Io invece l'ho vista fino al gol del Nottingham Forest poi sono dovuto uscire subito dopo. Il predominio del Liverpool c'è stato ma occasioni vere e proprie ne hanno create pochine contro una squadra atleticamente messa bene, fortunata quanto basta (palo di Diaz e un paio di parate provvidenziali del proprio portiere nel finale del primo tempo) che si è messa dietro chiudendo bene quasi tutte le linee di passaggio, ma non in modo rinunciatario, infatti è stata pronta a ripartire appena possibile e in una di queste occasioni a 15' dalla fine ha segnato il gol vittoria con un tiro dal limite dell'area che ha baciato il palo alla sinistra di Alisson ed è entrato (nell'azione notevole il passaggio da destra a sinistra di Elanga a Hudson-Hodoi dietro la linea dei difensori, che non sono riusciti a intercettare la palla, poi l'autore del gol ha fatto tutto da solo).
L'impressione che mi hanno fatto contro una squadra che pressava il portatore di palla in modo fastidiosissimo è che rispetto alla squadra di Klopp hanno qualcosa in meno dal punto di vista della determinazione, oltre al fatto che le tre punte spesso e volentieri giocano molto lontano dall'area di rigore e così sono meno pericolose. Mac Allister è un giocatore che ha bei colpi, notevole oggi una trivela che mette Djogo Jota in condizione di battere a rete da posizione favorevolissima, ma è anche irritante e incostante, oggi stramazzava al suolo non appena un avversario lo sfiorava. Szoboszlai mi pare la classica mezzala di qualità che però non è in grado di fare il passaggio decisivo per gli attaccanti. Oggi molto impreciso anche lui.
Sul Liverpool visto oggi non punterei, oggi dopo quattro partite, vediamo se l'Arsenal, domani impegnato nel derby sul campo del Tottenham, saprà essere una rivale credibile per il Manchester City, come l'anno scorso.