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: dani2110 il 29 Lug 2024, 19:16
È illegale usare una VPN? Chiedo eh, non sono ironico
no, non è illegale una VPN è illegale l'uso che se ne vuole fare in questo caso. Una VPN serve per rendere più sicura la tua navigazione, in pratica tu ti connetti dall'Italia ma la tua VPN fa sembrare che tu ti connetta da un'altra parte del mondo in modo che un malintenzionato non possa risalire al tuo indirizzo ip, questo se usata per il.suo scopo.
Poi... Ci sono pay TV che possono essere usate solo nel paese di origine ( per esempio, se vai all'estero Sky non si vede), per non ledere i diritti comprati dalle TV di quel paese. In questo caso, per aggirare questi diritti qualcuno una VPN facendo in modo che non risulti che tu stai vedendo dall'Italia ma ( come ha scritto metallazio) dagli usa, che è l'unico paese per cui ha diritto ( in questo caso) Paramount+ per trasmettere quel.dato evento.
Per questo ho scritto che il fatto stesso che ci voglia una VPN per vederlo già diner se significa che non è lecito, altrimenti non servirebbe una VPN e vedresti tranquillamente, anche in Italia quell'evento su quel canale.
Come usare Kodi, oppure una volta emule, non sonomilleciti i software, che permettono semplicemente di scambiare file, è illecito l'uso che se ne fa un quanto si scambiano file di cui qualcuno ha dei diritti. Stessa cosa lo streaming, non è illegale trasmettere qualcosa su un sito,  è illegale quello che si trasmette e che ha dei diritti.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: alasinistra il 29 Lug 2024, 19:43
servizio di VPN utilizza la crittografia per proteggere la tua connessione Internet dagli accessi non autorizzati. Può anche agire come meccanismo di arresto, chiudendo determinati programmi preselezionati in caso di attività sospetta su Internet. Questo riduce la possibilità che i dati vengano compromessi.

Quindi, fino a prova contraria, è assolutamente legale.
ripeto, se non hai letto, non è illegale la VPN, è illegale, un questo caso, l'uso! Perché la usi per vedere qualcosa che in Italia non puoi. Dopodiché ognuno fa ciò che vuole e se ne assume i rischi ) pochi per la verità) però non diciamo cose non vere soprattutto se illegali, siamo su un forum.leggibile.da tutti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Il modo per vedere la Serie A su Paramount+ esiste.
Il problema è che come scritto giustamente dal netter in sostanza si sta aggirando la legge.
Non è la stessa situazione del pezz8, perché di fatto ci si registrerebbe ad un sito legalmente, ma il problema è che innanzitutto bisogna scrivere il falso al momento della registrazione a paramount+ indicando uno "zip code" (che è il codice postale) negli USA, secondo poi ovviamente ci sono sistemi in costante aggiornamento che possono rilevare l'utilizzo di una VPN.
E' chiaro che i costi, anche in caso di insuccesso, sono estremamente contenuti rispetto ai salassi di dazn e sky, però bisogna tenere conto che
a) il rischio di essere "beccati" e dunque puniti penalmente comunque c'è;
b) ci potrebbe essere la tiritera della volta in cui funziona e la volta in cui non funziona.

Ammetto di essere stato molto tentato, ma la verità è che ad oggi le soluzioni per risparmiare sono 2:

1) farsi l'abbonamento allo stadio e a nowtv o a Goal Pass, sperando che nelle 3 partite a disposizione nello spezzatino capiti spesso la Lazio quando è in trasferta;
2) sottoscrivere i pacchetti timvision, non so se dal 1 agosto cambieranno ma ci sono delle combinazioni in cui si va a risparmiare qualcosa sia con Dazn standard che plus. Ho fatto calcoli a spanne e direi che tra i mesi scontati e quelli abbuonati, e aggiungendoci che ti mettono anche timvision, infinity, disney e netflix (a seconda dei pacchetti), alla fine un centinaio d'euro l'anno li risparmi. Il problema è che poi a quel costo bisogna aggiungere sky sport o nowtv per vedere l'Europa League.

Paramount+ ha il grande vantaggio che in un abbonamento da 6 dollari al mese ti dà la serie A e tutte le coppe nazionali e internazionali comprese.

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
sul tema VPN la situazione è molto semplice. legalmente si, stai aggirando la legge e quindi in linea teorica saresti passibile di una multa. ma praticamente cio non è mai accaduto e dubito avverra per vari motivi:
- nessuno controlla il singolo utente, difatti anche chi usa il pezzotto ''se la rischia'' solo quando beccano il gestore del suo pezzotto e li possono beccarti tramite la sua rete. Nessuno si mettera mai a cercare le reti che usano le vpn, proprio perche di base la vpn è legale.
- i provider che offrono servizi, se anche si accorgessero che qualcuno li sta guardando tramite vpn, non avrebbero alcun interesse a segnalare questa cosa dato che tu al provider lo paghi normalmente abbonandoti. a paramount o chi per loro, se tu li vedi dagli usa o dalla cambogia frega meno di zero, basta che paghi.
- le vpn sono serenamente pubblicizzate da una marea di youtuber molto seguiti, che ne consigliano addirittura proprio questo uso qui. parliamo di persone in vista nel web, che vivono di video. se ci fosse il minimo sentore di pericolo non lo farebbero mai.

detto questo, vi assicuro che una classica vpn a pagamento come la famosa nord vpn funziona alla grande praticamente con qualsiasi provider straniero. se scegli una delle top 3 vpn in giro è difficile trovare problemi di visione. e se fai il piano annuale o addirittura biennale costano davvero pochissimo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
L'unica "stortura", come detto da altri, è il dover dire a Paramount di essere residente in un altro paese ma non credo assolutamente che questo possa costituire reato.

Il problema vero è che Paramount rileva le VPN e banna gli account.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Slasher89 il 06 Ago 2024, 09:54
L'unica "stortura", come detto da altri, è il dover dire a Paramount di essere residente in un altro paese ma non credo assolutamente che questo possa costituire reato.

Il problema vero è che Paramount rileva le VPN e banna gli account.

C'è chi sosteneva il contrario qualche post fa...ovvero che essendo paganti, a Paramount fregava Zero da dove ti connettevi.

Tu hai qualche info in più?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Io non ho esperienze dirette con Paramount, ma onestamente sarebbe il primo che io sento a rilevare vpn e bannare.
Per esperienze dirette e indirette posso dire che i vari netflix, now (versione tedesca), magenta sport (tedesca), prime video, sono serenamente visibili con una delle top 3 vpn

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2024, 13:14
C'è chi sosteneva il contrario qualche post fa...ovvero che essendo paganti, a Paramount fregava Zero da dove ti connettevi.

Tu hai qualche info in più?

Qui ci sono alcuni utenti che parlano della problematica

https://www.reddit.com/r/seriea/comments/16vh8ow/come_abbonarsi_a_paramount_usa_dallitalia/ 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Slasher89 il 07 Ago 2024, 22:38
Qui ci sono alcuni utenti che parlano della problematica

https://www.reddit.com/r/seriea/comments/16vh8ow/come_abbonarsi_a_paramount_usa_dallitalia/ 

Letti tutti i commenti...mi pare che ci sia equilibrio tra chi riesce e chi no...boh...io ho visto che Paramount+ ti permette una settimana gratis, io proverò ad attivarla prima di Udinese Lazio e vedo se va, tanto a Lazio Venezia sarò allo Stadio e non ne ho bisogno.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Perchè se hanno anche coppe e campionati esteri potrei provarci anche io, SurfShark (una delle VPN consigliate per lo streaming di Paramount) ha delle offerte interessantissime.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Dove vedere il calcio in tv: Sky, Dazn, Mediaset, Amazon e TimVision. Quanto costa abbonarsi: ecco i prezzi e le piattaforme che trasmettono le gare, dalla Champions League alla Serie B

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/08/13/news/dove_vedere_calcio_tv_serie_a_champions_league-423444935/?ref=RHLF-BG-P4-S2-T1

Discussione precedente - Discussione successiva