Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #200 il: 08 Ago 2020, 14:18 »
No aspe' mi ricordo ancora distintamente la telecronaca di un Foggia-Lazio 0-1 gol di Vagheggi, primi anni 80, quelle che mandavano il giorno dopo la partita, e al gol il telecronista che gridava: "golgolgolgolgolgolgolllllll, Vaguinho!"
Era lui?

Nota a margine. A tutti quei ragazzetti che dopo tre sconfitte consecutive sono lì sui social a dire "Mi sono rotto il cazzo!" e a insultare in modo pesante tutti quanti farei sapere che c'è stato un tempo, quando loro probabilmente non stavano ancora neanche nelle palle dei loro padri, in cui da queste parti non girava Ciro Immobile ma se volevi osannare un bomber avevi Vagheggi, 9 gol in 38 partite in serie B.

Offline Brixton

*
4902
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #201 il: 08 Ago 2020, 14:30 »
No, aspè, non sapevo di questa storia di Mario Mattioli che imitava i telecronisti brasiliani. Già era uno in grado di regalare delle belle perle alla Gialappa's in condizioni normali, figurarsi così.
Non si trova nulla in giro su internet?

Temo di no. Almeno su Youtube non ho mai ritrovato nulla. Secondo me ha bruciato tutti i nastri direttamente lui. Comunque, generazione devastata dalle gesta di Roberto Dinamite e Biro Biro.

Offline Brixton

*
4902
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #202 il: 08 Ago 2020, 14:39 »
No aspe' mi ricordo ancora distintamente la telecronaca di un Foggia-Lazio 0-1 gol di Vagheggi, primi anni 80, quelle che mandavano il giorno dopo la partita, e al gol il telecronista che gridava: "golgolgolgolgolgolgolllllll, Vaguinho!"
Era lui?


Nota a margine. A tutti quei ragazzetti che dopo tre sconfitte consecutive sono lì sui social a dire "Mi sono rotto il cazzo!" e a insultare in modo pesante tutti quanti farei sapere che c'è stato un tempo, quando loro probabilmente non stavano ancora neanche nelle palle dei loro padri, in cui da queste parti non girava Ciro Immobile ma se volevi osannare un bomber avevi Vagheggi, 9 gol in 38 partite in serie B.

Credo di no, almeno non ho ricordi di telecronache della Lazio fatte da lui. Ma potrebbe pure essere e l'ho rimosso. Anche se il suo urlo mi pare non fosse golgolgolgolgolgolgolllllll ma goooooooooooooooooooooooooool con la o trascinata per infiniti secondi fino a quando arrivava lo stato di ipossia. Momenti indimenticabili.

Offline Brixton

*
4902
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #203 il: 08 Ago 2020, 14:44 »
Vagheggi che poi era in campo da ex in Lazio-Campobasso a Napoli. Ho ancora il VHS con l'intervista a bordocampo di Plastino a lui appena sostituito (allora si potevano fare queste cose...).
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #204 il: 08 Ago 2020, 15:07 »
Credo di no, almeno non ho ricordi di telecronache della Lazio fatte da lui. Ma potrebbe pure essere e l'ho rimosso. Anche se il suo urlo mi pare non fosse golgolgolgolgolgolgolllllll ma goooooooooooooooooooooooooool con la o trascinata per infiniti secondi fino a quando arrivava lo stato di ipossia. Momenti indimenticabili.

Ma sai neanche io sono più tanto sicuro dopo 40 anni che l'urlo fosse come l'ho riportato io oppure se trascinasse la o a lungo, magari sovrappongo più ricordi, però sono certo invece che chiamasse Vagheggi "Vaguinho", tipo giocatore brasiliano, per questo ho fatto l'associazione dopo avere letto il tuo post. Può essere che all'epoca fosse una moda tra i telecronisti delle private.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #205 il: 08 Ago 2020, 15:11 »
Qui ne parlano, però non ci sono filmati. Solo ricordi.

http://pinofrisoli.blogspot.com/2008/06/mario-mattioli-e-il-calcio-spettacolo.html

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #206 il: 11 Ago 2020, 21:45 »
Rubin Kazan-Lokomotiv Mosca è finita 0-2, con diversi episodi arbitrali dubbi a favore della squadra ospite.

Il Rubin Kazan l'ha presa così bene che ha incollato la faccia dell'arbitro sulla classica foto di rito fatta al giocatore con il premio di migliore in campo in mano (in questo caso Rybchinskyi, ala sinistra classe 98)



Offline nordest2

*
7605
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #207 il: 18 Ago 2020, 21:54 »
la storia delle 2 CSKA Sofia

CSKA e CSKA1948   ora ambedue nella massima serie
un 2-2 caldissimo

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #208 il: 19 Ago 2020, 16:15 »
la storia delle 2 CSKA Sofia

CSKA e CSKA1948   ora ambedue nella massima serie
un 2-2 caldissimo


Interessante. Chi è ora da considerare come l'originale CSKA? Quella che ha rilevato il titolo del Litex Lovech o quella rifondata (tra l'altro mi sembra che giochi nello stadio del Levski)?
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #209 il: 19 Ago 2020, 16:26 »
Ma sai neanche io sono più tanto sicuro dopo 40 anni che l'urlo fosse come l'ho riportato io oppure se trascinasse la o a lungo, magari sovrappongo più ricordi, però sono certo invece che chiamasse Vagheggi "Vaguinho", tipo giocatore brasiliano, per questo ho fatto l'associazione dopo avere letto il tuo post. Può essere che all'epoca fosse una moda tra i telecronisti delle private.

sì era la moda del gooooooooooool , che veniva dalle trasmissioni di tr56 delle partite del campionato brasiliano
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #210 il: 23 Ago 2020, 20:01 »
Rimonta dello Spartak contro Lokomotiv, nella stracittadina moscovita. Per il Spartak due gol segnati da due giocatori molto interessanti, sopratutto il primo, Jordan Larsson.

Offline alby1608

*
9345
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #211 il: 24 Ago 2020, 20:15 »
edit

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #212 il: 25 Ago 2020, 14:03 »
Jordan Larsson, giocatore dello Spartak, è il figlio di Henrik Larsson. Ha cominciato benissimo il campionato, 4 gol nelle prime 3 partite a pari merito con Azmoun :luv:
Il derby è stato terribile per la Lokomotiv, che oltre a perdere la partita ha perso Barimov a causa della rottura del crociato e Aleksey Miranchuk per un altro infortunio serio.

La Dinamo Mosca ha acquistato Nikola Moro dalla Dinamo Zagabria per 8M. Innesto interessante, il croato era stato vicino al Milan la scorsa estate.

Ho le mie fisse, come si è capito. Tra queste ci sono il Rostov, il CSKA Mosca e il Kazakistan. Oggi l'esterno sinistro Zaynutdinov, il miglior kazako in circolazione, si è trasferito dal Rostov al CSKA per un paio di milioni. Classe 98, può giocare in tutti i ruoli della fascia sinistra, dal terzino all'ala. Il CSKA gioca a tre da anni quindi potrà fare il quinto di sinistra. I giocatori del CSKA sono soprannominati "cavalli", il Kazakistan è terra di cavalli, lui corre tanto ed è forte fisicamente... Tutto torna! Il passaggio in una delle migliori squadre russe dirà se è un giocatore solo da campionato russo o da qualcosa di più.

Il CSKA è inoltre vicino a Vera dell'Argentinos, difensore centrale classe 2000 dal costo di 10M. Non essendo una squadra ricca (sono passati i tempi di Abramovich...) e avendo già speso tanto per Gaich, non è che è in programma la cessione del fratello di Blanka? Per lui 2 gol bellissimi in 2 partite giocate nel campionato 20/21, a San Pietroburgo e contro il Rubin (dove Kvaratschelia sta facendo benissimo...)

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #213 il: 25 Ago 2020, 14:21 »
Edit: il CSKA ha appena annunciato di aver acquistato il difensore centrale del 99 Bruno Fuchs dell'Internacional. Dovrebbe averlo pagato 9.5M, quindi ha mollato Vera suppongo :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #214 il: 25 Ago 2020, 15:07 »
Mi inserisco a gamba tesa perchè sono follemente innamorato dello stadio dello Spartak Mosca, il mio sogno é uno stadio simile per la nostra Lazio.
Colpo di classe la statua gigante di Spartaco davanti all'impianto, stupendo.

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #215 il: 26 Ago 2020, 00:00 »
Christos Tzolis del PAOK Salonicco, 18 anni, 2 gol e 1 assist all'esordio in Europa contro il Besiktas. Meritava di essere menzionato da qualche parte!

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #216 il: 28 Ago 2020, 22:19 »
Rimaniamo sempre a Mosca, ma passiamo dalla ex squadra dell'armata rossa alla ex squadra, tra le altre cose, del KGB.
La Dinamo gioca alla VTB Arena, uno dei pochi (se non l'unico) doppi-stadi del mondo: nello stesso edificio convivono uno stadio per il calcio da 26k posti e uno da 12k per l'hockey sul ghiaccio.



Mercoledì scorso la Dinamo ha inflitto allo Zenit la prima sconfitta dell'anno, 1-0 grazie al gol di Sunjic su cross di Szymanski.
Sebastian Szymanski è un centrocampista offensivo polacco classe 99, arrivato a Mosca nell'estate del 2019 dal Legia Varsavia per 5.5M, non pochi per la Dinamo. A soli 19 anni era entrato tra i pre-convocati della Polonia per il mondiale 2018. Dopo un primo campionato abbastanza anonimo si sta mettendo particolarmente in luce in queste prime giornate, con 4 assist in 5 partite. Leggero ma anche tosto nei contrasti, tecnico, buon piede, può giocare sia come mezzala che come ala.

Vedremo se diventerà il LA del campionato russo  :)

Online vaz

*****
54625
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #217 il: 28 Ago 2020, 22:21 »
a FM non diventa male

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #218 il: 28 Ago 2020, 22:33 »
Vorrei troppo sapere il russo per capire cosa dicono in questi splendidi e un po' inquietanti video fatti dal CSKA per presentare il brasiliano Bruno Fuchs e il velocissimo (suppongo) nigeriano Ejuke  :=))

Fuchs
https://twitter.com/pfc_cska/status/1298238150381371395

Ejuke
https://twitter.com/pfc_cska/status/1299394737410015234

Rimetto anche il video con le scritte in word art fatto per Gaich perché è troppo bello
https://twitter.com/pfc_cska/status/1291026176618553350

Online Gulp

*****
18479
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #219 il: 30 Ago 2020, 15:42 »
Per il giorno della città di Kazan e il trentesimo anniversario della repubblica del Tatarstan, il Rubin Kazan presenta sul suo account ufficiale la formazione della partita di oggi contro il Tambov così


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod