Calciomercato estivo 16/17 altre squadre italiane....

Aperto da gentlemen, 14 Mag 2016, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Lug 2016, 11:46
Calma ....
intanto Higuain alla Juve significa 90 milioni al Napoli e con questa cifra , anche loro possono rinforzarsi e paradossalmente azzerare il gap con la Juve .
come ? :
-40 milioni per un centravanti  ; il primo nome che mi viene è Diego Costa
-20 milioni Rugani , considerato anche che la Juventus non spenderà 90 cash ma inserirà 1-2 contropartite e sistemano la difesa col pupillo di Sarri
e rimangono ancora 30 milioni
Spero che questo ragionamento lo facciano in corso Galfer prima di spendere tutti quei soldi.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: alby1608 il 15 Lug 2016, 16:12
i 30 sfumano in ingaggi
e ti sei ritrovato un buon difensore
e un attaccante meno forte di Higuain

E' tutto opinabile ...
Diego Costa è quello che 2 anni fa portava l'Atl.Madrid in finale di Champions segnando allo Stamford Brigde e facendo reparto da solo in attacco  ; mettilo al centro dell'attacco del Napoli nel campionato mediocre italiano e i gol + o - saranno 20 e passa .
Rugani , oggi è un buon difensore ma ha quanti anni ? 21 ?
Oltre ai 30 che gli rimangono per gli ingaggi ci sono anche i 50 della Champions League .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: thexfactor il 15 Lug 2016, 18:20
Spero che questo ragionamento lo facciano in corso Galfer prima di spendere tutti quei soldi.

Il fatto , secondo me , è che se la Juventus con Higuain diventa una super corazzata , lo può diventare anche il Napoli con i 90 milioni che incasserebbe , e mi sembra che Giuntoli sia un ds che sa chi prendere ; ovvio che una cifra del genere in mano a Sabatini , ad esempio , era persa .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
quest'operazione Higuain , qualora dovesse andare in porto , mi fa pensare al fatto che la Juventus abbia deciso di indebolire intanto le dirette rivali (vedi Pjanic con i cani ) e di anticipare i tempi , in vista dell'ingresso dei cinesi nelle milanesi , per non farsi trovare impreparata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Lug 2016, 19:09
@TheFactorx
quest'operazione Higuain , qualora dovesse andare in porto , mi fa pensare al fatto che la Juventus abbia deciso di indebolire intanto le dirette rivali (vedi Pjanic con i cani ) e di anticipare i tempi , in vista dell'ingresso dei cinesi nelle milanesi , per non farsi trovare impreparata.
Il punto lo hai azzeccato prima. Spendere 90 milioni per un solo giocatore è esagerato, poi con un buon ds chi si vede quel malloppo ti tira su una bella squadra.  Per prenderlo la Juve vende Pogba? Bene quei soldi li puoi investire su giocatori giovani,  non su un attaccante che, per quanto bravo,  ha già 29 anni.  Punterei su Tielemans, Sanchez, G. Jesus e, soprattutto  Bernardeschi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Superato nella corsa alla moneta piu' potente dall'entrata del Jesus .

1 jesus = 1,11 dodo'

Credo .  :)

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: thexfactor il 15 Lug 2016, 19:44
Il punto lo hai azzeccato prima. Spendere 90 milioni per un solo giocatore è esagerato, poi con un buon ds chi si vede quel malloppo ti tira su una bella squadra.  Per prenderlo la Juve vende Pogba? Bene quei soldi li puoi investire su giocatori giovani,  non su un attaccante che, per quanto bravo,  ha già 29 anni.  Punterei su Tielemans, Sanchez, G. Jesus e, soprattutto  Bernardeschi.

Purtroppo (o per fortuna), il calcio non è il fantacalcio fatto con gli amici del calcetto.
"Offro 50 milioni per Diego Costa". Ok, tuo.

Diego Costa è un giocatore che vuole un ingaggio pesante, che magari è al centro del progetto del Chelsea e viceversa, e nell'eventualità fosse anche disposto a partire, potrebbe non volere il Napoli (che non sarebbe il primo, soprattutto quest'anno...Klassen, Zielinsky, Witsel ecc...).

Parliamoci chiaro; Higuain se ne va da Napoli perchè non vede un progetto mirato a vincere e una proprietà che voglia investire seriamente in questo senso. Higuain se ne va, perchè a Napoli pensa non vincerà mai niente.

Al contrario, io penso che con 90 milioni sei il pollo di turno, e ti riempi la rosa di giocatoretti (Pereyra, Giaccherini e roba del genere) e/o vai a pagare il Benteke di turno 40/50 mln.

Higuain alla Juve per 94 milioni? Mammagari, mporta na sega se son troppi soldi...mica sono i miei.
Se Marotta e Exor ritengono giusta la spesa (notoriamente parsimoniosi quando si parla di Juve), per me è il carnevale di Rio con i carri allegorici pieni di culi brasiliani davanti alla mia faccia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.527
Citazione di: Libeccio77 il 16 Lug 2016, 14:30

94 milioni? Mammagari, mporta na sega se son troppi soldi...mica sono i miei.

Occhio ad esprimere questi concetti rivoluzionari qui su Lazio.net

I tifosi del bilancio, che qui spadroneggiano, hanno occhi e orecchie ovunque.

Potresti passare un brutto quarto d'ora...

:)  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il Napoli deve vendere perchè in caso contrario si trova in squadra una stella scontenta e imbronciata. Visto che noi possiamo al massimo ambire alla EL, se la Juve migliora non mi dispiace. Se poi i milioni incassati dovessero mettere il Napoli in condizione di fare una squadra più forte di quella di quest'anno, mi dispiace ancora di meno

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il tuo discorso è giusto ma forse al Napoli manca proprio la forza economica per fare quel salto di qualità che avrebbe cedendo Higuain ;d'altronde Higuain venne preso subito dopo aver ceduto Cavani che era all'epoca l'attaccante più forte in Italia .
Non è che il futuro centravanti deve fare per forza 2-3 gol a partita come ha fatto Higuain .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.169
Il Napoli puo' uscirne rinforzato se investe bene, ma in pratica rinuncia a lottare con la Juventus (e secondo me è una scelta obbligata).

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
si die che la juve autofinanzi l'acquisto con le vendite
per esempio di Zaza per cui il Wolfburg avrebbe offerto 25 milioni.

e per candreva sarebbero troppi....

Contenuto sponsorizzato

newgobbo

*
Lazionetter newbie
* 17
e voi credete che de lamentis spenda tutti quei soldi subito?
ma se a gennaio non a voluto cacciare pochi spiccioli per rinforzare la squadra abbastanza lanciata in classifica
(e da qui il mal di pancia di higuain), lui con quei soldi ci vive di rendita per un bel pò :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.008

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.841
Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: JoeStrummer il 16 Lug 2016, 14:35
Occhio ad esprimere questi concetti rivoluzionari qui su Lazio.net

I tifosi del bilancio, che qui spadroneggiano, hanno occhi e orecchie ovunque.

Potresti passare un brutto quarto d'ora...

:)  ;)

Manca una parte fondamentale del discorso.  :)

Quella in cui spiego che alla base ci deve essere una solidità societaria, garantita nel nostro caso dal binomio Marotta&Exor.
Binomio che ha dato dimostrazione di non voler fare il passo più lungo della gamba.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Lug 2016, 16:44
@Libeccio
Il tuo discorso è giusto ma forse al Napoli manca proprio la forza economica per fare quel salto di qualità che avrebbe cedendo Higuain ;d'altronde Higuain venne preso subito dopo aver ceduto Cavani che era all'epoca l'attaccante più forte in Italia .
Non è che il futuro centravanti deve fare per forza 2-3 gol a partita come ha fatto Higuain .

Intendi; la mia non è una critica al Napoli. E' solo una semplice valutazione della realtà.
Realtà che può non piacere ad uno come Higuain, che, a quasi 29 anni, non ha vinto praticamente niente in carriera.

Chiaro che il Napoli potrà far bene, benissimo, anche con un centravanti non del livello di Higuain. Il mio era un discorso fatto solo per "stigmatizzare" le equazioni del tipo 50mln=vado e prendo Diego Costa.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Daniela il 16 Lug 2016, 17:16
si die che la juve autofinanzi l'acquisto con le vendite
per esempio di Zaza per cui il Wolfburg avrebbe offerto 25 milioni.

e per candreva sarebbero troppi....

Altri 20 o 25 da Rugani che vuole il Milan

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Libeccio77 il 16 Lug 2016, 19:48
Intendi; la mia non è una critica al Napoli. E' solo una semplice valutazione della realtà.
Realtà che può non piacere ad uno come Higuain, che, a quasi 29 anni, non ha vinto praticamente niente in carriera.

Chiaro che il Napoli potrà far bene, benissimo, anche con un centravanti non del livello di Higuain. Il mio era un discorso fatto solo per "stigmatizzare" le equazioni del tipo 50mln=vado e prendo Diego Costa.

Si Libeccio avevo capito .... i mal di pancia di Higuain sono per quel motivo , ma si cresce con la disponibilità economica e penso che al Napoli lo sanno .
l' equazione del tipo 50mln=vado e prendo Diego Costa era un esempio , perché dai rumors sembra che il giocatore non piaccia a Conte ;ma lo stesso Higuain fu preso dal Real Madrid per 45 milioni cioè , quello che voglio dire , quando hai 50 milioni un attaccante di questo livello non puoi non prenderlo e sarà anche più facile convincere altri giocatori che oggi dicono no .

Discussione precedente - Discussione successiva