Calcio inglese 2022/2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #80 il: 14 Ago 2022, 09:11 »
Portiere spagnolo. Ultimamente è stato convocato pure dalla sua nazionale. Praticamente la sua carriera si è svolta tutta in Inghilterra essendo stato preso diciassettenne dal Blackburn.
Sono quattro anni che sta al Brentford, sempre titolare. Secondo me ha sbagliato ad andare in una squadra dove il primo portiere aveva comunque questo curriculum (e l'ultimo anno, esordio in Premier, fece bene). Non so se gli avevano dato qualche garanzia che sarebbe stato venduto questa estate e che quindi avrebbe preso il suo posto per questo motivo. Temo per lui che giocherà solo qualche partita di Coppa.

Grazie per l'ottima disamina (come sempre del resto  :beer: ).

Sinceramente auguro a Thomas di potersi ritagliare un po' di spazio e giocarsi le sue carte, ma da come mi dici le chance sembrano pochine.

Online Gulp

*****
18530
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #81 il: 14 Ago 2022, 09:43 »
Raya non vuole rinnovare, se gli arriva l'offerta parte

Offline Brixton

*
4908
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #82 il: 14 Ago 2022, 13:35 »
L'aspetto inquietante della situazione del Man Utd è, oltre agli errori di mercato, l'aver perso per strada praticamente tutti i giovani talenti che avrebbero dovuto rappresentare l'ossatura di una nuova grande squadra. Greenwood, che per me era veramente un potenziale fuoriclasse, si è autoeliminato per i suoi problemi extracalcistici; Rashford vive da tempo un'involuzione imprevedibile; Sancho, altro giocatore su cui sino a due anni fa avrei scommesso ad occhi chiusi, aveva già dato segnali di involuzione nell'ultimo anno al Dortmund, ora è praticamente irriconoscibile; James non è mai esploso e alla fine è stato sbolognato al Leeds; McTominay, che con tutti i suoi limiti poteva essere un buon puntello a centrocampo, è anche lui regredito. Direi che c'è poco da essere ottimisti. Veramente brutta situazione.

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #83 il: 14 Ago 2022, 13:46 »
L'aspetto inquietante della situazione del Man Utd è, oltre agli errori di mercato, l'aver perso per strada praticamente tutti i giovani talenti che avrebbero dovuto rappresentare l'ossatura di una nuova grande squadra. Greenwood, che per me era veramente un potenziale fuoriclasse, si è autoeliminato per i suoi problemi extracalcistici; Rashford vive da tempo un'involuzione imprevedibile; Sancho, altro giocatore su cui sino a due anni fa avrei scommesso ad occhi chiusi, aveva già dato segnali di involuzione nell'ultimo anno al Dortmund, ora è praticamente irriconoscibile; James non è mai esploso e alla fine è stato sbolognato al Leeds; McTominay, che con tutti i suoi limiti poteva essere un buon puntello a centrocampo, è anche lui regredito. Direi che c'è poco da essere ottimisti. Veramente brutta situazione.
Ma perché sei così pessimista? Adesso prendono Rabiot ...  :)
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #84 il: 14 Ago 2022, 16:05 »
Visti gli highlights del Manchester United, non so ma il primo gol mi lascia l'impressione che De Gea lo faccia apposta.
Intanto il Nottingham Forest in vantaggio all'intervallo contro il West Ham, gol di tale Awoniyi, nigeriano, che mi pare piuttosto fumoso in generale, e infatti segna perché il rinvio del difensore gli sbatte addosso. Discreta squadretta il Nottingham Forest, senza strafare ha creato tre o quattro occasioni interessanti. Dall'altra parte una sola vera occasione, più un gol annullato dal Var per un blocco stile basket di Antonio che impedisce a un difensore di chiudere su un uomo al limite dell'area.
Molto entusiasmo tra i tifosi di casa, visto striscione in curva che reca "The Garibaldi that we wear..." ma non sono riuscito a leggere altro.

Offline Precisione

*
3429
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #85 il: 14 Ago 2022, 16:16 »
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #86 il: 14 Ago 2022, 17:12 »



https://www.rivistacontrasti.it/garibaldi-e-il-nottingham-forest-premier-league-football-calcio-maglia-estetica-robin-hood/?fbclid=IwAR2_79WiaYiozYr1Fgk2UUdde3cjOKziaBb7Xv24nMEPw_FUTm0qzlbJhI0

