Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 69 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline edge24

*****
8853
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #840 il: 30 Dic 2021, 09:05 »
Kraev: Bravissimo, proprio lui! E' un trequartista fisico e di assalto, brvao nel gioco aereo e di grandi inserimenti, ha anche colpi interessanti perche qualitativamente ben dotato... Lo conosco personalmente, ho vissutoa  Sofia e lavorato perLevski 1 anno e mezzo, e' anche un bravo ragazzo dedito che si allena da vero professionista (rarissimo peri Bulgari, non voglio sembrare razzista ma e' davvero cosi, mai visti talenti talenti sprecati per comportamento e attitudine come in BG). In nazionale ed al Gil Vicente ha fatto benissimo, al Famalicao cosi cosi ma era un momento complicato per gli azzurro bianchi dato che avevano perso tutti i loro piu grande talenti. Io ci credo ancora e secondo me se lascia la Danimarca (dove sta facendo benino) e torna in PT in una realta' superiore (Vitoria, Pacos...) puo fare il salto.

Gauld aveva fallito allo Sporting, segnalato da me a Bologna e Palermo nel 2013... Ma preso dallo Sporting. E' esploso solo la stagione scorsa a Faro e lovolevano un po tutte le big (si parlava di Porto e Braga soprattutto)... sfondi porta aperta con me, esterno / jolly offensivo di grande passo, il Messi Scozzese lo chiamavano :D salta l'uomo e vede gioco, peccato sia andato in Canada e non al Braga, dove ci sarebbe stato alla perfezione

Questa è stata fatta passare così?? Porto91 spiegaci un po' :pp
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #841 il: 30 Dic 2021, 11:42 »
Grazie per le risposte e piacere mio :beer:

Mammagarissimo Mbemba e Corona a zero. Mbemba è un muro.
Ciao amico!

Corona al Porto ha stentato le prime due stagioni e mezza, si vedeva un talento cristallino ma era purtroppo discontinuo. Il Mister lo ha trasformato, lavorandoci la prima stagione  per poi farlo esplodere definitivamente la seconda, prima utilizzandolo come esterno alto a sinistra in grado di accentrarsi e fare male, poi come terzino destro (Invenzione) e poi tornando esterno alto di destra la scorsa stagione.
Corona ha sostituito Brahimi nelle vesti di difference maker, Brahimi era assolutamente top ma e' andato in scadenza lasciandoci per prendere i soldi veri in Arabia (gioca insieme a James Rodriguez adesso). In questa stagione e' ai margini perche non rinnova il contratto, anche lui ha bisogno di aria nuova, e' a fine ciclo con noi, e probabilmente vuole soldi seri (pare ha chiesto 3 mln netti di ignaggio :D ).
Se in forma e nel progetto e' assolutamente un talento in grado di fare sfracelli dovunque, e' un giocatore da movenze ed idee speciali e uniche, fuori dalla norma. Ho 3 maglie di Tecatito, due autografate.

Mbemba era arrivato dal Newcastle con grandi aspettative, aveva fatto stra bene in Belgio (Anderlecht) ed era partito bene anche in Premier, ma la sua prima stagione era stata sfortunatissima: iniziata con un unfortunio 5 giorni dopo il suo arrivo, e poi chiuso da un pacchetto arretrato incredibile. I centrali erano Felipe (oggi titolare dell'Atl. Madrid), Militao (oggi titolare dle Real Madrid e venduto per 50mln + bonus), Pepe a Gennaio (non ha bisogno di presentazioni) e Diogo Leite che e' un talento cristallino (oggi prestato al Braga sino a fine stagione). Dalla seconda stagione in poi si e' preso la titolarita' complice le cessioni nel reparto, dimostrandosi centrale di assoluto valore, completo e formando coppia fantastica con Pepe.

Noi a fine stagione perderemo Mbemba probabilmente in scadenza e Marcano per limiti di eta' (da noi ha sempre fatto la riserva da quando e' tornato dopo la Roma). Quindi restiamo con Pepe, Fabio Cardoso, ed almeno due altri centrali si dovrnano aggiungere in estate. Si parla di Ruben Semedo ex Sporting e Villareal, fortissimo ma con una testa davvero calda. Io spero anche nel ritorno di Diogo Leite dal prestito dal Braga, dove sta finalmente giocando sempre titolare come necessitava. Pepe, Fabio, Diogo e Semedo sarebbe ottimo quartetto.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #842 il: 30 Dic 2021, 12:27 »
Questa è stata fatta passare così?? Porto91 spiegaci un po' :pp

Ciao Edge!
lacvoro nel calcio da 11 anni, ed ho cooperato con qualche agente Italiano (Vigorelli, Bagni che faceva consulenza) ed altri studi. in Italia ho lavorato per due squadre (non big) ma ai tempi cooperavo con salvatore bagni e la sua agenzia, mi occupavo principalmente di mercato LATAM e Portogallo, ma poi anche est europa... Gauld giocava in Scozia ma il suo agente era molto conosciuto in Portogallo e mia conoscenza personale, ci diede mandato per trovare squadra in Italia ma chiusero con Sporting ptima che alcune squadre Italiane presero una decisione su di lui.

In Italia spesso si perde molto tempo per prendere decisioni e purtroppo si lavora molto con procuratori, senza reparti scouting davvero sviluppati, quindi e' normale che quando ti propongono giocatore che non conosci perdi tempo per trovare info su di lui e provare a conocerlo...

Capito la stessa cosa anche con Lazio, Cagliari e Fiorentina, avevamo mandato per Marquinhos Aoas e mentre loro lo studiavano lo prese la Roma

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #843 il: 30 Dic 2021, 12:29 »
Quanto potrebbe chiedere di ingaggio Mbemba secondo te? Si parla di qualche squadra interessata a lui?

Corona-Immobile-Pedro sarebbe  molto interessante. Mettici una buona parola :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #844 il: 30 Dic 2021, 12:57 »
Quanto potrebbe chiedere di ingaggio Mbemba secondo te? Si parla di qualche squadra interessata a lui?

Corona-Immobile-Pedro sarebbe  molto interessante. Mettici una buona parola :=))

Mbemba da noi ha uno stipendio alto, arrivando dalla Premier League... 1.2 netti. Secondo me anche con 2 o 2 e qualcosa firma.

Si parlava di squadre di media Premier, senza fare nomi, squadre Arabe (''Al'' qualcosa...), OM e big Turche.
Corona prende 1.5, anche lui ovviamente alto dato che era il top della squadra sino a questa stagione. Corona alto a destra farebbe bene e puo giocare anche terzino di destra, e' anche amico con Felipe Anderson, che da noi non ha mai giocato perche era chiuso da Corona e Diaz, ha fatto solo qualche scampolo di partita ma si e' bruciato al debutto quando ando leggero su un contrasto contro Palhinha e quel contrasto perso ha dato via al gol del 2 a 2 dello Sporting (lo Sporting campione di Portogallo dopo 20 anni che non aveva competizioni europee e giocava ogni 7 giorni, e che noi abbiamo dominato sia ad andata che a ritorno meritando 6 punti e facendone 2..). Dopo quel contrasto Conceicao lo ha fatto fuori o quasi...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #845 il: 30 Dic 2021, 13:09 »
Grazie per le risposte.
Sembrerebbero due acquisti da Lazio.
27-28 anni, a parametro zero, esperienza internazionale, con 2.5 secondo me li convinci.
Chissà.

Offline mdfn

*
2134
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #846 il: 30 Dic 2021, 13:55 »
fcporto1991, grazie anche da parte mia, molto interessante.
Anzi, ne approfitto per farti due domande anch'io.
A proposito di Mbemba, la storia dei tre diversi anni di nascita era una bufala?
E ancora, visto che hai lavorato in Angola, non è che conosci Bastos (Bartolomeu Jacinto Quissanga), un difensore che ha giocato da noi per qualche anno? A tratti sembrava fortissimo, poi faceva un errore e diventava un disastro. Mi sono sempre chiesto che persona fosse, se avesse un carattere particolare (o una cultura, o una storia personale).
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #847 il: 30 Dic 2021, 13:57 »
eheheheh davvero non la avete? ho sempre pensato un po il contrario ma credo che Tare lavori molt con procuratori, sono loro i suoi osservatori :D

È vero ma così c'è un po' di conflitto di interessi... :beer:

Offline edge24

*****
8853
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #848 il: 30 Dic 2021, 16:03 »
Ciao Edge!
lacvoro nel calcio da 11 anni, ed ho cooperato con qualche agente Italiano (Vigorelli, Bagni che faceva consulenza) ed altri studi. in Italia ho lavorato per due squadre (non big) ma ai tempi cooperavo con salvatore bagni e la sua agenzia, mi occupavo principalmente di mercato LATAM e Portogallo, ma poi anche est europa... Gauld giocava in Scozia ma il suo agente era molto conosciuto in Portogallo e mia conoscenza personale, ci diede mandato per trovare squadra in Italia ma chiusero con Sporting ptima che alcune squadre Italiane presero una decisione su di lui.

In Italia spesso si perde molto tempo per prendere decisioni e purtroppo si lavora molto con procuratori, senza reparti scouting davvero sviluppati, quindi e' normale che quando ti propongono giocatore che non conosci perdi tempo per trovare info su di lui e provare a conocerlo...

Capito la stessa cosa anche con Lazio, Cagliari e Fiorentina, avevamo mandato per Marquinhos Aoas e mentre loro lo studiavano lo prese la Roma

Azz roba serie! Adesso ci devi dire il tuo miglior "affare", ed il giocatore più forte che hai "scoperto" :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #849 il: 30 Dic 2021, 16:09 »
Grazie per le risposte.
Sembrerebbero due acquisti da Lazio.
27-28 anni, a parametro zero, esperienza internazionale, con 2.5 secondo me li convinci.
Chissà.

2.5 netti?? Mbemba sicurament esta gia a Roma :D

Corona non so perche credo che ha anche offerte molto ricche sicuramente in Spagna (Atl. Madrid, Siviglia) e Arabia... ma secondo me per avere Corona devi soprattutto giocare la Champions
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #850 il: 30 Dic 2021, 16:20 »
fcporto1991, grazie anche da parte mia, molto interessante.
Anzi, ne approfitto per farti due domande anch'io.
A proposito di Mbemba, la storia dei tre diversi anni di nascita era una bufala?
E ancora, visto che hai lavorato in Angola, non è che conosci Bastos (Bartolomeu Jacinto Quissanga), un difensore che ha giocato da noi per qualche anno? A tratti sembrava fortissimo, poi faceva un errore e diventava un disastro. Mi sono sempre chiesto che persona fosse, se avesse un carattere particolare (o una cultura, o una storia personale).

Grazie a te!
Ahahaha su Mbemba sapevo usciva questa storia, purtroppo ragazi non ho una risposta, usci la notizia di 3 date di nascita differenti quando giocava in Premier League, una comunicata da Anderlecht, una da lui e una da federazione Congolese... la cosa e' morta li ed e' ''ufficialmente'' un 1994 ma quando si parla di Africa non si puo mai sapere. Ho vissuto in Angola e Mozambico e nelle selezioni si presentavano ragazzi che non avevano nemmeno un documento di riconoscimento, e Angola e Mozambico sono molto piu sviluppate da alcuni punti di vista di Congo ed altre nazioni centro africane / sub sahariane... :D

Bastos lo conosco bene - come calciatore - intravisto un paio di volte in nazionale ma non ci ho mai parlato. A me e' sempre piaciuto tanto ma gli Angolani hanno grossi seri problemi di concentrazione, nella vita e nello sport, avevo letot uno studio che testimoniava come sono quelli con deficit di concentrazione piu elevati nel continente Africano (come media), questo e' dovuto anche ad un sistema scolastico che per frequenza e' tra i piu bassi in Africa... magari puo incidere. A me piaceva, anche se nella difesa a quattro ho sempre pensato poco funzionale,molto meglio a tre per caratteristiche di intepretazione tattica e del gioco, pero difendeva la verticale, prestante fisicamente e gioco aereo... marcatura anche bene, ma gli alti e bassi derivano certamente dalla cultura. Lui poi e' scuola Petro di Luanda che ne ha lanciati tantissimi ultimamente, tra le due migliori academy in Angola ed in generale dell'Africa del Sud...

In nazionale quelli con cui ho avuto piu ''rapporti'' (chiacchiere, conversazioni relative a calcio) sono stati sicuramente Ary Papel (che sembrava il nuovo Akwa, leggenda del calcio Angolano), Mata (un mistero come non giochi in un campionato top), Fabio Abreu (buon attaccante), Gelson Dala (promessa ancora non sbocciata) e Show ex Lille e Belenenses che non capisco come sia finito in Bulgaria a 22 anni...

Angola e' un paese che consiglio di visitare se amate natura e mare / pesca, ma Luanda e' tra le citta' piu costose del mondo, se vuoi mangiare europeo una pizza e coca cola puo costarti 90 euro :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #851 il: 30 Dic 2021, 16:29 »
Azz roba serie! Adesso ci devi dire il tuo miglior "affare", ed il giocatore più forte che hai "scoperto" :=))

Be dipende da quale contesto la guardi, lavorando per club la soddisfazione e' trovare il talento che sboccia e arriva ad un certo livello (Marquinhos Aoas oggi al PSG, Lenglet che il Napoli boccio dicendo non era da primavera di serie A hehe) ma io occupandomi piu di consulenza per prime squadre cercavo anche come obiettivo di trovare il giocatore funzionale che rispecchiasse il budget che il club poteva spendere (come il Siena che cercava centrale di livello e giovane con budget risicato e da poter rivendere e fare soldi, portato Neto per spiccioli e rivenduto allo Zenith diventando plusvalenza numero uno della storia di Siena)... faccio questi nomi per mercato Italiano, ma ovviamente anche flop (Vukusic a Pescara, Radoncic oggi al benfica, ma e'normale)

Lato procuratori invece quando vivi e guadagni sulla mediazione e non sulla procura, la devi vedere da punto di vista aziendale e dunque se ti arriva una richiesta a fine Agosto che il Chievo cerca un centrale che sia nazionale e che costi 0 e che firmi per una cifra ridicola al mese, e proponi Pavo Farkas e Papp e risci a farli, allora sei contento perche sei riuscito a soddisfare una richiesta di un ''cliente'' ma sai che Farkas e Papp sono mediocri

Comunque Lucas Moura e Marquinhos le mie due piu grandi soddisfazioni anche se alla fine Lucas Moura non lo abbiamo portato noi in Europa, ma ci eravamo comunque arrivati prima, anche se non ci facemmo un euro (giochi poltici, di soldi, il calcio e' uno schifo)

Poi devo dire che lavorando per i club, in Italia soprattutto, puoi portare quanti talenti vuoi ma alla fine i DS o i decision maker scelgono il giocatore da prendere in case ad altri giochi di potere/politici e la tua relazione e tutto il lavoro dietro (magari hai parlato con club che vende, agente, famiglia, giocatore) tutto buttato.

Ti faccio un esempio,una squadra bianco azzurra (NON VOI) che era appena salita in serie A mi diede mandato di trovare CC internazionale che costasse sui 2-3 mln... io portai ADRIEN TREBEL, che aveva vinto premio come miglio CC in belgio e aveva offerte in Ligue 1 e spagna e che si liberava a zero.. e accettava Italia perche voleva vivere in Italia ed aveva sogno di giocare in una big italiana usando la nostra squadra come trampolino di lancio... questa squadra tramite presidente e DS alla fine scelsero di prendere un bidone Croato, che aveva sempre giocato in Croazia pagando 1.5 mln + commissioni... motivo? chissa :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #852 il: 30 Dic 2021, 21:21 »
formazioni ufficiali, inizia tra 30 minuti.

Diogo Costa,
Joao Mario, Mbemba, Fabio Cardoso, Zaidu
Uribe, Vitinha
Otavio, Fabio Vieira, Pepê
Taremi

Questo vuole dire che
1) Pepe non ha recuperato, dunque gioca Fabio Cardoso. Grave perdita ovviamente
2) Senza Evanilson il Mister non si fida di mettere un centrocampista in piu e cambiare il centrocampo a due (pensavo mettesse Sergio Oliveira cosi da giocare a tre - 433) ma anzi preferisce giocare con un probabile 4231/4411 (Fabio Vieira probabilmente trequartista)
3) Toni Martinez che aveva iniziato stagione da titolare non trova spazio nemmeno con Evanilson squalificato
4) Pepê alla prima da titolare (mam anche Fabio Vieira) per sostituire Luis Diaz. E' un gran talento ma e' appena arrivtao dal Brasile e sta vivendo la sua prima stagione di adattamento. speriamo bene.

Di tutte la partite che poteva saltare e tutte le volte che poteva risultare positivo alcovid, Luis Diaz proprio contro di loro e' risultato... incredibile.... Noi senza Pepe, Luisito ed Evanilson, assenze pesantissime.

loro giocano 343
Odisseas
Andre Almeida, Morato, Vertonghen (il trio piu lento e macchinoso che ho visto nella mia vita)
Gilberto, Weigl, Joao Mario, Everton (JM centrale di centrocmapo con Weigl, ci saranno buchi dovunque, dovevamo giocare con 433 cosi da sfruttarli ancora meglio, Everton esterno nei 4, azzardatissimo)
Rafa, Yaremchuk, Goncalo Ramos

loro senza Darwin, ed Otamendi (ma per loro forse meglio che manca)...

la mia previsione: una partita durissima e tiratissima, non credo benfica si faccia battere facilmente per seconda volta in 7 giorni, anzi, sara' durissima.

Speriamo bene.
Lo Sporting ha vinto 3 a 2 in una partita piena di polemiche e decisa da Pulinho che probabilmente doveva essere espulso molto prima... Ma hanno meritato.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #853 il: 30 Dic 2021, 21:49 »
Ma sto ragazzino del Braga classe 2005 che ha appena segnato due gol?

Oggi pomeriggio mi sono gustato un po' del buon Eustaquio  :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #854 il: 30 Dic 2021, 22:56 »
Finito il primo tempo: li state massacrando.
A me comunque piace tantissimo Otavio. Qualità, quantità e tanta "cattiveria".
Benfica in evidente crisi.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #855 il: 31 Dic 2021, 08:59 »
Ho riacceso mentre stavano buttando fuori André Almeida, quindi mi ero perso il gol del Benfica. Qualche piccolo pericolo, poi Taremi risolve la partita con un gol in apparenza semplice da realizzare.
Bella partita, molto divertente.

Eroe della serata, lui  :)

https://observador.pt/2021/12/31/afonso-brito-o-muito-jovem-heroi-da-vitoria-dos-dragoes-o-mister-deu-me-os-parabens-pelo-excelente-trabalho/

In chiave sfida Europa League, oltre al tanto talento in rosa, ci sta gente che corre tanto. Più che altro, forse, dovremo sfruttare dei momenti di black out che ogni tanto hanno.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #856 il: 31 Dic 2021, 11:53 »
Ho riacceso mentre stavano buttando fuori André Almeida, quindi mi ero perso il gol del Benfica. Qualche piccolo pericolo, poi Taremi risolve la partita con un gol in apparenza semplice da realizzare.
Bella partita, molto divertente.

Eroe della serata, lui  :)

https://observador.pt/2021/12/31/afonso-brito-o-muito-jovem-heroi-da-vitoria-dos-dragoes-o-mister-deu-me-os-parabens-pelo-excelente-trabalho/

In chiave sfida Europa League, oltre al tanto talento in rosa, ci sta gente che corre tanto. Più che altro, forse, dovremo sfruttare dei momenti di black out che ogni tanto hanno.
Buonguornissimo a tutti, e' una bellissima giornata ed e'stata una dolce notte :D

Ieri, tranne che per 10 minuti del secondo tempo, li abbiamo annichiliti, distrutti, devastati.
loro alla fine hanno giocato con il 442, provandoa  difendere e ripartire. In tutta la aprtita hanno avuto due occasioni in contropiede (un gol ed un salvataggio di Zaidu).

Noi proviamo a partire forte, loro si difendono, Taremi sbaglia un gol clamoroso davanti a Vlachodimos, come al solito deve sbagliare uno o due gol clamorosi altrimenti non va bene... Poi segnamo con Pepe ex Gremio ma gol annullato dal VAR per offside di 8 cm... poi la sblocchiamo con Fabio Vieira, su assist di Taremi da una azione nata da una rimessa laterale di Manafa (entrato per problema fisico di Joao Mario) con un ragazzino raccattapalle che diventa eroe dando la palla rapidamente a Manafa per il fallo laterale.

Fabio Vieira bacia la maglia!

Subito due a zero con grande gol di testa di Pepe ex Gremio su cross di Otavio.

Pepe bacia la maglia!

Poi abbiamo due o tre chances per il 3 a 0, una enorme con Fabio Vieira che doveva solo imbucare Taremi da solo davanti alla porta di Vlachodimos, ma perde l'attimo (gli attimi...) e non lo fa. In tutto il primo tempo il benfica ci prova con un tiro da fuori ed un contropiede che pero' risultera' in fuorigioco di Yaremchuck

La partita sembra finita, fine primo tempo. Secondo tempo inizia con 10 minuti di black-out, dove probabilmente entriamo per gestire e sicuro della vittoria, ed invece il benficaprova il tutto per tutto giocando stabilmente con un 424 e trovando un gol abbastanza fortunoso: Zaidu salta in contrasto aereo perdendo contatto visivo con la palla, Rafa ne approfitta e se ne va mettendola in mezzo, palla passa esattamente tra le gambe di Fabio Cardoso e sfiora Mbemba, con Yaremchuck che segna in tap-in...
Qualche minuto (due) di lotta ed Almeida viene finalmente espulso (meritava il doppio giallo gia in precedenza) ed il benfica in 10 ha finito la partita, tranne un contropiede nato da un calcio d'angolo a favore nostro e salvato da Zaidu, noi andiamo ripetutamente vicini al terzo gol che arriva con Taremi, gli ultimi 15 minuti loro nemmeno la toccano.

Una grande prestazione di tutti, le note dolenti: Joao Mario si fa male, non sembra niente di grave, e lascia il posto a Manafa che si rompe il ginocchio... stagione finita. Ci serve un ricambio come laterale di destra perche Corona, che subentra a Manafa, e' in scadenza di contratto come sapete e non ci si fida.. Joao Mario non dovrebbe stare fuori a lungo, si parla di qualche settimana. Non so chi giocera' a destra la prossima, o Corona oppure Tomas Eseves, grande talento della squadra B e tra la generazione d'oro che ha vinto la Champions League di categoria nel 2019.

Otavio mostruoso, Mbemba superlativo, Fabio Cardoso bene, Zaidu benissimo (ha rischiato di fare gol nella ripresa). Vitinha ed Uribe sontuosi, cervello e muscoli. Fbaio Vieira fantastico, talento cristallino,Pepe ex Gremio ha davvero tutto per non far rimpiangere Luis Diaz quando lo venderemo in estate, Diogo Costa sicurezza, Taremi indispensabile. Li abbiamo battuti senza discussione mezza squadra titolare (Joao Mario, Pepe, Sergio Oliveira/Grujic, Luis Diaz, Evanilson)...

Dobbiamo vincere questo campionato. il benfica non batte il Porto da 8 partite consecutive (6 vittorie Porto e due pareggi)...
Non ci sta tanto da dire, si gode
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #857 il: 31 Dic 2021, 12:03 »
Ma sto ragazzino del Braga classe 2005 che ha appena segnato due gol?

