Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1080 il: 03 Giu 2022, 17:34 »
Riparte da oggi il campionato cinese. Si giocherà all'interno di una bolla in sole tre città. Oltre questo, è entrata in vigore la riforma, quindi pochi soldi e, di conseguenza, finito l'arrivo di giocatori e allenatori di livello. Una sorta di anno zero per il calcio cinese.

Vabbè, tutto questo per dire che ha appena segnato Wallace all'esordio  :=)). Gioca nel Wuhan Three Towns

Diciamo che quando c'erano anche illustri stranieri (sia giocatori sia allenatori) aveva maggior fascino come campionato, però dai ci si accontenta.
Almeno oltre al campionato norvegese, svedese e finlandese ne abbiamo un altro da poter seguire tra Giugno e Luglio  :)

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1081 il: 03 Giu 2022, 17:57 »
Diciamo che quando c'erano anche illustri stranieri (sia giocatori sia allenatori) aveva maggior fascino come campionato, però dai ci si accontenta.
Almeno oltre al campionato norvegese, svedese e finlandese ne abbiamo un altro da poter seguire tra Giugno e Luglio  :)

Ho visto 5 minuti, oramai il campionato cinese è la monnezza. Roba che Wallace sembra la reincarnazione di Beckenbauer. Dominante  :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1082 il: 03 Giu 2022, 18:10 »
Dominante però in fondo è sempre lui. Minuto 2.29.

Offline Emanuele

*
8330
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1083 il: 03 Giu 2022, 18:15 »
Riparte da oggi il campionato cinese. Si giocherà all'interno di una bolla in sole tre città.

due di queste (Haikou e Meizhou), nella Cina del Sud
mi sa che qualcuno ci resta secco per il caldo
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1084 il: 03 Giu 2022, 18:28 »
due di queste (Haikou e Meizhou), nella Cina del Sud
mi sa che qualcuno ci resta secco per il caldo

Haikou poi non è nemmeno nella Cina continentale, ma nell'isola di Hainan. Se non sbaglio, oltre al caldo umido, questa è anche una stagione piovosa. In effetti clima ideale  :)

Offline hafssol

*
7950
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1085 il: 12 Giu 2022, 23:20 »
Intanto Andrea Pirlo ricomincia dal Fatih Karagümrük, già la squadra "più italiana" del campionato turco.

Offline Gulp

*****
18470
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1086 il: 15 Giu 2022, 13:32 »
In Cina si gioca il derby di Wuhan, con Wallace da una parte e Bruno Viana dall'altra
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1087 il: 15 Giu 2022, 14:02 »
In Cina si gioca il derby di Wuhan, con Wallace da una parte e Bruno Viana dall'altra

Visibile comodamente su Youtube, però non ho capito se è un canale ufficiale o meno.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1088 il: 15 Giu 2022, 22:00 »
Visibile comodamente su Youtube, però non ho capito se è un canale ufficiale o meno.

Purtroppo non sono riuscito a seguirla.
Ci aspettiamo un bel resoconto sul match e sulla prestazione del nostro caro Wallace  :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1089 il: 16 Giu 2022, 09:35 »
Purtroppo non sono riuscito a seguirla.
Ci aspettiamo un bel resoconto sul match e sulla prestazione del nostro caro Wallace  :)

La mia pazienza è durata circa 10 minuti  :). Il tempo di vedere comunque un gran gol del brasiliano Davidson (si accentra e lascia partire un bolide che si infila sul sette lontano).
Calcio cinese ridotto ai minimi termini. Senza pubblico, senza quei 2-3 giocatori stranieri di livello a squadra. Oramai qualsiasi campionato del sud est asiatico è più emozionante di quello cinese...
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1090 il: 16 Giu 2022, 11:42 »
Beh immagino che il livello non sia molto alto, poi anche la cornice degli stadi vuoti non aiuta a creare un minimo di atmosfera. Ai tempi di Fifa21 un certo fascino ancora lo aveva come campionato, ora in effetti è poca roba.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1091 il: 23 Giu 2022, 22:17 »
Attacco organizzato e preventivato dei tifosi dei verdi. Con lancio di bengala ad altezza uomo.
Anno orribile per la gestione dell'ordine pubblico francese a due anni dalle olimpiadi.
Neanche 24 ore dopo il fiasco dell'organizzazione della finale di Champion's.

