Calcio inglese 2023/2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neogia

*
1218
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #700 il: 04 Apr 2024, 23:32 »
Si hai assolutamente ragione. Infatti non ho mai negato che la PL è semplicemente un altro sport (anche le partite noiose, quelle poche che ci sono, sono comunque di buonissimo livello medio).
Ma ecco il mio discorso sul livello delle due squadre era in riferimento a quello che è il loro standard storico (parlando appunto di due top/big europee). Tutto qui..

Si si ti ho quotato solo per agganciare la mia considerazione alla tua riflessione.... :beer:...
ogni volta che vedo la PL mi fa lo stesso effetto che ho a guardare la NBA nel basket: li vedo il futuro, me giro e qui vedo la preistoria (atleticamente e sportivamente parlando)

PS. ....e mentre vedevo McAllister che gioiva abbracciato ai suoi tifosi x un goal che riportava il Liverpool in testa al campionato, mi sono detto che sarebbe bello se lo sport potesse venire vissuto in questa maniera sana e civile ovunque.
Io pagherei oro per poter vivere quella sensazione da tifoso almeno una volta....e pensare che negli anni 90 gli inglesi erano le bestie nere del tifo.

Offline neogia

*
1218
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #701 il: 04 Apr 2024, 23:38 »
Edit. Doppio
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #702 il: 04 Apr 2024, 23:51 »
Si si ti ho quotato solo per agganciare la mia considerazione alla tua riflessione.... :beer:...
ogni volta che vedo la PL mi fa lo stesso effetto che ho a guardare la NBA nel basket: li vedo il futuro, me giro e qui vedo la preistoria (atleticamente e sportivamente parlando)

PS. ....e mentre vedevo McAllister che gioiva abbracciato ai suoi tifosi x un goal che riportava il Liverpool in testa al campionato, mi sono detto che sarebbe bello se lo sport potesse venire vissuto in questa maniera sana e civile ovunque.
Io pagherei oro per poter vivere quella sensazione da tifoso almeno una volta....e pensare che negli anni 90 gli inglesi erano le bestie nere del tifo.

Che poi secondo me il divario tra noi e loro è ampio tanto in campo quanto fuori dal campo e in generale proprio come cultura sportiva (e anche dei media che parlano di calcio). Di esempi nelle pagine addietro ne abbiamo fatti tanti, anche in riferimento al come viene gestito il tema arbitraggio.
Purtroppo siamo proprio in pianeti diversi. Possiamo solo invidiarli. Tant'è.

Offline neogia

*
1218
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #703 il: 04 Apr 2024, 23:58 »
Che poi secondo me il divario tra noi e loro è ampio tanto in campo quanto fuori dal campo e in generale proprio come cultura sportiva (e anche dei media che parlano di calcio). Di esempi nelle pagine addietro ne abbiamo fatti tanti, anche in riferimento al come viene gestito il tema arbitraggio.
Purtroppo siamo proprio in pianeti diversi. Possiamo solo invidiarli. Tant'è.

Si si.... e' proprio nella cultura dello sport che si parte da latitudini differenti e quindi nel mondo calcio il tutto riverbera di conseguenza in maniera molto più positiva a quanto siamo abituati a vedere da noi.
Se le suonano ma non simulano, e se simulano i propri tifosi li fischiano....capisci giá da questo quanti cortocircuiti ci stanno nel nostro concetto di calcio rispetto al loro.
Nella NFL americana per esempio accade lo stesso che in Premier, ma anche lì vai a vedere e ci sta proprio un concetto di condivisione e vissuto dell' evento che noi non raggiungeremo mai. Possiamo solo guardarli ed invidiarli come dici giustamente tu.
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #704 il: 04 Apr 2024, 23:59 »
Ho visto la partita del Liverpool stasera, è vero che dal punto di vista del gioco e delle conclusioni verso la porta non c'è stata storia ma questa squadra a volte mi lascia la sensazione di essere un filino spuntata, voglio dire il trio d'attacco di stasera, Salah Darwin Nunez e Luiz Diaz, mettiamoci pure Gakpo, subentrato e autore del terzo gol, mi pare essere sensibilmente inferiore al trio di attacco della squadra che vinse la CL nel 2019, Salah-Firmino-Mané. A volte, come stasera, pare che facciano un po' troppa fatica a segnare, anche contro squadre di gran lunga inferiori come lo Sheffield United, o per lo meno pare che non concretizzino a sufficienza in rapporto al volume di gioco e alle occasioni create.
Il quarto di finale di FA contro il Manchester United, che avrebbero potuto vincere a spasso e invece hanno perso clamorosamente ai supplementari, ne è un esempio molto evidente.

Offline arturo

*****
14831
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #705 il: 05 Apr 2024, 00:16 »
Mc Allister tra i primi 5 cc del mondo, secondo me.
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #706 il: 07 Apr 2024, 17:28 »
Manchester United-Liverpool 0-1 all'intervallo, risultato che sta strettissimo al Liverpool che sta fallendo ripetutamente il raddoppio. Chissà che non debba pentirsene come in FA Cup, le statistiche al momento parlano di 14 tiri dei reds, benché solo 4 in porta, contro lo zero dei padroni di casa. Due post dietro scrivevo che il Liverpool a volte mi dava l'impressione di faticare a segnare, questa partita sembra confermarlo. Mac Allister dominante in mezzo al campo, una prima mezzora da padrone assoluto del gioco e della partita, poi ha tirato un po' il fiato.
Arbitra Taylor, quello che per la stampa italiota stava per essere cacciato a calci per quanto è incompetente.
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #707 il: 07 Apr 2024, 17:42 »
C.v.d. frittatone della difesa del Liverpool e Bruno Fernandes segna il suo cinquantesimo gol in Premier League da centrocampo intercettando un passaggio sbagliato di Konate e cogliendo Kelleher fouri dalla propria area di rigore.

