Calcio inglese 2022/2023

0 Utenti e 61 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

*****
38003
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #240 il: 04 Ott 2022, 12:55 »
Ma quale Inzaghi, su, che pure tecnicamente e` forte. Parliamo di Terminator. Questo ha in pratica una media di un gol a partita sia a Salisburgo, che a Dortmund, che con la nazionale, altro che assistman. Un mostro.

Offline syrinx

*****
21618
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #241 il: 04 Ott 2022, 13:46 »
Infatti con Inzaghi non c'entra una mazza.

Le doti fisiche integrano tecnica e senso del gol. Parliamo di un giocatore completo, con la caratteristica eccezionale di essere di livello spaziale in tutto.

Offline sherred

*
111
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #242 il: 04 Ott 2022, 14:55 »
Haaland tra club e nazionale a 22 anni ha segnato 193 gol, non so ma credo sia un record, sicuramente degli ultimi decenni in Europa.

Si dice che ora è circondato da fenomeni ed in una squadra che domina. Vero, ed infatti a Salisburgo e Dortmund faceva una media di un gol a partita, al Man City finora sta facendo un media di un gol e mezzo a partita, cosa che manco il miglior Ronaldo o Messi hanno mai sfiorato. Certo vedremo che media Haaland avrà alla fine di questa stagione. Al momento è una cosa mai vista nel calcio moderno
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #243 il: 05 Ott 2022, 11:20 »
persone per cui Dribbling=Forte

a calcio vince chi segna, non chi dribbla.

"non è forte ma performante" ma che cazzo significa? forte=performante

se X performa meglio di Y, è più forte
che Y sappia controllare meglio il pallone o fare 100 palleggi bendato o che ne so io cosa vi fa dire "forte", è irrilevante.

mbappé ad esempio è molto stupido, oltre a essere molto scorretto come calciatore.
non so davvero come si possa preferire ad haaland.

è lo stesso discorso che applico sempre a Ronaldo e mi fa impazzire.
non è il giocatore ad aver segnato di più in nessuna stat che si analizza, né nel medio, che nel breve che nel lungo periodo.
praticamente giocava solo da punta e difendeva poco o male.
ma era "il più forte". di che, non si sa.

Offline syrinx

*****
21618
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #244 il: 05 Ott 2022, 11:37 »
Ma parli di Ronaldo originale? Perché il discorso di massima lo condivido ma qui non ti seguo. Perché quando si parla di Ronaldo si parla anche del potenziale limitato dagli infortuni e comunque di uno che ha messo la sua forma indelebile su un mondiale vinto.

Poi scusa, ridurre tutto a solo il numero di gol è limitante. Di nuovo, concordo con lo spirito del post, ma su certe cose non ti seguo proprio.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #245 il: 05 Ott 2022, 11:53 »

È proprio brutto confrontarsi in questo modo.

Passa veramente la voglia di scrivere e dando un'occhiata all'elevato
numero di utenti che stanno smettendo di scrivere sul forum, direi che non è solo un vissuto soggettivo.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #246 il: 09 Ott 2022, 17:30 »
A proposito di "italiani all'estero"...

Brighton-Tottenham 0-1, Conte batte De Zerbi.

2° gol in Premier per Scamacca. Dopo essersi sbloccato contro il Wolverhampton oggi altro gol, questa volta nella vittoria per 3-1 sul Fulham (il gol dei cottagers lo ha segnato Andreas Pereira).

Offline Gulp

*****
18449
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #247 il: 10 Ott 2022, 11:47 »
https://twitter.com/EnockMwepu45/status/1579397214124011520

Mwepu del Brighton deve ritirarsi immediatamente dal calcio giocato dopo che gli è stata scoperta una malattia al cuore :( per fortuna l'hanno presa in tempo anche se deve essere un brutto colpo per un giocatore di 24 anni

Era stato pagato dal Brighton 23M al Salisburgo nell'estate 2021
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #248 il: 10 Ott 2022, 14:42 »
https://twitter.com/EnockMwepu45/status/1579397214124011520

Mwepu del Brighton deve ritirarsi immediatamente dal calcio giocato dopo che gli è stata scoperta una malattia al cuore :( per fortuna l'hanno presa in tempo anche se deve essere un brutto colpo per un giocatore di 24 anni

Era stato pagato dal Brighton 23M al Salisburgo nell'estate 2021

Cacchio  :(
Da una parte meglio l'abbiano scoperto in tempo.
Tra l'altro leggo dal comunicato del Brighton: "These tests have concluded that his illness is due to a hereditary cardiac condition, which manifests later in life and was not previously evident on regular cardiac screening. Sadly this can be exacerbated by playing sport so Enock has been advised that the only option, for the sake of his own safety, is for him to stop playing football."
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #249 il: 16 Ott 2022, 19:06 »
Salah porta in vantaggio il Liverpool sfruttando un errore mi pare di Cancelo sul rinvio di Alisson, dopo che si era cacato un paio di gol abbastanza clamorosi. In precedenza annullato gol di Foden per fallo di Haaland su Fabinho a inizio azione. Partita molto intensa, come costume in Premier League.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #250 il: 16 Ott 2022, 20:12 »
Salah porta in vantaggio il Liverpool sfruttando un errore mi pare di Cancelo sul rinvio di Alisson, dopo che si era cacato un paio di gol abbastanza clamorosi. In precedenza annullato gol di Foden per fallo di Haaland su Fabinho a inizio azione. Partita molto intensa, come costume in Premier League.

Contento per la sconfitta del City. In ottica titolo simpatizzo per il Liverpool ma credo che i reds siano un po' troppo attardati. Li su che anche il Tottenham di Conte ma l'Arsenal sembra messa meglio (in generale personalmente nessuna delle due mi sta particolarmente simpatica ma sempre meglio dovesse rivincere ancora il City).
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #251 il: 16 Ott 2022, 20:20 »
Contento per la sconfitta del City. In ottica titolo simpatizzo per il Liverpool ma credo che i reds siano un po' troppo attardati. Li su che anche il Tottenham di Conte ma l'Arsenal sembra messa meglio (in generale personalmente nessuna delle due mi sta particolarmente simpatica ma sempre meglio dovesse rivincere ancora il City).

Ho visto alcune partite del Liverpool prima di oggi e mi era sembrata una squadra piuttosto incerta soprattutto in difesa, oggi hanno stretto i denti e fatto una prestazione maiuscola di fronte a un avversario che forse era superiore nel palleggio ma che davanti ha creato poco e dietro ha rischiato di prendere il secondo gol in più di un'occasione. Clamorosa la palla gol fallita da Salah tutto solo davanti a Ederson, con Diogo Jota tutto libero alla sua sinistra e pronto a toccare in rete a porta vuota. Haaland si è messo in luce solo con un paio di conclusioni ben parate da Alisson.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #252 il: 19 Ott 2022, 20:50 »
Ho visto alcune partite del Liverpool prima di oggi e mi era sembrata una squadra piuttosto incerta soprattutto in difesa, oggi hanno stretto i denti e fatto una prestazione maiuscola di fronte a un avversario che forse era superiore nel palleggio ma che davanti ha creato poco e dietro ha rischiato di prendere il secondo gol in più di un'occasione. Clamorosa la palla gol fallita da Salah tutto solo davanti a Ederson, con Diogo Jota tutto libero alla sua sinistra e pronto a toccare in rete a porta vuota. Haaland si è messo in luce solo con un paio di conclusioni ben parate da Alisson.

Diciamo che in questa prima parte di stagione in PL (ma non solo) è stato un Liverpool a tratti irriconoscibile. In Champions possono comunque arrivare in fondo (anche se molto probabilmente arriveranno 2° nel girone) ma in PL la vedo dura che possano rientrare in ottica corsa per il titolo. Dovrebbero fare un filotto importante ma anche l'Arsenal si dovrebbe arenare. Non impossibile ma duretta direi.
Comunque il gol decisivo segnato da Salah è il gol anti-guardiolesco per eccellenza  :)

Intanto, da quel che leggo, RDZ non è partito benissimo sulla panchina del Brighton. Anche se a quanto pare non è assistito nemmeno dalla fortuna...

Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #253 il: 20 Ott 2022, 23:44 »
le xG sono una cagata pazzesca.

quando si vuol coglionare la gente facendogli credere che la tecnologia sia una cosa oggettiva

Offline Gulp

*****
18449
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #254 il: 21 Ott 2022, 00:05 »
L'uso che fanno i media degli xG e la costante pretesa di oggettività scambiata per verità in tanti, troppi ambiti della società è una cagata pazzesca
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #255 il: 23 Ott 2022, 16:21 »
Una cosa che ho notato, i tifosi del Southampton sono i peggiori che abbia mai visto: a braccia conserte, si dividono in chi dorme e chi mangia le noccioline infischiandomene della partita.
Infatti sembra di giocare in uno stadio vuoto.
Si sentono solo i tifosi ospiti, ogni volta.
Nun glie va proprio.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #256 il: 23 Ott 2022, 16:25 »
Però il coro Tequila è più bello con la parola Lazio che con la parola originale usata dai gooners
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #257 il: 23 Ott 2022, 17:02 »
Il Wolverhampton ha deciso di retrocedere?
5 gol in 12 partite. Qui si parla di mancanza di vice Ciro, ma lì manca proprio la punta titolare che segna. Sono rimasti a Raul Jimenez che non si è più ripreso dall'infortunio, a Diego Costa che oramai è un ex giocatore, Kalajdzic subito rotto, Pedro Neto e Goncalo Guedes che tutto fanno tranne segnare...
Situazione bella grave mi sa.

Pure De Zerbi grande impatto.
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #258 il: 23 Ott 2022, 17:44 »
Pure De Zerbi grande impatto.

Non so come siano andate le altre sue partite ma ho visto la loro partita di Liverpool e circa 60 minuti di quella di ieri, ho staccato pochi minuti dopo il gol di Trossard. A Liverpool avevano giocato bene, ieri nel complesso non stavano demeritando contro una squadra nettamente più forte che era andata in doppio vantaggio nel primo tempo capitalizzando al massimo le poche occasioni avute. Mi pare che davanti siano un po' leggerini, sento dire che fanno fatica a segnare.
Oggi ho visto Southampton-Arsenal, ospiti che hanno giocato benissimo fino al gol del vantaggio, poco oltre il decimo minuto, sembrava che dovessero vincere agevolmente invece nel secondo tempo hanno subìto il ritorno dei padroni di casa e poi non sono stati più in grado di costruire nulla per riportarsi in vantaggio. Nel complesso oggi non mi hanno fatto una grossa impressione, tranne la fase iniziale della partita, comunque al momento sono in testa e hanno ragione loro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Calcio inglese 2022/2023
« Risposta #259 il: 23 Ott 2022, 17:50 »
De Zerbi è molto apprezzato in Premier malgrado i primi risultati e sta ricevendo molti complimenti. La squadra gioca bene e non sta pagando eccessivamente la transizione traumatica da Potter a DZ.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod