Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #40 il: 04 Mar 2020, 20:14 »
La più bella pagina che ho trovato sul calcio. E' sempre un piacere leggerli nonostante i post chilometrici  :)
Non hanno nemmeno quella puzzetta sotto il naso stile Ultimo Uomo. Mi sembrano dei veri appassionati, quasi dei nerd del calcio.

Per quanto riguarda l'Aspire Academy, sì, c'è qualche zona d'ombra, soprattutto, se non sbaglio, nel reclutamento dei giovanissimi calciatori in Africa (Almoez Ali d'altronde ne è un esempio essendo in realtà sudanese). Approfondirò sul libro.

Esatto da quel che ho capito sono tutti universitari ed ognuno si occupa di un aspetto da analizzare: chi si occupa della  tattica, chi del lato economico.
Per quanto mi riguarda più i post sono lunghi meglio é, analisi super accurate.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #41 il: 04 Mar 2020, 20:39 »
Sono stato un paio di volte a Linz, tranquilla città nel bel mezzo delle Alpi comodamente braggiungibile dall'alta Pusteria seguendo il corso della Drava, anche in bici volendo. Tutto mi sarei immaginato tranne che da quelle parti giocassero a calcio.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #42 il: 04 Mar 2020, 21:03 »
Sono stato un paio di volte a Linz, tranquilla città nel bel mezzo delle Alpi comodamente braggiungibile dall'alta Pusteria seguendo il corso della Drava, anche in bici volendo. Tutto mi sarei immaginato tranne che da quelle parti giocassero a calcio.

Idem, ci sono andato in vacanza per 3 anni consecutivi, in Alto adige e in alcune zone dell'Austria.
Andai a vedermi anche una partita del Rapid Vienna (stadio bellissimo e inaugurato pochi anni fa)
Curva caldissima e tifosi matti veri, ho ricordi sfocati e annebbiati della serata.

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #43 il: 10 Mar 2020, 12:54 »
Ieri ho visto Rostov-CSKA Mosca, partita in zona CL russa

-13' Due difensori del Rostov cercano di intercettare un cross, risultato Osipienko da un calcio in faccia a Chistyakov, sangue ovunque e cambio
-20' Fallo in area da ultimo uomo di Akhmetov del CSKA, rosso diretto e rigore per il Rostov
-21' Akinfeev para il rigore a Eremenko (grande ex, torna da una squalifica perchè trovato positivo alla cocaina dopo una partita di CL)
-25' Pasticcio di Bayramyan, Sigurdsson si fa 60 metri palla al piede e porta in vantaggio il CSKA
-31' Tiro da fuori area di Eremenko, la palla sbatte sulla traversa interna, poi per terra poi esce ma aveva superato la linea quindi pari Rostov.
-51' Azione made in CSI: Shomurodov (uzbeko) di tacco si libera di Magnusson, di testa Zaynutdnov (kazako) prolunga per Popov che entra in area. Fallo scomposto da parte di Karpov (2002) del CSKA. Secondo rosso diretto, CSKA in 9 e altro rigore per il Rostov.
-53' Gol di Popov che spiazza Akinfeev, 2-1 Rostov.
-58' Entra in campo per il Rostov Pavel Mamaev, centrocampista acquistato a gennaio a p0. E' stato in prigione da ottobre 2018 a settembre 2019 per aver pestato in un bar di Mosca un dirigente della federcalcio russa.
-63' Tiro da fuori area di Mamaev deviato da un difensore, 3-1 Rostov
-73' Entra Chalov per il CSKA
-76' Oblyakov e Sigurdsson vincendo tre rimpalli conquistano un calcio d'angolo per il CSKA
-77' A seguito di questo calcio d'angolo Kuchaev mette un pallone morbido in mezzo all'area piccola, Chalov lo prende ma invece di tirare mette in mezzo, la palla sbatte su Osipenko ed entra in porta. 3-2
-82' Sigurdsson penetra in area, viene steso, rigore per il CSKA
-83' Chalov si fa parare il rigore da Pesyakov, sulla ribattuta Magnusson spara altissimo. 3-2

Il Rostov aggancia la Lokomotiv al terzo posto che vale i preliminari di CL, il CSKA rimane al quinto. La classifica dice

Zenit 46
Krasnodar 38
Rostov 38
Lokomotiv 38
CSKA 35

(nel pomeriggio Spartak Mosca-Krasnodar 0-1 e Zenit-Ufa 0-0)

Consigli per gli acquisti: Shomurodov nei padroni di casa (1995, punta centrale), Sigurdsson negli ospiti (1999, oggi falso 9 ma di solito seconda punta alla Correa)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #44 il: 10 Mar 2020, 13:08 »
Ieri ho visto Rostov-CSKA Mosca, partita in zona CL russa

-13' Due difensori del Rostov cercano di intercettare un cross, risultato Osipienko da un calcio in faccia a Chistyakov, sangue ovunque e cambio
-20' Fallo in area da ultimo uomo di Akhmetov del CSKA, rosso diretto e rigore per il Rostov
-21' Akinfeev para il rigore a Eremenko (grande ex, torna da una squalifica perchè trovato positivo alla cocaina dopo una partita di CL)
-25' Pasticcio di Bayramyan, Sigurdsson si fa 60 metri palla al piede e porta in vantaggio il CSKA
-31' Tiro da fuori area di Eremenko, la palla sbatte sulla traversa interna, poi per terra poi esce ma aveva superato la linea quindi pari Rostov.
-51' Azione made in CSI: Shomurodov (uzbeko) di tacco si libera di Magnusson, di testa Zaynutdnov (kazako) prolunga per Popov che entra in area. Fallo scomposto da parte di Karpov (2002) del CSKA. Secondo rosso diretto, CSKA in 9 e altro rigore per il Rostov.
-53' Gol di Popov che spiazza Akinfeev, 2-1 Rostov.
-58' Entra in campo per il Rostov Pavel Mamaev, centrocampista acquistato a gennaio a p0. E' stato in prigione da ottobre 2018 a settembre 2019 per aver pestato in un bar di Mosca un dirigente della federcalcio russa.
-63' Tiro da fuori area di Mamaev deviato da un difensore, 3-1 Rostov
-73' Entra Chalov per il CSKA
-76' Oblyakov e Sigurdsson vincendo tre rimpalli conquistano un calcio d'angolo per il CSKA
-77' A seguito di questo calcio d'angolo Kuchaev mette un pallone morbido in mezzo all'area piccola, Chalov lo prende ma invece di tirare mette in mezzo, la palla sbatte su Osipenko ed entra in porta. 3-2
-82' Sigurdsson penetra in area, viene steso, rigore per il CSKA
-83' Chalov si fa parare il rigore da Pesyakov, sulla ribattuta Magnusson spara altissimo. 3-2

Il Rostov aggancia la Lokomotiv al terzo posto che vale i preliminari di CL, il CSKA rimane al quinto. La classifica dice

Zenit 46
Krasnodar 38
Rostov 38
Lokomotiv 38
CSKA 35

(nel pomeriggio Spartak Mosca-Krasnodar 0-1 e Zenit-Ufa 0-0)

Consigli per gli acquisti: Shomurodov nei padroni di casa (1995, punta centrale), Sigurdsson negli ospiti (1999, oggi falso 9 ma di solito seconda punta alla Correa)

Comunque, episodio ben più interessante di quanto sembra. Un oretta prima di famoso incidente, Mamaev e Kokorin erano implicati in un altra rissa con la sicurezza di un club moscovita.  :)

https://iz.ru/798236/2018-10-09/poiavilos-novoe-video-izbieniia-voditelia-televedushchei-kokorinym-i-mamaevym

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #45 il: 10 Mar 2020, 13:37 »
Comunque, episodio ben più interessante di quanto sembra. Un oretta prima di famoso incidente, Mamaev e Kokorin erano implicati in un altra rissa con la sicurezza di un club moscovita.  :)

https://iz.ru/798236/2018-10-09/poiavilos-novoe-video-izbieniia-voditelia-televedushchei-kokorinym-i-mamaevym

Inoltre ho sbagliato, non era un dirigente della federcalcio russa, ricordavo male

http://www.rapsinews.com/judicial_information/20190508/298831705.html
Two hours later, Ministry of industry and trade official Denis Pak and CEO of the Central Scientific Research Automobile and Automotive Engines Institute Sergey Gaysin were assaulted by the footballers in a coffee bar and had to undergo medical treatment, the police stated. Pak reportedly sustained a concussion. The café’s video records showed one of the sportsmen beating up Pak with chair.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #46 il: 12 Mar 2020, 17:22 »
Tra i campionati minori, si ferma a tempo indeterminato quello portoghese.

https://maisfutebol.iol.pt/geral/12-03-2020/liga-suspende-jogos-e-treinos-por-tempo-indeterminado
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #47 il: 14 Mar 2020, 19:34 »

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #48 il: 15 Mar 2020, 12:42 »

Quanto è forte Azmoun

Sempre detto  8) :=))

Sto guardando Kaspii Aktau-Astana (campionato kazako in diretta su youtube), giocano su un campo tipo quello che affittavo coi miei compagni di classe il sabato pomeriggio dopo scuola, con l'erba finta e la sabbietta

Il pallone fa dei rimbalzi imprevedibili

Offline edge24

*****
8851
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #49 il: 15 Mar 2020, 14:11 »
Sempre detto  8) :=))

Sto guardando Kaspii Aktau-Astana (campionato kazako in diretta su youtube), giocano su un campo tipo quello che affittavo coi miei compagni di classe il sabato pomeriggio dopo scuola, con l'erba finta e la sabbietta

Il pallone fa dei rimbalzi imprevedibili

ti prego linka, sto in astinenza

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #50 il: 15 Mar 2020, 14:28 »
Il canale dove fanno le dirette è questo
https://www.youtube.com/channel/UCMYg33D6x-jgVsn_hxQ_oKA

Purtroppo le partite sono finite per oggi. Ti avviso, sono per stomaci forti

Highlights di quella che ho visto, Kaspii Aktau-Astana, finita 3-2 per gli ospiti

Offline edge24

*****
8851
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #51 il: 15 Mar 2020, 14:35 »
Purtroppo le partite sono finite per oggi. Ti avviso, sono per stomaci forti

de sti tempi me vedrei pure roma-roma primavera

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #52 il: 15 Mar 2020, 14:38 »
Quello per me sarebbe troppo splatter
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #53 il: 15 Mar 2020, 14:43 »
Alle 17.00 c'è ROSTOV-LOKOMOTIV MOSCA del campionato russo!
Incontro interessantissimo: entrambe le squadre sono appaiate al terzo posto della classifica...
C'è una ca...spita di sistema per vederla e ammazzare due ore di questo insopportabile pomeriggio?!?

PS: il Rostov è l'ex squadra di Bastos mi sembra....

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #54 il: 15 Mar 2020, 14:54 »
Alle 17.00 c'è ROSTOV-LOKOMOTIV MOSCA del campionato russo!
Incontro interessantissimo: entrambe le squadre sono appaiate al terzo posto della classifica...
C'è una ca...spita di sistema per vederla e ammazzare due ore di questo insopportabile pomeriggio?!?

PS: il Rostov è l'ex squadra di Bastos mi sembra....

Si, è l'ex squadra di Bastos

Volevo vederla anche io ma il canale youtube della premier league russa, che fino a un paio di settimane fa trasmetteva le partite in diretta, è diventato a pagamento
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #55 il: 15 Mar 2020, 15:22 »
Ragà, prima mi sono visto il secondo tempo di Paro United-Druk Stars, play off del campionato del Bhutan. Dovrebbe essere finito 1-0, però a cinque dal termine è saltato il collegamento.
Partite che si giocano tutte nello stadio nazionale, il bellissimo Changlimithang Stadium

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #56 il: 15 Mar 2020, 15:26 »
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #57 il: 15 Mar 2020, 15:31 »
Si, è l'ex squadra di Bastos

Volevo vederla anche io ma il canale youtube della premier league russa, che fino a un paio di settimane fa trasmetteva le partite in diretta, è diventato a pagamento
Quanto costa?
Ps: se hai il link cortesemente postalo....

Offline Gulp

*****
18458
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #58 il: 15 Mar 2020, 15:38 »
Quanto costa?
Ps: se hai il link cortesemente postalo....

Il canale è questo qui
https://www.youtube.com/channel/UCfO4uULWZvEtCCj-lw1ZO5A/featured

Ci sono due possibili abbonamenti, uno da 3 dollari al mese e uno da 5 dollari al mese.
-3 dollari: due gare a turno in diretta selezionate da loro con telecronaca in inglese + riassunto della giornata in inglese + tutte le gare intere in inglese in differita
-5 dollari: tutto quello che c'è in quello da 3 + tutte le gare della giornata in diretta con telecronaca in russo
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #59 il: 15 Mar 2020, 16:14 »
Segnalo un Galatasaray besiktas alle 17.
Non so se c'è modo di vederla gratuitamente senza utilizzare qualche sitaccio in streaming, se sapete qualcosa postate.
Ahime, dovrebbe essere a porte chiuse...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod