Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.796
Leggo che stanno per prendere Rúben Amorim. Lo United, per ingaggiarlo, dovrà pagare una clausola da 10 mln di €
Molto curioso di vederlo all'opera in una panchina simile. Allo Sporting, al netto del livello del campionato portoghese, ha fatto e sta continuando a fare grandi cose.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Ott 2024, 15:14
Leggo che stanno per prendere Rúben Amorim. Lo United, per ingaggiarlo, dovrà pagare una clausola da 10 mln di €
Molto curioso di vederlo all'opera in una panchina simile. Allo Sporting, al netto del livello del campionato portoghese, ha fatto e sta continuando a fare grandi cose.

A quanto pare sembra ormai fatta. 11 milioni di euro allo Sporting e al tecnico un biennale (con opzione) da 15 milioni (lordi) totali.
Un bel investimento per i red devils, ma del resto i soldi non gli mancano di certo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Newcastle-Arsenal 1-0 alla fine del primo tempo. Bello il gol di Isak di testa su cross da destra di Gordon, mi ha ricordato i gol di Salas su cross di Conceicao. Partita combattuta con poche occasioni da rete, l'Arsenal davanti sembra piuttosto incartata e non riesce a trovare l'imbucata giusta, una sola vera azione pericolosa con un mischione in area su azione da calcio d'angolo con tiro a botta sicura respinto dal corpo di due giocatori di casa. Il Newcastle oltre al gol ha prodotto solo un cross pericoloso di Gordon da destra. L'Arsenal accusa già 5 punti di ritardo dalla capolista e non può permettersi di perdere altro terreno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Con i risultati che stanno maturando alla fine dei primi tempi delle partite delle 16.00 alla fine l'Arsenal cascherebbe in piedi, sia pure in equilibrio precario. Sotto il Liverpool in casa con il Brighton, che poteva avere un vantaggio più largo, leggo su diretta.it che anche il Manchester City è sotto di un gol in trasferta a Bournemouth. Con questi risultati al terzo posto dopo la coppia di testa salirebbero proprio il Brighton e il Nottingham Forest, in vantaggio e con l'uomo in più contro il West Ham.
Quanto alla partita di Anfield, a me pare che il Liverpool abbia messo dentro un po' troppi giocatori offensivi, consegnando il centrocampo agli avversari che oltre al gol hanno avuto altre due occasioni clamorose per raddoppiare, più un paio di punizioni dal limite pericolose. Per i reds solo una conclusione di Darwin Nunez sventata dal portiere con un grande intervento, che poteva indirizzare la partita in altro modo, poi qualche mischione da calcio d'angolo ma nulla più.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Nov 2024, 14:29
Newcastle-Arsenal 1-0 alla fine del primo tempo. Bello il gol di Isak di testa su cross da destra di Gordon, mi ha ricordato i gol di Salas su cross di Conceicao. Partita combattuta con poche occasioni da rete, l'Arsenal davanti sembra piuttosto incartata e non riesce a trovare l'imbucata giusta, una sola vera azione pericolosa con un mischione in area su azione da calcio d'angolo con tiro a botta sicura respinto dal corpo di due giocatori di casa. Il Newcastle oltre al gol ha prodotto solo un cross pericoloso di Gordon da destra. L'Arsenal accusa già 5 punti di ritardo dalla capolista e non può permettersi di perdere altro terreno.
Ho visto il primo tempo.
Contenuti tecnici molto limitati eh ..
Sono migliorati nel secondo tempo?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2024, 17:02
Ho visto il primo tempo.
Contenuti tecnici molto limitati eh ..
Sono migliorati nel secondo tempo?

Secondo tempo peggio del primo. Il Newcastle di suo non l'ho mai visto giocare molto bene, anche se è una di quelle squadre assai ostiche. L'Arsenal in questo momento mi pare piuttosto in confusione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Il Liverpool la ribalta nel giro di 3 minuti con le reti di Gakpo e Salah. Speriamo che il Bournemouth tenga contro il City (2-1 per ora), ma poco ci credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Musica diversa nella ripresa ad Anfield e controsorpasso dei Reds sul Manchester City, 25 a 23. Nottingham Forest momentaneamente al terzo posto con 19 punti ma potrebbe essere scavalcato domani da Aston Villa e Chelsea che però hanno due partite insidiose in trasferta rispettivamente contro Tottenham e Manchester United.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Nov 2024, 17:58
Musica diversa nella ripresa ad Anfield e controsorpasso dei Reds sul Manchester City, 25 a 23.

Daje reds!

Il City ha dei bei colori per carità, ma personalmente tendo comunque a preferire il Liverpool  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
il Liverpool soffre una cifra contro i gabbiani, ma (ho visto solo il 2') in definitiva merita i 3 punti
(un pari credo avrebbe rispettato meglio quello che si è visto in campo) . io ogni volta che la vedo, ho l'impressione che dietro difendano molto male , però 45' visti alla volta non fanno testo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Una volta era il "gol alla Del Piero", ora è decisamente il "gol alla Salah". In pratica ha un mirino nel piede. Micidiale.
Tra l'altro anche quest'anno l'egiziano (pur senza il "sistema Klopp") sta segnando con regolarità (sono 7 in 10 gare di Premier).

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Il Nottingham al terzo posto mi esalta alquanto 😁😁😁

hafssol

*
Lazionetter
* 12.483
Purtroppo per impegni concomitanti non ho potuto vedere niente e direi proprio di essermi perso un gran pomeriggio di Premier.
Il risultato eclatante è senz'altro la sconfitta del City a Bournemouth, che leggo maturata anche grazie a due assist di Kerkez.

Domani doppio incrocio interessante con Tottenham-Aston Villa e ManUtd-Chelsea.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: hafssol il 02 Nov 2024, 21:31
Purtroppo per impegni concomitanti non ho potuto vedere niente e direi proprio di essermi perso un gran pomeriggio di Premier.
Il risultato eclatante è senz'altro la sconfitta del City a Bournemouth, che leggo maturata anche grazie a due assist di Kerkez.

Domani doppio incrocio interessante con Tottenham-Aston Villa e ManUtd-Chelsea.

Ho visto gli highlights di sky, Kerkez ha fatto anche un salvataggio su tiro a botta sicura di Bernardo Silva.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Oggi Tottenhma-Aston Villa 4-1, spurs straripanti nella ripresa in cui segnano 4 reti e ribaltano lo 0-1 del primo tempo.
Manchester United-Chelsea 1-1, tutto nella seconda metà della ripresa. Vantaggio dei padroni di casa con Bruno Fernandes su rigore concesso per atterramento di Hojlund da parte del portiere che esce a valanga sui suoi piedi, pareggio quasi immediato con Caicedo che sugli sviluppi di un calcio d'angolo pesca l'angolino basso alla destra del portiere con un tiro al volo dal limite dell'area, tiro non facile per la palla che scendeva quasi a candela, di solito sono palle che finiscono in curva. Nel finale un paio di occasionissime per i padroni di casa sparacchiate male in curva, soprattutto una palla capitata a Bruno Fernandes tutto solo in area di rigore in posizione centrale.
In classifica, alle spalle del Nottingham Forest, terzo a 19 punti, si forma un terzetto a 18 con Chelsea, Aston Villa e Arsenal.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

bene così .

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Tra le mille discussioni su Lazio-cagliari, alla fine della partita sono andato su diretta.it per spizzarmi la classifica e visto che stavano ancora giocando Fulham-Brentford mi sono visto gli ultimi 5 minuti più i sette o otto minuti di recupero che sono stati concessi, e ho rivisto scene da vari cagliari-Lazio.
Stavano 0-1 ma durante il recupero Wilson prima pareggia con un colpo di tacco al volo che si insacca a pallonetto sul palo lontano, un gol che mi ha ricordato quello di Ciro a Cagliari che ci regalò un pareggio oramai insperato, con la differenza che il cross proveniva da destra e l'impatto con la palla è avvenuto più o meno sul vertice dell'area piccola, e poi porta in vantaggio il Fulham al 97' deviando in porta di testa/spalla un cross da sinistra quasi all'ultimo respiro. Tutto questo dopo che al 95' una strepitosa parata del portiere di casa aveva negato il gol del vantaggio al Brentford. Io penso che i tifosi del Fulham abbiano goduto come godemmo noi dopo il gol di Caicedo al 98' a Cagliari.
Visti gli highlights, anche il gol degli ospiti è stato bello.

https://www.youtube.com/watch?v=cVqzQOD58sE

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Il Brighton si sta mangiando una serie di gol impossibili per pareggiare il gol di Haaland, dopo che nel primo tempo il era stato il Manchester City a dominare e sfiorare ripetutamente il gol. Ma Ederson è uno di quei portieri che portano punti. Manca un quarto d'ora, forcing del Brighton.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Pareggio Joao Pedro! Direi più che meritato.

Discussione precedente - Discussione successiva