Offline zorba

*****
10357
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #708 il: 07 Apr 2024, 17:43 »
C.v.d. frittatone della difesa del Liverpool e Bruno Fernandes segna il suo cinquantesimo gol in Premier League da centrocampo intercettando un passaggio sbagliato di Konate e cogliendo Kelleher fouri dalla propria area di rigore.

 :=)) :=)) :=))
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #709 il: 07 Apr 2024, 18:00 »
Vantaggio Manchester con un gran gol di Mainoo, azione che trova i reds spaccati in due tronconi. Inquadrato un Klopp visibilmente contrariato. A 20' dal termine Arsenal solo in vetta. Reds che sembrano avere perso la bussola in questo secondo tempo.

Offline zorba

*****
10357
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #710 il: 07 Apr 2024, 18:10 »
Vantaggio Manchester con un gran gol di Mainoo, azione che trova i reds spaccati in due tronconi. Inquadrato un Klopp visibilmente contrariato. A 20' dal termine Arsenal solo in vetta. Reds che sembrano avere perso la bussola in questo secondo tempo.

Non mi dispiace per i Citizens...

 8)
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #711 il: 07 Apr 2024, 18:12 »
Salah pareggia su rigore.
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #712 il: 07 Apr 2024, 18:37 »
Salah pareggia su rigore.

Almeno 1 punto. Del resto, quando non puoi vincere sempre meglio non perdere.
Nelle prossime partite il calendario dell'Arsenal si fa complesso e il timore è che ne possa approfittare il City. Speriamo di no. Comunque finale di stagione clamorosamente bello (la PL è bella di suo, ma se c'è anche lotta al vertice allora diventa pressoché perfetta).
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #713 il: 07 Apr 2024, 18:43 »
Arsenal e Liverpool 71, Manchester City 70 a sette giornate dalla fine, probabilmente Arsenal davanti per differenza reti. Prossimo turno più complicato per l'Arsenal che ospita l'Aston Villa, attualmente quarto ma che può essere raggiungo dal Tottenham tra poco impegnato in casa contro il Nottingham Forest.
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #714 il: 07 Apr 2024, 18:49 »
Arsenal e Liverpool 71, Manchester City 70 a sette giornate dalla fine, probabilmente Arsenal davanti per differenza reti. Prossimo turno più complicato per l'Arsenal che ospita l'Aston Villa, attualmente quarto ma che può essere raggiungo dal Tottenham tra poco impegnato in casa contro il Nottingham Forest.

L'Arsenal nel complesso mi sembra quella con il calendario peggiore. A parte l'Aston Villa alla prossima da qui alla fine hanno ancora Chelsea (in casa) e Tottenham e Manchester United (fuori).
Purtroppo, di contro, il City invece è quella con gli impegni più abbordabili e fattibili.
Sarà che li gufo ma temo che anche a sto giro alla fine la spunteranno loro.

Offline zorba

*****
10357
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #715 il: 13 Apr 2024, 17:53 »
Ma "giocatorini" come questo Doku non si trovano in vendita negli scaffali dei supermercati?!?

 :o :o :o

Mazza che gol che ha fatto.

 :=))
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #716 il: 14 Apr 2024, 15:25 »
Ma "giocatorini" come questo Doku non si trovano in vendita negli scaffali dei supermercati?!?

 :o :o :o

Mazza che gol che ha fatto.

 :=))

Bastava sborsare 26 mln quando il Rennes lo prese appena diciottenne all'Anderlecht  :=))

Nel frattempo segnalo gol di Andreas Pereira in West Ham-Fulham
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #717 il: 14 Apr 2024, 16:18 »
Liverpool sotto con il Crystal Palace (0-1). Manca ancora tanto (siamo circa al 60°) eh, ma c'è l'impressione che nei reds inizi a serpeggiare un po' di preoccupazione (in pochi giorni rischiano di buttare la stagione nel cesso).

Online hafssol

*
8146
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #718 il: 14 Apr 2024, 17:01 »
Niente da fare per il Liverpool, nonostante il vero e proprio assedio finale: due sconfitte casalinghe in quattro giorni e senza segnare un gol, che rischiano davvero di compromettere la corsa verso coppa e Premier. Sorpasso City e ora anche l'Arsenal ha l'occasione di allungare, tra poco in campo con l'Aston Villa.

Nell'altra partita del pomeriggio, segnalo la doppietta di Andreas Pereira per la vittoria del Fulham in casa del West Ham.
Re:Calcio inglese 2023/2024
« Risposta #719 il: 14 Apr 2024, 17:04 »
Niente da fare per il Liverpool, nonostante il vero e proprio assedio finale: due sconfitte casalinghe in quattro giorni e senza segnare un gol, che rischiano davvero di compromettere la corsa verso coppa e Premier. Sorpasso City e ora anche l'Arsenal ha l'occasione di allungare, tra poco in campo con l'Aston Villa.

Nell'altra partita del pomeriggio, segnalo la doppietta di Andreas Pereira per la vittoria del Fulham in casa del West Ham.

Anche oggi 4/5 palle gol clamorose senza riuscire a buttare dentro neanche una. Errori che pesano come macigni nell'economia della stagione.
Purtroppo, come dico da un po', temo che anche a sto giro la premier sarà appannaggio di sto maledetto City. Pur di cambiare mi tocca simpatizzare Arsenal insomma.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod