Calcio inglese 2024/2025

Re:Calcio inglese 2024/2025
« Risposta #180 il: 09 Nov 2024, 20:14 »
O'Riley, vantaggio Brighton. Che disastro la difesa del City, già nel mischione che ha portato al primo gol praticamente la palla a Joao Pedro l'avevano data loro, ora sono stati bucati un'altra volta per vie centrali.

Online Gulp

19127
« Risposta #181 il: 09 Nov 2024, 20:30 »
Grandissimi gabbiani  :ssl partita spettacolare!
« Risposta #182 il: 09 Nov 2024, 20:34 »
104 minuti di battaglia tra primo e secondo tempo, un bel Brighton, che ha il merito di reggere e contenere il passivo nel primo tempo, passa meritatamente nella ripresa.
Il Liverpool, in campo tra poco ad Anfield contro l'Aston Villa, ha l'occasione di portarsi a +5.
« Risposta #183 il: 09 Nov 2024, 21:27 »
Aston Villa come la Lazio dei bei tempi: batte un corner e prende gol in contropiede da Darwin Nunez. Nell'azione Salah steso mentre andava solo davanti al portiere ma l'arbitro dà il vantaggio per il sopraggiungere dell'uruguayano. Situazione simile a quella di Isaksen e Mina di lunedì scorso, dal punto di vista regolamentare non ho capito se il vantaggio annulla il dogso.
Aston Villa che se la sta giocando a viso aperto.
« Risposta #184 il: 09 Nov 2024, 21:34 »
Stavano per prendere il secondo gol alla stessa maniera, fortuna loro che Nunez stavolta spara alto sulla traversa.

Offline hafssol

*
9434
« Risposta #185 il: 09 Nov 2024, 21:40 »
dal punto di vista regolamentare non ho capito se il vantaggio annulla il dogso.

Me lo stavo domandando anch'io: se così fosse per me sarebbe assurdo, perché il vantaggio concretizzato sanerebbe la sanzione disciplinare per una condotta comunque da punire.
Mi aspettavo l'espulsione dopo la convalida della rete, allo stesso modo in cui capita di vedere gialli a fine azione dopo la concessione del vantaggio. Probabilmente sbaglio io.
« Risposta #186 il: 09 Nov 2024, 21:43 »
Me lo stavo domandando anch'io: se così fosse per me sarebbe assurdo, perché il vantaggio concretizzato sanerebbe la sanzione disciplinare per una condotta comunque da punire.
Mi aspettavo l'espulsione dopo la convalida della rete, allo stesso modo in cui capita di vedere gialli a fine azione dopo la concessione del vantaggio. Probabilmente sbaglio io.

Il telecronista in lingua inglese che sto ascoltando sosteneva pure che forse l'arbitro non lo ha giudicato fallo. Pochi minuti dopo gran tuffo di Watkins in area del Liverpool, punizione per i reds e niente ammonizione, non credo che abbia fischiato qualcosa di diverso dalla simulazione.
« Risposta #187 il: 09 Nov 2024, 22:47 »
Un po' a culo sto contropiede dal quale scaturisce il raddoppio di Salah.

Offline SSL92

*
1417
« Risposta #188 il: 09 Nov 2024, 23:14 »
Mai dare per morto il City, soprattutto perchè mancano tante giornate alla fine e perchè una rimonta simile la fecero qualche anno fa, però c'è da dire che nelle ultime gare hanno lasciato parecchio a desiderare. Tra l'altro, non ne sono sicuro, ma non credo che da quando li allena Guardiola abbia mai perso tre partite consecutive

Offline sharp

27371
« Risposta #189 il: 10 Nov 2024, 16:46 »
Ragionamento che esula dalle ultime partite, forse dico forse, i giocatori del city stanno avendo una crisi da rigetto al tipo di gioco voluto da Guardiola.

Io non amo il suo tic toc,non lo amavo quando lo faceva al barcellona (ma con due mostri veri a dirigerlo come Xavi e Iniesta era terribilmente efficace), e non lo amo ora (anche se dal bayern in poi qualche verticalizzazione in più ha iniziato a farcela vedere), adoro invece il suo concetto di riaggredire altissimo a palla persa (che per me era una delle mosse vincenti del suo barca), tra l'altro questo modo di giocare depotenzia un fenomeno come Halland (si lo so che segna un botto di goal), imho giocando così , specialmente se manca De Bruyne, che ha nel sangue il passaggio giusto per tutti (e comunque anche il belga tra acciacchi ed età credo stia un filo in calando).

In pratica è come avere nella staffetta come ultimo frazionista Bolt, ma scordarsi 6 volte su 10 di dargli il testimone
« Risposta #190 il: 10 Nov 2024, 17:18 »
Più che su De Bruyne, ieri subentrato nella ripresa, secondo me pagano dazio e parecchio su Rodri. Con tutta la buona volontà Kovacic non sarà mai il centro di gravità della squadra come lo spagnolo.
Il Newcastle espugna il campo del Nottingham Forest 1-3 con tre gol nella ripresa, dopo avere chiuso il primo tempo sotto di un gol. Non ho visto la partita ma sulla carta piuttosto sorprendente la sconfitta interna del Tottenham contro l'Ipswich.
Nottingham raggiunto a 19 dal Brighton, dietro di loro un gruppo di cinque squadre a 18 tra cui Chelsea e Arsenal che si affrontano tra poco. Chi vince si propone quale inseguitrice del duo di testa.

Offline sharp

27371
« Risposta #191 il: 10 Nov 2024, 17:23 »
Più che su De Bruyne, ieri subentrato nella ripresa, secondo me pagano dazio e parecchio su Rodri. Con tutta la buona volontà Kovacic non sarà mai il centro di gravità della squadra come lo spagnolo.
Il Newcastle espugna il campo del Nottingham Forest 1-3 con tre gol nella ripresa, dopo avere chiuso il primo tempo sotto di un gol. Non ho visto la partita ma sulla carta piuttosto sorprendente la sconfitta interna del Tottenham contro l'Ipswich.
Nottingham raggiunto a 19 dal Brighton, dietro di loro un gruppo di cinque squadre a 18 tra cui Chelsea e Arsenal che si affrontano tra poco. Chi vince si propone quale inseguitrice del duo di testa.

si Rodri nell'organizzazione del gioco e nel mantenere le corrette distanze vale KDB (parliamo di due top player) , però nel passaggio che ti manda in porta il belga è il top, e con quel gioco che anestetizza l'impatto di Halland l'unico che lo innesca con continuità è De Bruyne

Offline sharp

27371
« Risposta #192 il: 23 Nov 2024, 19:54 »
tranvata del city sotto di 3 in casa con il tottenham,
non conosco parecchi dei Cityzens in campo, quindi forse si è abbassato il livello, ma imho c'è proprio in atto una crisi di rigetto verso il guardiolismo,ad Halland non fanno arrivare un pallone nemmeno per sbaglio,

ma la domanda è: perchè all'etihad  arbitra quel cojons di ambrosini  ???

:o :o :o

Offline richard

18778
« Risposta #193 il: 23 Nov 2024, 20:07 »
Tottenham in forma, bene così  :^^

Offline sharp

27371
« Risposta #194 il: 23 Nov 2024, 20:15 »
da quando è entrato De Bruyne il city ha creato almeno 3/4 palle goal,che giocatore fantastico, sarà anche in fase calante , ma io farei le carte false per vederlo col nostro di biancoceleste

Offline MTL

*
3454
« Risposta #195 il: 23 Nov 2024, 20:28 »
Questa crisi lunghissima del City potrebbe avere qualche legame con il procedimento disciplinare aperto nei confronti della società per irregolarità finanziarie?
« Risposta #196 il: 23 Nov 2024, 20:53 »
Direi che questo è il primo vero momento di difficoltà di Guardiola al City.
Speriamo che domani il Liverpool sappia approfittarne.
« Risposta #197 il: 24 Nov 2024, 14:54 »
da quando è entrato De Bruyne il city ha creato almeno 3/4 palle goal,che giocatore fantastico, sarà anche in fase calante , ma io farei le carte false per vederlo col nostro di biancoceleste

Chi non farebbe carte false per De Bruyne. Io le farei anche per Griezman.
Questo fine settimana mi trovo fuori e non riesco a seguire una partita che è una (per stasera ho già chiesto asilo politico a un amico ma qui dove mi trovo manca internet da ieri) e mi sono perso questo rovescio clamoroso del city, che secondo me sconta un po' tutto quello che è stato detto (rigetto del guardiolismo, procedimento disciplinare) ma secondo me pesa moltissimo anche l'assenza di Rodri, il vero faro di questa squadra.
Il Tottenham si conferma squadra pazza, capace di perdere in casa con l'Ipswich e di strapazzare il City a domicilio. Con una difesa meno di merda sarebbero anche loro non dico a giocarsi il titolo ma almeno nel gruppetto delle inseguitrici del Liverpool.

Offline sharp

27371
« Risposta #198 il: 24 Nov 2024, 14:58 »
tendenzialmente quando una squadra abituata a dominare ha queste fasi di scollamento , il motivo non è mai uno solo, Rodri è chiaramente un top nel suo ruolo, ma il city era tale anche prima che lui prendesse in mano le chiavi del centrocampo, e va detto che a me danno l'idea (in generale) di essere principalmente poco determinati rispetto a prima
« Risposta #199 il: 24 Nov 2024, 15:24 »
i cicli finiscono .

magari e' ancora presto ...

però ...