Che storia, grazie!
Immaginavo che il riferimento avesse a che fare con il colore rosso. Sulla viaggio di Garibaldi a Londra e sulla sua popolarità dovrebbe trovarsi su YouTube il video di una conferenza dello storico Alessandro Barbero che ne parla ma non mi ricordo più quale.
Tornando alla partita, finita 1-0 per i "garibaldini", va detto che il West Ham poteva pareggiarla. Sfortunati quando Benrahma, migliore dei suoi, ha colpito una clamorosa traversa su punizione dal limite, sciuponi quando Fornals mi pare si è fatto parare un calcio di rigore. Seconda presenza per Scamacca, che non ha inciso.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #87 il: 14 Ago 2022, 17:52 »
Gol stupendo di Koulibaly, primi 20 minuti di monologo Chelsea, Kanté dominante. Al Tottenham invece sembra mancare proprio qualcosa in mezzo al campo, non stanno prendendo un pallone.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #88 il: 14 Ago 2022, 18:27 »
A centrocampo li hanno scherzati ma in proporzione davanti non hanno creato tante occasioni, però al momento una sola squadra in campo. Peccato non poter vedere il secondo tempo.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #89 il: 14 Ago 2022, 20:53 »

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #90 il: 14 Ago 2022, 20:56 »
A centrocampo li hanno scherzati ma in proporzione davanti non hanno creato tante occasioni, però al momento una sola squadra in campo. Peccato non poter vedere il secondo tempo.

Finita 2-2. Avendo visto solo il primo tempo è abbastanza inspiegabile come risultato, nel primo tempo la differenza tra le due squadre è stata tanta.

Offline Goceano

*****
5390
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #91 il: 14 Ago 2022, 21:43 »

Conte comunque non sta bene, sta fori come mbalcone proprio.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #92 il: 14 Ago 2022, 23:14 »
Conte comunque non sta bene, sta fori come mbalcone proprio.

Eh si. Diciamo che anche Tuchel non scherza (nel finale di gara a quanto pare il parapiglia è nato per colpa del tecnico tedesco).

Comunque non ho visto la gara e non posso dare giudizi affidabili. Però il Tottenham quest'anno sembra tosta.

Offline NEMICOn.1

*
7382
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #93 il: 15 Ago 2022, 08:32 »
Eh si. Diciamo che anche Tuchel non scherza (nel finale di gara a quanto pare il parapiglia è nato per colpa del tecnico tedesco).

Conte però l'ha provocato, o gli dai la mano come si deve oppure niente, è questo che  ha fatto inviperire Tuchel, che gli faceva il gesto di guardarlo negli occhi.

Offline FeverDog

*****
15588
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #94 il: 15 Ago 2022, 11:26 »
Ma non inizia tutto con Conte che esulta in faccia a Tuchel?
Io odio gli allenatori che perdono il controllo, e forse io avrei reagito come Tuchel.

Offline NEMICOn.1

*
7382
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #95 il: 15 Ago 2022, 16:39 »
Ma non inizia tutto con Conte che esulta in faccia a Tuchel?
Io odio gli allenatori che perdono il controllo, e forse io avrei reagito come Tuchel.

Si ed hanno preso il giallo...
Poi a fine partita, durante la stretta di mano, Conte è stato abbastanza provocatorio.
Se non vuoi stringergli la mano, libero di farlo, ma se decidi di stringergli la mano lo fai bene... Tuchel non ha accettato questo comportamento ed è nato il parapiglia ed hanno preso il rosso.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #96 il: 16 Ago 2022, 07:20 »
Altro pareggio per il Liverpool. 1-1 contro l'ostico Crystal Palace di Patrick Vieira. I reds erano sotto sia nel punteggio sia negli uomini (rosso a Nunez per una testata volontaria ad un difensore avversario) ma l'hanno ripresa con un gran gol di Luis Diaz.

Per carità sono solo le prime 2 giornate ma in pratica il City è già a +4 (unica a punteggio pieno insieme all'Arsenal).
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #97 il: 17 Ago 2022, 01:17 »
Finita 2-2. Avendo visto solo il primo tempo è abbastanza inspiegabile come risultato, nel primo tempo la differenza tra le due squadre è stata tanta.
anche nella ripresa chelsea superiore, meritava la vittoria
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #98 il: 17 Ago 2022, 01:18 »
Altro pareggio per il Liverpool. 1-1 contro l'ostico Crystal Palace di Patrick Vieira. I reds erano sotto sia nel punteggio sia negli uomini (rosso a Nunez per una testata volontaria ad un difensore avversario) ma l'hanno ripresa con un gran gol di Luis Diaz.

Per carità sono solo le prime 2 giornate ma in pratica il City è già a +4 (unica a punteggio pieno insieme all'Arsenal).
anche lo scorso anno a gennaio il campionato sembrava finito a favore del city che pero ha dilapidato un bel vantaggio e se l'è sudata all'ultima giornata quindi avoja a correre

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #99 il: 20 Ago 2022, 13:42 »
Si parte con Tottenham-Wolverhampton. Tridente dei Wolves con Pedro Neto, Gonzalo Guedes e Daniel Podence molto interessante. Prima partita da titolare per Perisic. Per ora sembra una partita equilibrata, oggi credo che Conte se la dovrà sudare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod