Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #660 il: 04 Ott 2021, 11:45 »
Purtroppo non sono riuscito a vederla (pare sia stata molto bella), comunque ieri sera si è giocato il derby del Rodano tra Olympique Lione e Saint-Etienne.
Gara termina sul punteggio di 1-1 (risultato abbastanza a sorpresa considerando il momento delle due squadre, ma alla fine a quanto pare giusto).
Oltre ai due gol segnati (Aouar al 42° e Khazri su rigore al 94°) anche 2 gol annullati (uno per parte ed entrambi nel 1° tempo) e tante occasioni da ambo le parti.
Tra l'altro Bosz in assenza di Moussa Dembele ha schierato Lucas Paqueta da punta/falso 9 (nel 4-2-3-1). Il brasiliano ex Milan sta giocando molto bene quest'anno.

Anche se la classifica dei verdi piange (ultimo posto a 4 punti, assieme allo Stade Brest) un punto agguantato così nel derby non può che far bene.

Questi gli highlights dell'incontro...

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #661 il: 17 Ott 2021, 12:52 »
Signore e Signori: Kaoru Mitoma


F-E-N-O-M-E-N-O

 :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #662 il: 18 Ott 2021, 02:24 »
I prossimi nostri avversari europei tornano alla vittoria dopo 2 sconfitte di fila e lo fanno battendo il Lorient. In realtà sono stati i merluzzi a passare in vantaggio dopo un quarto d'ora (rigore di Laurentie). Poi Kamara, doppietta Guendonzi e Milik per il 4-1 finale.

Sempre a proposito di Ligue1, mi piange il cuore vedere il Saint-Etienne messa così male. Dopo il brodino del pareggio del derby arriva un sonoro 5-1 subito dallo Strasburgo. Verdi che restano mestamente ultimi in classifica con appena 4 punti.

Offline Gulp

*****
18478
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #663 il: 18 Ott 2021, 22:32 »
Io ho fatto di peggio Gulp: mi sono perso lo show di Mitoma in Union Saint-Gilloise-Seraing, dove entra ad inizio secondo tempo mentre loro sono sotto 0-2 e in inferiorità numerica. Doppietta e partita ribaltata  :s

Gulp, ho fatto in tempo a vedere la sua tripletta personale con un gol clamoroso. Partito da centrocampo non lo hanno più ripreso


Sono un tuo discepolo :hail:
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #664 il: 19 Ott 2021, 09:54 »

Sono un tuo discepolo :hail:

 :beer:

Tra Mitoma e Beto sto facendo proseliti ovunque. Il portoghese l'ho fatto prendere al fantacalcio a parenti e amici.  :)

Offline Gulp

*****
18478
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #665 il: 21 Ott 2021, 21:55 »
Bodø è una città di 53000 abitanti appena sopra il circolo polare artico, seconda città del nord della Norvegia dopo Tromsø. Nelle sue rare apparizioni europee ha sfidato tre volte squadre italiane: Napoli nel 77, Inter nel 79 e Sampdoria nel 94, vincendo solo la partita in casa contro la Samp e perdendo le altre 5. Tornerà a giocare in Europa nei preliminari della prossima EL dopo 16 anni dall'ultima volta.

Il capitano della squadra è il mediano Patrick Berg (22 anni, 3 gol), nato e cresciuto a Bodø. Ha il giallonero nel sangue, dato che suo padre, suo nonno, due suoi zii e un prozio hanno tutti giocato nel Bodø. Su Football Manager diventa bravino, da me lo ha preso il Napoli  :)

Consigli per gli acquisti della Salernitana, dopo il campione di Polonia Dziczek potremmo comprargli il possibile campione di Norvegia Berg 8)

Chissà se riusciranno a portare il primo (?) titolo nazionale europeo oltre il circolo polare artico!

La statistica contro le italiane migliora  :=))
Berg ha pure segnato  8)
Daje Bødo!  :ssl :ssl :ssl
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #666 il: 22 Ott 2021, 11:30 »
Nasri, addio al calcio a Marsiglia: guardate com'è diventato

L'ex Arsenal e Manchester City si è ritirato da appena un mese ma la sua forma fisica è già lontana da quella di un atleta

MARSIGLIA (FRANCIA) - Sono lontani per Samir Nasri i tempi in cui dribblava, segnava e incantava con le maglie - tra le altre - di Marsiglia, Arsenal, City e Siviglia. Il francese si è ritirato da appena un mese, ma la forma fisica è già lontana da quella di un atleta: sono virali le immagini di Nasri in sovrappeso in campo nel "Match des Heros", la partita per il suo addio al calcio tra le leggende dell'Olympique Marsiglia e una squadra dell'Unicef. L'ex Manchester ha annunciato la fine della sua carriera il 26 settembre scorso a 34 anni (è coetaneo di Messi, Benzema, Cavani e Bonucci, tanto per citarne qualcuno) e da circa un anno era senza squadra, dopo la sua ultima esperienza all'Anderlecht. In poco tempo Nasri è ingrassato e contro Abidal, Karembeu, Cambiasso, Kluivert e Gaizka Mendieta, tutti in campo per l'Unicef, si è presentato con diversi chili in più.

Che tracollo  :o

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #667 il: 23 Ott 2021, 00:00 »
Ve lo ricordate il nostro ex Primavera Alessio Miceli? Ora gioca in seconda serie olandese al Dordrecht. Stasera entra al 60° mentre erano sotto 0-3 con il Den Bosch. Rimonta 3-3 con doppietta proprio di Miceli.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #668 il: 23 Ott 2021, 08:04 »
Ve lo ricordate il nostro ex Primavera Alessio Miceli? Ora gioca in seconda serie olandese al Dordrecht. Stasera entra al 60° mentre erano sotto 0-3 con il Den Bosch. Rimonta 3-3 con doppietta proprio di Miceli.

Hai capito! Certo per ora sono ultimi in classifica però avevo perso le tracce di miceli pensavo fosse in d italiana o serie c (massimo).
Bravo ragazzo da quel che vedo 9 presenze e, appunto, 2 reti.
Si sta ritagliando il suo spazio seppur siano, come già detto, ultimi.

Online hafssol

*
7974
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #669 il: 23 Ott 2021, 10:38 »
Ve lo ricordate il nostro ex Primavera Alessio Miceli? Ora gioca in seconda serie olandese al Dordrecht. Stasera entra al 60° mentre erano sotto 0-3 con il Den Bosch. Rimonta 3-3 con doppietta proprio di Miceli.

Non avevo la minima idea di che fine avesse fatto, certo che i percorsi di un giocatore possono essere parecchio strani.
Ricordo che sembrava promettesse bene in Primavera e se non sbaglio debuttò anche con la prima squadra in una gara di EL.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #670 il: 23 Ott 2021, 10:53 »
Non avevo la minima idea di che fine avesse fatto, certo che i percorsi di un giocatore possono essere parecchio strani.
Ricordo che sembrava promettesse bene in Primavera e se non sbaglio debuttò anche con la prima squadra in una gara di EL.

Mi pare contro il vitesse.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #671 il: 23 Ott 2021, 11:37 »
Mi pare contro il vitesse.

Sì, entrò negli ultimi minuti con gli olandesi e fu titolare nella sconfitta contro i belgi dello Zulte (in quell'occasione giocarono anche Palombi e Crecco).
Poi andò in C alla Feralpi Salò, però, controllando su Transfermarkt, è stato per parecchio tempo fermo per un grave infortunio al ginocchio.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #672 il: 23 Ott 2021, 11:43 »
Non avevo la minima idea di che fine avesse fatto, certo che i percorsi di un giocatore possono essere parecchio strani.
Ricordo che sembrava promettesse bene in Primavera e se non sbaglio debuttò anche con la prima squadra in una gara di EL.

Non so se conosci il gruppo Facebook "Calciatori italiani all'estero", ma è un'autentica miniera di "percorsi strani".
Ad esempio, in settimana ho scoperto dell'esistenza di un giovane giocatore italiano che gioca in terza divisione finlandese, oppure Martin Montipò, trequartista dell'If Vestri, seconda serie islandese (credo tu possa conoscerlo vista la bandiera come avatar  ;) )
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #673 il: 23 Ott 2021, 12:25 »
Su quel gruppo hanno appena messo il video del gran gol di Miceli che ha portato al 3-3 finale

https://fb.watch/8PD5JERq6_/

Online hafssol

*
7974
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #674 il: 23 Ott 2021, 14:06 »
Non so se conosci il gruppo Facebook "Calciatori italiani all'estero", ma è un'autentica miniera di "percorsi strani".
Ad esempio, in settimana ho scoperto dell'esistenza di un giovane giocatore italiano che gioca in terza divisione finlandese, oppure Martin Montipò, trequartista dell'If Vestri, seconda serie islandese (credo tu possa conoscerlo vista la bandiera come avatar  ;) )

Non ho fb, ma proverò a seguire quel gruppo in qualche modo, grazie per averlo segnalato.

Di Martin Montipò (ex Primavera del Parma) mi era capitato di leggere qualche tempo fa; tra l'altro il Vestri è la squadra di Ísafjördur, la principale cittadina della remota zona dei fiordi occidentali, che conta poche migliaia di abitanti, e anche per questo mi fa particolare simpatia.
A parte la mia passione per l'Islanda che mi porta a dare uno sguardo anche i risultati della terza serie locale  :=)), è piuttosto incredibile come un giocatore, pur delle serie minori di altri Paesi, possa finire da quelle parti (e di stranieri non ce ne sono nemmeno pochi!).

Su quel gruppo hanno appena messo il video del gran gol di Miceli che ha portato al 3-3 finale

https://fb.watch/8PD5JERq6_/

Gran goal davvero!
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #675 il: 25 Ott 2021, 16:01 »
Disordini durante e dopo OM-PSG: 21 arresti e nove agenti feriti. Punto di penalità in vista

In Francia le tifoserie continuano ad agire indisturbate e a creare scompiglio dentro e fuori dagli stadi. A Marsiglia, ieri sera, c'è stato un violento scontro fra gli ultras locali e la polizia: come riporta RMC Sport, otto agenti hanno riportato contusioni, mentre un commissario è stato colpito in faccia da una pietra e sarà ricoverato per sette giorni. Sono stati effettuati 21 arresti in totale.

Anche durante la partita ci sono stati disordini. E per il Marsiglia potrebbero arrivare brutte notizie nei prossimi giorni: sul club pendeva infatti una penalizzazione di un punto "sospesa" dopo i fatti avvenuti durante la sfida contro l'Angers ed è probabile, a questo punto, che venga inflitta. Inoltre, potrebbero essere annunciate chiusure parziali o totali del Velodrome. Il comitato disciplinare della LFP si pronuncerà mercoledì.


https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/disordini-durante-e-dopo-om-psg-21-arresti-e-nove-agenti-feriti-punto-di-penalita-in-vista-1600808

La solita tranquilla tifoseria dell'OM...
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #676 il: 31 Ott 2021, 02:04 »
A quanto vedo (classifica alla mano) in Primeira Liga tutte le 3 big sono ammucchiate.
Porto e Sporting a 26, Benfica a 25.

Maremma laziale che ci dici, freddi numeri a parte com'è la situazione?

Spulciando invece le varie classifiche dei campionati "minori" notavo come un po' ovunque mancano delle vere e proprie sorprese e sono in testa (o giù di lì) le favorite del caso.
L'unico dove forse al momento è in testa una vera sorpresa è quello turco, con il Trabzonspor al momento a +4 sull'altra sorpresa Hatayspor e a +7 sul Besiktas.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #677 il: 31 Ott 2021, 02:30 »
Mea culpa. Se ne parlava qualche post fa se non erro ma ho colpevolmente dimenticato il Royale Union Saint-Gilloise in Belgio, clamorosamente al momento 2° da neo-promossa (e virtualmente 1° avendo una partita in meno rispetto al Club Bruges).
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #678 il: 31 Ott 2021, 10:29 »
A quanto vedo (classifica alla mano) in Primeira Liga tutte le 3 big sono ammucchiate.
Porto e Sporting a 26, Benfica a 25.

Maremma laziale che ci dici, freddi numeri a parte com'è la situazione?

Spulciando invece le varie classifiche dei campionati "minori" notavo come un po' ovunque mancano delle vere e proprie sorprese e sono in testa (o giù di lì) le favorite del caso.
L'unico dove forse al momento è in testa una vera sorpresa è quello turco, con il Trabzonspor al momento a +4 sull'altra sorpresa Hatayspor e a +7 sul Besiktas.

Termo, oramai mi fai passare come lo Stefano Borghi del campionato portoghese  :beer:

Ieri ho visto primo tempo Porto-Boavista e secondo tempo Sporting-Vitoria Guimaraes. Il pareggio del Benfica contro un comunque sorprendente Estoril (attualmente quarti da neopromossi) me lo sono invece perso.

In questo momento sembra avere qualcosa in più la squadra di Sergio Conceicao. Luis Diaz è il classico giocatore fuori scala per un campionato di questo livello. Giocatore fenomenale che oramai penso viaggi a valutazioni belle alte (50-60 mln). Poi, come solito per un campionato "coraggioso" come la Liga portoghese, sta tirando fuori giovani interessanti come il portiere Diogo Costa, il laterale Joao Mario e e il centrocampista Vitinha. Taremi poi, boh, continua a sembrarmi un giocatore troppo sottovalutato. Magari non sarà tecnicissimo (ma nemmeno uno scarparo), però, vista anche la stazza, si muove bene per tutto il fronte d'attacco e abbina gol ad assist (ieri due per la doppietta di Evanilson). Però in generale ieri il Porto mi ha fatto un'ottima impressione.

Sporting più a fatica (anche se il Vitoria di Quaresma è squadra superiore al Boavista) con l'ennesimo gol di Coates a salvare la vetta in condominio della classifica (4 nelle ultime 3 partite, tutti decisivi). Però non mi sembrano i Leoni dello scorso anno e il Vitoria avrebbe forse meritato il pareggio.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #679 il: 31 Ott 2021, 10:33 »
Mea culpa. Se ne parlava qualche post fa se non erro ma ho colpevolmente dimenticato il Royale Union Saint-Gilloise in Belgio, clamorosamente al momento 2° da neo-promossa (e virtualmente 1° avendo una partita in meno rispetto al Club Bruges).

Oramai è una mezza mia squadra del cuore solo per il fatto di aver quel fenomeno di Mitoma in squadra  :=))

A proposito di Belgio, in settimana doppietta di Hoedt con l'Anderlecht in coppa di Belgio. In questa squadra stanno facendo benino anche gli ex "italiani" Kouame e Zirkzee.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod