Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Vedere il rigore che hanno dato al Liverpool a 9' dalla fine. L'arbitro ha fischiato senza esitazione, penso a ragione. Due episodi praticamente identici capitati a noi sono passati in cavalleria, con tanto di spiegazioni che l'autogiocata, la rava e la fava.
Posto pure nel topic degli arbitraggi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.233
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Nov 2024, 15:24
i cicli finiscono .

magari e' ancora presto ...

però ...

Speriamo, sarebbe ora. Per rendere la Premier il campionato perfetto mancava solo questo (ossia una maggiore imprevedibilità nella lotta per il titolo).
Speriamo che il Liverpool non si suicidi e sinceramente non mi dispiacerebbe se nella bagarre dovesse infilarsi con decisione il Chelsea di Maresca (imho la vera sorpresa e rivelazione di questa prima parte di campionato). Ovviamente spero che la spuntino i reds, ma un bel testa a testa con i blues sarebbe interessante.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Nov 2024, 00:17
Speriamo, sarebbe ora. Per rendere la Premier il campionato perfetto mancava solo questo (ossia una maggiore imprevedibilità nella lotta per il titolo).

Mah... sarà il campionato perfetto per le tv

Ma vedere una partita di calcio giocata in un teatro, con 50.000 spettatori ordinatamente seduti, senza una bandiera, senza un coro, con le sole esclamazioni di "ohhh" quando tirano in porta non è calcio per come lo intendo io (che poi per come lo intendo io è stato il segreto per cui è diventato lo sport più "popolare" al mondo)

Questo inglese è un'altra cosa, è molto più simile al football americano che al "giuoco del calcio"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
mah forse ti confonde il fatto che non ci siano bandiere,
negli stadi inglesi il tifo è una colonna sonora, anche parecchio articolata per 90' 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Citazione di: Aquila Romana il 25 Nov 2024, 21:51

Ma vedere una partita di calcio giocata in un teatro, con 50.000 spettatori ordinatamente seduti, senza una bandiera, senza un coro, con le sole esclamazioni di "ohhh" quando tirano in porta non è calcio per come lo intendo io (che poi per come lo intendo io è stato il segreto per cui è diventato lo sport più "popolare" al mondo)

Questo inglese è un'altra cosa, è molto più simile al football americano che al "giuoco del calcio"

Hai ragione sulle bandiere, sul resto sbagli di grosso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.233
Citazione di: Aquila Romana il 25 Nov 2024, 21:51

Di base comunque ne facevo un discorso tecnico e tattico mentre tu stai facendo riferimento ad aspetti che per quanto importanti sono tutto sommato "di contorno" rispetto al gioco del calcio inteso come sport. Ma ok, non ho problemi ad andare nel dettaglio. Ti hanno già risposto ma sinceramente anche io non ho questa sensazione che hai tu. Il fatto che non ci siano bandiere o curve "normali" non vuol dire che il pubblico sia lì come fossero a teatro o robe del genere. Quello che descrivi tu mi sembra appunto uno scenario da sport americani, ma non sembra corrispondere alla realtà inglese.
Non ho mai assistito dal vivo ad una partita di Premier (purtroppo) e quindi posso parlare solo per quel che vedo appunto in tv o che posso cogliere in altro modo. Ma mi permetto di dire che la tua mi sembra una visione un tantinello limitata e riduttiva.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: seagull il 25 Nov 2024, 23:01
Hai ragione sulle bandiere, sul resto sbagli di grosso.
eh ma le bandiere sono essenziali per giocare a calcio...