Oggi pomeriggio mi sono gustato un po' del buon Eustaquio  :)

Ne parlavano benissimo gia a livello giovanile ed e' in prima squadra dalla stagione scorsa... Roger Fernandes e' destinato a diventare un crack, ma non solo lui, anche Fale del 2004 titolare ieri... Braga sta lanciando giovani su giovani (Carmo top, Trincao gia lo conoscete) e non solo a livello giovanile, il loro scouting e' tra i migliori del mondo ragazzi, e fanno sempre mercato accorto lanciando talenti o rilanciandoli (Al Mustrati e' un esempio).

Il loro allenatore, Carlos Carvalhal, ex premier league e Besiktas, e' coach di fama internazionale e stanno costruendo qualcosa di importante da anni, anche prima di lui. Questa stagione e' una stagione di transizione proprio perche hanno cambiato tanto e lanciato tanti giovani, io credo che Braga da stagione prossima fara' davvero concorrenza alle 3 big.

Altri nomi tra qualli che hanno giocato ieri (perche se devo analizzare tutti i gran calciatori e talenti della rosa finiamo domani): Matheus e' un grande portiere. Rodrigues sta sostituendo il crack Carmo, ed e' un centrale di grande futuro e buon presente (2001), Paulo Oliveira una sicurezza e Diogo Leite, il nostro Diogo prestato al Braga, continuo a ritenerlo il futuro titolare della nazionale Portoghese... A sinistra Moura e'futurbile, i centrocampisti centrali erano una coppia molto interessanto con Al Mustrati (che a me fa impazzire) ed il buon Lucas Mineiro che dispone di qualita' fisiche e conoscenze tattiche superiori alla media, ma soprattutto a destra segnalo Yan Couto ex Manchester City, classe 2002 che sembrava destinato ad essere il nuovo crack li a destra della nazionale Brasiliana, e che sta esplodendo.
Davanti oltre ai due bambini che abbiamo nominato gia, attento a Vitinha, prima punta fisica e dal grande senso del gol, uno che la Lazio dovrebbe tenere d'occhio qualora serva una riserva di Immobile di futuro e giovane. Ed erano senza i fratelli Horta ed altri titolari ieri... il Braga e' l'esempio di come una societa dovrebbe essere gestita
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #858 il: 31 Dic 2021, 12:06 »
Finito il primo tempo: li state massacrando.
A me comunque piace tantissimo Otavio. Qualità, quantità e tanta "cattiveria".
Benfica in evidente crisi.

Il Mister gli ha cambiato la carriera, Otavio arriva nel Porto B come esterno alto di sinistra ed e' promosso in prima squadra da Nuno Espirito Santo, l'anno che abbiamo eliminato la Roma 0 x 3 ad Olimpico, come esterno/jolly offensivo di sinistra, un vice Brahimi con gli stessi compiti richiesti a Luis Diaz o Pepe ex Gremio oggi.

Inutile dire non funzionava perche non aveva lo spunto, driblling e fantasia per farlo. Il Mister lo ha riciclato in questo ruolo di finto esterno di destra nel 442, che si accentra diventando mezz'ala box to box (qualita' e quantita') in fase di possesso per fare spazio al laterale di destra che sale (Joao Mario, anno scorso Manafa, ancora prima il fortissimo Ricardo Pereira venduto al Leicester City). Otavio va a nozze perche con la buona qualita che ha e la straordinaria quantita' e sapienza tattica, e' sempre al centro del gioco in entrambe le fasi e fa la differenza. corre per 4. Con lui in campo puoi giocare a 4 o a 3 a centrocampo cambiando durante la partita decine di volte, e' anche un arma tattica.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #859 il: 31 Dic 2021, 12:10 »
Porto benfica 3 x 1:


Sporting 3 Portimonense 2: Portimonense meritava di piu, sfortunati, e Paulinho probabilmente meritava il rosso prima di farne due... ma nel complesso ci sta lo Sporting abbia vinto. Portimonense ha davvero tanti talenti (e molti di questi non c'erano contro lo Sporting, come Fernandes, Luquinhas e non solo) e Nakajima, che e' nostro prestato agli Algarvini, ha fatto brillare gli occhi con alcune giocate. Portimonense rimasto persino in 10...


Eustaquio anche ieri sontuoso nel Pacos
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod