Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Se non erro, tra l'altro, la regular season è veramente agli sgoccioli (mancano 4 o 5 partite).
Peccato che nei play-off si rimescolerà tutto.

In Ligue1 intanto altro successo per il Saint-Etienne del nuovo corso Dupraz. Vittoria brutta sporca e cattiva contro la diretta concorrente Metz. 1-0 con rete decisiva di Bouanga ad inizio ripresa.
La strada verso la salvezza è ancora lunga ma per la prima volta dopo mesi i verdi sarebbero virtualmente salvi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Amico portoghese, Al Musrati che tipo di cc è? Secondo te è da Braga o potrebbe salire di livello?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: fcporto1991 il 29 Dic 2021, 15:25
Io sono pazzo di Al Musrati del Braga, pivot da mettere davanti alla difesa, che pero sa anche giocare la palla oltre a schermare la coppia centrale, muro Libico. Ma costa almeno 20M, il benfica ci ha provato per un anno intero.
:beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Avevo usato la funzione di ricerca ma non mi era uscito sto post :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Mar 2022, 20:26
Daje Union!
Se non erro, tra l'altro, la regular season è veramente agli sgoccioli (mancano 4 o 5 partite).
Peccato che nei play-off si rimescolerà tutto.

Con questa giornata siamo a tre dal termine. Tre come i gol segnati da quel fenomeno di Undav (24 totali) venerdì sera nella vittoria 1-4 in casa del Leuven  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Intanto in Super League svizzera lo Zurigo vince lo scontro diretto contro lo Young Boys (1-2 il risultato finale) e si porta addirittura a +17 sul club di Berna. Il Basilea (con una gara in meno) è a -15. Il tutto a 11 gare dalla fine.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Mar 2022, 19:32
Con questa giornata siamo a tre dal termine. Tre come i gol segnati da quel fenomeno di Undav (24 totali) venerdì sera nella vittoria 1-4 in casa del Leuven  :)

Il Club Bruges purtroppo si è avvicinata tanto, se non ho visto ma ora sono a -5 (a 2 gare dal termine della regular season). Sarà dura.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mar 2022, 00:38
Il Club Bruges purtroppo si è avvicinata tanto, se non ho visto ma ora sono a -5 (a 2 gare dal termine della regular season). Sarà dura.

Purtroppo sì. Diciamo che nell'ultima sfida sono stati un po' sfortunati viste le tante occasioni non concretizzate nel secondo tempo. Due pareggi casalinghi contro Oostenda ed Eupen che potrebbero essere fatali per la vittoria finale.
L'Anversa di naingolan invece si allontana dalla prima posizione perdendo 3 delle ultime 5 partite giocate, mentre è in gran forma il Gent, ora quarto (vinte le ultime 7).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Clamorosa sconfitta del Saint-Etienne nella sfida salvezza con il Lorient.
I verdi erano avanti 0-2 al 22°, poi l'uno-due dei merluzzi per il 2-2 di fine primo tempo.
Nella ripresa il Lorient dilaga e va prima sul 4-2 e nel finale arrotonda sul clamoroso 6-2 finale.
Il discorso salvezza per l'ASSE si complica anche se per fortuna qualche squadra da riprendere sembra esserci (il Clermont e a -1 e domani gioca con il PSG).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Il PSG (nonostante un altro errore di Donnarumma) vince "Le Classique" contro l'Olympique Marsiglia (decisive le reti di Neymar e di Mbappe su calcio di rigore, inframezzate dal pareggio dell'OM siglato da Caleta-Car).
Il discorso titolo è chiaramente blindato a doppia mandata. Con i parigini avanti di 15 punti a 6 giornate dalla fine si attende giusto la matematica. Tiratissima invece la lotta per i piazzamenti Champions. Infatti dietro l'OM (2° con 59 punti) ci sono 4 squadra in 3 punti (Rennes 56, Nizza 54, Strasburgo e Monaco 53).

In Portogallo invece la vittoria del Benfica nel derby di Lisbona (2 a 0 in casa dello Sporting) avvicina sempre più la conquista del titolo da parte del Porto di Sergio Conceicao (ora a +11 a 4 giornate dal termine).

In Olanda da segnalare la vittoria del PSV della coppa nazionale (battuta in finale l'Ajax, con il punteggio di 2-1).

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Oggi finale della Coppa belga, l'Anderlecht, la squadra della mia giovinezza, verso il Gent.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: BelgioSSL il 18 Apr 2022, 08:55
Oggi finale della Coppa belga, l'Anderlecht, la squadra della mia giovinezza, verso il Gent.

La stanno dando su Eleven sport (in diretta). 0-0 al 90° e ora ai supplementari.
Vediamo se il nostra caro Hoedt alza la coppa con il suo Anderlecht...

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Apr 2022, 17:15
La stanno dando su Eleven sport (in diretta). 0-0 al 90° e ora ai supplementari.
Vediamo se il nostra caro Hoedt alza la coppa con il suo Anderlecht...

Honestamente una partita inguardabile, ed anche un risultato che non mi piace, ma devo ammettere che il Gent era un po' meglio durante la partita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: BelgioSSL il 18 Apr 2022, 17:56
Honestamente una partita inguardabile, ed anche un risultato che non mi piace, ma devo ammettere che il Gent era un po' meglio durante la partita.

L'ho vista a sprazzi e sinceramente posso dire poco nel suo complesso. Nel primo supplementare ci sono stati 5/6 minuti con belle occasioni e capovolgimenti di fronte improvvisi, ma giusto "a fiammate".
Poi ai rigori si sa che può succedere di tutto. Un po' mi dispiace per l'Anderlecht...

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Apr 2022, 21:12
L'ho vista a sprazzi e sinceramente posso dire poco nel suo complesso. Nel primo supplementare ci sono stati 5/6 minuti con belle occasioni e capovolgimenti di fronte improvvisi, ma giusto "a fiammate".
Poi ai rigori si sa che può succedere di tutto. Un po' mi dispiace per l'Anderlecht...

Era il momento migliore della partita. I primi 90 minuti erano  cmq poca cosa, ma mi è piaciuto per ragioni nostalgici :)

Nella mia vita (da quando mi ricordo) l'Anderlecht ha vinto tanti campionati, ma solo una coppa, in 2008 proprio contro il Gent.

Spero un giorno si possa ritornare ad un livello più alto, con uno come Kompany da allenatore credo che abbiano preso la strada giusta.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Beh, a questo punto direi complimenti al Porto per la vittoria del campionato  :beer:
Tra l'altro stavo notando che hanno una striscia di risultati utili nella Liga assurda: ultima sconfitta il 30 ottobre del 2020  :o

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Iniziati i play off finali del campionato belga. Accendo con l'Union già avanti 2-0 sull'Anderlecht. ;)

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Palla persa stupidamente a centrocampo, difesa in confusione. Accorcia l'Anderlecht. :(

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Apr 2022, 18:51
Iniziati i play off finali del campionato belga. Accendo con l'Union già avanti 2-0 sull'Anderlecht. ;)

E si possono seguire live su eleven sports (faccio un po' di pubblicità  :) ).

Comunque il Club Bruges ha avuto la meglio sul Royal Anversa (1-0 con rete di Buchanan). Sarebbe importantissimo per l'Union mantenere le distanze invariate...

Discussione precedente - Discussione successiva