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Sette gol nel primo tempo fra West ham ed Arsenal. Comunque una riflessione sul valore della tattica del campionato inglese bisognerebbe farla. A mio avviso, escludendo il Liverpool, io non credo ci sia questo abisso incolmabile tra la Premier e la Serie A, considerando anche le partite giocate tra italiane ed inglesi nelle coppe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Sette gol nel primo tempo fra West ham ed Arsenal. Comunque una riflessione sul valore della tattica del campionato inglese bisognerebbe farla. A mio avviso, escludendo il Liverpool, io non credo ci sia questo abisso incolmabile tra la Premier e la Serie A, considerando anche le partite giocate tra italiane ed inglesi nelle coppe

Vero, in parte. Quest'anno ci sono cambiamenti generazionali o progetti che sono arrivati al capolinea, quindi sembra che la serie A abbia ridotto il gap. Fra due anni massimo si ritorna al gap ampliato e la differenza più rimarcata.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Rifacciamoci gli occhi con la premier league e Liverpool-Manchester City. Partenza arrembante dei reds, un palo e gol del vantaggio all'11 con Gakpo imbeccato da un cross di Salah. City al momento non in partita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.233
Per carità sarebbe ancora lunghissima, ma una vittoria del Liverpool oggi potrebbe significare una pietra tombale sulle chance del City di difendere il titolo. Che dire, speriamo bene.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.491
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Dic 2024, 17:15
Rifacciamoci gli occhi con la premier league e Liverpool-Manchester City.

Stasera non mi rifarei gli occhi nemmeno con le sette meraviglie del mondo.

Comunque la sto guardando e Salah si è appena divorato il 2-0 in maniera clamorosa.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.491
2-0 finale, dopo il raddoppio su rigore di Salah e, soprattutto, una superiorità dei Reds praticamente mai messa in discussione.
È ancora presto, ma nove punti su Arsenal e Chelsea e undici sul City e Brighton sanno già di fuga importante e, per molti versi, imprevedibile nelle tempistiche e nella portata.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.233
Nella rotonda vittoria dello United sull'Everton (4-0) da segnalare la doppietta di Zirkzee. Vediamo se il nuovo ciclo di Mister Ruben Amorim valorizzerà l'olandese ex Bologna...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Dic 2024, 00:24
Nella rotonda vittoria dello United sull'Everton (4-0) da segnalare la doppietta di Zirkzee. Vediamo se il nuovo ciclo di Mister Ruben Amorim valorizzerà l'olandese ex Bologna...

i portoghesi , con questo tipo di centravanti , ci vanno a nozze .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Dic 2024, 00:24

OT
In due partite senza Amorim, lo Sporting perde pesantemente in casa con l'Arsenal, ma soprattutto 0-1 dal Santa Clara. Fino a una giornata fa aveva un ruolino da schiacciasassi.
EOT

hafssol

*
Lazionetter
* 12.491
(E che bello godersi una giornata di Premier in modalità diretta gol).

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.491
Serata di calcio inglese davvero godibile, con tanti gol, abituali ritmi elevatissimi e pioggia tipicamente british praticamente su tutti i campi.

Newcastle-Liverpool finisce 3-3, con i magpies avanti per due volte e poi ribaltati nella ripresa nel giro di un quarto d'ora con doppietta di Salah, in entrambi i casi su assist dell'appena entrato Alexander Arnold. Quando i reds sembravano poterla portare a casa, al novantesimo è arrivato il pareggio di Shär su clamorosa topica di Kelleher.

Dietro, accorciano a -7 l'ottimo Chelsea di Maresca (1-5 in casa del Southampton) e l'Arsenal, che dà il primo dispiacere inglese ad Amorim, e vincono anche City ed Aston Villa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Antonio, attaccante del West Ham, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Al momento non sembra ci siano altre notizie.

https://x.com/WestHam/status/1865433805609205801?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1865433805609205801%7Ctwgr%5Ed95f2c96a73cfa22bb2605fed9f9cedaf450ab21%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.goal.com%2Fit%2Fliste%2Fantonio-west-ham-incidente-stradale-cosa-e-successo%2Fblt88203b4370787aa9

Nelle partite delle 16, il City, che termina in 10, fa 2-2 sul campo del Cristal Palace. L'Aston villa supera di misura in casa il Southampton, il Brentford supera in casa uno spento Newcastle per 4-2.
Mentre scrivo Nottingham forest in vantaggio sul campo del Manchester United dopo 90 secondi di gioco, gran colpo di testa di Milenkovic su angolo. A stretto guro Hojlund manca il tap in di testa a porta sguanita che poteva portare al pareggio immediato.

Discussione precedente - Discussione successiva