Saint-Etienne, il danno e la beffa: -6 punti nella prossima Ligue 2 e sei gare a porte chiuse

Una vera e propria mazzata, quella rifilata dalla LFP al Saint-Etienne dopo i fatti incresciosi avvenuti nella partita di ritorno del playout salvezza contro l'Auxerre. Oltre al danno (la retrocessione in Ligue 2) anche la beffa: la commissione disciplinare ha infatti inflitto 6 punti di penalizzazione (di cui 3 sono "congelati" per il momento) ai Verts per il nuovo campionato, oltre a disporre la chiusura per sei partite dell'impianto casalingo (riducibili al massimo a quattro), il Geoffroy-Guichard. La dirigenza dell'ASSE ha già fatto sapere che non presenterà ricorso contro la decisione, nella speranza che certi episodi non accadano mai più.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/saint-etienne-il-danno-e-la-beffa-6-punti-nella-prossima-ligue-2-e-sei-gare-a-porte-chiuse-1697903

Sanzione severa, ma forse neanche troppo...
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1092 il: 24 Giu 2022, 10:35 »
Anche perché credo che avessero già una tribuna chiusa per incidenti durante lo spareggio.
Quest'anno per il calcio francese è stato un anno disastroso dal punto di vista della gestione della sicurezza negli stadi, tra partite sospese e incidenti anche gravi. Compresa l'organizzazione disastrosa della finale di Champion's League.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1093 il: 24 Giu 2022, 17:28 »
Nel frattempo in Belgio, il Cercle Bruges ha cambiato la sua stemma.

Potete vedere la differenza qui: https://sporza.be/nl/2022/06/23/hele-wereld-lacht-met-nieuw-logo-cercle-maar-expert-applaudisseert-het-heeft-guts~1655997151998/

Personalmente l’ho sempre trovato una società simpatica, ma gli ultimi anni, dopo diventare parte dell’AS Monaco, hanno perso un po’ la loro tipicità secondo me.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1094 il: 24 Giu 2022, 18:33 »
Nel frattempo in Belgio, il Cercle Bruges ha cambiato la sua stemma.

Potete vedere la differenza qui: https://sporza.be/nl/2022/06/23/hele-wereld-lacht-met-nieuw-logo-cercle-maar-expert-applaudisseert-het-heeft-guts~1655997151998/

Personalmente l’ho sempre trovato una società simpatica, ma gli ultimi anni, dopo diventare parte dell’AS Monaco, hanno perso un po’ la loro tipicità secondo me.

Sarò tradizionalista ma quello classico mi piaceva di più  :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1095 il: 24 Giu 2022, 21:35 »
Sarò tradizionalista ma quello classico mi piaceva di più  :)

Sono d’accordo con te. La vecchia mi piace molto di più. In fatti, la nuova non mi piace per niente  :)

Offline king

*****
703
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1096 il: 06 Lug 2022, 14:21 »
Nel frattempo in Sierra Leone:

https://www.ilpost.it/2022/07/06/partite-combinate-campionato-calcio-sierra-leone/

95-0 e 91-1, ma nessuno sa niente 8) :pp :p

 :since :asrm
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1097 il: 06 Lug 2022, 15:03 »
Nel frattempo in Sierra Leone:

https://www.ilpost.it/2022/07/06/partite-combinate-campionato-calcio-sierra-leone/

95-0 e 91-1, ma nessuno sa niente 8) :pp :p

 :since :asrm

Il migliore è lui:
"Il presidente del Koquima Lebanon, la squadra sconfitta 91-1 dal Gulf FC, sostiene invece di essere stato convinto che la partita fosse in realtà un’amichevole, e ha contestato l’esattezza del risultato (non è chiaro in che modo possa argomentare in maniera credibile questa tesi). Per quest’ultimo è stato «un incontro tra giocatori della comunità locale, inclusi alcuni giocatori di Koquima, tenuto per intrattenere i tifosi».

Offline hafssol

*
7950
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1098 il: 14 Lug 2022, 09:09 »
Intanto ho appena scoperto la storia del Casa Pia Atletico Club, che quest'anno giocherà nella Primeira Liga portoghese.
Delle origini sociali è rimasto poco, visto che la società è ora riconducibile alla stessa multinazionale proprietaria anche dello Spezia, però fa lo stesso simpatia a confronto dei giganti Benfica e Sporting.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/13/casa-pia-atletico-club-di-lisbona-la-storia-dellassociazione-benefica-con-oltre-100-anni-di-storia-che-arriva-nella-serie-a-portoghese/6659194/
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1099 il: 14 Lug 2022, 10:39 »
Intanto ho appena scoperto la storia del Casa Pia Atletico Club, che quest'anno giocherà nella Primeira Liga portoghese.
Delle origini sociali è rimasto poco, visto che la società è ora riconducibile alla stessa multinazionale proprietaria anche dello Spezia, però fa lo stesso simpatia a confronto dei giganti Benfica e Sporting.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/13/casa-pia-atletico-club-di-lisbona-la-storia-dellassociazione-benefica-con-oltre-100-anni-di-storia-che-arriva-nella-serie-a-portoghese/6659194/

Ho seguito un po' il campionato di questa squadra perché conoscevo da qualche tempo proprio questa sua origine (in realtà lo scoprii alla voce "casa" in un dizionario di portoghese: "Casa Pia: orfanotrofio").
Tra l'altro maglia per me molto bella
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod