Calcio inglese 2024/2025

Offline hafssol

*
10743
Re:Calcio inglese 2024/2025
« Risposta #60 il: 14 Set 2024, 18:22 »
Non l'ho vista, ma fa una certa impressione la caduta del Liverpool, ad Anfield contro il Nottingham Forest.
Per quel poco che avevo visto nelle gare precedenti, l'approccio di Slot poteva considerarsi positivo, non soltanto sotto il profilo del risultato (tre vittore su tre) ma anche sotto quello del gioco espresso.
Peraltro leggo dalle statistiche che anche oggi hanno avuto il 70% di possesso palla, tirando però nello specchio soltanto cinque volte.
« Risposta #61 il: 14 Set 2024, 18:52 »
Non l'ho vista, ma fa una certa impressione la caduta del Liverpool, ad Anfield contro il Nottingham Forest.
Per quel poco che avevo visto nelle gare precedenti, l'approccio di Slot poteva considerarsi positivo, non soltanto sotto il profilo del risultato (tre vittore su tre) ma anche sotto quello del gioco espresso.
Peraltro leggo dalle statistiche che anche oggi hanno avuto il 70% di possesso palla, tirando però nello specchio soltanto cinque volte.

Non l'ho vista nemmeno io ma in effetti si tratta di una brutta battuta d'arresto. Non che mi fossi illuso sul fatto che potessero essere una anti-City credibile, ma non mi aspettavo nemmeno che potessero perdere punti in casa contro una piccola. Male male. Speriamo sia solo un piccolo incidente di percorso.

In ottica titolo se il City (come temo) anche quest'anno viaggerà sui 90 punti la vedo dura per chiunque tenerle testa.

Offline Kappa

*
2889
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #62 il: 14 Set 2024, 19:02 »
Da supporter del Forest, godo come un picchio! ;) ;) ;)
« Risposta #63 il: 14 Set 2024, 20:30 »
Io invece l'ho vista fino al gol del Nottingham Forest poi sono dovuto uscire subito dopo. Il predominio del Liverpool c'è stato ma occasioni vere e proprie ne hanno create pochine contro una squadra  atleticamente messa bene, fortunata quanto basta (palo di Diaz e un paio di parate provvidenziali del proprio portiere nel finale del primo tempo) che si è messa dietro chiudendo bene quasi tutte le linee di passaggio, ma non in modo rinunciatario, infatti è stata pronta a ripartire appena possibile e in una di queste occasioni a 15' dalla fine ha segnato il gol vittoria con un tiro dal limite dell'area che ha baciato il palo alla sinistra di Alisson ed è entrato (nell'azione notevole il passaggio da destra a sinistra di Elanga a Hudson-Hodoi dietro la linea dei difensori, che non sono riusciti a intercettare la palla, poi l'autore del gol ha fatto tutto da solo).
L'impressione che mi hanno fatto contro una squadra che pressava il portatore di palla in modo fastidiosissimo è che rispetto alla squadra di Klopp hanno qualcosa in meno dal punto di vista della determinazione, oltre al fatto che le tre punte spesso e volentieri giocano molto lontano dall'area di rigore e così sono meno pericolose. Mac Allister è un giocatore che ha bei colpi, notevole oggi una trivela che mette Djogo Jota in condizione di battere a rete da posizione favorevolissima, ma è anche irritante e incostante, oggi stramazzava al suolo non appena un avversario lo sfiorava. Szoboszlai mi pare la classica mezzala di qualità che però non è in grado di fare il passaggio decisivo per gli attaccanti. Oggi molto impreciso anche lui.
Sul Liverpool visto oggi non punterei, oggi dopo quattro partite, vediamo se l'Arsenal, domani impegnato nel derby sul campo del Tottenham, saprà essere una rivale credibile per il Manchester City, come l'anno scorso.

Offline seagull

11761
« Risposta #64 il: 14 Set 2024, 21:28 »
Mio figlio mi ha invitato a Brighton v Ipswich (finita con un deludente 0-0); ero curioso di vedere come gioca la squadra rispetto all’era RDZ. Senza Gross e, soprattutto, Gilmour la squadra ha perso qualcosa. Hanno dei giovani interessantissimi (Giorginio Rutter, Baleba e Atari), con poca esperienza per certi livelli, comunque creano tanto e finalizzano poco. Joao Pedro, che è in grade forma e fresco di convocazione in nazionale, è stato tenuto a riposo dopo il lungo viaggio di rientro. Credo che senza lui la squadra perda di cattiveria e concretezza in attacco. Vediamo come proseguirà la stagione.

Offline zorba

12278
« Risposta #65 il: 14 Set 2024, 21:33 »
Da supporter del Forest, godo come un picchio! ;) ;) ;)

Idem  :beer:
« Risposta #66 il: 14 Set 2024, 22:59 »
Sofferta vittoria nel finale per 1-0 del Chelsea in casa del Bournemouth, che nel primo tempo ha sbagliato un calcio di rigore e ha preso una clamorosa traversa.
L'arbitro Taylor (sempre sia lodato) chiude la gara dopo avere comminato 16 ammonizioni, sette ai padroni di casa e nove agli ospiti. Probabilmente un paio di espulsioni per somma di ammonizioni le ha risparmiate ai giocatori in campo.

Offline migdan

6782
« Risposta #67 il: 14 Set 2024, 23:05 »
Sofferta vittoria nel finale per 1-0 del Chelsea in casa del Bournemouth, che nel primo tempo ha sbagliato un calcio di rigore e ha preso una clamorosa traversa.
L'arbitro Taylor (sempre sia lodato) chiude la gara dopo avere comminato 16 ammonizioni, sette ai padroni di casa e nove agli ospiti. Probabilmente un paio di espulsioni per somma di ammonizioni le ha risparmiate ai giocatori in campo.
Grande partita di Sancho e bel gol di Nkunku, aiutato da una difesa molto allegra. Tre punti larghissimi per i Blues.
« Risposta #68 il: 14 Set 2024, 23:08 »
Che poi non ho capito perché Sancho lo ha messo solo nel secondo tempo al posto di un nullo Pedro Neto.
« Risposta #69 il: 14 Set 2024, 23:12 »
Sarà che negli ultimi giorni di calciomercato sono andato nel pallone ma mi ero completamente perso l'acquisto di Sancho da parte del Chelsea  :)

Offline Kappa

*
2889
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #70 il: 14 Set 2024, 23:48 »
Sarà che negli ultimi giorni di calciomercato sono andato nel pallone ma mi ero completamente perso l'acquisto di Sancho da parte del Chelsea  :)
vabbè, il Chelsea ha comprato qualcosa come 45 giocatori e passa...

Offline hafssol

*
10743
« Risposta #71 il: 15 Set 2024, 11:15 »

Pure io!
In effetti trovare la quadra in una rosa di quel genere non è esattamente un compito facile, tanto più per un tecnico non ancora navigatissimo come Maresca. Per quel poco che ho visto della gara di ieri, decisamente meglio con Sancho e Nkunku che non con Neto e Jackson, ma in generale i concetti del tecnico italiano cominciano a intravedersi e persino il delirio Chelsea sembra poter essere messo meglio a fuoco rispetto alle ultime disastrose stagioni.
« Risposta #72 il: 15 Set 2024, 16:11 »
Tottenham - Arsenal 0-0 alla fine del primo tempo. Solito gran ritmo delle partite di Premier League, un paio di occasioni clamorose per parte, un po' più clamorose quelle del Tottenham che si ritrova mezza squadra ammonita, due cartellini nella stessa azione del recupero. Alla quarta partita che vedo degli spurs sono convinto che con una punta seria lotterebbero seriamente per una posizione Champions, con una difesa meno farfallona lotterebbero persino per il titolo.
Mi aspettavo un po' di più dall'Arsenal, vediamo se nel secondo tempo riesce a imporsi o se invece il Tottenham diventa improvvisamente più cinico.
« Risposta #73 il: 15 Set 2024, 17:36 »
Vince l'Arsenal 0-1 dopo un secondo tempo meno brillante del primo e con ancora meno occasioni. Gol di testa di Gabriel di testa su angolo sul quale viene mollato da Romero e può colpire indisturbato dal limite dell'area piccola, forse Vicario poteva fare qualcosa in più visto che la palla era proprio centrale ma il colpo di testa era veramente ravvicinato.
Arsenal che rimane in scia del Manchester City ma non mi ha convinto del tutto, la squadra dello scorso anno era veramente dominante e non lasciava giocare gli avversari, quella di quest'anno concede qualcosa in più, anche se rimane comunque molto solida.
« Risposta #74 il: 15 Set 2024, 19:13 »
Harvey Barnes porta in vantaggio il Newcastle sul campo del Wolverhampton (1-2 da 1-0) pescando l'incrocio dei pali dal limite dell'area e poi esulta come Zaccagni mimando il gesto dell'arciere.
« Risposta #75 il: 16 Set 2024, 13:40 »
A propositodi Tottenham, posto un articolo online del ciuccista che a sua volta riporta un pezzo del Times sulla crisi dei londinesi e del loro allenatore. Lo riporto anche perché il titolo mi riporta alla mente situazioni per noi familiari.

https://www.ilnapolista.it/2024/09/postecoglou-e-larte-di-trasformare-ogni-calcio-dangolo-in-contropiede-per-gli-avversari-il-times/?fbclid=IwY2xjawFU9h5leHRuA2FlbQIxMQABHTyoezVazYHa5UNgRNxg5Bb8KRZ7A18EkxW8MSKPpREFXiYohouRnhLn6Q_aem_L4lPW9JS67ru9zc2EgXiOA

Offline Pomata

*
13552
« Risposta #76 il: 16 Set 2024, 13:41 »
il nostro amico giapponese 2 punti in 4 partite

Offline Dissi

24202
« Risposta #77 il: 16 Set 2024, 16:59 »
C'è il fidanzato di mia figlia, tifoso sfegatato del Tottenham, che sta in depressione cronica :DD

Offline RG-Lazio

*
6900
« Risposta #78 il: 16 Set 2024, 17:30 »

Haaland ha fatto 9 goal in 4 partite  :o :o.

Queste difese inglese sono un pó troppo leggerine...contro le rocciose difese italiane 9 goal li fa in 30 partite  :) :beer: :beer: :) :)

A parte le battute cretine...9 goal in 4 partite sono fuori da ogni logica. L´ex Dortmund é semplicemente mostruoso eppure continua a non ""dirmi"" niente a livello emotivo (non tecnico eh).
« Risposta #79 il: 16 Set 2024, 17:45 »
C'è il fidanzato di mia figlia, tifoso sfegatato del Tottenham, che sta in depressione cronica :DD

Lo capisco, non dico ieri perché ci può stare di perdere una partita equilibrata contro l'Arsenal, squadra molto forte alla quale l'episodio è girato a favore, ma questi nelle prime due trasferte hanno buttato al cesso 5 punti dopo essersi mangiati il mondo, per essersi fatti trovare impreparati dietro quando tutto sembrava andare per il meglio. Esemplare il gol del 2-1 del Newcastle, con due giocatori che sono andati in contropiede soli davanti al portiere dopo essersi lanciati nelle praterie lasciate da una difesa molto molto alta.
Riguardo ad Haaland, per me farebbe sfracelli pure in Italia, dove ultimamente non mi pare di vedere molte difese rocciose, tuttavia in Italia non avrebbe dietro una macchina da guerra come il Manchester City e quello forse sarebbe il vero motivo di un eventuale rendimento inferiore in termini di reti segnate.